La Ferrari sta veramente concludendo il suo ciclo?Cosa non funziona e perchè una discesa così brusca dalla montagna della gloria?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il destino della Rossa
Collapse
X
-
Il destino della Rossa
Tag: Nessuno
-
Bè dopo 6 anni di dominio e normale che ti fermi un pò no???
Comunque quest'anno la macchina fa molta fatica, schumi cerca di fare
quello che può U_U
Ormai anche Schumi e verso la via del tramonto
-
soldi soldi soldi
Originariamente Scritto da Trunks02Bè dopo 6 anni di dominio e normale che ti fermi un pò no???
Comunque quest'anno la macchina fa molta fatica, schumi cerca di fare
quello che può U_U
Ormai anche Schumi e verso la via del tramonto
Comment
-
Originariamente Scritto da Derfeldi soldi ne ha già messi da parte cosa dici?
Però una cosa ce da dire, almeno l'italiano poteva impararlo
Va bè
Comment
-
Originariamente Scritto da Trunks02Bè mi sembra di si
Però una cosa ce da dire, almeno l'italiano poteva impararlo
Va bè
Comment
-
Originariamente Scritto da DerfelUn pò lo sa dai, a forza di miliardi che gli hanno dato, comunque è un grande campione anche se sta perdendo smalto
Si è visto quando era alla Benetton, nei suoi primi anni di formula 1
Lo sà un pò????
ma se fa fatica a dire Ciao
Comment
-
Ma che viale del tramonto,ti sei già scordato della straordinaria rimonta di 2 GP fa su alonso?Shumi è e rimarrà sempre un campione.
Il problema non è nemmeno la macchina che tutto sommato c'è,il problema sono quelle maledette gomme Bridgestone che ci mettono ore a carburare così che con le qualifiche di oggi ci troviamo sempre dietro alla partenza e perdiamo secondi a inizio gara.
Vuoi pure un pò di sfiga(l'ultimo Gp la doppia foratura,oggi il tamponamento col musetto da cambiare).
Comment
-
Ma allora che cosa può essere? Le Bridgestone hanno il difetto di non andare subito in temperatura, cosa fondamentale per il corretto funzionamento di un treno di gomme. Schumacher e Barrichello inoltre sono partiti fra gli ultimi con la pista sporca, cosa che incide per almeno mezzo secondo, e forse anche di più, grazie al solito ridicolo regolamento. Poi in gara Schumi fa il giro più veloce, come mai? Ma cos’ha di diverso la Ferrari dal sabato alla domenica, quando modifiche senza test validi non se ne possono fare, a parte mettere la benzina? Forse la F2005 non sarà velocissima, soprattutto in certe condizioni, ma le colpe della Bridgestone mi sembrano stra-evidenti. Ammesse persino dal responsabile giapponese. Certo, si potrà anche dire che in fondo la Ferrari è da sola a sviluppare le gomme, mentre le Michelin ha 3 squadre di vertice per farlo, ma questo onestamente è un altro paio di maniche e cmq la Ferrari ha fatto molti più test degli altri. Barrichello poi sta guidando da incapace, e inoltre oggi è stato superato da Schumacher e si è lamentato. Ma per favore
Cmq mi sembra evidente che quest’anno non sia proprio aria. Oltre alle gomme, agli avversari cresciuti, all’ennesimo cambio di regolamento ci si sta mettendo anche la sfiga. Oggi Schumi valeva ben più di un settimo posto, e invece una Minardi finita in testacoda in un circuito strettissimo e ormai improponibile lo ha costretto a stare lì. Il mondiale è sempre più compromesso.
Pazienza, è stato bello finchè è durato. Spero solo che tutto riprenda il più presto possibile e che la Ferrari si unisca a McLaren e Williams nel cercare di star davanti alle Renault. Briatore mi sta troppo sulle palle
P.S. Schumacher bollito? Ma fatemi il favore
Comment
-
Originariamente Scritto da LAcermoMa allora che cosa può essere? Le Bridgestone hanno il difetto di non andare subito in temperatura, cosa fondamentale per il corretto funzionamento di un treno di gomme.
Ma è possibile che ci mettano 15 giri per andare in temperatura?
Ma che sono, delle gomme thermos?
Originariamente Scritto da LAcermoCerto, si potrà anche dire che in fondo la Ferrari è da sola a sviluppare le gomme, mentre le Michelin ha 3 squadre di vertice per farlo, ma questo onestamente è un altro paio di maniche e cmq la Ferrari ha fatto molti più test degli altri.
Potrebbe avere influito pure quello.
michelin->una marea di squadreXpochi test=molti test
bridgestone->una sola squadraXil massimo di test possibili=pochi test
Originariamente Scritto da LAcermoBarrichello poi sta guidando da incapace, e inoltre oggi è stato superato da Schumacher e si è lamentato. Ma per favore
Gli altri anni aveva una macchina più veloce degli avversari e quindi ogni tanto riusciva anche a fare bella figura.
Quest'anno la macchina non va bene e si vedono tutti i limiti del brasiliano.
Originariamente Scritto da LAcermoCmq mi sembra evidente che quest’anno non sia proprio aria. Oltre alle gomme, agli avversari cresciuti, all’ennesimo cambio di regolamento ci si sta mettendo anche la sfiga.
Sembra di vedere il Raikkonen dei tempi migliori (migliori per noi ferraristi).
Comment
-
Originariamente Scritto da LAcermoMa allora che cosa può essere? Le Bridgestone hanno il difetto di non andare subito in temperatura, cosa fondamentale per il corretto funzionamento di un treno di gomme. Schumacher e Barrichello inoltre sono partiti fra gli ultimi con la pista sporca, cosa che incide per almeno mezzo secondo, e forse anche di più, grazie al solito ridicolo regolamento. Poi in gara Schumi fa il giro più veloce, come mai? Ma cos’ha di diverso la Ferrari dal sabato alla domenica, quando modifiche senza test validi non se ne possono fare, a parte mettere la benzina? Forse la F2005 non sarà velocissima, soprattutto in certe condizioni, ma le colpe della Bridgestone mi sembrano stra-evidenti. Ammesse persino dal responsabile giapponese. Certo, si potrà anche dire che in fondo la Ferrari è da sola a sviluppare le gomme, mentre le Michelin ha 3 squadre di vertice per farlo, ma questo onestamente è un altro paio di maniche e cmq la Ferrari ha fatto molti più test degli altri. Barrichello poi sta guidando da incapace, e inoltre oggi è stato superato da Schumacher e si è lamentato. Ma per favore
Cmq mi sembra evidente che quest’anno non sia proprio aria. Oltre alle gomme, agli avversari cresciuti, all’ennesimo cambio di regolamento ci si sta mettendo anche la sfiga. Oggi Schumi valeva ben più di un settimo posto, e invece una Minardi finita in testacoda in un circuito strettissimo e ormai improponibile lo ha costretto a stare lì. Il mondiale è sempre più compromesso.
Pazienza, è stato bello finchè è durato. Spero solo che tutto riprenda il più presto possibile e che la Ferrari si unisca a McLaren e Williams nel cercare di star davanti alle Renault. Briatore mi sta troppo sulle palle
P.S. Schumacher bollito? Ma fatemi il favore
Comment
-
Originariamente Scritto da LAcermoCmq mi sembra evidente che quest’anno non sia proprio aria. Oltre alle gomme, agli avversari cresciuti, all’ennesimo cambio di regolamento ci si sta mettendo anche la sfiga. Oggi Schumi valeva ben più di un settimo posto, e invece una Minardi finita in testacoda in un circuito strettissimo e ormai improponibile lo ha costretto a stare lì. Il mondiale è sempre più compromesso.
Pazienza, è stato bello finchè è durato. Spero solo che tutto riprenda il più presto possibile e che la Ferrari si unisca a McLaren e Williams nel cercare di star davanti alle Renault. Briatore mi sta troppo sulle palle
Anch'io non sopporto Briatore
Comment
-
Altri elementi contro le gomme:
Schumi ha forato per i detriti messi in pista dalla safety car, nel GP Germania 2003 era successa la stessa cosa.
A Imola la Ferrari era velocissima con temperature miti, nelle gare con temperature alte la Ferrari non va.
Per il fatto che la Ferrari faccia più test delle altre e le Bridgestone continuino a fare pena. E' un problema proprio di qualità del pneumatico. Non mi risulta che abbiano ridotto le giornate dei test, o almeno, i Michelin si sono autoimposti la riduzione di giornate, la Ferrari no. Non mi sembra cmq che la Ferrari violi qualche regola.
Per quanto riguarda Barrichello, una volta almeno andava a podio e contribuiva allo sviluppo della monoposto anche con la Ferrari in difficoltà. Quest'anno dopo Melbourne sta andando malissimo e ho anche l'impressione che non riesca più a dare una mano nello sviluppo della monoposto.
Comment
-
ma dai quest'anno molte volte schumi meritava di arrivare almeno tra le prime tre posizioni, prima i detriti poi la minardi messa di traverso all'entrata della curva........QUESTA E' SFIGA!! Poi ci sono anke problemi di gomme e alla fine questi sono i risultatisigpic
Live or die, make your choice.
Comment
-
anche io penso che il problema siano le gomme, oltre a non essere perfomanti poi ce il problema che schumi non le puo sfruttare come sapeva fare lui visto che i cambi gli hanno eliminati...la macchina ce il problema e che e scalza!!cmq grande trulli! avete visto che sorpasso a montecarlo?in quel momento mi son ricordato del buon vecchio villenueve...peccato che le macchine di oggi siano tanto perfette e precise quanto fragili...quello che non ho è quello che non mi manca...
Comment
Comment