Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inchiesta Quattroruote

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Inchiesta Quattroruote

    Leggete un po' ...e ditemi cosa ne pensate !!!!!!
    Io penso che siano da .... ...


    Sul numero di aprile di Quattroruote:

    "I giornalisti della rivista hanno manomesso alcuni modelli di vetture, simulando un guasto banale, mettendo fuori uso un fusibile del valore di un euro, per poi chiamare il soccorso stradale.

    Le officine presso le quali le vetture sono state trasportate hanno effettuato gli interventi più disparati, con una spesa (traino escluso) compresa tra 70 e 420 euro (il mensile pubblica le relative fatture); in un solo caso il tecnico, accortosi che si trattava di un semplice fusibile, non ha voluto neppure essere pagato.

    La complessità delle vetture e la difficoltà d'interpretare correttamente i responsi dei testi elettronici per la diagnosi, pur impiegati presso le officine, è, secondo Quattroruote, la causa di questa tendenza che si ripercuote negativamente sulle tasche degli automobilisti, con interventi spesso sbagliati e inutilmente costosi."
    Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!

  • #2
    secondo me è che ora per poter aggiustare la auto bisogna avere molta esperienza oltre che nel campo "standard" meccanico, anche nell'elettronica e nell'informatica.

    Poi ovvio che se nessuno ti controlla è facile mangiarci sopra, se ti dicono che ti sostituiscono la centralina elettronica e poi non lo fanno te come lo puoi sapere se non sei un'esperto?

    Bisogna avere il pelo sullo stomaco ma ste cose le fanno e le hanno sempre fatte, per quello che fin che riesco aggiusto io la mia auto..

    Byez..

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Sheenj
      secondo me è che ora per poter aggiustare la auto bisogna avere molta esperienza oltre che nel campo "standard" meccanico, anche nell'elettronica e nell'informatica.

      Poi ovvio che se nessuno ti controlla è facile mangiarci sopra, se ti dicono che ti sostituiscono la centralina elettronica e poi non lo fanno te come lo puoi sapere se non sei un'esperto?

      Bisogna avere il pelo sullo stomaco ma ste cose le fanno e le hanno sempre fatte, per quello che fin che riesco aggiusto io la mia auto..

      Byez..
      ... si .. ma cosa possono fare, le persone che nn capiscono nulla di motori, per tutelarsi da queste truffe !?!!!?!?!?!
      Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!

      Comment


      • #4
        assolutamente nulla..

        L'unica sarebbe avere la fortuna di un amico meccanico oppure di conoscerne uno onesto..

        Ti faccio un esempio: l'anno scorso ho fatto fare il tagliando alla mia fiat Cinquecento del 1993 e il meccanico mi ha preso 100€.

        quest'anno invece sono andato da un benzinaio agip e mi sono fatto metter l'olio che volevo io e me l'ha fatto lì, seduta stante e ha preso 34€ (3L olio + Filtro olio)

        Le candele le ho messe io e il filtro benzina pure.
        conta che è un motore a 2 cilindri, e in tutto ho speso 45€ con candele Bosch 4 punte.

        In fondo il classico tagliando non è altro che un cambio olio+ filtri vari + candele..

        Il problema sorge sui guasti..

        Comment


        • #5
          Oppure, se si può, comprare un'auto che abbia pochissimi guasti e una garanzia lunga, tipo quelle di Toyota e Mazda.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • #6
            anche..

            però la garanzia lunga ti obbliga a fare i tagliandi di controllo presso le loro officine autorizzate e ti spillano un bel po con i controlli o chissà che altro..

            esempio: un mio amico ha portato la sua opel corsa 1.0 a fare il tagliando dopo 1 anno in un Opel, e gli ahnno preso ben 380€!!!

            Gli hanno cambiato di tutto, pure il liquido di raffreddamento perchè era blu e non rosso..
            Ora: lui l'ha comprata usata e tagliandata da un concess BMW, ti pare che quelli della Bmw non sappiano lavorare sulle auto?

            Mah.. ci mangiano sopra sempre, l'unica è comprare l'auto com il max dello sconto possibile, perchè tnt poi si riprendono i soldi con i tagliandi..

            O sennò usata che non ha piu garanzia cosi puoi andare dove ti pare e cercare l'officina che piu ti conviene..

            Comment


            • #7
              Anche secondo me il problema è l'elettronica:
              una volta nelle auto bastavanol'impianto elettrico e di accensione, ora senza varie centraline (motore, ASR, ABS...) non può funzionare nulla. Le auto sifanno sempre più complicate ed è sempre più difficile scovare un guasto, per i quali ora è necessario avere apparecchiature apposite, costose e difficili da utilizzare (per le quali occorrono corsi di formazione).
              Quindi ad ogni intervento il meccanico deve fatturare qualcosa per ripagarsi l'investimento di corsi e dei macchinari, oltre che il tempo impiegato sul veicolo alla ricerca del guasto.
              Questo, però, non giustifica truffe!

              Pustroppo l'elettroicaè sempre più indispensabile,per far funzionare i componenti come ABS, ASR, per gestire i sistemi di iniezione, per far rientrare le emissioni dei motori nei limiti delle normative...

              Per tutelarsi è davvero difficile... l'unica è cercare un meccanico onesto, ma è difficile sapere a priori se uno è onesto oppure ci fa la "cresta"

              Comment


              • #8
                ><

                Originariamente Scritto da flat
                ... si .. ma cosa possono fare, le persone che nn capiscono nulla di motori, per tutelarsi da queste truffe !?!!!?!?!?!
                Facile recatevi dai vari riparatori quando la vostra auto non ha alcun problema,magari vi fate fare un preventivo su quello che volete voi avrete così una prima serie di riscontri qualcuno cercherÃ* di fregarvi,in tale caso saprete chi evitare..(ho provato con 3 officine, i prezzi cambiavano di molto da 300 Euro a 750 )

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da flat
                  Leggete un po' ...e ditemi cosa ne pensate !!!!!!
                  Io penso che siano da .... ...


                  Sul numero di aprile di Quattroruote:

                  "I giornalisti della rivista hanno manomesso alcuni modelli di vetture, simulando un guasto banale, mettendo fuori uso un fusibile del valore di un euro, per poi chiamare il soccorso stradale.

                  Le officine presso le quali le vetture sono state trasportate hanno effettuato gli interventi più disparati, con una spesa (traino escluso) compresa tra 70 e 420 euro (il mensile pubblica le relative fatture); in un solo caso il tecnico, accortosi che si trattava di un semplice fusibile, non ha voluto neppure essere pagato.

                  La complessità delle vetture e la difficoltà d'interpretare correttamente i responsi dei testi elettronici per la diagnosi, pur impiegati presso le officine, è, secondo Quattroruote, la causa di questa tendenza che si ripercuote negativamente sulle tasche degli automobilisti, con interventi spesso sbagliati e inutilmente costosi."
                  Bel thread, secondo me questi bastardi vogliono solo spillarci dei gran soldi
                  http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                  http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                  Comment


                  • #10
                    Si !!!!!! .... Adesso vado in officina e faccio un Meccanocidio !!!
                    .. sarà l'ora ma sto sparando un sacco di cazzate !!!
                    Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da flat
                      Si !!!!!! .... Adesso vado in officina e faccio un Meccanocidio !!!
                      .. sarà l'ora ma sto sparando un sacco di cazzate !!!
                      Non ti preoccupare, sei in buona compagnia ( mi ci metto dentro in pieno)
                      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                      http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                      Comment

                      Working...
                      X