Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riparte il Mondiale di F1

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Riparte il Mondiale di F1

Nuove regole, nuove monoposto... si ricomincia.
    Quest'anno il campionato sembra più equilibrato, Renault e McLaren possono competere ad armi pari con la Ferrari, che cmq sembra in recupero e non ha ancora la nuova vettura. Ferrari che come al solito è la squadra da battere mentre c'è chi, come Button, per non cadere nel banale è caduto in un altro posto dicendo di essere più forte di Schumacher. Michael. Mah...

La Minardi, invece, non avendo le risorse è ricorsa ai giudici per partire. Ovviamente ad una scuderia per metà australiana i giudici australiani non potevano che dare ragione...
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

A button è venuta chiaramente un insolazione per dire una vaccata del genere

Comment

Belle qualifiche, fisichella e trulli davanti a tutti, schumacher ultimo (sarebbe terzultimo, ma gli ultimi 2 non hanno completato il giro). Adesso che succede? Nuove qualifiche la domenica mattina e si sommano i tempi?
      sigpic

Comment

La pioggia ha sconvolto tutto.
        Cmq anch'io vorrei sapere come funziona adesso la qualificazione.

Comment

Si sommano i tempi con quelli che si otterranno domani.

E' ridicolo ma è così. Se penso che in una specialità sempre più snobbata come la Superbike con la pista bagnata si fanno qualifiche normali, da 12 giri a disposizione...

Evidentemente non sanno più cosa fare per fare spettacolo, se mettono gli ultimi nelle condizioni peggiori

Se non altro spero che vinca Fisichella, dopo la vittoria farsa di Interlagos di due anni fa (per come è stata assegnata). Per le Ferrari spero che Schumi vada almeno a punti, intorno alla 5-6° posizione
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

per quelli della fia

Spoiler:
            ANDATE A CAGA
            Volo per Instambul: 300 € con MasterCard

Biglietto per la finale: 250 € con MasterCard

Vedere la faccia di Berlusconi a fine partita:
            non ha prezzo

Ci sono cose che non si possono comprare.
            Per tutto il resto c'è MasterCard

Comment

Rikkionen sfigato.

Schumacher fuori.

Fisichella ha vinto.

Godo, godo, immensamente godo.

E complimenti ad Heidfeld che, oltre ad aver fatto una razzata di suo, ha "aiutato" la scuderia rivale risparmiandogli il motore per il prossimo gran premio.
              LAcermo, si vede che Button ha deciso di provare un po' troppo lo sponsor.
              You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Scusa,perchè Raikkonen sfigato e schumi solo fuori?Non è sfiga che dopo essere risalito da ultimo a ottavo arriva uno che ti tampona e ti butta fuori?

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                  Scusa,perchè Raikkonen sfigato e schumi solo fuori?Non è sfiga che dopo essere risalito da ultimo a ottavo arriva uno che ti tampona e ti butta fuori?
                  Rileggi le prime quattro righe.

Inoltre, sfigato nel senso derisorio, non semplicemente "sfortunato".

Comment

Se non altro il motore McLaren non è esploso come ci si è aspettava. Ma la McLaren è riuscita a deludere cmq, sopratutto Montoya, una gara assolutamente anonima. Ha deluso anche la Bar.
                    A Schumacher non gliene è andata bene una, ma forse sarebbe stata dura battere la Renault e Fisichella. L'incidente di Schumacher sarebbe avvenuto cmq, Heidfeld era troppo in ritardo. Senon altro Schumi ha perso poco in termini di punti e Barrichello, facendo una gara dignitosa, ha rimontato quasi tutte le posizioni. La Ferrari se la può giocare già da adesso.
                    Sono contento per Fisichella che finalmente sta raccogliendo quanto merita (personalmente l'ho sempre preferito a Trulli), anchese per definirlo l'anti-Schumacher aspetterei almeno la prossima gara.
                    Sorprendenti le Red Bull... mentre non capisco Villenueve che ci faccia lì...

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo
                      mentre non capisco Villenueve che ci faccia lì...
                      Sindrome di Del Piero + nostalgia.

Comment

secondo me, viste le nuove regole e in particolar modo quella sul motore, è troppo presto per dire qualsiasi cosa.....forse la novita sono le ex jaguar ora red bull, ora mi rendero antipatico a molti di voi....fisico a me e sempre stato sul culo, troppe arie e troppe comparse al billionaire a porto cervo e sempre a giustificarsi dopo prove scadenti l'anno scorso...un campione, un vincente deve essere sopratutto umile e non deve dare esplicitamente la colpa agli altri.
                        e non dimentichiamoci che si ha vinto, ma e anche vero che e partito primo con la nuova macchina....barricchello con la vecchia f2004 e partito 11° ed e arrivato 2°...
                        insomma io aspetterei ancora qualche gara prima di avere certezze, che comunque non saranno mai assolute come l'anno passato...ciao gente
                        quello che non ho è quello che non mi manca...

Comment

Mi trovo daccordo con quanto detto sia da Lacermo che da Gianni.

La prima gara ha suggerito alcuni spunti per quello che potrebbe rivelarsi sul mondiale, ma è sempre stata una gara un pò a sè e particolare. Considerando com'è andata questa volta direi ancora più difficile avere dei dati fermi.

Sul fatto che quest'anno tutto è meno scontato penso non ci siano dubbi.

Prendendo invece in esame uno per uno i protagonisti:

-FERRARI: sembra ancora tra le auto migliori (se non la migliore), almeno osservando quello che ha fatto Barrichello. Interrogativi invece su Schumacher e sulla sua prestazione opaca anche quando aveva abbastanza pista libera davanti a sè. Per quanto riguarda l'incidente invece trovo che sia vero che è un incidente categorizzabile come normale avvenimento in gara. Trovo però che una percentuale di colpa maggiore ce l'abbia Schumacher, prima di tutto perchè ha fatto una manovra che definire maliziosa sembra poco (mettere Heidfield nell'erba non è stato certamente nè casuale nè corretto...va bene difendere la posizione, ma c'è modo e modo) e perchè successivamente ha calcolato in maniera pessima le conseguenze della sua manovra: era chiaro che Heidfield con 2 ruote sull'erba non avrebbe potuto che andar dritto, quindi entrare in curva non poteva essere che un suicidio.

-RENAULT: ottima prova che mette in mostra le potenzialità della squadra, ovvero di aspirante rivale della Ferrari a tutti gli effetti. La macchina sembra aver le stesse doti della rossa(bisognerà vedere come va la F2005). Per i piloti invece, anche a me FISICHELLA non m'è mai stato molto simpatico (Trulli pure) anche se logicamente mi fa piacere veder vincere un italiano. Questa volta è andata bene, ma vedo forse più pericoloso Alonso, pilota molto capace. Se saprà frenare i bolllenti istinti sarà davvero decisivo.

-WILLIAMS: in quanto ad auto sembra la messa meglio dopo le due del podio. C'è anche la Mclaren a dir la verità, ma come squadra questa mi sembra più concreta. Per quanto riguarda i piloti WEBBER sembra poter esprimere il proprio talento, anche se manca di continuità.HEIDFIELD invece non mi ispira molta fiducia, non mi è mai piaciuto granchè come pilota.

-MCLAREN: al contrario la MCLAREN sembra ben dotata in quanto a piloti. MONTOYA potrebbe fare qualche garone, però lo vedo nervoso quest'anno. RAIKONNEN ha dimostrato che con Schumaker ha conti in sospeso, sarà interessante vedere i risvolti futuri della vicenda.

-ALTRI, Sorprese e conferme: Sorpresa sicuramente la RED BULL. Dietro ad un progetto banale sembra si possa celare un qualcosa di concreto. Nulla di che impensierire i piani alti, ma per la classifica potrebbe essere tra le favorite dopo le 4 di vertice. Sorpresa ma questa volta in negativo per la BAR. Invece che ridurre ulteriormente il distacco che la separava dalle prime l'anno scorso, non ha fatto grossi investimenti e soprattutto non ha investito nei punti giusti a quanto pare! Può darsi che l'Australia non abbia detto il vero su questa squadra, ma è parsa molto in difficoltà. la TOYOTA invece è lì. Sembra un pò migliorata, ma l'exploit delle qualifiche è più casuale che altro, difatti in gara, a parte la prima buona parte di Trulli, non ha saputo difendere le propie posizioni. Piccole delusioni invece per casa SAUBER, a quanto pare un pò in declino. Mi dispiace anche per VILLENEUVE che sinceramente appare ormai un pò bollito. Così pure Massa non sembra poter esprimere le sue eventuali potenzialità. Infine JORDAN e MINARDI, i due fanalini di coda, a quanto pare quest'anno fanalini più che mai!
                          Sembrano belli che spacciati, MINARDI ancor più che la JORDAN. Mi dispiace per la scuderia di Faenza, ma quest'anno sembra proprio non potercela fare...e tremo, ma mi sa che a fine anno potrebbe esserci l'incrinatura definitiva per il proseguio di questo storico team.

-Regolamenti e spettacolo: per il resto le nuove regole, se da un punto di vista sportivo sembrano meno giuste, sicuramente hanno aggiunto qualche componente di aleatorio spettacolo in più, con beneficio per chi segue e come rimedio alla noia degli scorsi anni. Bisognerà ora vedere le squadre quanto saranno disposte a rischiare, per poter finalmente vedere qualche agognato sorpasso, e quanto invece sembreranno voler razionalizzare il tutto alla conquista dei punti, anche i più miseri, come sembra sia accaduto in questa prima gara.
                          Vedremo.

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

Comment

Sarà, ma a me la gara ha annoiato per buoni tratti.

Senza contare l'efficientissima regia che si è persa un fuori pista pauroso visto solo al replay.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                              Sarà, ma a me la gara ha annoiato per buoni tratti.

Senza contare l'efficientissima regia che si è persa un fuori pista pauroso visto solo al replay.
                              Ah, questo sicuro.
                              Anche perchè come ripeto, m'è sembrato che le squadre col nuovo regolamento, più che non far rischiare di osare di più, fan tirar maggiormente i freni ai piloti.

Però bisogna ammettere che la situazione appare quanto mai incerta rispetto all'anno scorso!

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

Comment

Working...
                              X