Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2014/2015

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Comunque io ragazzi non me ne rendo conto, mi sembra davvero un sogno che per adesso non è ancora finito (speriamo non finisca settimana prossima). È tutto surreale, non riesco neanche a godermi le vittorie, sono completamente anestetizzato.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Vittoria strameritata, Real mai in partita, peccato per il risultato che poteva essere migliore. Il 2 a 1 è un'arma a doppio taglio, speriamo che la concentrazione rimanga altissima al ritorno come ieri.

Ramos raramente ho visto una partita peggiore di un singolo in una fase finale di un torneo così importante. Se un playmaker non ne azzecca mezza è davvero dura. Carletto stavolta l'ha toppata. Formazione scandalo con 3 difensori centrali e 7 giocatori offensivi, inclusi Kross, Carvajal e Marcelo.
      ObsCorey89
      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
      sigpic

Comment

• Ramos in mediana è stata pura follia. Contando che come centrale hai lasciato quella sega di Varane...
        Last.fm
        Rockstadium

Comment

• Varane fu pure la causa del pareggio l'anno scorso.

Giocatori come Tevez hanno quel giusto equilibrio tra velocità, tecnica e ferocia che mette in crisi proprio giocatori del genere e in particolare proprio la difesa del Real. Ne dobbiamo approfittare, sperando non ci siano contromisure adeguate al Bernabeu.

Comment

• Grandissima partita da parte della squadra! Non avrei mai creduto che saremmo arrivati in semifinale di Champions andando addirittura a vincere contro il Real. Ieri ho visto la partita senza pretese, ma vedendo che il Real non è mai riuscito a combinare granché, è un peccato che nel finale Llorente non sia riuscito a buttare dentro quella palla da punizione. Già un 3 a 1 sarebbe stato un risultato incredibile e molto meglio in vista del ritorno. Speriamo ora che tutti affrontino il ritorno con la stessa mentalità di ieri.

Comment

• Piano ora, sega Varane...Ramos ha fatto ottime partite in mediana, non era la prima volta che ci giocava, ieri ha cannato. Piuttosto vogliamo dare meriti alla Juve, e dire che una fase difensiva come quella juventina se la sognano le spagnole e forse anche il Bayern?

Comment

• Io ho parlato esclusivamente della prestazione di ieri. Che poi abbia giocato bene con l'atletico e con il Siviglia quello è un'altro conto.

Piano anche a ripetere il "Bonucci best def euro" dell anno scorso. Il Real non ha fatto nulla ma quando è riuscito a creare (quasi mai e male) ha fatto gol, ha preso una traversa e ha creato comunque rischi, vedi la palla che Ronaldo non è riuscito a spizzare. Solo che ha creato pochissimo, appunto perchè chi doveva fare il gioco ha cannato.
                ObsCorey89
                Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                sigpic

Comment

• Magari ha creato poco anche per la fase difensiva della Juve, no? Oppure pretendevamo che Bale, James e Ronaldo la vedessero per tutta la partita? Mah

Comment

• Già i contropiedi li soffriamo, poi con Bale e Ronaldo si fatica molto di più ma nel caso specifico, avendo concesso poche incursioni (fatali o no che siano), la prestazione difensiva è stata ottima, Bonucci compreso. In quanto a lucidità Leo quest'anno è maturato tantissimo. Non saprà marcare alla Chiellini ma legge bene il gioco e gestisce bene la regia da dietro. Ma, come dice Lorenzo, non si può essere lucidi per tutti i 90 minuti. Come va va, a volte ti salva il portiere, a volte la traversa e a volte la rete si gonfia.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                      Piano ora, sega Varane...Ramos ha fatto ottime partite in mediana, non era la prima volta che ci giocava, ieri ha cannato. Piuttosto vogliamo dare meriti alla Juve, e dire che una fase difensiva come quella juventina se la sognano le spagnole e forse anche il Bayern?
                      Sì, un difensore che subisce in quel modo il pressing alto (cioé, perdendo costantemente palla o spazzando alla cazzo in fallo laterale) non può che essere definito sega (e non è la prima volta che canna partite di questo tipo), tant'é che ieri non sarebbe mai sceso in campo se ci fosse stato Modric. E Ramos a centrocampo può fare bene solo in Spagna e ieri si sono visti tutti i suoi limiti. I meriti la Juve li ha tutti, tranquillo (e lo abbiamo sottolineato tutti), ma i demeriti del Real sono stati evidenti. Non è merito della Juve se Ramos sbaglia 15 cambi di gioco elementari, su...
                      Last.fm
                      Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                        Non è merito della Juve se Ramos sbaglia 15 cambi di gioco elementari, su...
                        E invece lo è nel senso che martedì, se ci hai fatto caso, sia Real che Juve hanno lasciato liberi di giocare determinati giocatori. Il Real ha lasciato giocare quelli meno abili palla al piede della Juve pressando i più forti: tante palle giocate infatti da Chiellini e Lichtsteiner (Evra non a caso non si è mai visto). La Juventus ha invece preferito il contrario, pressare quelli considerati da Allegri più in difficoltà con la palla (Sergio Ramos fuori ruolo e Carvajal).
                        Last edited by H Sakuragi; 07 May 2015, 12:02.

Comment

• Se Varane a quell'età gioca titolare nel Real e nella Francia così sega non è...capita di sbagliare partite

Il Real non ha giocato bene, certo non solo per colpe di Ramos, io direi che la partita è stata preparata male tatticamente anche da Ancelotti. In più la condizione fisica è stata inferiore alla Juve.
                          Ma Ronaldo fa la differenza, insieme a James e Bale, anche in queste condizioni. Se non l'ha fatta io direi che qualche merito in più rispetto ai demeriti della squadra avversaria penso ci sia...

Poi quando Bonucci verrà considerato un gran difensore si sarà già ritirato dal calcio. Ah, i preconcetti

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                            E invece lo è nel senso che martedì, se ci hai fatto caso, sia Real che Juve hanno lasciato liberi di giocare determinati giocatori. Il Real ha lasciato giocare quelli meno abili palla al piede della Juve pressando i più forti: tante palle giocate infatti da Chiellini e Lichtsteiner (Evra non a caso non si è mai visto). La Juventus ha invece preferito il contrario, pressare quelli considerati da Allegri più in difficoltà con la palla (Sergio Ramos fuori ruolo e Carvajal).
                            Sì, ma soprattutto nel secondo tempo Ramos è stato lasciato molto più libero e il pressing è andato molto più su Kroos, costringendo lo spagnolo ad impostare di più. Posso capire che un difensore non sappia verticalizzare, ma 'sto qui ha sbagliato 4-5 cambi di gioco decisamente semplici e senza la minima pressione (tant'é che gli stessi compagni di squadra sembravano sconvolti, vedi il povero Marcelo).

@Lorenzo: non intendo dare della sega assoluta a Varane (non è Spolli, per intenderci), ma per come viene pompato a livello internazionale non ha mai mostrato di essere 'sto gran fenomeno. E ripeto, con la rosa al completo (ma anche con il solo Modric) non sarebbe mai titolare: Pepe e Ramos sono di un altro pianeta. Poi oh, è giovane, ha già molte presenze e può decisamente migliorare, ma ora come ora non mi sembra che sia all'altezza della sua presunta fama.
                            Last edited by Paolo Vespa; 07 May 2015, 13:03.
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

• Diamo tempo al tempo, ha già bruciato molte tappe, può solo migliorare. 5 anni fa Bonucci era osannato come la più pippa delle pippe...

Comment

• Va detto poi che i difensori moderni non marcano quasi più, si predilogono quelli che san palleggiare meglio o anticipare piuttosto che marcare stretto.

Comment

Working...
                                X