Peugeot che ha sfornato sempre ottimi prodotti nel campo delle 2 ruote rivoluziona il comcetto di scooter con il suo nuovo prodotto : Peugeot JetFORCE. Successore del già ottimo X-Fight (in alcuni paesi chiamato Speedfight2, visto che era il successore dello Speedfight) vanta di una linea cattiva, molto personale .... ma l'estetica non è la sola novita di questo scooter, infatti è il primo scooter che monta un motore turbo di 125cm³ che vanta di prestazioni eccellenti ... ma passiamo alle caratteristiche tecniche:
3 Motorizzazioni, per tutti i gusti : 50cc³ cilindro orizzontale con Iniezione elettronica TSDI (proprietaria Peugeot) 4T raffreddato a liquido , 125cm³ cilindro orizzontale TSDI raffreddato a liquido (motore da 11Kw -> 15 Cv quindi tutti i possessori di patente A1 e B potranno solcare le strade con questa versione) e la sorprendende versione 125cm³ turbo con iniezione elettronica e motore monocilindrico 4T che raggiunge prestazioni pari a 250cm³
La ciclistica è quanto di meglio si possa chiedere : forcella idraulica con steli rovesciati , monoammortizzatore posteriore centrale fissato al telaio per una tenuta di strada impareggiabile. la Peugeot ha abbandonato il vecchio sistema di Monobraccio con ammortizzatore idraulico anteriore per lasciare il posto all'eccezionale forcella a steli rovesciati che ha equipaggiato per anni la gamma Trekker, Vivacity e altri scooter Peugeot
Gommatura sportiva (130/60 R13 in entrambe le ruote per il 50cc³ per le altre versioni suppongo che la gommatura sia 140 ma non posso dirlo per certo) , sistema di frenata integrale Peugeot PBS e sistema antibloccaggio ABS , fanaleria anteriore molto somigliante alle motociclette supersportive e una fanaleria posteriore veramente particolare
lasciamo spazio alle immagini
3 Motorizzazioni, per tutti i gusti : 50cc³ cilindro orizzontale con Iniezione elettronica TSDI (proprietaria Peugeot) 4T raffreddato a liquido , 125cm³ cilindro orizzontale TSDI raffreddato a liquido (motore da 11Kw -> 15 Cv quindi tutti i possessori di patente A1 e B potranno solcare le strade con questa versione) e la sorprendende versione 125cm³ turbo con iniezione elettronica e motore monocilindrico 4T che raggiunge prestazioni pari a 250cm³
La ciclistica è quanto di meglio si possa chiedere : forcella idraulica con steli rovesciati , monoammortizzatore posteriore centrale fissato al telaio per una tenuta di strada impareggiabile. la Peugeot ha abbandonato il vecchio sistema di Monobraccio con ammortizzatore idraulico anteriore per lasciare il posto all'eccezionale forcella a steli rovesciati che ha equipaggiato per anni la gamma Trekker, Vivacity e altri scooter Peugeot
Gommatura sportiva (130/60 R13 in entrambe le ruote per il 50cc³ per le altre versioni suppongo che la gommatura sia 140 ma non posso dirlo per certo) , sistema di frenata integrale Peugeot PBS e sistema antibloccaggio ABS , fanaleria anteriore molto somigliante alle motociclette supersportive e una fanaleria posteriore veramente particolare
lasciamo spazio alle immagini
Comment