Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Schumacher....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da MaD
    [quote:9c94719a9c="{TL}~Alex_mtt09"]Chi dice che nelle statistiche ha vinto tutto: appunto, sulla carta! Non sul campo!
    Guarda che nelle statistiche sono riportati i risultati ottenuti...

    ricito l'esempio birindelli/nesta. e poi se senna non moriva oggi avrebbe più successi e schumacher ne avrebbe di meno

    Dite che Senna aveva sempre la macchina migliore? 88: vinto il campionato sul grande Prost. STESSA MACCHINA....

    Che vinse 15 gp su 16. Se non era superiore alle altre...

    ma gli altri gli unici competitivi erano berger e mansell allora. se non hai letto bene intendo senna che batte il grande prost con entrambi che avevano le stesse macchine. come se adesso barrichello battesse schumacher (e la fatto)

    89: Perso campionato ma gli esperti e i critici dicono che Senna ha pilotato meglio di Prost.

    Baggianate. Chi vince ha sempre ragione.

    allora bush che ha vinto la guerra d'afghanistan ha ragione e non gli importa del petrolio iraqeno

    90: La Ferrari di Prost era MOLTO veloce e performante, quindi non dite che cera un divario come ora fra Ferrari e Williams. Senna campione.

    Strano che la Ferrari non vincesse un titolo da 10 anni mentre la McLaren aveva vinto gli ultimi visto che la Ferrari era MOLTO veloce e performante...
    toh, stavo proprio dicendo che senna non aveva vinto con super-macchine

    91: addirittura qui affronta la Williams che è molto più performante della McLaren. Vince Senna, guadagnandosi il titolo con le unghie.

    Prime 4 gare del campionato, 4 vittorie di Senna. Come si fa a dire che la Williams e' molto piu' performante? Fra l'altro, se alla Williams sapessero come montare un bullone sulla gomma probabilmente avrebbe vinto Mansell.
    appunto come ho gia detto senna è più forte di mansell quindi la williams (gli stessi dirigenti di non ricordo-chi/cosa avevano detto che il Rs3 era più veloce dell'honda, aveva più cavalli e più giri) anche se era una macchina più veloce è stata battuta dal pilota migliore

    92 e 93: Senna non vince ma riesce cmq a mandare a vittoria una McLaren che altrimenti si sarebbe trovata quarta in campionato dietro Ferrari e Benetton

    Qui c'era la Williams nettamente piu' forte delle altre (sospensioni attive) e quindi Senna che amava guidare con la macchina piu' forte stranamente e' passato alla Williams.

    se riesce a fare 5 vittorie contro prost con una macchina scarsa come la mclaren di allora si dice tutto.... e poi senna voleva vincere perchè la f1 è la sua passione, la sua vita che ce di strano se voleva passare alla williams se la mclaren non era più competitiva?

    E poi MAI Senna ha vinto un campionato in modo così facile e tranquillo come Schumacher..... se le sempre sudato lui, mentre schumacher in 3 ha vinto grazie ai problemi della mclaren e in 2 grazie ai problemi della williams. Battere Montoya, Hakkinen e Hill secondo voi è più difficile che battere Prost, Mansell, Alboreto e Tom Cruise?

    Quindi tu stai dicendo che la Benetton del 94-95 era piu' forte della Williams? Secondo me hai bevuto troppo. Si e' vista la fine che ha fatto la Benetton quando e' andato via Schumy cosi come si e' visto il progresso della Ferrari. Diciamo che Senna non avrebbe mai abbandonato la macchina migliore per portare in alto una scuderia storica.
    non intendo che la williams era più forte della benetton ma che:
    1: senza senna erano nei guai
    2: con hill che nel '94 aveva iniziato da seconda guida non cerano abbastanza basi per fargli puntare al titolo in tempo così lo ha perso. se puntava al titolo fin dal principio avrebbe vinto 2 gare in più
    3: nel 95 hill era molto spento e guidava male. se non sono problemi questi....

    [/quote:9c94719a9c]Detto questo penso che la vita e soprattutto la morte di Senna abbiano DI MOLTO amplificato la sua indubbia abilita'.
    D'altronde anche Villeneuve passa per un fenomeno nonostante abbia vinto solo 6 gare...
    [/quote]

    se la sua morte ha amplificato la sua abilità allora anche i successi di schumacher ottenuti con lo strapotere ferrari hanno aumentato la sua considerata abilità. e poi mi sembra che tu stia offendendo un morto.... e mi sembra anche che tu stia parlando come uno che ha visto solo schumacher e non ha mai visto senna....
    per quel che riguarda villeneuve..... faccio altri esempi: alesi è noto da tutti come un eccellente pilota. ma ha vinto solo un gran premio. secondo esempio: se uno sta sempre fermo sotto il canestro e ne approfitto per mettere la palla nel cesto 30 volte ogni partita approfittando dei passaggi avversari senza muoversi mai è più forte di uno che si muove sempre pur facendo un solo canestro? e poi in questa stagione le prestazioni di villeneuve nel rapporto pilota/macchina sono state le migliori perchè ha fatto guadagnare a una macchina lenta come la bar abbastanza punti da sopravvivere, mentre schumacher ha fatto guadagnare alla ferrari punti che avrebbero guadagnato un mucchio di altri piloti.

    Conosciete tutti la storia di Chris Amon?
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da {TL}~Alex_mtt09
      schumacher ha fatto guadagnare alla ferrari punti che avrebbero guadagnato un mucchio di altri piloti.
      dubito....dubito fortemente....

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da *bra*
        [quote:400cf8803f="{TL}~Alex_mtt09"]schumacher ha fatto guadagnare alla ferrari punti che avrebbero guadagnato un mucchio di altri piloti.
        dubito....dubito fortemente....[/quote:400cf8803f] mah, barrichello ha vinto metà dei punti di michael, perchè coulthard o raikkonen o monyota o ralf s. o trulli o villeneuve o irvine se fossero stati alla ferrari avrebbero dovuto fare meno di barrichello o schumacher? anzi, ralf o coulthard se fossero stati alla ferrari come prime guide mentre michael rimaneva a casa a dormire avrebbero ottenuto più punti perchè: tanto se erano le prime guide alla ferrari gli lasciavano vincere tutte le gare tranne quelle dove rimaneva barrichello davanti esattamente come è successo a michael, austria a parte. e in più david e ralf avevano una vittoria in più. quindi 10 punti in più...
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

        Comment


        • #19
          ma guarda se un 14enne saccente deve venire a sputare sentenze.
          E avesse portato un argomentazione degna di questo nome a supportare la sua tesi.
          Schumy sarà anche l'uomo più antipatico del globo ma non mi sognerei mai di dire che è un pilota nella media con un minimo di obbiettivita'.
          Concordo poi con chi dice che la morte di Senna ha creato un mito piu' grande del dovuto.
          Senna e' stato un grandissimo ma "temo" che a parita' di condizioni Schumacher gliele suonava di brutto.

          Comment


          • #20
            coulthard... da quanti anni sta in mclaren? almeno 5 giusto?...eppure un "giovane ragazzino finlandese" e riuscito a fargli fare una bruttissima figura in qualifica riuscendo a qualificarsi spesso e volentieri davanti a lui...ma cmq dc non è un pilota degno di Ferrari...

            montoya...montoya è troppo irruento...le romperebbe tutte quelle ferrari...

            kimi? troppo giovane... forse anche troppo irruento...lui è un po' come montoya...tanto che in ungheria lo stava buttando fuori a costo di superarlo...

            ralf? ma x favore...se devo essere schietta ralf sta in F1 solo xkè fa di conognome schumacher e ha x manager weber...

            e poi ti pare poco realizzare il doppio dei punti del tuo compagno CON LA STESSA MACCHINA?

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da {TL}~Alex_mtt09
              se la sua morte ha amplificato la sua abilità allora anche i successi di schumacher ottenuti con lo strapotere ferrari hanno aumentato la sua considerata abilità. e poi mi sembra che tu stia offendendo un morto....
              1) Schumacher ha ottenuto successi sia con la Benetton che con la Ferrari quando il campionato era dominato dalle Williams e dalle McLaren. A parte l'ultimo anno e forse l'anno prima non mi pare che la Ferrari dominasse la scena; ciononostante ha perso un paio di mondiali solo all'ultima gara.
              2) A me Senna non e' mai piaciuto perche' era presuntuoso e sicuramente non dico che mi piace solo perche' e' morto. Se per te sto offendendo un morto, allora cosi sia. Francamente poco me ne frega di offendere Senna...

              e mi sembra anche che tu stia parlando come uno che ha visto solo schumacher e non ha mai visto senna....
              Io li ho visti entrambi visto che seguo la F1 dal 1985 e senza bisogno di usare "quella cosa che sta sotto la TV". L'unica volta che l'ho usata Schumy si e' rotto una gamba a Silverstone e quindi ho pensato che dovesse portare una certa sfiga.

              per quel che riguarda villeneuve..... faccio altri esempi: alesi è noto da tutti come un eccellente pilota. ma ha vinto solo un gran premio. secondo esempio: se uno sta sempre fermo sotto il canestro e ne approfitto per mettere la palla nel cesto 30 volte ogni partita approfittando dei passaggi avversari senza muoversi mai è più forte di uno che si muove sempre pur facendo un solo canestro?
              C'e' una piccola differenza: ai tempi di Villeneuve la Ferrari vinceva, tant'e' che il suo compagno di squadra Scheckter nel 1979 ha vinto il titolo. Durante l'era Alesi, la Ferrari ha vinto 2 GP ed in entrambi i GP si erano ritirati Schumacher e le 2 Williams.
              Sul basket ti potrei dire che Shaquille O'Neal, che viene definito da tutti come il giocatore piu' dominante degli ultimi anni non e' certo uno che si ammazza per correre, ma quando prende la palla in mano e' immarcabile.

              e poi in questa stagione le prestazioni di villeneuve nel rapporto pilota/macchina sono state le migliori perchè ha fatto guadagnare a una macchina lenta come la bar abbastanza punti da sopravvivere, mentre schumacher ha fatto guadagnare alla ferrari punti che avrebbero guadagnato un mucchio di altri piloti.
              Villeneuve non riusciva nemmeno a battere Panis, figuriamoci fare altro...
              Schumacher ha fatto guadagnare alla Ferrari punti che avrebbero guadagnato un mucchio di altri piloti? Se Schumacher nel 96 non fosse andato alla Ferrari i punti che avrebbe dovuto contare la Ferrari sarebbero stati quelli delle altre squadre, come avveniva prima...

              Conosciete tutti la storia di Chris Amon?
              Io la conosco, ma molti non la conosceranno. I perdenti non vengono mai ricordati. Pensi che qualcuno si ricorderebbe di Mansell se non avesse mai vinto il mondiale?
              www.hattrick.org
              www.htita.it
              www.htitastats.com

              Comment


              • #22
                [quote="MaD"]
                Originariamente Scritto da {TL}~Alex_mtt09
                se la sua morte ha amplificato la sua abilità allora anche i successi di schumacher ottenuti con lo strapotere ferrari hanno aumentato la sua considerata abilità. e poi mi sembra che tu stia offendendo un morto....
                1) Schumacher ha ottenuto successi sia con la Benetton che con la Ferrari quando il campionato era dominato dalle Williams e dalle McLaren. A parte l'ultimo anno e forse l'anno prima non mi pare che la Ferrari dominasse la scena; ciononostante ha perso un paio di mondiali solo all'ultima gara.
                2) A me Senna non e' mai piaciuto perche' era presuntuoso e sicuramente non dico che mi piace solo perche' e' morto. Se per te sto offendendo un morto, allora cosi sia. Francamente poco me ne frega di offendere Senna...[quote]

                Certo, se Hill non era capace di ritirarsi ogni 5 minuti oppure di fare due in più approfittando che Schumacher è stato squalificato per 4 gare, certo che non vince. E poi "dominare" con Benetton e Ferrari quando "dominavano" Williams e McLaren come dici tu, non significa vincere 6 gare come era successo nel '94 o nel '95, o vincerne 9 contro 8 come nel '98, ma vincerne 13 contro 3 come nel '96, 10 contro 6 come nel 2000 e nel 2001, o 15 contro 2 come questultimo anno.

                e mi sembra anche che tu stia parlando come uno che ha visto solo schumacher e non ha mai visto senna....
                Io li ho visti entrambi visto che seguo la F1 dal 1985 e senza bisogno di usare "quella cosa che sta sotto la TV". L'unica volta che l'ho usata Schumy si e' rotto una gamba a Silverstone e quindi ho pensato che dovesse portare una certa sfiga.[quote]

                esagerato.... per un solo avvenimento porta per forza sfortuna....

                per quel che riguarda villeneuve..... faccio altri esempi: alesi è noto da tutti come un eccellente pilota. ma ha vinto solo un gran premio. secondo esempio: se uno sta sempre fermo sotto il canestro e ne approfitto per mettere la palla nel cesto 30 volte ogni partita approfittando dei passaggi avversari senza muoversi mai è più forte di uno che si muove sempre pur facendo un solo canestro?
                C'e' una piccola differenza: ai tempi di Villeneuve la Ferrari vinceva, tant'e' che il suo compagno di squadra Scheckter nel 1979 ha vinto il titolo. Durante l'era Alesi, la Ferrari ha vinto 2 GP ed in entrambi i GP si erano ritirati Schumacher e le 2 Williams.
                Sul basket ti potrei dire che Shaquille O'Neal, che viene definito da tutti come il giocatore piu' dominante degli ultimi anni non e' certo uno che si ammazza per correre, ma quando prende la palla in mano e' immarcabile.[quote]

                ma stai parlando di Gilles? io parlavi di entrambi.... e poi Gilles proprio perchè cerano Scheckter e Arnaux non ha vinto di più, dato che era seconda guida tranne negli ultimi gp. E quando era diventato prima guida erano comparsi dei tizi come Piquet, Prost, Berger....

                e poi in questa stagione le prestazioni di villeneuve nel rapporto pilota/macchina sono state le migliori perchè ha fatto guadagnare a una macchina lenta come la bar abbastanza punti da sopravvivere, mentre schumacher ha fatto guadagnare alla ferrari punti che avrebbero guadagnato un mucchio di altri piloti.
                Villeneuve non riusciva nemmeno a battere Panis, figuriamoci fare altro...
                Schumacher ha fatto guadagnare alla Ferrari punti che avrebbero guadagnato un mucchio di altri piloti? Se Schumacher nel 96 non fosse andato alla Ferrari i punti che avrebbe dovuto contare la Ferrari sarebbero stati quelli delle altre squadre, come avveniva prima...

                non credo che fare più di 50 punti dal '93 in poi significhi contare i punti degli altri. Nel '95 ha ottenuto 70 punti circa. Sono tanti. E se non lo sai, quando andò alla Ferrari Schumacher (che aveva provato la vettura del '95) disse "ma come cavolo avete fatto a perdere il mondiale con un motore così?"

                [quote:32fba6f340]
                Conosciete tutti la storia di Chris Amon?
                Io la conosco, ma molti non la conosceranno. I perdenti non vengono mai ricordati. Pensi che qualcuno si ricorderebbe di Mansell se non avesse mai vinto il mondiale?[/quote:32fba6f340]

                C'è un mucchio di gente che non sa i dettagli della seconda guerra mondiale. I tedeschi avevano i carri armati più potenti (anche se non ne avevano abbastanza) ma hanno perso la guerra. E molti si sono scordati i nomi dei mezzi e degli uomini tedeschi ricordandosi solo i "pezzi grossi" come Hitler, Churchill, Mussolini, Stalin, Roosevelt.....

                C'è un mucchio di gente che non si ricorda il grande Dinamo Kiev degli anni '60 e '70 nonostante avesse vinto parecchio. Eppure solo nel '99 è arrivato in semifinale....

                Pensi davvero che il successo=bravura? prima di Napoleone, per esempio, i generali delle armate europee venivano scelti in base alla nobiltà e non al talento. Quindi pensa quel che vuoi, ma Schumacher è solo un ottimo pilota fra i primi 7 ma il più forte è Senna. E non hai nemmeno risposto a dove io ho detto che [quote]"Senna non aveva tutti quegli aiuti, il cambio semi-automatico, il controllo trazione, il frigo-bar nell'abitacolo, le sospensioni attive, i motori e le scocche sicure... aveva ancora il cambio a mano (quello delle auto da strada), ha guidato anche con i motori turbo (veloci ma incontrollabili. Lo sanno bene Mansell e Prost) doveva partire senza il controllo trazione, gli alettoni non erano aerodinamici come ora, in caso di incidente non cera la sicurezza di oggi, in caso di contatto i danni non erano minimizzati come oggi.... Schumacher (e i suoi avversari) invece si...[quote]
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                Comment


                • #23
                  ti devo ricordare 2 cose:
                  nel 97 ha fatto una scorrettissima manovra a villeneuve e gli è stato tolto il 2° posto mondiale
                  nel 98 gli si è spenta l'auto in partenza e gli s'è spaccata una ruota in gara (sfiga)
                  nel 99 gli si è spaccata una gamba

                  morale? se nn avesse avuta tanta sfiga quei mondiali "erano" di shumy

                  sennza è uno che quando shumy in francia aveva fatto un casino durante la gara l'aveva preso da parte e l'aveva sgridato
                  ciononostante era un grande pilota. di solito un grande pilota nn si sminuisce solo per il comportamento n pubblico non grandioso (eccezzone per il mitico villeneuve G.)

                  eppoi nn puoi andarre avanti dicendo "se hill... se jacques...." i fatti sono quelli e basta


                  che bravo, ma non hai fatto attempo a vedere il gp di montecarlo di sennza con un'auto molto lenta (nn ricordo, ma credo sia una march, nell'82/83) aveva fatto una gara straordinaria

                  forse nn ti rendi conto della sfortuna che ha avuto villeneuve.........
                  e con certe affermazioni lo insulti non volendo

                  villeneuve è stato l'unico pilota a portare la Bar sul podio
                  serve altro?


                  questa della 2° guerra mondiale me la spieghi...
                  amon è un garnde pilota soprattutto per aver ceduto l'auto a un suo compagno di scuderia (mi sfugge il nome) quando la sua s'era fusa
                  sigpic
                  Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                  perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                  Comment


                  • #24
                    Caro {TL}~Alex_mtt09: se le cose non le vedi in diretta, non le puoi capire. Se guardi la F1 da pochi anni, perche' prima eri troppo piccolo, non impelagarti in discussioni con chi la segue da piu' tempo di te.
                    Se tu vai a raccontare a qualunque persona che segue la F1 dagli anni 80 le cose che tu CREDI di aver capito consultando del materiali, ci sono ottime possibilita' che ti ridano in faccia. Io cercavo di farti capire gentilmente che stai dicendo cretinate allo stato puro, o per ignoranza dei fatti (i quali devono essere visti in un certo contesto che tu non puoi conoscere, semplicemente perche' non eri ancora nato oppure eri troppo piccolo), o perche' hai la mortadella del tifo contro sugli occhi e non ti rendi conto della grandezza dei personaggi che disprezzi, ma tu non hai capito. Bene, pensa quello che vuoi della Ferrari, di Schumacher, di Senna, della F1 e di quello che ti pare; io mi sono abbastanza rotto di stare a discutere di queste cose.
                    www.hattrick.org
                    www.htita.it
                    www.htitastats.com

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Andrew
                      ti devo ricordare 2 cose:
                      nel 97 ha fatto una scorrettissima manovra a villeneuve e gli è stato tolto il 2° posto mondiale
                      nel 98 gli si è spenta l'auto in partenza e gli s'è spaccata una ruota in gara (sfiga)
                      nel 99 gli si è spaccata una gamba

                      morale? se nn avesse avuta tanta sfiga quei mondiali "erano" di shumy
                      Nn ho capito quale sia la sfiga del '97 , cmq nel '98 per vincere il mondiale avrebbe dovuto conquistare almeno 5 punti in più di Hakkinen nell'ultima gara,che poi è arrivato primo, quindi probabilmente anche senza il problema alla partenza nn sarebbe riuscito a vincere il mondiale.
                      sigpic

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Andrew
                        ti devo ricordare 2 cose:
                        nel 97 ha fatto una scorrettissima manovra a villeneuve e gli è stato tolto il 2° posto mondiale
                        nel 98 gli si è spenta l'auto in partenza e gli s'è spaccata una ruota in gara (sfiga)
                        nel 99 gli si è spaccata una gamba

                        morale? se nn avesse avuta tanta sfiga quei mondiali "erano" di shumy

                        sennza è uno che quando shumy in francia aveva fatto un casino durante la gara l'aveva preso da parte e l'aveva sgridato
                        ciononostante era un grande pilota. di solito un grande pilota nn si sminuisce solo per il comportamento n pubblico non grandioso (eccezzone per il mitico villeneuve G.)

                        eppoi nn puoi andarre avanti dicendo "se hill... se jacques...." i fatti sono quelli e basta


                        che bravo, ma non hai fatto attempo a vedere il gp di montecarlo di sennza con un'auto molto lenta (nn ricordo, ma credo sia una march, nell'82/83) aveva fatto una gara straordinaria

                        forse nn ti rendi conto della sfortuna che ha avuto villeneuve.........
                        e con certe affermazioni lo insulti non volendo

                        villeneuve è stato l'unico pilota a portare la Bar sul podio
                        serve altro?


                        questa della 2° guerra mondiale me la spieghi...
                        amon è un garnde pilota soprattutto per aver ceduto l'auto a un suo compagno di scuderia (mi sfugge il nome) quando la sua s'era fusa
                        su villeneuve ciò che hai detto tu è proprio quello che ho detto io. forse hai capito male i miei quote dove ho fatto dei casini......
                        ma sennza chi è???? senna???? beh nell '82 non era in formula 1, ha esordito nel '84.... e ne ha fatte molte di gare bellissime con quella scarsità della toleman.....

                        per MaD: non ho detto che disprezzo la ferrari e schumacher. Ho detto solo che Senna è più bravo. Molto diverso. Anzi la Ferrari, come macchina mi piace (è come società che non ci faccio il tifo, visto che vince con tanta facilità. preferirei sudarmeli i titoli, soprattutto con un pilota italiano che vince con una macchina italiana).

                        Basta Finiamo Qui mi so stufato di parlare di 22 bietoloni che vanno a fare le scampagnate per i boschi..... ( ndr)
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                        Comment

                        Working...
                        X