Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'estate tennistica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Mah, a me è sembrato che abbia controllato agevolmente tutti e due i match.

Ah, ho dato un'occhiata ai tabelloni di Wimbledon. Federer dalla sua metà ha Hewitt, Ancic e Safin.
    Roddick ha Nadal, Gasquet ed Henman.
    Non mi sembra che nessuno dei due abbia un tabellone particolarmente difficile, almeno sino alla semifinale.

Safin ha un tabellone osceno:
    1° turno Srichapan (anche se a Nottingham sembrava avere qualche problema fisico)
    2° turno Philippousis (una finale a Wimbledon)
    4° turno presumibilmente Ancic (semifinale l'anno scorso)
    Quarti di finale contro Hewitt (un Wimbledon vinto)
    Semifinale contro Federer (ho detto tutto)
    Spero che raggiunga la semifinale, sarebbe già un grande traguardo.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Potrebbe di nuovo esserci un terzo turno tra nadal e gasquet come al roland garros, ma non so se riusciranno ad arrivare tutti e 2 al terzo. Difficile trovare alternative a federer e roddick. Henman è sempre lo stesso, safin... anche e hewitt è appena tornato dopo 3 mesi di stop. Bisogna un po' vedere cosa faranno i giovani (ancic, gasquet e nadal) ma non credo possano vincere
      sigpic

Comment

Gasquet sta giocando bene sull'erba, quarti al queen's dopo aver battuto ancic, finale a nottingham dopo aver battuto srichapan e dent. In questo momento ha vinto il primo set contro mirnyi 6-2 nella finale. Non male
        sigpic

Comment

Ho visto la partita di Safin. Ha giocato veramente bene, nonostante abbia un ginocchio da operare. Spero continui così e vada più avanti possibile.

Qualcuno ha visto la partita di Federer?
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Io l'ho vista, ha subito un break all'inizio del primo set per poi amministrare tranquillamente. Nel 2003 mi pare che facesse quasi sempre serve and volley, nel 2004 invece non lo faceva quasi mai. Quest'anno pensavo ad una via di mezzo visto anche il coach, ma a rete non è andato spessissimo.
            Non ho visto la partita di nadal, ma dal risultato sembra abbia vinto senza problemi.
            Gli italiani se la stanno cavando niente male
            sigpic

Comment

Un pò l'ho vista la partita di Nadal, e direi che si può giudicare poco la prestazione dello spagnolo. Spadea è praticamente un giocatore finito.

Per gli italiani mi aspettavo una buona partita di Bracciali, ma che vincesse (dopo più di 4 ore) proprio no. Un risultato di prestigio, Karlovic era pur sempre una mina vagante, anche se ha fatto vedere ben poco a parte il servizio (record di aces eguagliato), e nel 5° set è crollato. I risultati degli altri (Schiavone a parte) erano prevedibili.
              In campo femminile la sconfitta della Henin potrebbe favorire la Pennetta, e anche le altre italiane hanno tabelloni non male (almeno sino al 3°-4° turno). In campo maschile invece poca storia come al solito per noi. Bracciali e Sanguinetti affronteranno Roddick...

"It's spreading, tho".

Comment

Gli italiani hanno rispettato i pronostici: la Pennetta passa al quarto turno, tutti gli altri a casa. Delude Sanguinetti, sorprende Bracciali che ha giocato a lungo alla pari con il numero 2 del tabellone.

Safin eliminato: sulla carta Lopez era un avversario più facile dei precedenti e dei prossimi, invece Lopez per la seconda volta quest'anno ha vinto 3 match di fila. Ha deluso tutta la stagione, si è svegliato a Wimbledon. Ingiocabile al servizio, perfetto nei punti importanti. Capita, soprattutto quando si ha un tabellone così.

"It's spreading, tho".

Comment

Caspita, ero convinto di aver dato un titolo diverso
                  Tornando al tennis, non vorrete dirmi che Nadal fino alla prossima stagione su terra farà da comparsa? Che delusione. Complimenti a chi teneva d'occhio Gasquet.
                  Certo che se Coria supera Roddick mi tocca andare a Lourdes
                  Falli tattici fan club Brianza

Comment

Nadal forse farà qualche buon risultato sul cemento americano, ma di più quest'anno credo che non farà. Gasquet nel frattempo ha perso senza troppe attenuanti da Nalbandian, ma crescerà. Se dovessi giudicare un giocatore da come perde a 19 anni, allora Federer e Safin sarebbero diventati due brocchi.

Roddick-Coria? Qualcuno su Sky diceva che non era una partita così chiusa
                    Vabbè che ultimamente i commenti di Sky mi stanno annoiando da morire (a parte un paio di telecronisti)...

Tra le donne c'è il ritorno di Venus Williams. Meno male, mi sono rotto di vedere sempre le stesse tenniste ultimamente...

"It's spreading, tho".

Comment

Federer - Roddick 2 in finale a wimbledon, se si guarda la finale dell'anno scorso e i turni precedenti facile che federer faccia tris
                      Williams - Davenport, in questo momento sono 5-2 e servizio davenport con venus che dopo 2 grandissime prestazioni contro pierce e sharapova ora sembra tornata quella degli ultimi 2 anni, buon per la davenport, vediamo se reagisce
                      sigpic

Comment

Vincerà Federer. Roddick può vincere solo se fa una partita perfetta, ma dopo averlo visto contro Grosjean e Johansson credo che non la farà.
                        Grande finale tra le donne. La Davenport come al solito è crollata alla distanza.

Siparietto su Sky lunedì scorso:
                        Giornalista: "Secondo te chi vincerà il torneo?"
                        Serra-Zanetti: "Sicuramente non le Williams"
                        Complimenti

"It's spreading, tho".

Comment

Beh dai la serra zanetti ha fatto 2 calcoli, serenona penosa, venus da 2 anni che non vince nulla, perde al roland garros da una ragazzina di 16 anni che poi si piglia un 60-61 dalla sharapova, aveva le sue ragioni
                          La williams cmq non è mai stata quella della semifinale, la davenport ha sprecato un'occasione grandissima di vincere finalmente sto benedetto slam e ritirarsi da campionessa
                          sigpic

Comment

'nsomma... molti giornalisti hanno detto che le Williams se giocavano bene potevano vincere qualcosa, anche perchè questo Wimbledon si prometteva, ed è stato, molto equilibrato. Venus non aveva nessun problema fisico, diversamente dal solito e per due settimane ha accantonato tutte le sue distrazioni. Serena aveva praticamente una caviglia fratturata e infatti ha perso un set dalla Santangelo e ha perso da una tennista che è la quinta essenza della mediocrità.

E' vero però che Venus in finale non ha giocato molto bene, evidentemente avrà pensato a tutte le finali perse contro la sorella. La Davenport cmq ci riproverà agli US Open, occasione anche migliore per ritirarsi da campionessa, come fece Sampras. L'anno scorso ha dominato la stagione sul cemento, sec me sarà l'avversaria da battere.

"It's spreading, tho".

Comment

E le conviene anche visto tutti i punti che ha conquistato l'anno scorso da fine luglio alla semifinale dello us open. Mentre la sharapova era uscita quasi sempre entro il terzo turno in tutti i tornei pagando la pressione post vittoria a wimbledon probabilmente. Se la sharapova inizia ad arrivare in fondo a questi tornei la davenport è costretta a ripetersi se no la prima posizione al mondo se la scambiano
                              sigpic

Comment

E Wimbledon termina con la vittoria di Federer.

Da notare che Roddick non è che abbia giocato malissimo di dritto o di rovescio, semplicemente Federer lo ha mandato in confusione, lo ha dominato, gli ha fatto fare quello che voleva lui. Nel tie-break del secondo set Roddick ha fatto degli errori incredibili.
                                Federer ha vinto Wimbledon dominando. Niente di nuovo, in fondo. Aveva avuto più difficoltà ad Halle, qui c'erano solo Hewitt e Roddick...

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
                                X