Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus-Liverpool 0-0

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Juventus-Liverpool 0-0

    Che delusione, una partita così schifosa (la prima vera occasione al 76 min)non poteva avere nessun altro esito: a casa cara Juve.
    Mi viene da piangere...ma quando si vincerà 'sta coppa? Darei 5 scudetti al Milan per vincere due coppe campioni.
    A pensare all'organico che abbiamo è comunque già tanto se siamo arrivati fino a qua. Sarà per il prossimo anno...
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  • #2
    Grande Liverpool: finalmente un allenatore e i risultati si vedono...
    Se penso che Owen se n'e' andato al Real per vincere la Champions' godo ancora di piu'.
    www.hattrick.org
    www.htita.it
    www.htitastats.com

    Comment


    • #3
      La juve ha giocato veramente male.
      In particolare un atteggiamento poco incisivo.

      Meglio così: sportivamente riesco a farmene una ragione, che non se avessimo preso 20 pali a sfiga e avuto 5 rigori/gol annullati ingiustamente per decisioni arbitrali!

      http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da H Sakuragi
        Che delusione, una partita così schifosa (la prima vera occasione al 76 min)non poteva avere nessun altro esito: a casa cara Juve.
        Mi viene da piangere...ma quando si vincerà 'sta coppa? Darei 5 scudetti al Milan per vincere due coppe campioni.
        A pensare all'organico che abbiamo è comunque già tanto se siamo arrivati fino a qua. Sarà per il prossimo anno...
        Che delusione, che partita....purtroppo fuori dall'europa
        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





        http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

        Comment


        • #5
          La Juve ha deluso. Squadra disordinata, approssimativa, confusionaria. Il Liverpool ha giocato la sua partitina ordinata ed è passato. Mi aspettavo ben altro. Ora non rimane che il Milan a rappresentarci.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • #6
            La partita è stata impostata in maniera pessima sia per quanto riguarda gli 11 titolari, sia per quanto riguarda l'atteggiamento in campo.
            Mettere Olivera in una sfida decisiva è estremamente rischioso e i risultati si son visti. Intanto Capello ha rinunciato al 442 e al 433 che sono gli schemi con cui la Juve ha giocato tutto l'anno e gli ha preferito un insolito 352 con Camoranesi interno e Olivera esterno. Ha fatto bene a non schierare subito Zalayeta perchè era l'unico attaccante che eventualmente avrebbe potuto subentrare. Capello ha così rinforzato il centrocampo ottenendo un unico risultato: l'intasamente. Spazi strettissimi, giocatori che non avevano il tempo di giocar la palla e confusione. Fatevi conto che anche il Liverpool aveva 5 centrocampisti....
            Ma l'errore più grosso è stato la preparazione psicologica del match. La Juve ha giochicchiato convinta che tanto prima o poi un gol si sarebbe fatto. Il ragionamento non è sbagliatissimo e difatti Ibra si è mangiato un gol fatto e Cannavaro ha preso un palo. Il problema è che non puoi sperare sempre nell'arrivo di un gol, devi cercartelo sempre e con tutte le forze. A guardare la partita di ieri sembrava che fosse la Juve a dover addormentare il gioco e non il Liverpool.

            Gli inglesi hanno fatto ben poco, anzi nulla. Ma già la Grecia ha dimostrato che una squadra mediocre ma ben messa in campo è in grado di arrivare ovunque.

            La Juve ha mancato la Champions e penso che uscirà a breve anche dalla lotta scudetto. Sinceramente sono contento perchè l'anno scorso di questi tempi avrei messo la firma per vedere una stagione della Juve come questa. Ero (e lo sono ancora) convintissimo che molti bianconeri siano ormai alla frutta e che occorre un ricambio totale della rosa. Nedved è un ex-giocatore, Del Piero ha tanta volontà, gioca bene ma non incide più nelle gare decisive, Montero è a fine carriera e i vari Birindelli, Pessotto, Tacchinardi sono praticamente da vendere. Altro problema è che in squadra non c'è un trascinatore, nessuno in grado di prendere per mano la squadra nei momenti difficili. Un tempo c'era Vialli, poi Deshamps ma anche Del Piero e lo stesso Nedved più volte hanno fatto risorgere la squadra. Ora non c'è nessuno che possa farlo. Avrei preferito una stagione di transizione, senza grosse pretese e senza grossi obiettivi da perseguire ma una stagione che vedesse un ricambio generazionale notevole all'interno della rosa bianconera.
            A torme, di terra passarono in terra,
            Cantando giulive canzoni di guerra,
            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
            Per valli petrose, per balzi dirotti,
            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
            Membrando i fidati colloqui d’amor.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Naoto
              Gli inglesi hanno fatto ben poco, anzi nulla. Ma già la Grecia ha dimostrato che una squadra mediocre ma ben messa in campo è in grado di arrivare ovunque.
              Beh, a parte un palo giunto in fagiolata le occasioni migliori le ha avute il Liverpool in contropiede (Baros, ad esempio): la Juve non ha fatto un tiro in porta decente.
              La differenza e' che il Liverpool, come la Juve e' una squadra solida, ma aveva gia' fatto il suo all'andata, quindi non era necessario che si scoprisse per attaccare... anzi, senza la papera del portiere poteva chiudere i giochi gia' all'andata.

              Per gli juventini penso che ci sia poco da lamentarsi: per quanto visto nei 180° ha vinto il migliore.
              www.hattrick.org
              www.htita.it
              www.htitastats.com

              Comment


              • #8
                Bhe mi sembrano giudizi estremamente di parte.
                Ieri il Liverpool non ha giocato. Ha difeso e basta e si è affidata al contropiede e una sola volta gli è andata bene con Baros, per il resto non si è fatta viva in area juventina.
                Parliamo dell'andata?Visto che citi la papera del portiere del Liverpool perchè non citi anche il palo di Ibra?Il gol regolare annullato a Del Piero?

                Ieri: palo giunto in fagiolata?Cross, colpo di testa di Cannavaro e palo(dove sta la fagiolata?), poi la palla rimbalza sul ginocchio del difensore e altro palo(ok qui è una carambola). Sempre ieri: l'occasione d'oro capitata a Ibra al 6' del primo tempo?Solo davanti al portiere doveva solo appoggiarla in rete, se non era un occasione quella.....

                Lungo i 180 minuti ha meritato il Liverpool perchè ha fatto 2 gol contro 1 della Juve, ma a livello di gioco ha dimostrato superiorità per 20 minuti(quelli del primo tempo dell'andata dove appunto ha fatto 2 gol) ma per i restanti non ha combinato praticamente nulla. All'andata ha dominato per 20 minuti e subito il ritorno della Juve che ha portato ad un palo, ad un gol annullato ingiustamente e al gol di Cannavaro. Ma per il resto il Liverpool ha semplicemente controllato la gara.
                Nessuno si lamenta, nel calcio non rosiko, sono pragmatico al massimo: vince e merita chi segna più gol, punto. Ma parlare di grande Liverpool è quanto meno esagerato anche perchè è abbastanza evidente che si tratta di una squadra modestissima.
                A torme, di terra passarono in terra,
                Cantando giulive canzoni di guerra,
                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                Membrando i fidati colloqui d’amor.

                Comment


                • #9
                  Quoto in toto Naoto.

                  Guardando alle mie aspettative ad inizio campionato non posso lamentarmi più di tanto dei risultati di quest'anno.

                  Magari per il gioco che la squadra ha espresso in alcune partite può salire il rimorso...

                  Più che altro mi dispiace per alcuni giocatori in particolare, alcuni dei quali ho imparato ad ammirare quasi più sul lato morale, dell'impegno e del, se non sacrificio per la squadra, per la dedizione e l'impegno.

                  Parlo in particolare di Emerson e Zambrotta. 2 giocatori secondo me più che encomiabili e dall'ineluttabile caratura, sia tecnica che umana appunto.

                  Quest'anno ho particolarmente apprezzato anche Cannavaro, unico veramente insostituibile in tutta la difesa, ha sbagliato davvero poco e ha salvato molte volte le situazioni da "brache di tela" in cui si è trovata la difesa bianconera. Insieme a lui l'ultima pezza glial'ha messa spesso Buffon, anche se molto bravo, quest'anno secondo me non ha dato proprio il massimo.

                  Per il resto mi è piaciuto molto Ibrahimovic. Qualità tecniche davvero niente male. Certo, dal punto di vista caratteriale....fa sempre il furbo, ma facendolo ad oltranza ormai s'è beccato l'attenzione contraria degli arbitri.

                  Per il resto le qualità dei giocatori rimanenti si son viste solo a tratti:

                  Camoranesi: uno tra i pochi, insieme a Ibrahimovic, a saper (e tentare) saltare l'uomo tra le file bianconere. Alti e bassi.
                  Trezeguet: un eurogoal sicuramente. Anche ieri se non fosse mancato magari...ma il fatto che di lui si parli più per "magari" che per altro ha davvero stufato. Su 60 partite all'anno riesce sempre, per un motivo o per un altro ad essere presente in appena un terzo!
                  Blasi: quando c'era ha dimostrato concretezza. rinviato a giudizio
                  Del Piero: troppo poco per reclamare vendetta. Si, nelle ultime partite si era tirato un pò su, ma gioca nella Juve, in una squadra che ha bisogno dei migliori attaccanti in ogni partita.
                  Thuram: certe volte è sembrato il caro vecchio pilastro concreto....altre sembrava trascendere dalle sue competenze
                  Zebina: che dire...quando ha la palla lui io mi rimetto alla clemenza divina...mi aspetto in continuazione la cappellata incredibile da un momento all'altro...anche se ogni tanto qualcosa di buono lo fa
                  Nedved: dico solo una cosa. Ormai è furia ceca solo perchè con tutto quel zazzerino che si porta appresso non vede più granchè. Se mi capitasse sotto le mani lo raperei a zero!

                  Tacchinardi: moralmente deprecabile. Gioca da primadonna, prendendo atteggiamenti poco concilianti, gratuitamente alla "Ibrahimovic"...peccato che non valga un decimo dello svedese. Non posso tifarlo.
                  Pessotto: redivivo!con qualche partita sulle gambe ha dimostrato di essersi un pò ripigliato. gli sforzi li ha fatti, se lo meritava. ce n'è però ancora, prima che si possa parlare del caro vecchio Pessotto di una volta.
                  Zalayeta: una volta era il giocatore inspiegabile: sembrava scarso come la fame e finiva che ti faceva un goal quando meno te lo aspettavi, quando il resto della squadra era addormentata. Ora ha acquisito esperienza, e qualcosa di buono ha fatto...ma quasi lo preferivo prima...almeno non ci si aspettava niente!
                  Montero: fortuna che ha giocato poco, quel tanto poco che gli ha permesso di non concedersi in una delle sue care vecchie minchiate!
                  Appiah: se un giocatore ha detto che se ne voleva andare...perchè farlo giocare?
                  Birindelli: meno spunti di Zebina, ma anche qualche cappellona in meno.
                  Olivera: s'è montato la testa. E' diventato così tra i giocatori più inutili dell'intera rosa.

                  Chi è mancato?
                  Essenzialmente una seconda punta al 100% in tutte le partite, e che sia più incisiva. Almeno Ronaldo al Real, bolso quanto vuoi, fa ancora stringere un pò di chiappine quando gira le spalle alla porta per partire.
                  Un trequartista come si deve: o Nedved si taglia i capelli, altrimenti ci vuole qualcun altro.
                  Un Trezeguet, o attaccante sostitutivo che giochi almeno i 2/3 delle partite, soprattutto quelle che contano.
                  Un terzino destro, non riesco a stare sereno quando gioca Zebina!

                  ...magari bastava tenersi Maresca.
                  Un piccolo sforzo, e potevano risolversi parecchie cose.

                  http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Naoto
                    Bhe mi sembrano giudizi estremamente di parte.
                    Ieri il Liverpool non ha giocato. Ha difeso e basta e si è affidata al contropiede e una sola volta gli è andata bene con Baros, per il resto non si è fatta viva in area juventina.
                    Parliamo dell'andata?Visto che citi la papera del portiere del Liverpool perchè non citi anche il palo di Ibra?Il gol regolare annullato a Del Piero?

                    Ieri: palo giunto in fagiolata?Cross, colpo di testa di Cannavaro e palo(dove sta la fagiolata?), poi la palla rimbalza sul ginocchio del difensore e altro palo(ok qui è una carambola). Sempre ieri: l'occasione d'oro capitata a Ibra al 6' del primo tempo?Solo davanti al portiere doveva solo appoggiarla in rete, se non era un occasione quella.....

                    Lungo i 180 minuti ha meritato il Liverpool perchè ha fatto 2 gol contro 1 della Juve, ma a livello di gioco ha dimostrato superiorità per 20 minuti(quelli del primo tempo dell'andata dove appunto ha fatto 2 gol) ma per i restanti non ha combinato praticamente nulla. All'andata ha dominato per 20 minuti e subito il ritorno della Juve che ha portato ad un palo, ad un gol annullato ingiustamente e al gol di Cannavaro. Ma per il resto il Liverpool ha semplicemente controllato la gara.
                    Nessuno si lamenta, nel calcio non rosiko, sono pragmatico al massimo: vince e merita chi segna più gol, punto. Ma parlare di grande Liverpool è quanto meno esagerato anche perchè è abbastanza evidente che si tratta di una squadra modestissima.

                    no... secondo me sono i tuoi giudizi ad essere di parte.
                    la juve è partita bene, ibrahimovic ha sciupato un gran bel pallone di zambrotta, poi nulla fino al palo di cannavaro... nel frattempo il liverpool, che ovviamente non aveva alcun interesse ad alzare i ritmi, controllava tutto senza problemi ed otteneva anche qualche azione pericolosa, su tutte baros solo davanti a buffon!
                    è proprio poco per una squadra che deve rimontare.
                    all'andata si era vista una juve migliore, ma probabilmente perchè i reds, avendo speso molto nella prima parte di gara, hanno accusato la fatica in maniera vistosa.
                    tra l'altro non mi sembra nemmeno il caso di denigrare questa squadra, che in realtà non è affatto male... in fin dei conti ha passato il turno, o no?
                    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Naoto
                      Bhe mi sembrano giudizi estremamente di parte.
                      E i tuoi no?

                      Ieri il Liverpool non ha giocato. Ha difeso e basta e si è affidata al contropiede e una sola volta gli è andata bene con Baros, per il resto non si è fatta viva in area juventina.
                      Ha fatto quello che doveva fare, mi pare... con Baros gli e' andata male, altrimenti la partita era gia' finita dopo 5 minuti del secondo tempo.

                      Lungo i 180 minuti ha meritato il Liverpool perchè ha fatto 2 gol contro 1 della Juve, ma a livello di gioco ha dimostrato superiorità per 20 minuti(quelli del primo tempo dell'andata dove appunto ha fatto 2 gol) ma per i restanti non ha combinato praticamente nulla. All'andata ha dominato per 20 minuti e subito il ritorno della Juve che ha portato ad un palo, ad un gol annullato ingiustamente e al gol di Cannavaro. Ma per il resto il Liverpool ha semplicemente controllato la gara.
                      Quando vai in vantaggio di 2 gol dopo un quarto d'ora, non devi attaccare furiosamente, ma da qui a parlare di 20 minuti ce ne passa: il fatto e' che quando ha attaccato il Liverpool la Juve ha beccato 2 gol in 15 minuti e per tutto il primo tempo ha costruito palle gol, contro 1 palo e 1 gol (annullato ingiustamente con tutta la difesa ferma per il fischio dell'arbitro); quando ha attaccato la Juve le occasioni non sono piovute a grappoli, anzi... sono state casuali, visto che la Juve non e' riuscita a costruire uno straccio di azione decente.

                      Nessuno si lamenta, nel calcio non rosiko, sono pragmatico al massimo: vince e merita chi segna più gol, punto. Ma parlare di grande Liverpool è quanto meno esagerato anche perchè è abbastanza evidente che si tratta di una squadra modestissima.
                      Ah beh... intanto ha eliminato la Juve senza mezza squadra ed e' arrivata in semifinale di Champions'. Evidentemente il livello e' molto calato ultimamente.
                      www.hattrick.org
                      www.htita.it
                      www.htitastats.com

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da MaD
                        E i tuoi no?
                        LOL!
                        Scusa cosa avrei detto?
                        Ho detto che la Juve meritava?
                        Ho detto che c'è stato dominio bianconero?
                        Non mi sembra. Dimostratemi il contrario.
                        Semplicemente ho stemperato alcuni giudizi da te espressi e il mio giudizio va oltre il discorso che io tifo la Juve. Il Liverpool è obbiettivamente una squadra mediocre e se vince la Champions il discorso non cambia. Come la Grecia all'europeo.

                        Originariamente Scritto da MaD
                        Quando vai in vantaggio di 2 gol dopo un quarto d'ora, non devi attaccare furiosamente, ma da qui a parlare di 20 minuti ce ne passa: il fatto e' che quando ha attaccato il Liverpool la Juve ha beccato 2 gol in 15 minuti
                        Esattamente quello che ho detto io. Allora?

                        Originariamente Scritto da MaD
                        (annullato ingiustamente con tutta la difesa ferma per il fischio dell'arbitro);
                        E qui si vede il giudizio fazioso.

                        Originariamente Scritto da MaD
                        quando ha attaccato la Juve le occasioni non sono piovute a grappoli, anzi... sono state casuali, visto che la Juve non e' riuscita a costruire uno straccio di azione decente.
                        Ho forse detto il contrario?
                        Il Liverpool ha fatto partita per 20 minuti e si è guadagnato la qualificazione in quei 20 minuti. Nei restanti 160 minuti si è limitato a controllare la Juve la quale all'andata ha prodotto le occasioni gol per poter pareggiare e al ritorno poteva anche vincere così come poteva perdere.

                        Originariamente Scritto da MaD
                        Ah beh... intanto ha eliminato la Juve senza mezza squadra ed e' arrivata in semifinale di Champions'. Evidentemente il livello e' molto calato ultimamente.
                        Bhe la mediocre Grecia ha vinto gli Europei. Il livello del calcio europeo è calato per questo? No. Semplicemente una squadra mediocre ma ben organizzata è in grado di battere anche formazioni sulla carta più forti e andare ad aggiudicarsi così un trofeo continentale prestigioso.

                        Io l'ho detto al momento del sorteggio e lo ridico anche ora. Alla Juve è andata benissimo col Liverpool. Tra le rimanenti è la squadra che sulla carta è più scarsa, poi la palla è rotonda e sul campo di calcio può succedere di tutto ma ripeto parlare di Grande Liverpool mi sembra un assurdità.
                        A torme, di terra passarono in terra,
                        Cantando giulive canzoni di guerra,
                        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                        Per valli petrose, per balzi dirotti,
                        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                        Membrando i fidati colloqui d’amor.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da MaD
                          Per gli juventini penso che ci sia poco da lamentarsi: per quanto visto nei 180° ha vinto il migliore.
                          Quoto. Il Liverpool squadra mediocre? Se non è bastato l'accesso alle semifinali di Champions a dimostrare quanto di buono ha da offrire, non saprei che altro aggiungere per persuadervi.

                          Una squadra che, all'andata, ha schiacciato (SCHIACCIATO) l'avversario nella prima mezz'ora, ed è riuscita così a guadagnarsi il vantaggio sul quale costruire la propria fortuna. Al ritorno a Torino ha disputato una partita con la quale non poteva che qualificarsi: marcature doppie, zero spazi, squadra bassa e impenetrabile. Sarebbe servita una grande Juve, con un grande gioco palla a terra; invece una piccola Juve, povera di idee, è stata costretta a giocare la palla lunga, e i risultati si son visti. Solo un'intuizione di Del Piero, con quella punizione sul palo lungo per Cannavaro; troppo poco per passare il turno.
                          E, mi duole ammetterlo, ma le colpe di Capello sono evidenti. Pur essendoci stati cinque centrocampisti, il Liverpool ha dominato in quel settore di campo. Non contento, il tecnico della Juve nel secondo tempo ha caricato ulteriormente l'attacco, rendendo agli inglesi il compito ancora più semplice, ed impedendo di fatto alla propria squadra di giocare. Una formazione sbilanciata, manifestazione evidente di quella superbia di chi voleva vincere 0-3 all'andata ed è tornato a casa con le pive nel sacco.
                          Un'ultima cosa: perché chiudere la campagna acquisti con 40 milioni di perdite, comprando un'ariete che si mangia gol come pochi? Perché?
                          Falli tattici fan club Brianza

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da Naoto
                            Bhe la mediocre Grecia ha vinto gli Europei. Il livello del calcio europeo è calato per questo? No. Semplicemente una squadra mediocre ma ben organizzata è in grado di battere anche formazioni sulla carta più forti e andare ad aggiudicarsi così un trofeo continentale prestigioso.
                            Ok, lasciamo perdere il resto.
                            Ma tu la forza di una squadra come la valuti?
                            www.hattrick.org
                            www.htita.it
                            www.htitastats.com

                            Comment


                            • #15
                              Juve deludente su tutta la linea:sono mancati i giocatori chiave,è mancato il gioco(ma si può passare tutto il secondo tempo a fare lanci lunghi quando gli avversari sono nettamenti più forti sulle palle alte?),è mancata la grinta e la giusta cattiveria.
                              Partita impostata male(capisco che capello predicasse la pazineza,ma mi sembra che fossero fin troppo pazienti),ormai le lacune di gioco e di organico(spece a centrocampo)stanno venendo fuori una a una.

                              Comment

                              Working...
                              X