Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La farsa di Indianapolis

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da MaD
    Oh, ma a Briatore va benissimo: Alonso 0, Raikkonen 0 e 1 GP di meno.
    E schumacher a 34.
    La Ferrari è sempre un'incognita, penso che avrebbe preferito tenerla lontana.

    Comunque solita figuraccia della FIA anche se bisogna dire che non è un comportamento molto serio quello di portare coperture insicure.
    Ma i test non li fanno?
    I piloti rischiano la vita, il minimo sarebbe testare strabene qualsiasi componente prima di utilizzarlo.
    Ogni anno si predica la sicurezza ma poi avvengono incidenti come quello di Raikkonen e questa buffonata.
    Sono parecchio perplesso.

    Comment


    • #17
      Mah, io la vedo così:la Michelin ha ritenuto le gomme non sicure e ha obbligato i suoi team a non correre. tra i piloti c'è chi ha detto che non avrebbero fatto nemmeno 10 giri. Giustamente per la sicurezza non ha dato il permesso di correre agli altri team.
      La Ferrari ha avuto le sue rogne in materia (perchè era l'unica squadra di vertice a provare le Bridgestone, mentre le altre erano tre team di vertice, parola della Bridgestone) e ne ha pagato le conseguenze con forature e cali a fine gara, se la Michelin stavolta non era in grado di reggere, la colpa è solo della Michelin. Non potevano gareggiare se non su un circuito modificato per venire incontro alle loro esigenze. La qual cosa mi lascia perplesso. A parte che mi sembra troppo comodo, ne sarebbe venuto fuori un circuito molto diverso e si sarebbe creato un precedente, e poi i team non avrebbero neanche potuto provarlo come succede con ogni circuito.
      Non ho capito nemmeno tanto Briatore cosa vuol dire con la storia del terzo posto dietro le Ferrari. Trulli,Raikkonen e Montoya sono i più fessi della compagnia (vabbè Montoya forse sì, ma lasciamo perdere...)? Sono stati nettamente più veloci delle Renault per tutto il weekend,chi gli dà tutta questa sicurezza nel terzo posto?
      La FIA ha voluto a tutti i costi applicare il regolamento e ne è uscita questa gara onestamente assurda. Però è anche vero che qualunque cosa avesse fatto avrebbe scontentato qualcuno. Certo,sempre meglio scontentare chi da questa gara ne sarebbe uscito perdente che il pubblico, ma questo è un discorso che forse non ha nemmeno molto senso. Ovviamente non voglio giustificare la FIA che per l'ennesima volta ha sbagliato.
      Dico solo che da tempo dico che ci vuole il fornitore unico di gomme, e oggi ne sono ancora più convinto.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment


      • #18
        Sì ma se ne sono accorti solo quando Ralf Schumacher ha fatto l'incidente. Se non l'avesse fatto (e neanche Zonta), col cavolo che qualcuno avrebbe detto abbastanza da far sta cosa. Pur di non perdere prestazioni nei confronti della Ferrari. Oppure facendo così, con 0 punti è vero, ma con una posizione politica rafforzata che può compensare il tutto.

        Quello di Raikkonen era veramente imprevedibile, non è che tutti i team fanno test per vedere che succede quando spiattelli una gomma (a parte il fatto che non si spiattella sempre allo stesso modo).

        Peccato per Trulli primo.

        Se non altro mi sono fatto un po' di risate nel vedere le reazioni degli spettatori (mi riferisco alle proteste e alle file di macchine che se ne andavano, non a quelli che gettavano oggetti in pista).

        P.S. io speravo che vincessero le Minardi :P
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Connacht
          Quello di Raikkonen era veramente imprevedibile, non è che tutti i team fanno test per vedere che succede quando spiattelli una gomma (a parte il fatto che non si spiattella sempre allo stesso modo).
          Con quelle vibrazioni sapevano benissimo che si sarebbe potuta rompere.
          E' come dire dopo aver sfondato un letto "non sapevo quanto poteva reggere un letto mentre ci salti sopra" però mentre ci saltavi sopra partivano le molle, è una scusa che non regge.

          Il fornitore unico di gomme non sarebbe male.
          Anche se imo sarebbe sufficienti dei test molto severi.
          Se le gomme li superano bene, possono correre, altrimenti nisba.
          Non si può ricercare la massima prestazione a discapito della sicurezza in componenti così importanti.

          Comment


          • #20
            Non seguo la F1 da tempo. Ma ad essere un tifoso Ferrari mi sentirei preso in giro. Insomma, per vedere una doppietta delle rosse, sono dovute uscire di scena tutte le auto in grado di fare punti; non contenti, Schumacher e Barrichello si sono quasi scontrati! (forse per ravvivare la giornata).
            Certo, con tutto quel pubblico pagante sugli spalti, non si poteva evitare di correre. Spero almeno che questo sia stato l'ultimo atto della F1 negli USA (e me lo auguro per i poveri americani).
            Falli tattici fan club Brianza

            Comment


            • #21
              Avete sentito le geniali proposte per il 2008?
              frizione e cambio meccanico (no comment), aerodinamica ridotta del 90%, aiuti elettronici vietati e gomme slick (no comment)...
              Indiscrezioni dicono che per il 2010 ci saranno gomme coperte, aerodinamica ancora ridotta, motore 2000cc a 4 cilindri, airbag frontali e laterali, climatizzatore separato lato guida e passeggero ed altre amenità

              Comment


              • #22
                FANTASTICO !!!!!
                Andando avanti di questo passo credo che mi diletterò a guardare le gare di Nascar.
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Ieyasu
                  Non seguo la F1 da tempo. Ma ad essere un tifoso Ferrari mi sentirei preso in giro. Insomma, per vedere una doppietta delle rosse, sono dovute uscire di scena tutte le auto in grado di fare punti; non contenti, Schumacher e Barrichello si sono quasi scontrati! (forse per ravvivare la giornata).
                  Certo, con tutto quel pubblico pagante sugli spalti, non si poteva evitare di correre. Spero almeno che questo sia stato l'ultimo atto della F1 negli USA (e me lo auguro per i poveri americani).
                  Ma perchè? Io personalmente non sono contento di questa vittoria ma nemmeno mi sento preso in giro. Se le Bridgestone una volta tanto hanno fatto il loro dovere, al contrario dalla Michelin che da anni gioca con la sicurezza e con l'interpretazione del regolamento, non capisco perchè debba sentirmi preso in giro. Di doppiette ce ne saranno state una ventina in questi anni.
                  Barrichello e Schumi erano molto vicini, non era la prima volta che stava per succedere qualcosa del genere tra compagni di squadra e non sarà nemmeno l'ultima.
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                  "It's spreading, tho".

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Chibi Goku
                    Avete sentito le geniali proposte per il 2008?
                    frizione e cambio meccanico (no comment), aerodinamica ridotta del 90%, aiuti elettronici vietati e gomme slick (no comment)...
                    Indiscrezioni dicono che per il 2010 ci saranno gomme coperte, aerodinamica ancora ridotta, motore 2000cc a 4 cilindri, airbag frontali e laterali, climatizzatore separato lato guida e passeggero ed altre amenità
                    Sei sicuro che quste proposte non siano roba di Zelig?

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                      Sei sicuro che quste proposte non siano roba di Zelig?
                      No no, me le sono inventate io, fra un po' ci metto pure il copyright

                      Però è anche vero che di questo passo le F1 diventeranno quasi delle auto di serie.
                      Frizione e cambio meccanico?
                      Ma dai.
                      Ancora un po' pure nelle utilitarie cercano di eliminare cambio e frizione e questi vogliono metterli nella F1.
                      Sono fuori di testa.

                      Comunque sensate le dichiarazioni Ferrari, nessuno impediva alle squadre con michelin di fare la parabolica a velocità ridotta, se non hanno voluto correre lo stesso son 'zzi loro come si suol dire.

                      Comment


                      • #26
                        Tralaltro se non ho capito male la michelin aveva consigliato ai team di ridurre le prestazioni delle macchine con vari accorgimenti così da poter aumentare la sicurezza,ma loro hanno voluto inistire sulla chicane.Altro che "siamo disposti a correre senza avere punti"

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Ieyasu
                          Non seguo la F1 da tempo. Ma ad essere un tifoso Ferrari mi sentirei preso in giro. Insomma, per vedere una doppietta delle rosse, sono dovute uscire di scena tutte le auto in grado di fare punti; non contenti, Schumacher e Barrichello si sono quasi scontrati! (forse per ravvivare la giornata).
                          Certo, con tutto quel pubblico pagante sugli spalti, non si poteva evitare di correre. Spero almeno che questo sia stato l'ultimo atto della F1 negli USA (e me lo auguro per i poveri americani).
                          Concordo, in fondo tutta quella gente che ha pagato il biglietto si meritava di più
                          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





                          http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da LAcermo
                            Ma perchè? Io personalmente non sono contento di questa vittoria ma nemmeno mi sento preso in giro. Se le Bridgestone una volta tanto hanno fatto il loro dovere, al contrario dalla Michelin che da anni gioca con la sicurezza e con l'interpretazione del regolamento, non capisco perchè debba sentirmi preso in giro. Di doppiette ce ne saranno state una ventina in questi anni.
                            Barrichello e Schumi erano molto vicini, non era la prima volta che stava per succedere qualcosa del genere tra compagni di squadra e non sarà nemmeno l'ultima.
                            Perché? A parte una gara scapoli-ammogliati, te ne viene in mente una più ridicola di questa?
                            Poi scrivi "Bridgestone una volta tanto hanno fatto il loro dovere". In cosa consisterebbe questo dovere, nel non essere inutilizzabili come le gomme francesi? E, anche qualora ti riferissi a prestazioni, non è forse un elemento marginale rispetto al resto del gran premio farsa?
                            In una squadra due elementi che si remano contro mi lasciano perplesso. Capirei fossero entrambi in corsa per il mondiale, ma da un lato c'è il pluri-campione, e dall'altro uno che è stanco di fare il comprimario, e non mi sembra debba dimostrare chissà cosa.
                            E, riguardo alla doppietta, mi riferivo a questa stagione.
                            Falli tattici fan club Brianza

                            Comment


                            • #29
                              Sarebbe stata una farsa anche un GP come lo hanno proposto i team Michelin.
                              Un percorso alternativo andava persino bene per il pubblico, ma la gara non sarebbe stata valida su un percorso mai provato. E giustamente. Non ci sarebbero state le Ferrari, le cui gomme erano competitive e forse poteva vincere anche in condizioni normali, ma vabbè che ce ne frega, no?

                              L'importante è lo spettacolo (?) o almeno vedere 18 macchine in pista invece di 6, anche se i team e i piloti non avrebbero certo rischiato mezzi e fisico per esaltare l'esigente pubblico americano, in una gara nemmeno valida per il Mondiale.
                              Ma i team che avevano le Michelin non volevano. Volevano che la gara fosse valida per il campionato. La dichiarazione di Briatore ne è un esempio, voleva i punti. In base a cosa?

                              Questa secondo me è la farsa autentica. E cmq non capisco cosa c'entri che "ad essere un tifoso Ferrari mi sentirei preso in giro. Insomma, per vedere una doppietta delle rosse, sono dovute uscire di scena tutte le auto in grado di fare punti; non contenti, Schumacher e Barrichello si sono quasi scontrati! (forse per ravvivare la giornata)."
                              La doppietta delle rosse è ridicola perchè fatta in condizioni particolari? Idioti gli altri, se avessero portato gomme adeguate non sarebbe successo. La doppietta ne è la conseguenza. Non capisco perchè mi debba sentire preso in giro. Mi sento preso in giro al massimo perchè grazie alla Michelin e ai suoi team in primis c'è stata una gara assurda. Avrei preferito una gara vera, anche un'esibizione, ma loro niente.
                              Schumi e Barrichello? Mi pare che Barrichello debba ancora dimostrare quello che dichiara all'inizio dell'anno, dal 2000.
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                              "It's spreading, tho".

                              Comment


                              • #30
                                Aldilà del comportamento tenuto dalle altre squadre, a me farebbe un po' ridere che una squadra vincesse solo in una gara finta, dopo aver arrancato tutto l'anno. Fra l'altro, non una squadra qualsiasi, ma i dominatori incontrastati delle ultime stagioni. Sono le circostanze in sè che trovo ridicole, non l'atteggiamento della Ferrari (rivalità dei piloti a parte).
                                Prova a pensare se qualcuno, un po' di gare fa, dopo una figuraccia Ferrari avesse detto con ironia "Dai, la prossima gara togliamo tutte le macchine che vanno a punti, così magari le rosse riescono a vincere ". Insomma, vedo Indianapolis come una barzelletta che diviene realtà!
                                Spero d'essermi spiegato
                                Falli tattici fan club Brianza

                                Comment

                                Working...
                                X