Annuncio

Collapse
No announcement yet.

strano il calcio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • strano il calcio...

    strano il calcio, è esaltante in ambito europeo, vedi champions league, ma una volta che si torna in Italia è ultra palloso, erroreggiante (termine coniato da me e indirizzato agli arbitri) e brutto; lo dico da napoletano, uno di quelli che hanno sognato con Maradona (anche se ero piccolo). Comunque FORZA NAPOLI!!!!! dopo aver rifilato 2 pallette al benevento che giocando in casa si credevano chissà chi!!!
    dato che nulla dura per sempre, nemmeno la fredda pioggia di novembre.

    freeyoursoul_2@hotmail.com

  • #2
    Sara'... io invece ho visto Cagliari-Roma e non mi e' parso così brutto
    www.hattrick.org
    www.htita.it
    www.htitastats.com

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da MaD
      Sara'... io invece ho visto Cagliari-Roma e non mi e' parso così brutto
      bhe sì i casi dove il calcio è bello, seppur sporadici si trovano (anche se sinceramente non l'ho vista nè ho visto il riassunto, per cui mi fido); ma generalizzando dubito che ci siano altre "Cagliari-Roma", almeno non nel campionato italiano
      dato che nulla dura per sempre, nemmeno la fredda pioggia di novembre.

      freeyoursoul_2@hotmail.com

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da last breath
        bhe sì i casi dove il calcio è bello, seppur sporadici si trovano (anche se sinceramente non l'ho vista nè ho visto il riassunto, per cui mi fido); ma generalizzando dubito che ci siano altre "Cagliari-Roma", almeno non nel campionato italiano
        Palermo-Lecce? La più bella partita degli ultimi anni con Chelsea-Barcellona. D'altronde con il Profeta Zeman ci si diverte sempre, che si vinca o si perda...
        Everybody's gone for a quick sure fire solution
        but faith in any god will only bury us all
        No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
        have faith in what you've got and it will carry us all.

        http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
        CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
        AVANTI LECCE!!!!

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da last breath
          strano il calcio, è esaltante in ambito europeo, vedi champions league, ma una volta che si torna in Italia è ultra palloso, erroreggiante (termine coniato da me e indirizzato agli arbitri) e brutto; lo dico da napoletano, uno di quelli che hanno sognato con Maradona (anche se ero piccolo). Comunque FORZA NAPOLI!!!!! dopo aver rifilato 2 pallette al benevento che giocando in casa si credevano chissà chi!!!
          Le partite di champions sono vissute in tutt'altro modo,lì o vinci o sei fuori.

          Comment


          • #6
            bhe è vero se andiamo a prendere tutti i casi uno per uno sono più che d'accordo che ci sono le eccezioni, ma il mio era un discorso generale e alla fine 2 o 3 partite giocate bene non sono poi questa gran cosa, in confronto al resto poi potrei annoverare anche gli errori arbitrali (nelle ultime settimane molti errori dei guardalinee), ma non essendo un tipo polemico preferisco di no
            dato che nulla dura per sempre, nemmeno la fredda pioggia di novembre.

            freeyoursoul_2@hotmail.com

            Comment


            • #7
              Più che altro le squadre grandi italiane dosano le energie in vista degli appuntamenti importanti. Del resto forse non vale la pena giocare sempre al massimo tutte le partite di campionato, la Champions è leggermente più importante e sono tutte partite ad eliminazione diretta. Lì o giochi bene o sei fuori. In campionato puoi (quasi) sempre recuperare.
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

              "It's spreading, tho".

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da LAcermo
                Più che altro le squadre grandi italiane dosano le energie in vista degli appuntamenti importanti. Del resto forse non vale la pena giocare sempre al massimo tutte le partite di campionato, la Champions è leggermente più importante e sono tutte partite ad eliminazione diretta. Lì o giochi bene o sei fuori. In campionato puoi (quasi) sempre recuperare.
                magari si potesse vincere solo giocando bene
                dato che nulla dura per sempre, nemmeno la fredda pioggia di novembre.

                freeyoursoul_2@hotmail.com

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Oasis
                  Palermo-Lecce? La più bella partita degli ultimi anni con Chelsea-Barcellona. D'altronde con il Profeta Zeman ci si diverte sempre, che si vinca o si perda...
                  Noi napoletani abbiamo avuto Zeman allenatore e non è che ci siamo poi tanto divertiti................

                  Se poi divertirsi significa veder giocare bene le altre squadre allora.....sì mi sono divertito molto....... anzi moltissimo!!!
                  Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                  Comment


                  • #10
                    Bah, nemmeno io mi diverto più di tanto a vedere una squadra che ha in pugno un match e poi finisce per pareggiarlo o addirittura perderlo...
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                    "It's spreading, tho".

                    Comment


                    • #11
                      Dico solo che non ho mai visto un Lecce così divertente, e che ancora può aspirare a qualcosa di più di una salvezza, per la prima volta nella sua storia, ormai quasi centenaria. Tutte le squadre in cui Zeman ha fallito avevano gravi problemi di altro tipo. Il Napoli all'epoca non si sapeva nemmeno di chi fosse(Ferlaino, Naldi, Corbelli?) e l'Avellino aveva una rosa a dir poco inadeguata per la B. Quest'anno io mi sono divertito anche perdendo partite già vinte, perchè il nostro scudetto è la salvezza e lo stiamo raggiungendo senza nessun patema. Il merito di tutto questo è in gran parte di Zeman. Quando questo allenatore è messo nelle condizioni di lavorare con serenità i risultati si sono sempre visti. Non dimentichiamo poi che il Lecce è la squadra più giovane della serie A e B, e che molte partite sono state perse proprio per la mancanza di esperienza e malizia. D'altronde se Diamoutene ne fa una ad ogni partita, Zeman che colpa ne ha?
                      Everybody's gone for a quick sure fire solution
                      but faith in any god will only bury us all
                      No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                      have faith in what you've got and it will carry us all.

                      http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                      CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                      AVANTI LECCE!!!!

                      Comment


                      • #12
                        A dir la verità parte della rosa, qui a Napoli, la fece lui.......
                        C'erano partite dove c'era bisogno di sostituire un giocatore e invece le partite le terminava senza sostituzione............
                        Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                        Comment


                        • #13
                          Bisogna anche vedere in che condizioni di lavoro fu messo e quanto la situazione della società influenzasse le prestazioni dei giocatori. Poi, le sostituzioni sono una cosa che spetta al tecnico. Anche con noi in certi casi non fa sostituzioni o ne fa di discutibili, eppure i risultati ci sono. Ora mi chiedo, è Zeman che al Napoli e all'Avellino era un brocco, mentre a Foggia e a Lecce un grande, oppure semplicemente è sempre stato lo stesso e Foggia e Lecce gli hanno permesso di lavorare con calma e serenità?
                          Io dico solo che mai ho visto un Lecce così bello.
                          Everybody's gone for a quick sure fire solution
                          but faith in any god will only bury us all
                          No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                          have faith in what you've got and it will carry us all.

                          http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                          CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                          AVANTI LECCE!!!!

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Oasis
                            Bisogna anche vedere in che condizioni di lavoro fu messo e quanto la situazione della società influenzasse le prestazioni dei giocatori. Poi, le sostituzioni sono una cosa che spetta al tecnico. Anche con noi in certi casi non fa sostituzioni o ne fa di discutibili, eppure i risultati ci sono. Ora mi chiedo, è Zeman che al Napoli e all'Avellino era un brocco, mentre a Foggia e a Lecce un grande, oppure semplicemente è sempre stato lo stesso e Foggia e Lecce gli hanno permesso di lavorare con calma e serenità?
                            Io dico solo che mai ho visto un Lecce così bello.
                            Dici? No, perchè, se ci hai fatto caso, il Lecce di Zeman è stato "bello" per 3 gare su 10 nel girone di ritorno. 1 vittoria,1 sconfitta e 1 pareggio (da polli).
                            Il resto è stato una noia. Parli di divertimento, ma io mi divertivo molto di più l'anno scorso.
                            Molte partite sono state perse da polli, negli ultimi minuti. Qui è il tecnico che deve lavorare.
                            Zeman forse sta imparando a coprirsi, almeno quando ce n'è bisogno.

                            Originariamente Scritto da Oasis
                            Ora mi chiedo, è Zeman che al Napoli e all'Avellino era un brocco, mentre a Foggia e a Lecce un grande, oppure semplicemente è sempre stato lo stesso e Foggia e Lecce gli hanno permesso di lavorare con calma e serenità?
                            Oppure semplicemente alla Lazio è stato cacciato perchè la Lazio rischiava la retrocessione?
                            Oppure alla Roma perchè Sensi voleva vincere e Zeman non ha mai vinto niente?
                            Oppure in Turchia perchè faceva bel gioco e perdeva?
                            Oppure nell'Avellino perchè nelle prime 20 giornate aveva vinto solo una partita (a tavolino)?
                            Ma è così bravo Zeman? Oppure non è un fenomeno, la squadra ha ancora giocatori importanti (Cassetti, Stovini, Ledesma fanno ancora la differenza) e alla fine dell'anno scorso il Lecce giocava molto meglio di adesso? Non so, dimmelo tu. Io ho visto che il Lecce di Zeman dopo ottobre non è stato quasi capace di mettere due partite decenti una dietro l'altra.
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment

                            Working...
                            X