Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caso Iaquinta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Caso Iaquinta

Il giocatore dell'udinese è fuori rosa per problemi contrattuali.
    la mia opinione è che la società sia nel torto, perchè il contratto scade alla fine della stagione prossima, e quindi c'è tutta la possibilità di cederlo in estate, magari guadagnandoci anche un bel pò nel caso in cui vada ai mondiali, e magari faccia qualcosa di buono.
    ora sembra che salti anche i prossimi impegni, barcellona incluso. si paventa anche la possibilità di un'inchiesta in merito.
    quali sono le vostre considerazioni?
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

per me hanno ragione entrambi: iaquinta vuole un aumento dell'ingaggio(per me cosa giustissima) mentre la società non vuole daglierlo per fa tornare tutti i bilanci( giusto anche questo). Penso che iaquinta se non, trovano una decisione all'udinese non ci resterà ancora per molto, vedi il possibile interressamento del barcellona, il quale ha sicuramente più disponibiltà economica. ma ora questo attegiamento della società di tenerlo fuori rosa, ricordando che iaquinta è il giocatore più in forma della squadra, mi sembra una cosa molto azzardata. Mettendo i giocatori fuori rosa non si ottiene niente.
    vedremo come andrà a finire......
    http://img364.imageshack.us/img364/8777/pyro4go.jpghttp://images.google.it/images?q=tbn...mages/pace.gif

:silly: :cannabis: :silly: :cannabis: :mucca: :silly: :mucca: :silly:

Comment

Personalmente lo considero un ricatto bello e buono da parte della società: l'intento è farlgli firmare un contratto che in caso di cessione porterebbe tanti soldoni in cassa, ma con il rischio di limitare la carriera al giocatore (nelle ultime campagne acquisti di soldi ne son girati ben pochi...). Da tifoso della juve non posso che essere sollevato dal fatto che non abbia giocato l'incontro Udinese-Juventus (0-1), ma da sportivo il tutto mi mette una tristezza...
      Heavy Metal Rules :ok:

Comment

In realtà il presidente Pozzi ha fatto capire che Iaquinta ha proprio detto di non voler rinnovare il contratto nella speranza di andare ad una grossa squadra. Bho.
        Secondi me è un po' la stessa cosa che è successa con Jankulovski e Pizarro. Il giocatore andrà via alla fine, ma tenerlo fuori rosa mi sembra un atto di protagonismo voluto tra l'altro completamente negativo per l'Udinese stessa.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Iaquinta vuole cambiare aria, vuole una grande squadra per questo ha rifiutato il rinnovo del contratto. L'udinese attua quel che aveva detto la roma a cassano: O rinnovi o non giochi. Sembra proprio che per il momento si profili la tribuna per Iaquinta, così ci rimettono entrambi. Iaquinta perchè non gioca e gli sarà meno facile trovare una squadra grande in futuro. L'udinese perchè perde un grande attaccante proprio adesso che gioca per la prima volta in champions league.

Per me le colpe forse si dividono, anche se sono a favore del giocatore, la roma a differenza dell'udinese avrebbe perso il giocatore a zero, mentre l'udinese potrebbe far giocare iaquinta in continuazione, guadagnandoci in zona gol, per poi cederlo a giugno per una decina di milioni...

Chiaramente moratti invece di pensare ai sui problemi avrà pensato che iaquinta sia stato messo fuori rosa la vigiglia della partita contro la juve proprio andando a favorire quest'ultima -.-
          sigpic

Comment

Per me occorre capire un pò entrambe le parti.

L'Udinese ha preso il giocatore quando quest'ultimo era sconosciuto, lo ha valorizzato e sta continuando a farlo. Per Iaquinta giocare in champions è un modo per farsi conoscere e soprattutto per migliorare se stesso e quindi il suo prossimo stipendio. Ovviamente l'Udinese mira a guadagnare il più possibile dal giocatore o da una sua eventuale cessione. Quindi se scopre che Iaquinta vuole andar via, è logico che vorrà fargli firmare un rinnovo di contratto che permetta alla società un guadagno proporzionato a quanto l'Udinese ha fatto per il calciatore.

Iaquinta dal canto suo vuole una piazza più grande e vuol guadagnare di più. Quindi non firma il nuovo contratto(ricordiamoci che Iaquinta ha un contratto che scade nel 2008).

Certamente il rischio per le squadre piccole è alto: valorizzare giocatori e vederseli portar via a parametro zero. Quindi devono armarsi per prevenire una situazione che toglierebbe loro la principale fonte di guadagno. Però non far giocare un giocatore valido è una notevole perdita dal punto di vista calcistico.
            Iaquinta rischia di perdersi i Mondiali.....e tanto altro.
            A torme, di terra passarono in terra,
            Cantando giulive canzoni di guerra,
            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
            Per valli petrose, per balzi dirotti,
            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
            Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Intanto, ce ne fosse bisogno, vorrei biasimare i soliti che montano un caso solo perché un giocatore sta fuori contro la Juve. Che schifo.
              Poi Iaquinta potrebbe anche dimostrare un po' più di attaccamento a una maglia che gli ha dato tantissimo. Spiace che l'Udinese debba rinunciare ad un giocatore così, ma forse è meglio far giocare chi la maglia vuol davvero vestirla.
              Falli tattici fan club Brianza

Comment

alcuni hanno attaccato la mancanza di iaquinta contro la juve, azzardando che sia proprio questa la sua destinazione. io ne dubito onestamente visto il parco attaccanti bianconero.
                noto che tutti siamo a conoscenza della scadenza non imminente del contratto, perciò perchè la società dovrebbe trarre vantaggio dall' estromissione del suo miglior attaccante. con la champions, il mondiale, ed un campionato di sicuro rilievo, quale stagione migliore per valorizzare un giocatore anche (e solo) in previsione di una cessione nell'estate 2006 che frutterebbe di certo molto di più rispetto alla situazione che si verrebbe a creare se continuasse questo "esilio"?
                a me sembra proprio che non ci sia qualcuno che ci guadagna. allora le cose sono 2, o pozzo è autolesionista, oppure c'è qualche altro elemento che non viene considerato, o che è ancora sconosciuto.
                CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

In effetti mi sembra una cosa assurda estrometterlo dalla squadra in un momento in cui l'udinese non trarrebbe alcun vantaggio a perdere il suo miglior attaccante.

Comment

Inoltre se il giocatore non gioca con regolarità, non fa vedere quello che sa fare e scende di forma il prezzo scende, a giugno l'udinese incasserebbe meno da un'eventuale cessione
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                      In effetti mi sembra una cosa assurda estrometterlo dalla squadra in un momento in cui l'udinese non trarrebbe alcun vantaggio a perdere il suo miglior attaccante.
                      Proprio per questo motivo, ho avanzato l'ipotesi protagonismo, lo stesso protagonismo che contraddistingue Zamparini o il presidente della Triestina.
                      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

A me il caso Iaquinta ricorda un po' il caso Gilardino: mi pare abbastanza ovvio, visto quello che e' successo, che sotto c'e' un accordo del giocatore con un'altra squadra (si vocifera la Roma) e che pero' l'offerta di questa squadra non sia piaciuta granche' all'Udinese (che presumo venderebbe Iaquinta in caso di offerta congrua, come ha fatto con Pizarro o Jankulowski) o come consistenza monetaria o come tempismo, visto che storicamente i friulani non vendono mai senza avere il sostituto pronto; la differenza fra i due casi e' che il Parma non poteva permettersi di rifiutare l'offerta perche' servivano i soldi, mentre l'Udinese puo' e quindi Iaquinta va in tribuna.

Naturalmente questo e' un altro esempio delle storture provocate dalla sentenza Bosman.
                        L'Udinese pero' sembra non voglia fare la fine della Roma con Cassano e si e' mossa preventivamente e penso che, anche grazie ai mondiali che Iaquinta penso voglia giocare, l'avra' vinta in breve tempo.
                        www.hattrick.org
                        www.htita.it
                        www.htitastats.com

Comment

cioè secondo te, mad, iaquinta si è già accordato con un'altra società, in barba alla posizione dell'udinese che si ritrova un'offerta sensibilmente inferiore alle aspettative?
                          lo troverei strano visto che almeno fino alla prossima stagione il coltello dalla parte del manico ce l'ha la società.
                          ma se così fosse pozzo non farebbe così male come credevo, perchè a quel punto sarebbe il giocatore a non rispettare il contratto.

Comment

Fino all'altro giorno Iaquinta giocava... oggi non gioca piu'.
                            Mi pare ovvio che qualcosa sia cambiato e non puo' essere il fatto che non rinnova, perche' l'Udinese non ha mai tenuto giocatori controvoglia (vedi Pizarro): se fosse arrivata un'offerta seria l'avrebbe venduto di corsa.

Comunque sono tutte voci e ovviamente l'accordo sarebbe orale.
                            www.hattrick.org
                            www.htita.it
                            www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da MaD
                              si vocifera la Roma
                              Sembra che centri il barcellona:
                              L'Udinese a Barcellona per la Champions e Pozzo parla per l'ennesima volta del caso Iaquinta: "In parte il Barcellona è responsabile della situazione, il giocatore si è illuso ed è iniziato tutto"
                              sigpic

Comment

Working...
                              X