Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate degli arbitri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Cosa ne pensate degli arbitri?

    Sempre discussi ed in prima linea, sempre sotto processo e accusa, cosa ne pensate degli arbitri?
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

  • #2
    io sono miope ma arbitrerei meglio, fanno errori davvero grossolani, sara' pure la tensione ma certe cose si potrebbero evitare

    Favorevolissimo all'applicazione del fuorigioco solo nell'aria dei rigore, se fosse per me lo eliminerai proprio ma sempre meglio che niente

    La trovo una cosa stupida, voi no? Tra l'altro viene anche sfruttata dai calciatori come tattica, invece per me dovrebbere marcare strettamente a uomo dimostrando la loro bravura togliendo il pallone agli avversari senza dover riccorrere a questi trucchetti

    E in oltre ci sarebbero piu' goal cosa che non guasta a mio avviso
    http://hk.geocities.com/worldofsaintseiay/seiya.jpg

    Comment


    • #3
      L'eliminazione del fuorigioco è una grande fesseria e questo topik non si chiama "che cosa abolireste nel calcio".
      Secondo me gli arbitri italiani sono tra i migliori, vedendo quello che hanno combinato ai Mondiali in Corea. Stesso discorso per i guardalinee, in Champions quelli stranieri hanno fatto errori madornali. Poi gli errori ci sono anche perchè gli arbitri devono valutare in pochi decimi di secondo in mezzo a 22 giocatori, non a mente fredda in minuti in un freddo studio televisivo con tutte le telecamere a disposizione... e dico anche che se non ci fossero certe gogne mediatiche gli arbitri di calcio sbaglierebbero anche di meno.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment


      • #4
        Anche per me gli arbitri italiani sono i migliori.
        Il problema è che qui in italia il calcio è preso con troppa serietà.Ed ecco alloa che si fanno processi e controprocessi, moviole e movioloni.
        Si son visti errori arbitrali clamorosi durante mondiali, europei, champions ecc ecc e gli arbitri non erano di certo solo italiani.
        L'arbitro è un uomo e come tale può sbagliare; considerata anche il fattore emotivo: non è semplice arbitrare sotto gli occhi di tutto il mondo e circondato da 50.000 persone che, qualsiasi decisione tu prendi, scontenterai comunque.....
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

        Comment


        • #5
          Di errori ce ne sono dappertutto, italia, spagna, inghilterra, mondiali ecc.
          Poi c'è la gente che li accusa di non saper arbitrare, ci sono le solite frasi "arbitra meglio mia nonna", ma vorrei proprio vederli questi qua che parlano seduti in poltrona ad arbitrare in mezzo a 22 campioni, davanti gli occhi di 50.000 tifosi inferociti negli stadi e chissà quanti migliaia a casa che li guardano e li giudicano se riescono ad essere più bravi degli arbitri. Di certo questo mette sotto pressione e gli errori aumentano.
          Poi se ad ogni partita li si mette sotto processo di certo non li si aiuta, entrano in campo già condizionati. Dopo le partite si discute anche per ore su un episodio visto e rivisto alla moviola, quindi si capisce che in certi casi l'arbitro non riesce a prendere la decisione giusta nel giro di un paio di secondi, visto che non ci riescono i sapientoni che si vedono la domenica sera su italia 1 a trovare una decisione che mette d'accordo tutto
          sigpic

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Marco ¬¬
            Di errori ce ne sono dappertutto, italia, spagna, inghilterra, mondiali ecc.
            Poi c'è la gente che li accusa di non saper arbitrare, ci sono le solite frasi "arbitra meglio mia nonna", ma vorrei proprio vederli questi qua che parlano seduti in poltrona ad arbitrare in mezzo a 22 campioni, davanti gli occhi di 50.000 tifosi inferociti negli stadi e chissà quanti migliaia a casa che li guardano e li giudicano se riescono ad essere più bravi degli arbitri. Di certo questo mette sotto pressione e gli errori aumentano.
            Poi se ad ogni partita li si mette sotto processo di certo non li si aiuta, entrano in campo già condizionati. Dopo le partite si discute anche per ore su un episodio visto e rivisto alla moviola, quindi si capisce che in certi casi l'arbitro non riesce a prendere la decisione giusta nel giro di un paio di secondi, visto che non ci riescono i sapientoni che si vedono la domenica sera su italia 1 a trovare una decisione che mette d'accordo tutto
            volevo dire la stessa identica cosa....
            Io sono miope ma arbitrerei meglio, fanno errori davvero grossolani, sara' pure la tensione ma certe cose si potrebbero evitare
            tutti sanno dire così....vacci tu allora allo stadio

            piccola nota x quanto riguarda i mondiali: la fifa ha avuto la geniale idea di prendere arbitri da tutto il mondo, persino dal trinidad & tobago che, con tutto il rispetto per quello stato, non ha sicuramente tanta esperienza nell'ambito calcistico. Sono stati pochissimi infatti degli arbitri decenti, e casualmente erano tutti europei (e poi il nostro Collina ha arbitrato perfettamente la finale). Gli arbitri buon quindi direi che li abbiamo quasi solo noi, quindi non è giusto dare la colpa solo a loro.

            Comment


            • #7
              Li avremo solo noi, ma secondo quelli veramente validi si contano sulle punte delle dita di una mano. Guardate per esempio l'arbitro di Cagliari Juve: non ha fatto nulla per tenere sotto controllo la partita, e non parlo di favoreggiamenti. E' stato semplicemente indisponente nel suo modo di interpretare il proprio ruolo. Se si eccettuano arbitri come Collina, che non arbitra più partite di fascia A, Rosetti e pochi altri , il livello medio secondmo si attesta su un un livello appena sufficiente.
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

              Comment


              • #8
                Vorrei far notare una cosa.
                Gli arbitri sono tanto criticati, gli arbitri (per alcuni) hanno bisogno della moviola, i guardalinee non vedono i fuorigioco.. e che si fa? Attribuiamo agli arbitri un'altra competenza! Adesso sono gli arbitri a decidere il fair play in campo. La cosa sembra giusta, considerato chi si lascia morire per contatti inesistenti.
                Ma come fa un arbitro a capire se uno si fa male? Se il contatto non c'è (e l'arbitro se ne accorge) può andargli bene, ma negli altri casi?
                Ma vi immaginate un arbitro che non ferma quando un giocatore si infortuna, o un calciatore che, nel dopopartita, dichiara: "Quando l'arbitro ha interrotto il gioco, ho simulato l'infortunio."?
                Pioveranno, come al solito, polemiche a non finire.
                Falli tattici fan club Brianza

                Comment


                • #9
                  allora questo topic mi sembra tutto a difesa degli arbitriti, io invece sono schierato contro

                  1 Gli arbitri vengono pagati per fare il loro lavoro, non lo fanno certo gratis, e a livelli come questi (serie A o addirittura partire di nazionali) gli arbitri DEVONO essere competenti e NON DEVONO commettere errori grossolani come quelli che ogni domenica succedono

                  Perchè io non critico certo gli errori causati dalla furbizia di un giocatore, dalla pressione dei tifosi o affini, io critico gli errori madornali che a livelli cosi 'alti non dovrebbero commettere gli arbitri
                  Se li commettono, vuol dire che non sono adatti a ricoprire un tale ruolo e devono essere diminuiti di categoria, ci vuole fortuna e raccomandazione anche in quell'ambiente che credete? E molti arbitri bravi che non hanno queste 2 cose rimangono nell'anominato

                  Poi ci si mettoni i calciatori che, con le loro simulazioni, finiscono di rovinare il lavoro dei designatori arbitrali, non c'è azione piu' bassa in ambito calcistico che simulare, vuol dire che il calciatore che lo fa' non crede in se e cerca di ricorrere a strataggemmi subdoli come questi pur di supplire alla mancanza di abilità

                  Tornando agli arbitri, comunque è giusto anche che io spezzi una lancia in loro favore, potrebbero aitarli in tanti modi ma i potenti del calcio san solo parlare e cercare di accaparrarsi le poltrone libere ai vertici
                  - Si è parlato di 2 arbitri, li aveti visti?
                  - Si è parlato i moviola in campo, l'avete vista?
                  - SI è parlato di sensori sulla porta e di chip nel pallone per evitare di non dare i cosiddetti goal fantasma, li avete visti?
                  - Ora si parla di 4 guardalinee, speriamo che almeno questo venga applicato

                  Saluti da seiya
                  http://hk.geocities.com/worldofsaintseiay/seiya.jpg

                  Comment


                  • #10
                    Dipende.
                    Ci sono degli arbitri, come per esempio Messina, che sono stati accantonati per parecchio tempo, oggi invece non si fanno quasi mai trovare impreparati. Andiamo, tutti gli arbitri sbagliano, persino Collina ogni tanto fa degli errori anche evidenti, eppure è stato premiato per sei anni consecutivi come arbitro migliore del mondo.
                    In ogni caso, non siamo noi che decidiamo della sorte degli arbitri, c'è gente più esperta di noi che sa che provvedimenti prendere. I designatori puniscono spesso questi errori con giornate di "riposo" all'arbitro in questione. Ultimo caso Racalbuto, e nemmeno per un suo errore.

                    Inoltre:
                    -Non è che il calciatore non crede in sè, semplicemente ci prova sino all'ultimo con simulazioni, proteste ridicole e fuoriluogo, ecc.
                    -Non ho mai sentito parlare di arbitri raccomandati, esempi...?
                    -La moviola in campo è al vaglio della FIFA se non mi sbaglio, che c'entrano poltrone e potenti? Tra l'altro la soluzione l'ha proposta uno che sa solo come scaldare la poltrona...
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                    "It's spreading, tho".

                    Comment


                    • #11
                      certo io non posso sapere chi è raccomandato tra gli arbitri di serie A non essendo a contatto con l'ambiente, pero' ti posso dire che ho un amico bravissimo che arbitra nei dilettanti e me l'ha detto lui che per salire di categoria oltre che la bravura serve anche una spintarella

                      Per il fatto delle poltrone intendevo dire che la lotta per essere eletti ai vertice è ormai una guerra, un esempio sono le ultime vicende per il cambio della poltrona di Galliani (tra l'altro non mi sembra manco giusto eleggere il vide presidente di una squadra ma questo è un altro problema)

                      Ormai invece di pensare al bene del calcio che sta' fallendo per i debiti, diventa sempre piu' violento etc.. etc.. le società pensano solo a fare guerra tra loro, ormai ci sono proprio degli schieramenti

                      Per fare esempi potrei dirti
                      Cellino che è contro quelli delle squadre potenti
                      Della valle pure
                      Zamparini poi non ne parliamo

                      E' un calcio malato questo, col dente avvelenato, è molto meglio quello che si vede giocare nella mia ps2, ve l'assicuro
                      http://hk.geocities.com/worldofsaintseiay/seiya.jpg

                      Comment


                      • #12
                        Le società e l'ambiente dilettantistico io lo odio, è pieno di imbroglioni.
                        La lotta al vertice? E che c'entra con il topik?
                        Le società si scannano per i soldi, non per gli arbitri.
                        Di tutto il resto non se ne fregano niente, e parlano solo quando sono danneggiati, o si ritengono danneggiati come nel caso di Cellino.
                        Per il resto io di tutta questa gente che da anni abbaia e non morde senza avere prove io mi sono rotto le scatole, sempre parlando di arbitri.
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                        "It's spreading, tho".

                        Comment


                        • #13
                          come cosa centrano le società con il topic, le società influenzano tantissimo gli arbitri, figurati, non vedi a volte i favoritismi che fanno al milan o alla juve per le posizioni che occupano?
                          Mi viene in mente la pubblicità del kinder cereali, quella che diceva "Chissa' cosa c'è dietro", noi possiamo solo parlarne di ste cose ma non potremo mai sapere la verita', quella possono saperla solo i potenti

                          Il calcio è questo, ormai non è un gioco ma un modo per fare soldi, figurati ora anche le società calcistiche sono entrate in borsa e se non vincono perdono soldi

                          E poi perchè odi i dilettanti? Io odio le società come juve e milan per il loro strapotere sul calcio che aiuta le loro squadre (anche se sono entrambe fortissime)

                          Tutto questo ti ripeto centra con gli arbitri, perchè sono tutti argomenti inerenti alle loro prestazioni in campo, quindi non scrivermi ancora che sono off topic perchè l'hai già fatto 2 volte, non ti voglio sgridare pero' non mi sembra corretto dato che io sto scrivendo solo il mio parere sugli arbitri e per me tutte queste argomentazioni li riguardano molto da vicino

                          Saluti
                          http://hk.geocities.com/worldofsaintseiay/seiya.jpg

                          Comment


                          • #14
                            Perchè io certe connessioni non le vedo, punto e basta. Tutte le grandi hanno trattamenti privilegiati, mi pare ormai scontato, ma da qui a parlare dei giochi di potere di Galliani e compagnia ce ne passa, sono due cose diverse. Tanto più che i presidenti non riescono a mettersi d'accordo tra di loro, ognuno coltiva il suo orticello. Quindi continuo a non capire cosa c'entrino gli arbitri con questo. Fanno parte del sistema ma occupano un altro discorso. Ok?

                            E poi gli errori ci sono a favore e contro tutte le squadre, solo che se sono a favore della Juve o del Milan se ne parla per una settimana, se sono a favore o contro il Lecce o il Livorno non ne parla nessuno, questa è la verità.
                            Odio i dilettanti per ragioni non legate al Topik, quindi non le esprimo, anche se forse qualcuno lo sa già perchè.
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da LAcermo
                              -Non ho mai sentito parlare di arbitri raccomandati, esempi...?
                              Paparesta e Pieri limitandoci ai figli d'arte

                              Originariamente Scritto da LAcermo
                              E poi gli errori ci sono a favore e contro tutte le squadre, solo che se sono a favore della Juve o del Milan se ne parla per una settimana, se sono a favore o contro il Lecce o il Livorno non ne parla nessuno, questa è la verità.
                              No la verità è che se un arbitro sbaglia ai danni del Lecce etc non succede niente, se sbaglia o prende decisioni sfavorevoli a Juve e Milan viene immediatamente declassato; per esempio Paparesta quando faceva puttanate stile "rigore su Zambrotta" era il numero 1 della lista, dopo l'arbitraggio di Reggina-Juventus è stato subito messo da in castigo.
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X