Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DOMANDE:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • DOMANDE:

    1) perchè hanno reso illegali le minigonne e le gomme slick?

    2) perchè hanno tolto il gp del belgio?

    3) perchè nel '98 williams e benetton hanno abbandonato quel gran bel motore che era il renault e si sono presi il mecachrome?

    4) perchè nessuno ha notato che con la metà dei punti che ha guadagnato questanno la ferrari ci riempivamo di punti e di soldi tutti quei team che sono in crisi finanziaria?

    5) perchè nel '92 la ferrari licenziò prost (mio padre dice "perchè prost aveva detto che 'guidare la ferrari è come guidare un camion'")?

    6) perchè a volte mettono 16 gp altre volte 17?
    You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

  • #2
    1) Genialita' della FIA. Cmq l'hanno fatto per diminuire il carico aerodinamico e rendere piu' lente le monoposto.
    2) Perche' non possono piu' fare quattrini con gli sponsor tabaccai.
    3) Perche' la Renault si e' rivolta ad altri lidi lasciando in eredita' il loro ultimo motore alla Mecachrome.
    4) Non ho capito dove vuoi andare a parare...
    5) Esatto. Perche' pagare uno che non credeva nella vettura.
    6) Prima erano 16. Poi hanno scoperto che con 17 si facevano piu' soldi senza intasare il calendario.
    www.hattrick.org
    www.htita.it
    www.htitastats.com

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da MaD
      1) Genialita' della FIA. Cmq l'hanno fatto per diminuire il carico aerodinamico e rendere piu' lente le monoposto.
      2) Perche' non possono piu' fare quattrini con gli sponsor tabaccai.
      3) Perche' la Renault si e' rivolta ad altri lidi lasciando in eredita' il loro ultimo motore alla Mecachrome.
      4) Non ho capito dove vuoi andare a parare...
      5) Esatto. Perche' pagare uno che non credeva nella vettura.
      6) Prima erano 16. Poi hanno scoperto che con 17 si facevano piu' soldi senza intasare il calendario.
      1) per quel che riguarda il carico aerodinamico delle minigomme posso capire.... ma le gomme scalanate hanno solo delle sottili scalanature, mica stravolgono tutta l'aerodinamica...
      2)
      3) strano, da come dicevano prima, avrebbero continuato a fare motori finchè avrebbero vinto....
      4) che invece di fare il tormentone sulle crisi finanziarie potevano semplicemente chiedere alla ferrari, visto che aveva guadagnato tanti soldi con i suoi 200 punti e più, di prestare un po di cifre agli altri team. e che anche un po di responsabilità va alla ferrari: una volta vinto il titolo costruttori non potevano lasciar perdere le gare e dedicarsi alla vettura del 2003 così gli altri team guadagnavano due posizioni gratuite?
      5) almeno i punti li portava. è pur sempre prost.
      6) dal 90 fino ad oggi 8 volte ci sono stati 16 gp e 4 volte 17 gp. se veramente guadagnano di più perchè non li fanno con regolarità 17 gp?
      You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

      Comment


      • #4
        x il fatto di spa...spa non voleva sponsorizzare il tabacco e la birra...e così ecclestone l'ha cacciata dal mondiale...

        x il fatto di prestare i soldi agli altri team...è una grandissima stupidaggine... la ferrari lavora duramente x questi risultati e poi se ne dovrebbero avvalere gli altri team? ma x piacere...

        Comment


        • #5
          1) il fatto di avere scalanature sulle gomme implica una minore velocità in ingresso ed uscita di curva (almeno dovrebbe)
          2)perchè governano i soldi
          3) Perchè non garantiva una potenza sufficiente e poerchè renault era stua di investire sulla F1
          5) Perchè c'erano stati contrasti tra lui e lo staff della Ferrari.
          6) Dipende sempre dai soldi
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

          Comment


          • #6
            Le scanalature sulle gomme diminuiscono il grip.
            Se la superficie poggiata sull'asfalto diminuisce e' chiaro che l'attrito diminuisce e cosi la tenuta di strada.
            www.hattrick.org
            www.htita.it
            www.htitastats.com

            Comment


            • #7
              1=x le slick hanno gia detto, ma le minigonne erano pericolose. cravasno un tale carico che quando la pista aveva sbalzi la monoposto perdeva stabilità creando l'effetto Mclaren a lemans 1999
              3= le ranault s'era ritirata dalla f1
              4=ma che razzo dici?
              5=per affermazioni lesive alla ferrari
              6=se ci guadagnano di + cn 17....
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

              Comment

              Working...
              X