Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DAKAR - Fabrizio Meoni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • DAKAR - Fabrizio Meoni

    La Dakar, la KTM, la sua famiglia e tutti noi abbiamo perso un grande campione ed un grande uomo...


    come vi è sembrata la dakar quest'anno (a parte il grande lutto per Meoni)?

    Stradominio KTM!!!

  • #2
    Originariamente Scritto da imhòtep3
    ok... ma quello che è aperto su sport riguarda solo il povero Meoni, io invece l'ho aperto col titolo 'DAKAR - Fabrizio Meoni'.

    La mia intenzione è quella di discutere sulla gara di quest'anno e non solo su Meoni... comunque poi come si fa a parlare dela dakar 2005 senza almeno ricordarlo???

    Allora giro la domanda così: come vi è sembrata la dakar quest'anno?
    Come tutti gli altri anni: gara affascinante, difficile, ma troppo pericolosa...O si riesce a correggere questo difetto, oppure sarebbe meglio che venisse chiusa...C'è almeno un morto all'anno. Credo che questo vada oltre il risultato sportivo.
    Everybody's gone for a quick sure fire solution
    but faith in any god will only bury us all
    No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
    have faith in what you've got and it will carry us all.

    http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
    CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
    AVANTI LECCE!!!!

    Comment


    • #3
      purtroppo è una gara così...

      comunque tutti coloro che ci partecipano sono consapevoli di ciò che fanno e ciò a cui vanno incontro. Ma è troppo affascinante!!!

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da imhòtep3
        purtroppo è una gara così...

        comunque tutti coloro che ci partecipano sono consapevoli di ciò che fanno e ciò a cui vanno incontro. Ma è troppo affascinante!!!
        Anche uno che si suicida è consapevole di ciò che fa, ma non è detto che ciò che faccia sia giusto. Quando uno sport diventa così pericoloso credo sia giusto non considerarlo più tale. Perfino nel motomondiale non ci sono tutte queste morti. Oltre alla tragedia di Katoh credo che il motomondiale non veda morti da un pezzo. Diverso il discorso per il TT, altra gara che bandirei, pur consapevole del suo fascino. Ma quando si gioca con la vita delle persone, il fascino vada a farsi friggere.
        Everybody's gone for a quick sure fire solution
        but faith in any god will only bury us all
        No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
        have faith in what you've got and it will carry us all.

        http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
        CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
        AVANTI LECCE!!!!

        Comment


        • #5
          Andrebbe meglio in Sport, ma vabbè...
          La Parigi-Dakar è una competizione affascinante, questo è vero, e i motociclisti sicuramente è gente matura e responsabile.Ma il problema è proprio la passione che li frega. Meoni aveva deciso di smettere ma ci ha ripensato. E' come una droga. Quindi anch'io sono per la chiusura alle moto.
          I rally motociclistici e le competizioni stradali non offrono sicurezza.
          Meno male che ci stanno pensando a chiudere la Dakar alle moto, siamo in un altra epoca ormai.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • #6
            beh ma allora non si dovrebbero fare più rally-raid con le moto? non esiste solo la Dakar...si dovrebbe chiudere anche, per esempio il rally dei faraoni
            (ì ha appena perso la vita richard sianct,amico e compagno di squadra di Meoni e Despres)?

            Il rally raid delle moto è troppo affermato, chiuderlo sarebbe impossibile...

            Comment


            • #7
              Mah, si è parlato dopo la fine di questa Dakar di chiuderla alle moto, non mi sembra così poco plausibile.
              La vita viene prima dello sport e alla Dakar fanno incidenti gravi anche i più esperti. Tra l'altro Meoni non è stato l'unico a morire quest'anno, è morto anche uno spagnolo (Perez, se non mi sbaglio).
              O c'è un buon margine di sicurezza in questo sport oppure si ripeteranno queste tragedie... in F1 dopo Imola 94 hanno cominciato a mettere la sicurezza ai primi posti e da allora mi pare che nessun pilota ci abbia lasciato le penne. Modifiche regolamentari sono state imposte per salvaguardare i piloti, modifiche per le vetture e per i circuiti. Nei rally motoristici sta succedendo la stessa cosa? A sentire in giro mi sembra proprio di no.
              Non conosco gli altri rally, ma alla Dakar si corre troppo, si toccano anche i 180 orari... nel deserto...
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

              "It's spreading, tho".

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da imhòtep3
                beh ma allora non si dovrebbero fare più rally-raid con le moto? non esiste solo la Dakar...si dovrebbe chiudere anche, per esempio il rally dei faraoni
                (ì ha appena perso la vita richard sianct,amico e compagno di squadra di Meoni e Despres)?

                Il rally raid delle moto è troppo affermato, chiuderlo sarebbe impossibile...
                Il rally dei Faraoni è una versione ridotta della Dakar, e in quanto tale dovrebbe essere chiuso anch'esso. Quando uno sport diventa troppo pericoloso, non può più essere chiamato sport. Già la formula 1 e il motomondiale sono al limite, figuriamoci i raid al limite come questi, senza sicurezza, con malattie in agguato, beduini che ti rapinano, eccetera eccetera eccetera. Da appassionato e motociclista mi dispiace, ma è la pura realtà dei fatti che questi rally, in moto,siano decisamente troppo rischiosi. Con l'auto e il camion è molto diverso...Almeno hai una protezione dalle intemperie e dalla sabbia, non rischi di cadere, e comunque sono mezzi che anche in cappottamento non ti fanno rischiare più di tanto.
                Everybody's gone for a quick sure fire solution
                but faith in any god will only bury us all
                No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                have faith in what you've got and it will carry us all.

                http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                AVANTI LECCE!!!!

                Comment


                • #9
                  comunque adesso stanno decidendo soluzioni come ridurre le tappe, 'strozzare' i pomponi 650cc o ridurre la cilindrata a 450cc, diminuire la navigazione col gps, diminuire la lunhezza delle tappe e quindi moto con menzo benzine e più leggere.

                  per me la cosa migliore sarebbe quella di elimiare il corridorio virtuale che fa causare i trenini e quindi smanettare di più.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da imhòtep3
                    comunque adesso stanno decidendo soluzioni come ridurre le tappe, 'strozzare' i pomponi 650cc o ridurre la cilindrata a 450cc, diminuire la navigazione col gps, diminuire la lunhezza delle tappe e quindi moto con menzo benzine e più leggere.

                    per me la cosa migliore sarebbe quella di elimiare il corridorio virtuale che fa causare i trenini e quindi smanettare di più.
                    Secondo me le gare non dovrebbero essere così pericolose
                    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da imhòtep3
                      comunque adesso stanno decidendo soluzioni come ridurre le tappe, 'strozzare' i pomponi 650cc o ridurre la cilindrata a 450cc, diminuire la navigazione col gps, diminuire la lunhezza delle tappe e quindi moto con menzo benzine e più leggere.
                      Mah, non credo che sia tanto positivo per le moto ridurre la cilindrata.
                      L'affidabilità potrebbe esserne compromessa, con ovvie conseguenze per i piloti.
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

                      Comment


                      • #12
                        Sono d'accordo, addirittura che quasi ogni anno ci siano dei morti mi sembra un'assurdità
                        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                        http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                        Comment


                        • #13
                          anche xchè, la dakar è una bella competizione, ma nel deserto è rischioso, lì gli imprevisti si nascondono dietro la duna!!!
                          http://img349.imageshack.us/img349/1...erfirmaok2.gif
                          "There are many worlds, but they share the same sky.... One sky, one destiny"

                          Comment


                          • #14
                            è vero non sai mai cosa ti può succedere
                            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                            http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                            Comment


                            • #15
                              già.
                              ci puo essere la tempesta di sabbia, o una duna irregolare....
                              http://img349.imageshack.us/img349/1...erfirmaok2.gif
                              "There are many worlds, but they share the same sky.... One sky, one destiny"

                              Comment

                              Working...
                              X