Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si ritorna alle origini: ALFA Romeo Sprint

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Si ritorna alle origini: ALFA Romeo Sprint

Torna la Sprint. Come ai bei tempi dell’Alfa. Una coupé elegante, sportiva che sembra offrire anche tanto spazio all’interno e la praticità di un portellone. Ecco le prime immagini esclusive, "rubate" all'interno della pista di Balocco e pubblicate da un sito olandese.

Sprint, un nome storico per l'Alfa Romeo, una parola che è entrata a far parte del lessico comune: è un tipo Sprint, dicono ancora gli anziani. Indicava una categoria di Alfa sportive, di coupé per il giovane dinamico, come avrebbero detto gli esperti di comunicazione e marketing qualche decennio dopo.
    Ora torna a siglare un'Alfa Romeo, una coupettona che porta avanti le linee guida del nuovo design Alfa definite per la 156 da Walter de’ Silva (ora padre di bei progetti del gruppo Volkswagen…). La mano qui sembra metterla anche Bertone, come testimonia il logo sul parafango posteriore che si vede nelle immagini scattate all’interno della pista di Balocco.

Foto di un esemplare non ancora definitivo, da cui la versione che vedremo al prossimo Salone di Ginevra differirà probabilmente per qualche particolare. Il risultato, qualsiasi sia la mano che ha guidato la matita, è una bella due porte, con un tetto ben disegnato e un accenno di coda che si apre in un pratico portellone.

La base sembra essere quella della 156, rivista nello stile del frontale con i fari simili a quelli della 147 e con un grande scudetto stilizzato. Della 147 riprende forse anche l’impostazione dell’avantreno, magari quello ottimo a quadrilateri della GTA. I parafanghi sono muscolosi e la fiancata è segnata in basso da una marcata minigonna.

Una bella Alfa, sportiva ma da tutti i giorni, con un abitacolo spazioso e un bagagliaio da sport wagon.

Fonte:VIRGILIO
    Immagini:ARBORWOOD FORUMS
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

che bei commenti costruttivi!

cmq ha l'aria d una 147 profondamente modificata, almeno nell'anteriore, vi pare?
      sigpic
      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

è che nn ho parole x la sprint.... cmq si davanti è come la 147....poi chissà....

Comment

è una 147 Spider, comunque molto ma molto bella
          - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

Comment

da, la fiat inizia a sfornare buone idee.....
            anche il bagagliaio sembra molto spazioso, x i consumi...mha...
            sigpic

Comment

se nn sbaglio più che di fiat bisogna parlare di giugiaro...... cioè, sn sicura che ha fatto la brera e che ha firmato il contratto x qualche anno cn l'alfa romeo e mi sembra che sia anche il "papà" della sprint

Comment

bhe si, la italdesign per l'alfa ha fatto grandi cose.... anche qualche anno fa aveva fatto un prototipo, la scighera mi pare...
                sigpic

Comment

Working...
                X