Ma infatti proprio per questo consideravo Gatsu un anti eroe, è il contrario di come dovrebbe essere un canonico protagonista, è impulsivo, rabbioso e tutt'altro che altruista (o per lo meno, non dopo l'Eclissi e soprattutto prima del gruppo di D&D messo su dopo la saga di Mozgus).
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Berserk - Il Libero Arbitrio come destino ineluttabile
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioMa infatti proprio per questo consideravo Gatsu un anti eroe, è il contrario di come dovrebbe essere un canonico protagonista, è impulsivo, rabbioso e tutt'altro che altruista (o per lo meno, non dopo l'Eclissi e soprattutto prima del gruppo di D&D messo su dopo la saga di Mozgus).
Comment
-
Io ho il presentimento che avrà un ruolo fondamentale il Bejelit che Gatsu si porta sempre appresso. Qualcuno del party potrebbe usarlo e ripetere gli avvenimenti dell'eclisse, o al limite trasformasi in un apostolo e sacrificare gl'altri. Boh, Isidro che in pericolo chiede di diventare il più forte spadaccino al mondo, Serpico che lo usa per salvare farnize o farnize stessa.Last edited by Gelly D. May; 25 August 2013, 15:14.sigpic
Toccali. Stringili. Amali.
Comment
-
Non ho mai letto il manga, un po' come Sengu per la mancanza di fondi per portare avanti di pari passo la passione per i videogiochi e quella per i fumetti e un po' per la difficile reperibilità di questo materiale dalle mie parti. Ho seguito però con immenso interesse l'anime andato in onda una quindicina di anni fa che, fino all'uscita di Wolf's Rain, era il mio preferito, nonostante, per mancanza di fondi credo, presentasse una storia monca, che ricopriva solo l'arco narrativo del flashback fino all'eclissi, che tra l'altro è considerato da quasi tutti come il punto più alto dell'opera. Anche le animazioni e la qualità del tratto non erano al top. Il doppiaggio italiano ha dato luogo come quasi sempre a delle inesattezze, una clamorosa, ad esempio la si può osservare durante l'eclissi, quando Gatsu, in cerca dei suoi compagni d'arme, si lascia scappare un "Kolcas, amico mio" . Il resto delle informazioni le ho reperite in rete e ovviamente questo non mi eleva a fine conoscitore dell'opera di Miura. Anche a me comunque dispiace un po' che la storia, nella sua evoluzione, si sia diacostata dalle atmosfere dark e dalle tematiche estremamente adulte dell'incipit e si sia allineata ad un fantasy più convenzionale, forse per adattarsi ad un pubblico più mainstream. Per quanto riguarda le influenze del manga, Miura ha affermato di essersi ispirato ai Cenobiti (protagonisti della saga horror di Hellraiser) ideati da Clive Barker per la creazione degli arcidemoni facenti parte dell'assise della "mano di Dio".
Comment
-
Purtroppo l'anime è lammerdah. Piuttosto ero incuriosito dai nuovi film. Qualcuno li ha visti?Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
È Berserk animato con una fotografia assolutamente incoerente con lo stile dell'opera originale, disegni mediocri, sfondi approssimativi e animazioni decenti. Se ti interessa giusto vedere le vicende animate sono passabili, ma se di Miura si amano anche le scelte stilistiche, l'uso del chiaro-scuro, le inquadrature che lo caratterizzano ecc ti rovini solo il ricordo.Last edited by Dragon Slayer; 26 August 2013, 17:23.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Spoiler:"Berserk Ōgon Jidai-Hen III: Kōrin" è il peggiore dei tre, in quanto maggiormente discostatosi dall'unico modus operandi possibile quando hai a che fare con i primi 13 tankobon di Miura: RICOPIARE.
A parte il consueto, ormai, abuso del computer, sono assenti i Barkilaka ed i Cani Neri; cioè, non c'è Wiald.
Hanno perso l'ennesima occasione per accostare ad un Capolavoro cartaceo una controparte animata all'altezza.
Mi sa che è giunta l'ora di rassegnarsi...sigpic
Comment
-
L'anime non l'ho mai sopportato, forse per il tratto stilistico che ricordava più Alexander (altro anime, forse anche migliore di questo) piuttosto che Miura con le sue tavole decisamente migliori. Anche i nomi, che bestemmie..
@Gelly
Spero veramente che Miura non se ne esca con cose di questo genere, perchè altrimenti molti dei suoi fan si dirigeranno verso casa sua per bruciare il manga dinanzi a lui. La mia paura, comunque, era che lo usasse Gatsu stesso..non so..ho avuto queso brutto presentimento quando ho pensato che il Bejelit reagisce con il sangue e con un desiderio molto forte..quindi chissà! Ma speriamo vivamente di no..
Comment
-
Mi sembra altamente inverosimile che Gatsu utilizzi il Bejelit conscio dei suoi effettiDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioMi sembra altamente inverosimile che Gatsu utilizzi il Bejelit conscio dei suoi effetti
Se ci pensi bene, la personalità del personaggio si è persa nel momento stesso in cui ha acquistato l'armatura del Berserker, e la sua stessa vitalità si sta consumando troppo velocemente. Non vorrei che Miura faccia due errori:
1) Far continuare Gatsu a scontrarsi contro esseri decisamente più forti di lui, obbligandogli l'utilizzo dell'armatura e diminuendo radicalmente la sua vitalità fino a renderlo un verme strisciante
2) Consumarlo si, sempre con l'utilizzo dell'armatura ma fornirgli poi l'alternativa del Bejelit. Potrebbe quasi dimostrarsi un parallelo con la stessa situazione passata di Grifis al -dopo tortura- dimostrando che quando non hai niente da perdere, ogni occasione è buona per guadagnare qualcosa.
Comment
-
Non saprei, credo che la cura di Caska - unita al fatto che il figlio possa realmente essere di Gatsu - possa fermarlo da un'eventuale mania di strapotere. La questione dell'armatura non la trovo valida proprio perché il personaggio sa a cosa può portare una condizione simile a quella che attraversò Grifis. Inoltre devi considerare che Shilke (e tra poco anche Farnese) può fermare l'ira che impadronisce Gatsu con indosso l'armatura. Rimane però valida il fatto che i generali di Grifis (ma in generale tutti i nemici del gruppo) sono troppo oltre la soglia del "divino" e che, volente o nolente, Gatsu dovrà ricorrere all'armatura e spezzarsi le ossa a ripetizioneDragon Slayer riguardo Devil's Third
Comment
Comment