Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiale F1: chi lo vince?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da METAL FREEZER
    E oggi shumi ha dato una grande dimostrazione di forza con una rimonta strepitosa da 13esimo a secondo.

    Resta il rammarico per quell'errore nelle qualifiche

    E se quei bastardi della bar non avessero ritardato l'ultimo pitstop di button,che si trovava a fare da tappo a shumi, quando alonso aveva fatto il suo pitstop e si trovava a 10 secondo da shumi che in pochi giri a pista libera poteva portarsi addirittura al primo posto dato che dava 2 secondi alla renault ;tralaltro quelli della Bar hanno fatto solo il gioco della Renault,non certo il loro dato che in ogni caso perdevano il secondo posto.
    Cioè Button doveva entrare ai Box e fare l'ultimo rifornimento con il serbatoio ancora pieno per lasciar strada alla Ferrari?
    sigpic

    Comment


    • #17
      Mi pare fuori dal mondo. Piuttosto occorre constatare, per l'ennesima volta, come la Formula uno moderna non permetta più sorpassi in pista. Schumacher avrà anche fatto una gara strepitosa ma se non avesse trovato pista libera non sarebbe mai riuscito a saltare così tante posizioni con altrettanti sorpassi. Alla fine conta più la strategia del resto. Noia totale...
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Mr bix
        Mi pare fuori dal mondo. Piuttosto occorre constatare, per l'ennesima volta, come la Formula uno moderna non permetta più sorpassi in pista. Schumacher avrà anche fatto una gara strepitosa ma se non avesse trovato pista libera non sarebbe mai riuscito a saltare così tante posizioni con altrettanti sorpassi. Alla fine conta più la strategia del resto. Noia totale...
        Non posso che quotare.
        Uno sport dove può non vincere il più forte è di una tristezza totale.
        O tornano i sorpassi o la F1 sarà sempre peggio.
        E vediamo di eliminare piste pessime come quella di Imola.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Kaji
          Cioè Button doveva entrare ai Box e fare l'ultimo rifornimento con il serbatoio ancora pieno per lasciar strada alla Ferrari?
          Bè ritardando come ti ho già detto ha favorito solo Alonso(perchè il pit-stop lo poteva già fare dato che i meccanici prima erano usciti e poi hanno cambiato idea),non certo lui dato che cmq è stato passato lo stesso.


          Cmq faccio eco:si preoccupano di fare regole assurde(adesso solo ora si accorgono che le qualifiche sono noiosissime )e non pensano a ripristinare il gesto più spettacolare della formula1,il sorpasso che tra circuiti pessimi e areodinamiche che lo impediscono sta scomparendo.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da METAL FREEZER
            Bè ritardando come ti ho già detto ha favorito solo Alonso(perchè il pit-stop lo poteva già fare dato che i meccanici prima erano usciti e poi hanno cambiato idea),non certo lui dato che cmq è stato passato lo stesso.


            Cmq faccio eco:si preoccupano di fare regole assurde(adesso solo ora si accorgono che le qualifiche sono noiosissime )e non pensano a ripristinare il gesto più spettacolare della formula1,il sorpasso che tra circuiti pessimi e areodinamiche che lo impediscono sta scomparendo.
            Non ha favorito Alonso, ha semplicemente fatto la sua gara, non capisco quale vantaggio avrebbe avuto Button nel fare due o tre giri in più col serbatoio pieno, di solito uno sportivo dovrebbe impegnarsi nel dare il meglio di sé e non dovrebbe fare calcoli per favorire uno a discapito di un altro.
            sigpic

            Comment


            • #21
              io trovo assurdo che uno con un ritmo di 2 secondi più veloce di un altro non riesca a sorpassarlo. Che noia sta F1

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Chibi Goku
                Non posso che quotare.
                Uno sport dove può non vincere il più forte è di una tristezza totale.
                O tornano i sorpassi o la F1 sarà sempre peggio.
                E vediamo di eliminare piste pessime come quella di Imola.
                Basta eliminare delle chicane pessime come quella del tamburello o quella della Villeneuve, inserite nel 94: mi pare che adesso la sicurezza delle vetture permetta di evitare uno stravolgimento dei circuiti come quello che si e' avuto in passato.
                www.hattrick.org
                www.htita.it
                www.htitastats.com

                Comment


                • #23
                  ferrari 4ever!!!!!!!


                  anche se stavolta babbo natale ha fatto un bel regalo a alonso!!!

                  sapete cos'è???RAGIONATE BELLI, RAGIONATE.
                  x chi nn ha voglia evidenzi la riga sotto:
                  UN BEL CULO PIENO DI MER** PORTAFORTUNA!!!
                  http://img349.imageshack.us/img349/1...erfirmaok2.gif
                  "There are many worlds, but they share the same sky.... One sky, one destiny"

                  Comment


                  • #24
                    Mah, non mi pare che alonso abbia avuto culo, a parte il ritiro di raikkonen. Ha tenuto schumacher dietro per 12 giri nonostante fosse un secondo e mezzo più lento senza mai sbagliare a causa della pressione. Al max può ringraziare che con la f1 di oggi non si sorpassa nemmeno se si va 2 secondi più veloce di chi ti sta davanti
                    sigpic

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da MaD
                      Basta eliminare delle chicane pessime come quella del tamburello o quella della Villeneuve, inserite nel 94: mi pare che adesso la sicurezza delle vetture permetta di evitare uno stravolgimento dei circuiti come quello che si e' avuto in passato.
                      Sì ma chi vuoi che vada a spendere soldi per riportare un circuito come era in origine.
                      Impossibile.
                      Senza contare che le vie di fuga di Imola non mi sono parse così ampie.
                      Nonostante mi faccia solo piacere avere circuiti in Italia direi che Imola ha fatto il suo tempo, se riescono a trovare circuiti più spettacolari ben vengano.

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                        Bè ritardando come ti ho già detto ha favorito solo Alonso(perchè il pit-stop lo poteva già fare dato che i meccanici prima erano usciti e poi hanno cambiato idea),non certo lui dato che cmq è stato passato lo stesso.
                        Quello che alla BAR puntavano di fare era una sosta in contemporanea con Schumacher, per poi riuscire prima e cercare di tenerlo dietro.
                        Al contempo entrambe le parti speravano di fregare l'altro con un sottile gioco psicologico ai pit-stop che mi ha ricordato il duello Frentzen - Barrichello a USA 2000 (allora però la cosa andò in porto e alla Jordan si mangiarono le mani quando Frentzen entrò e Barrichello no).

                        Grande Schumacher per essere riuscito a fare una rimonta così comunque, e grande Alonso per essere riuscito a tenerlo dietro con maturità.

                        Raikkonen:
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                        Comment


                        • #27
                          La formula 1 è fantastica e rimarrà sempre così ma è ora di cambiare questi circuiti e di rendere possibili i sorpassi altrimenti non vince chi guida meglio ma chi azzecca la strategia giusta.....
                          sigpic

                          Live or die, make your choice.

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Hanamichi
                            io trovo assurdo che uno con un ritmo di 2 secondi più veloce di un altro non riesca a sorpassarlo. Che noia sta F1
                            Quoto, Schumi ha fatto una gara strepitosa,e mah....queste nuove regole fanno un pò pena a mio parere
                            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                            http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Derfel
                              ... queste nuove regole fanno un pò pena a mio parere
                              Invece No! Finalmente ho visto sorpassi ed errori. L'anno scorso le gare si decidevano più ai box che in pista.

                              Possono non piacere visto che la Ferrari non ne ha tratto molto vantaggio ma se consideriamo gli ultimi 13 giri di Imola non c'è storia! Bravo Bernie!
                              Last edited by Nikko Hel; 26 April 2005, 22:05.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Sox11
                                Invece No! Finalmente ho visto sorpassi ed errori. L'anno scorso le gare si decidevano più ai box che in pista.

                                Possono non piacere visto che la Ferrari non ne ha tratto molto vantaggio ma se consideriamo gli ultimi 13 giri di Imola non c'è storia! Bravo Bernie!
                                Forse non hai tutti i torti
                                http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                                http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                                Comment

                                Working...
                                X