Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carraro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Carraro

    Come la giudicate voi la rielezione di Carraro? Per me forse sarà la volta buone che smetterà di appassionarmi il calcio...Carraro si è dimostrato incompetente a suo tempo, ma non è ancora contento e vuole stare al potere ancora...Spero che le cose non vadano come credo ma se dovesse succedere cominciate a suggerirmi qualche altro bello sport...
    :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

  • #2
    Originariamente Scritto da California
    Come la giudicate voi la rielezione di Carraro? Per me forse sarà la volta buone che smetterà di appassionarmi il calcio...Carraro si è dimostrato incompetente a suo tempo, ma non è ancora contento e vuole stare al potere ancora...Spero che le cose non vadano come credo ma se dovesse succedere cominciate a suggerirmi qualche altro bello sport...
    Ennesima barzelletta all'italiana. Significa semplicemente che la nazionale non vincerà nulla nemmeno in questo biennio(in quanto verranno sempre convocati i soliti raccomandati)e che il campionato sarà sempre disputato tra due-tre squadre. E la stampa schierata, come la Gazzetta, tace...In qualunque VERA democrazia i Galliani e i Carraro sarebbero stati spernacchiati da tutta la stampa, ma si sa, siamo in una repubblica delle banane in cui la stampa è serva dei potenti.
    Non so se per esempio avete fatto caso alle dichiarazioni di Pieroni, alle risposte di Moggi e alle dichiarazioni poi di Simoni. Ho scritto una lettera ad Arturi sulla Gazzetta. Sono sicuro che non avrà mai il coraggio di pubblicarla, quindi ve la riporto qui per farvi capire lo stato della stampa italiana.


    Caro sig. Arturi
    Vorrei porre l'accento su una questione che per me è inaccettabile: il Vostro silenzio sulle dichiarazioni di Pieroni, e le conseguenti risposte di Moggi e Simoni.
    Trovo assurdo che il più grande quotidiano sportivo italiano(online e offline), dia così poco risalto a una faccenda che potrebbe sconvolgere il futuro del calcio italiano(sperando che ci riesca, finalmente).
    E' assurdo, constatando anche che altri siti web(meno famosi, ma evidentemente più obiettivi, per ragioni che non ignoro, ma che vorrei ignorare) danno titoli a caratteri cubitali sulla questione. Voi invece avete solo pubblicato le repliche di Moggi(ovviamente solo le frasi di Moggi) a Pieroni in una piccolissima news. Oltretutto, se qualcuno leggesse solo Voi, non si capirebbe a quali dichiaraioni Moggi stesse reagendo, considerato che avete taciuto sulle frasi di Pieroni.
    Senza contare anche il silenzio sulle ultime gravi dichiarazioni di Gigi Simoni.
    Sembra proprio che la Gazzetta abbia abbandonato l'idea di fare Giornalismo vero, preferendo fare Pubbliche Relazioni per le grandi(in senso politico) squadre.
    Non so se questa mia verrà pubblicata, ma spero davvero di poter presto tornare a credere al Vostro giornalismo, dato che ultimamente sembra essere diventata la Pravda dello Sport, più che la Gazzetta...

    La morale è:"Pieroni e Simoni sono malati di mente?D'accordo, se fosse così saranno sbugiardati, ma tu, in quanto giornalista, hai il DOVERE di riportare le loro dichiarazioni." Tacendo non fai giornalismo, ma fai politica.
    Carraro è un po' l'emblema di tutto questo...In ambito sportivo...In ambito politico sappiamo chi c'è...
    Everybody's gone for a quick sure fire solution
    but faith in any god will only bury us all
    No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
    have faith in what you've got and it will carry us all.

    http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
    CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
    AVANTI LECCE!!!!

    Comment


    • #3
      io mi chiedo....dopo gli europei carraro si era dimesso dalla carica di presidente, ma non è stata riconosciuta perchè erano in un momento critico e gli hanno chiesto di aspettare fino a dicembre, ovvero quando finiva la carica....e adesso si è voluto far rieleggere? mah mi pare strano

      altra cosa: le elezioni in lega non si dovevano fare lo scorso ottobre? ma dico....sono passati quasi sei mesi e non si è giunti a niente? intanto galliani si gode la sua poltrona grazie a questi mesi di carica "gratis".....sono peggio dei bambini....

      Comment


      • #4
        Mah, a quanto sembra Trapattoni ha detto che Carraro voleva che lui si dimettesse da ct della Nazionale, ma Trapattoni aveva rifiutato ed è rimasto lì. Gesto che la dice lunga sulla debolezza di Carraro. Ad ogni modo verrà fatta una staffetta, due anni Carraro e due anni Abete, anche per via della candidatura agli Europei 2012 che è partita da Carraro e che deve essere mandata avanti.
        Cmq quando Carraro è stato presidente l'Italia è stata debolissima a livello internazionale. Non mi è chiaro quali "raccomandati" verranno convocati in Nazionale invece...

        Galliani è presidente di Lega perchè gli altri club non hanno nemmeno una guida da opporgli. Questa sì che è una pagliacciata italiana.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

        "It's spreading, tho".

        Comment


        • #5
          Solo un nome per tutti: Materazzi.
          Giocatore da interregionale, scorretto e violento. Una vergogna per il calcio.
          E io devo sorbirmelo in nazionale???
          Per ovvi motivi dovrei odiare anche Cassano, ma almeno quello è bravo e merita di stare in nazionale, pur avendo una testa di...Bronzo.
          Ma Materazzi no...PER FAVORE!!!
          Senza contare che ancora non capisco il motivo per cui Cassetti e Stovini non siano mai stati convocati nemmeno per le amichevoli, nonostante lo meritino in pieno per tutto ciò che hanno fatto. Perchè giocano nel Lecce forse?E anche perchè ora sono allenati da Zeman? Comincio a sospettarlo...Anzi, lo sospetto già da tempo, perchè è una cosa a dir poco assurda.
          E qualche giorno fa Caputi lo ha anche confermato alla radio, stuzzicato da un tifoso del Lecce che se ne lamentava. La risposta è stata che lo meriterebbero e che pagano il fatto di giocare in una piccola. Ma allora Langella ed Esposito che giocano nel Cagliari? Bonera nel Parma? Chiellini nella Fiorentina?Senza contare che Totti, per tutte le volte che ha saltato amichevoli con le scuse più assurde, e per i suoi comportamenti da lama, non meriterebbe più di vestire quella maglia che dovrebbe essere un onore, un punto d'arrivo, non un peso.

          Povera Italia...A tutti i livelli.
          Everybody's gone for a quick sure fire solution
          but faith in any god will only bury us all
          No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
          have faith in what you've got and it will carry us all.

          http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
          CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
          AVANTI LECCE!!!!

          Comment


          • #6
            Carraro o un altro cosa importa?
            E' un sistema guasto dentro, se cambi la testa non puoi pensare di rimpiazzarla con una migliore. Come per la politica così anche per il calcio. C'è un degrado generale di cui l'esponente di spicco è soltanto l'emblema; ma gli altri sono marci come lui.

            Sto Pieroni ha rilasciato dichiarazioni quanto meno preoccupanti:
            1)Nel 2000 il famoso Perugia-Juventus si doveva giocare a tutti i costi. I giocatori del Perugia sono stati incentivati a vincere e il Perugia stesso minacciato che se i suoi giocatori non avessero giocato fino alla morte allora sarebbe successo qualcosa di sgradito. Capitalia aveva infatti investito tantissimo nelle azioni della Lazio e una vittoria dello scudetto da parte dei biancocelesti avrebbe fatto andare alle stelle il valore di queste azioni.

            2)Moggi controlla 8 società di SerieA e sta cercando di mettere le mani sulla Roma. Altrettanto grave questa dichiarazione. Secondo Pieroni Moggi controlla il Palermo, la Fiorentina, il Messina, la Reggina, il Siena e le altre non son state nominate. Bisogna capire cosa significa controllare. Prestare giocatori e avere accordi di scambio? Decidere proprio(come ha detto Gigi Simoni)chi deve allenare una squadra?

            3)Il terzo punto riguarda Pieroni stesso. Quanto è attendibile? Anche lui non è uno stinco di santo e non dobbiamo rischiare di prendere per oro colato quello che potrebbe anche essere un gesto di vendetta di uno che è uscito(volente o nolente)dal giro.

            Sulla nazionale secondo me si sta migliorando molto.
            Intanto stanno giocando giocatori che un tempo mai vi avrebbero militato. Le piccole sono considerate come le grandi. Certo ci sono sempre polemiche: mi sembra che Cassetti stia disputando un campionato eccezzionale per cui mi par strano che non venga neanche convocato. Però ci andrei piano nell'ipotizzare azioni anti-zemaniane da parte di Lippi, anche se la stampa ha alimentato molto questa possibilità.
            Piuttosto punterei il dito su un altro aspetto della nazionale. Ovvero i giocatori delle piccole sono considerati si convocabili, ma comunque eterni panchinari.
            Ora, non so se avete visto Italia-Russia. Certo fa molto figo dire: in attacco ho Vieri, Totti, Montella. Ma al secondo tempo gli altri 3 attaccanti hanno distrutto i Russi, cosa che i più pompati colleghi non hanno fatto. Gilardino per me è una spanna sopra Vieri. Totti non mi è mai piaciuto come persona: ha più volte considerato la Nazionale un peso e non un privilegio, tuttavia son sempre tutti quanti addosso a lui a fargli le coccole e a difenderlo.

            In conclusione, Carraro o no le cose sarebbero cambiate poco.
            A torme, di terra passarono in terra,
            Cantando giulive canzoni di guerra,
            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
            Per valli petrose, per balzi dirotti,
            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
            Membrando i fidati colloqui d’amor.

            Comment


            • #7
              Materazzi è ancora in nazionale perché fa parte della GEA, società gestita dai figli di Moggi e Lippi, a cui sono iscritti oltre 200 giocatori di serie A e B ed alcuni allenatori di serie A, probabilmente anche Blasi fa parte della GEA, ma non credo che il problema del calcio italiano sia qualche convocazione discutibile, lo stesso Bearzot per i mondiali di Spagna fece convocazioni non proprio logiche e poi divenne eroe nazionale.
              sigpic

              Comment


              • #8
                Altri 2 anni di carraro(sempre se poi non trova il modo di farsi rieleggere ancora).
                Questo vuol dire poche cose:
                -perderemo la possibilità di fare gli europei del 2012
                -la fifa di blatter continuerà a trattarci come pezze da piedi
                -niente moviola in campo(si è già tirato indietro)

                Poi se le squadre vengono a lamentarsi vorrei chiedere loro perchè l'hanno votato(ha avuto il 94% dei voti)

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                  -perderemo la possibilità di fare gli europei del 2012
                  secondo me invece no....vedendo anke gli altri stati candidati (nn me li ricordo esattamente ma nn c'è nessuno stato "importante").....

                  -la fifa di blatter continuerà a trattarci come pezze da piedi
                  quello sempre
                  -niente moviola in campo(si è già tirato indietro)
                  non so se hai mai letto le infinite dichiarazioni di blatter......ha detto che finkè lui sarà presidente fifa, MAI E POI MAI applicherà la moviola

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Oasis
                    Solo un nome per tutti: Materazzi.
                    Giocatore da interregionale, scorretto e violento. Una vergogna per il calcio.
                    E io devo sorbirmelo in nazionale???
                    Ah beh qui sono d'accordissimo
                    Materazzi è ingenuo tatticamente e sempre scomposto negli interventi, anche quando è in anticipo. Nell'Inter gli è stato preferito per molto tempo Mijalhovic, che è più vecchio di 4 anni. Però non so se definirlo raccomandato.


                    Originariamente Scritto da Oasis
                    Senza contare che ancora non capisco il motivo per cui Cassetti e Stovini non siano mai stati convocati nemmeno per le amichevoli, nonostante lo meritino in pieno per tutto ciò che hanno fatto. Perchè giocano nel Lecce forse?E anche perchè ora sono allenati da Zeman? Comincio a sospettarlo...Anzi, lo sospetto già da tempo, perchè è una cosa a dir poco assurda.
                    E qualche giorno fa Caputi lo ha anche confermato alla radio, stuzzicato da un tifoso del Lecce che se ne lamentava.
                    Qui invece no. Cassetti e Stovini non sono stati mai convocati neanche l'anno scorso, quando il CT della Nazionale era Trapattoni e Zeman stava in B a far retrocedere l'Avellino. Tra l'altro Stovini sec me l'anno scorso giocava meglio. Più che Caputi vorrei sentire Lippi, cmq.

                    Per quanto riguarda Pieroni: uno può dire quello che vuole, ma il caso vero e proprio comincia quando è la giustizia sportiva o ordinaria a rilevare irregolarità, ed è lì che i giornali possono dare un peso alle sue parole. Ammesso che sia attendibile, ovviamente. E cmq prima o poi ce ne accorgeremo, la giustizia ordinaria non resiste dal non mettersi in mostra quando di mezzo c'è il calcio.

                    Tanto per tornare in Topik: Carraro è debole: quando lui è stato presidente è successo praticamente di tutto: passaporti falsi, fideiussioni, doping, calcio scommesse, plusvalenze, buchi miliardari nei bilanci delle società, Italia inesistente a livello internazionale, tanto per dirne alcune. E' buono solo a scaldare la poltrona, lo si è sentito solo in visto delle elezioni. Che pena che mi fa.
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                    "It's spreading, tho".

                    Comment


                    • #11
                      C'è da dire che Stovini quest'anno deve reggere da solo tutta la difesa, mentre lo scorso anno aveva gente come Bovo, Abruzzese e Siviglia che erano difensori puri e i due sulle fasce si sganciavano poco. Quest'anno Diamoutene non dà alcuna affidabilità e Rullo e Cassetti non sono difensori, e si sganciano sempre, per i dettami del gioco offensivo di Zeman, quindi praticamente deve fare tutto lui in copertura. Per questo forse il suo rendimento è leggermente calato, e nonostante questo è sempre ottimo negli anticipi e grandissimo nel tenere la linea per il fuorigioco. Vorrei proprio vedere Nesta con Diamoutene al posto di Maldini cosa combinerebbe. O Cannavaro senza Thuram.
                      Secondo me, se Stovini fosse messo in nazionale accanto a Nesta o a Cannavaro, sarebbe una difesa a prova di bomba, dato che ha una continuità di rendimento impressionante, cosa che talvolta manca ai due titolari in nazionale.
                      Quest'anno Stovini si è ritrovato per la prima volta a dover difendere da solo, dato che negli scosi anni aveva comunque gente di grande esperienza ed affidabilità come Savino, Popescu, Juarez e lo stesso Bovo, che l'anno scorso ha dimostrato di essere un ottimo difensore nonostante la giovane età.
                      Su Cassetti è inutile dire altro: al momento gli vengono preferiti giocatori che non hanno assolutamente la sua freschezza atletica(paragonabile a Zambrotta dei tempi migliori per la sua corsa instancabile) e la sua tecnica individuale.
                      Se l'anno scorso non sono mai stati convocati, mi sta bene...Erano due giocatori che si dovevano confermare. Ora la conferma c'è stata ampiamente.
                      Obiettivamente, se è stato convocato Nervo recentemente(buon giocatore ma che non ha futuro in nazionale,data l'età), non vedo perchè Cassetti e Stovini debbano restare a casa, persino nelle amichevoli in cui si sperimentano le nuove leve(oltretutto hanno 28 anni entrambi, quindi non si parla proprio di nuove leve...Sono due giocatori già formati). I motivi li vedo solo in ambito "politico" perchè in ambito tecnico non ce ne sono, sinceramente.
                      Last edited by Oasis; 17 February 2005, 11:06.
                      Everybody's gone for a quick sure fire solution
                      but faith in any god will only bury us all
                      No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                      have faith in what you've got and it will carry us all.

                      http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                      CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                      AVANTI LECCE!!!!

                      Comment


                      • #12
                        Forse giocare nella peggior difesa della serie A non e' una buona credenziale per due difensori che aspirino alla Nazionale.
                        Cmq fra Cassetti e Zambrotta c'e' un abisso rappresentato dal fatto che Zambrotta sa difendere e non si fa mai saltare, Cassetti no, e in questo e' molto simile a Parisi... c'e' da sperare che come ha imparato Zambrotta, prima o poi impari anche lui.
                        www.hattrick.org
                        www.htita.it
                        www.htitastats.com

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da MaD
                          Forse giocare nella peggior difesa della serie A non e' una buona credenziale per due difensori che aspirino alla Nazionale.
                          Cmq fra Cassetti e Zambrotta c'e' un abisso rappresentato dal fatto che Zambrotta sa difendere e non si fa mai saltare, Cassetti no, e in questo e' molto simile a Parisi... c'e' da sperare che come ha imparato Zambrotta, prima o poi impari anche lui.
                          Su questo ti do ragione in pieno. Infatti io Cassetti lo farei tornare al suo ruolo originario di centrocampista destro. Viene utilizzato da Zeman come terzino solo perchè è l'unico ad avere fiato e corsa su quella fascia tali da permettergli anche di ripiegare, ma si vede che in fase difensiva soffre. Se fosse più avanzato, forse, sarebbe ancora migliore nel rendimento. Spero anche io che riesca ad imparare a difendere, anche se, piano piano, i frutti del lavoro si stanno vedendo. A inizio anno lo saltavano tutti. Adesso sta prendendo un po' le misure. Comunque il discorso è: almeno li proviamo in amichevole, per vedere come se la cavano? Mica devono essere titolari ai mondiali...Anche se, forse, se giocassero nel Milan o nella Juve...
                          Anzi, lo dico ora...Se Cassetti o Stovini andranno in una grande squadra, ci scommetto che entrano in pianta stabile nel giro nazionale. Piccola scommessa personale...Che, se vinta, mi darebbe, finalmente, la prova del nove sulle convocazioni azzurre.
                          Everybody's gone for a quick sure fire solution
                          but faith in any god will only bury us all
                          No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                          have faith in what you've got and it will carry us all.

                          http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                          CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                          AVANTI LECCE!!!!

                          Comment


                          • #14
                            Vado parzialmente OT
                            Originariamente Scritto da Oasis
                            C'è da dire che Stovini quest'anno deve reggere da solo tutta la difesa, mentre lo scorso anno aveva gente come Bovo, Abruzzese e Siviglia che erano difensori puri e i due sulle fasce si sganciavano poco. Quest'anno Diamoutene non dà alcuna affidabilità e Rullo e Cassetti non sono difensori, e si sganciano sempre, per i dettami del gioco offensivo di Zeman, quindi praticamente deve fare tutto lui in copertura. Per questo forse il suo rendimento è leggermente calato, e nonostante questo è sempre ottimo negli anticipi e grandissimo nel tenere la linea per il fuorigioco. Vorrei proprio vedere Nesta con Diamoutene al posto di Maldini cosa combinerebbe. O Cannavaro senza Thuram.
                            Secondo me, se Stovini fosse messo in nazionale accanto a Nesta o a Cannavaro, sarebbe una difesa a prova di bomba, dato che ha una continuità di rendimento impressionante, cosa che talvolta manca ai due titolari in nazionale.
                            C'è da dire che quando il Lecce ha giocato male, Stovini è crollato con tutta la difesa. Questo nel periodo in cui il Lecce subiva circa 3 gol a partita. Del resto le squadre di Zeman vanno a seconda di come è fisicamente messa la squadra.
                            Cosa farebbe Nesta senza Maldini? Io vorrei vedere il contrario. Nesta non è Costacurta, in Nazionale c'è andato quando non faceva toccare una palla a Vieri, e giocava nella Lazio. Così come Cannavaro in un Francia-Italia non fece passare nessuno dalle sue parti. Che strano, Thuram giocava dall'altra parte...
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da LAcermo
                              Vado parzialmente OT
                              Cosa farebbe Nesta senza Maldini? Io vorrei vedere il contrario. Nesta non è Costacurta,
                              Ti seguo un pò anche io nell'OT
                              Non ho capito questo pezzo...perchè nesta non è costacurta? Costacurta ai tempi buoni era un ottimo difensore (certo un gradino sotto Nesta)...Maldini è un ottimo difensore tutt'ora...certo giocando con Nesta anche io sarei bravo in difesa, però questo non sminuisce il valore di Maldini!
                              :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

                              Comment

                              Working...
                              X