Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una domenica di sport

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Una domenica di sport

Ieri è stata una giornata strapiena di avvenimenti sportivi di rilievo, oltre al solito campionato di calcio e ai motori. Mondiali su strada di ciclismo, europei femminili di pallavolo, la Coppa Davis. Avete seguito qualcuno di questi avvenimenti?

Personalmente ho voluto seguire la Davis, più per l’avversario e per una situazione insperata (sino ad un certo punto) che per il valore della partita. Ovviamente l’Italia ha perso, e tutti i trionfalismi di questi giorni, i paragoni completamente fuoriluogo, per essere andati in vantaggio (2-1) fanno pensare.
    Non avevamo mai perso in casa contro la Spagna, stavolta sì. Abbiamo vinto i due unici punti che erano alla nostra portata tra mille sofferenze. Si continua a dare una grande importanza alla Davis, una manifestazione che negli ultimi 15 anni ne ha sempre di meno e che quest’anno in finale vedrà contrapposte Slovacchia e Croazia Si continuano ad ignorare le condizioni pietose dei risultati del tennis italiano, soprattutto sulle superfici veloci.
    Evidentemente ci vuole poco ad infiammare la gente.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Infatti io il tennis è da un pezzo che non lo seguo più.

Cmq ho visto la finale degli europei di volley femminile dove l'italia è stata sconfitta dalla riconfermata polonia.Peccato perchè l'italia sembrava davvero inarrestabile viste le partite precedenti nel girone in semifinale e invece le ragazze sono venute a mancare nella partita più importante.
    Ho capito che avremmo perso quando ho visto sprecare la rimonta che avevamo fatto nel finale del secondo set.

Così sfuma la doppietta dopo la vittoria del volley maschile.

Comment

Per la davis... Quando si affronta sulla la squadra più forte del mondo sulla sua superficie preferita è sinonimo di sconfitta praticamente certa, come decidere di affrontare federer sull'erba, ibrahimovic nel driblling o ronaldinho nel freestyle... L'unico che ne esce abbastanza bene è seppi, charamente bracciali non poteva fare nulla in singolo

Per la pallavolo mi dispiace, ho visto tutte le partite e l'italia ha sembre vinto e convinto abbastanza. Ieri invece forse un po' troppo nervosismo e bravura dell'avversario a parte credo che abbiano giocato la partita peggiore

Ciclismo non l'ho mai seguito, f1 e motomondiale si, ma erano ormai scontante da un pezzo le vittorie di valentino e alonso. Cmq bravissimi entrambi
      sigpic

Comment

grande rossi nel motomondiale, non finirà mai di stupirmi. sperò vivamente che non s'avvicini alla formula 1. in sella ad una moto è un dio, in f1 ne dubito, anche perchè lì il valore del pilota è molto meno incidente, conta molto di più l'auto. c'è da sottolineare però il tonfo ferrari (stagionale), vero che non si può vincere sempre, però quest'anno non s'è vista una gara decente delle rosse.
        per il volley, peccato! siamo andati vicini alla doppietta, però un oro e un argento mi sembrano un risultato ottimo cmq.
        sul ciclismo non mi esprimo vista la mia ignoranza in materia, a parte annotare che gli azzurri hanno mal digerito il comportamento di petacchi.
        infine il tennis... in effetti non sono molto preparato nemmeno qui. ho letto che marco ha definito la spagna come la squadra più forte del mondo... io ero rimasto al regno incontrastato (o quasi) degli usa, che fine hanno fatto i tennisti americani?
        CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Lo scorso anno hanno sukato in finale prorpio contro la spagna, qui hanno vinto lo spareggio contro il belgio, ma il regno incontrastato da quando non ci sono più i vecchi sampras e agassi (il giovane) non esiste più
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
            grande rossi nel motomondiale, non finirà mai di stupirmi. sperò vivamente che non s'avvicini alla formula 1. in sella ad una moto è un dio, in f1 ne dubito
            Già, anche perchè sono due sport diversi e Rossi non ha nè esperienza e a detta degli addetti ai lavori nemmeno la stoffa per la F1. Del resto lui ha ammesso candidamente ciò che rappresenta per lui la F1
            http://sport.libero.it/motociclismo/...php?id=6605795

Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
            c'è da sottolineare però il tonfo ferrari (stagionale), vero che non si può vincere sempre, però quest'anno non s'è vista una gara decente delle rosse.
            Le gare di Melbourne, Imola e Budapest le ho viste solo io, allora.

P.S. Ma non c'erano due thread per F1 e motomondiale?
            Last edited by Red; 27 September 2005, 20:49.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
            X