Una volta l'estate calcistica era caratterizzata dal calciomercato e dalle amichevoli. Adesso invece sono salite alla ribalta le iscrizioni ai campionati, ricorsi ai Tar, Covisoc. Ma che cavolo. Basta. Se le società non sono in regola o addirittura si fanno beccare in pieno quando comprano le partite, ne paghino le conseguenze invece di creare casini con ricorsi di qua e di la.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Calcio d'estate
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
Originariamente Scritto da H SakuragiUna volta l'estate calcistica era caratterizzata dal calciomercato e dalle amichevoli. Adesso invece sono salite alla ribalta le iscrizioni ai campionati, ricorsi ai Tar, Coavisoc. Ma che cavolo. Basta. Se le società non sono in regola o addirittura si fanno beccare in pieno quando comprano le partite, ne paghino le conseguenze invece di creare casini con ricorsi di qua e di la.
-
Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"...... si può dire che il calcio "è anche sport"
Comment
-
Originariamente Scritto da H SakuragiChe tristezza.
Comment
-
Visto che il topic riguarda in generale il calcio d'estate vorrei cambiare argomento e ritornare su un tasto dolente:Alex Del Piero. Che figure che gli fa fare Capello. L'ultima al trofeo Berlusconi. E pensare che è il capitano, l'uomo simbolo della Juve. Già il giocatore non è più quello di una volta. Metterlo al ruolo di quarto attaccante insieme a Zalayeta deve essere umiliante per uno che ha dato tanto alla Juve e l'anno scorso, bene o male, ha dato il suo contributo allo scudetto vinto. Effettivamente adesso giocano meglio Ibra e Mutu, ma almeno nelle amichevoli estive, metterlo titolare da subito in qualche partita. Sembra quasi che Capello lo faccia apposta. Del Piero, dato il suo carattere introverso, è un tipo di giocatore che va incoraggiato, non messo alla prova sul piano della reazione rabbiosa perchè tanto non c'è l'ha. Sembrava uno zombie ieri in campo. Sbagliava passaggi elementari e s'intestardiva con le giocate personali. Si vede lontano un miglio che è nervoso, stizzito. Saranno amichevoli, ma la tensione mi sembra già alle stelle.
Comment
-
secondo me deve solo cambiare aria..... andare in un altro club, altrimenti è già ben avviato a diventare un giocatore finito.... non farebbe male a giocare in squadre anche più deboli dove spiccherebbero di sicuro la sua tecnica e inventiva (sperando che si ricordi ancora qualcosa)
Mandare Del Piero in un'altra squadra sarebbe un operazione vantaggiosa per entrambi le parti: per la juve, che si ritroverebbe con un "pezzo di cemento" in meno ed un posto libero, e per lo stesso giocatore, che avrebbe la possibilità di riscattarsi altrove...Lord Ohalland, guide my feet...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da H SakuragiVisto che il topic riguarda in generale il calcio d'estate vorrei cambiare argomento e ritornare su un tasto dolente:Alex Del Piero. Che figure che gli fa fare Capello. L'ultima al trofeo Berlusconi. E pensare che è il capitano, l'uomo simbolo della Juve. Già il giocatore non è più quello di una volta. Metterlo al ruolo di quarto attaccante insieme a Zalayeta deve essere umiliante per uno che ha dato tanto alla Juve e l'anno scorso, bene o male, ha dato il suo contributo allo scudetto vinto. Effettivamente adesso giocano meglio Ibra e Mutu, ma almeno nelle amichevoli estive, metterlo titolare da subito in qualche partita. Sembra quasi che Capello lo faccia apposta. Del Piero, dato il suo carattere introverso, è un tipo di giocatore che va incoraggiato, non messo alla prova sul piano della reazione rabbiosa perchè tanto non c'è l'ha. Sembrava uno zombie ieri in campo. Sbagliava passaggi elementari e s'intestardiva con le giocate personali. Si vede lontano un miglio che è nervoso, stizzito. Saranno amichevoli, ma la tensione mi sembra già alle stelle.
Comment
-
Alessandro Del Piero assicura: `Non mi sento la riserva di Ibrahimovic o di Trezeguet: e` ancora presto`. Il capitano della Juventus, dal ritiro della Nazionale a Coverciano, parla anche del bianconero, e della situazione in attacco: `In questo momento stanno giocando loro, ma si tratta di amichevoli. Abbiamo di fronte moltissime partite, e Capello fa bene a provare tante soluzioni diverse`. Nessuna polemica, quindi, da parte di Del Piero, ma solo una constatazione.
Pero` l`attacco bianconero e` affollato, e potrebbe arrivare anche Antonio Cassano. L`attaccante di Conegliano, pero`, non e` pentito di essere rimasto a Torino: `Sinceramente al momento della firma ho pensato alle cose belle: io sono orgoglioso di giocare da tanti anni in una societa` come la Juve, di avere affrontato mille battaglie con questa squadra e di avere anche vinto molto. In quanto a Cassano, non mi ha stupito l`uscita di Lapo Elkann: e` un ragazzo molto estroverso, diverso dagli altri della sua famiglia. Comunque se arrivasse non avrei problemi: non ci sono ne` paure ne` ansie. Non c`e` nessun dualismo con lui, e nonostante le voci di mercato mi pare che Antonio sia ancora un giocatore della Roma...`
Dalle dichiarazioni Alex mostra sempre di essere una persona intelligente.
A parte tutto io, invece, vorrei che il capitano rimanesse fino alla fine della carriera alla Juve ed, ad un certo punto, si mettesse da parte al servizio della squadra. Se Del Piero se ne va c'è la rivolta dei tifosi dietro l'angolo.Last edited by H Sakuragi; 16 August 2005, 15:57.
Comment
-
Che Del Piero possa ancora dare qualcosa alla sua squadra mi sembra più che evidente.
Che circolino troppe banalità su Del Piero, pure.
Che l’anno scorso le sue sostituzioni siano state per metà superflue, e forse pure gratuite, anche.
Che Capello se ne sbatta della stima di tifosi e giocatori e punti solo a vincere trattando i giocatori come burattini, come ai tempi del Real Madrid quando Suker fece un record di sostituzioni e ai tempi della Roma dove a Montella era preferito Batistuta che non faceva niente, pure.
Che quasi tutta la vecchia guardia della Juve sia cotta e non rende più, mi sembra che si sia visto negli ultimi due anni.
Tutto normale, mi sembra.
Comment
-
Originariamente Scritto da LAcermoChe Del Piero possa ancora dare qualcosa alla sua squadra mi sembra più che evidente.
Che circolino troppe banalità su Del Piero, pure.
Che l’anno scorso le sue sostituzioni siano state per metà superflue, e forse pure gratuite, anche.
Che Capello se ne sbatta della stima di tifosi e giocatori e punti solo a vincere trattando i giocatori come burattini, come ai tempi del Real Madrid quando Suker fece un record di sostituzioni e ai tempi della Roma dove a Montella era preferito Batistuta che non faceva niente, pure.
Che quasi tutta la vecchia guardia della Juve sia cotta e non rende più, mi sembra che si sia visto negli ultimi due anni.
Tutto normale, mi sembra.
Comment
-
Moggi è lontano anni luce dallo stile Juve...
Comment
-
Del Piero ha giocato una bellissima partita in nazionale ieri, che ne dite?
Comment
Comment