Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus-Inter: Commenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Juventus-Inter: Commenti

Partita strana. Sembrava annunciarsi come uno scontro dove l'Inter andava all'arrembaggio (sinceramente la pensavo anche io così) e invece si è risolta in una maniera incredibilmente semplice. Nel primo tempo ho visto dominio totale della Juventus con una sola vera occasione per l'Inter. La punizione da dove è nato il primo goal dei bianconeri non c'era (ho sentito dire da tutti in tv che è cascato da solo), è vero, ma ciò non basta per sminuire i meriti della squadra di casa nella prima metà di partita. Senza contare che Trezeguet, di cui si conosce la rapacità in zona goal, ha colpito di testa indisturbato nell'area avversaria.
    Nel secondo tempo Juve a pezzi (fuori Thuram, Ibra, Trezeguet). Ciò nonostante, l'atteggiamento dell'Inter non è cambiato affatto. Sono aumentati i tiri, la Juve ha giocato solo nella propria metacampo, ma il gioco nerazzurro continuava ad essere troppo frammentario con continui falli e palle buttate.
    6 vittorie su 6 in campionato e 2 su 2 in coppa. Da juventino sono contentissimo, ma per il piacere del discutere vorrei parlare con voi dei problemi dell'Inter in questa partita. Secondo me Mancini ha sbagliato a mettere Pizarro dietro Cambiasso e non viceversa. L'ho già detto, è un allenatore giovane e ha tempo per rifarsi. Da notare poi il calo di Adriano, ha fatto 3 goal con il Treviso e poi non ha più segnato.
    Nota negativa: Materazzi. Ma mettetelo allo zoo. Il fatto di aver subito falli bastardi in passato con la Juve, non lo autorizza a fare altre entrate assassine.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Io più o meno ogni anno vedo la Juve favorita per lo scudetto. Stavolta credo d'averci azzeccato, viste le milanesi in panne.
    Cmq parlare dei problemi dell'Inter, più che piacere per la discussione, parrebbe piacere per i polveroni. A riguardo mi vengono in mente le solite considerazioni trite e ritrite, cioè storici problemi ambientali e un tecnico non all'altezza (ad anni luce da Capello).
    Sono curioso di vedere dove arriveranno le italiane in Champions.
    Falli tattici fan club Brianza

Comment

Ho visto la partita sul digitale
      Bellissimo primo tempo della Juventus, Inter inguardabile
      2 gol ( anche se la prima punizione forse non c'era ) e tante azioni.
      L'inter nel primo tempo non aveva creato proprio niente, il 2-0 ci sta tutto

Nel secondo tempo la musica cambia, si sono fatti male Trezeguet e Ibra ( per colpa dell'assassino Materazzi by Mughini )

Juve un po' stanca, ma niente....l'inter non è riuscita a creare delle palle limpide per riaprire la partita.

Complimenti alla Juve possiede un centrocampo fantastico, se continua così, sarà dura per le altre -.-

Sinceramente stasera ho goduto tantissimo
      http://www.dragonballforever.net/firma/naruto1.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/naruto2.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minitru.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minivegy.gif
      Se ti và, Clicca!!!http://www.forumfree.net/?c=50762

Comment

Sarà che non ne capisco nulla di calcio ma io non ho visto proprio una bella partita. Primo tempo noioso, in cui nessuna delle due squadre è sta capace di prevalere. Juve sicuramente più solida a centrocampo (Pizarro inguardabile) ma in goal solo grazie a due calci di punizione. Peggio ha fatto solo l'Inter, che non è stata neanche in grado di prendere lo specchio della porta di Abbiati. Figo assolutamente abulico, idem Stankovic. No comment su Adriano (che io continuo a considerare molto inferiore al Ronaldo dei bei tempi). Secondo tempo scontato, con la Juve che ha controllato la partita. Considerando le premesse mi aspettavo qualcosa di più.
        P.S. Il Milan gioca non benissimo ma vince: la storia insegna che sono proprio queste squadre ad arrivare in cima a fine campionato.
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
          Cmq parlare dei problemi dell'Inter, più che piacere per la discussione, parrebbe piacere per i polveroni.
          Volevo dire che mi piace commentare nel forum i dopo partita. E in genere è più, diciamo "interessante", parlare delle squadre sconfitte sia per chi vince (perchè è contento) sia per chi perde nel senso che può sfogare la propria delusione.
          L'Inter ha fatto vedere delle buone cose nelle partite precedenti. Non può essere scomparso tutto di colpo. C'è stato un approccio forse troppo nervoso a questa partita, troppa foga senza alcuna lucidità: numerosi sono stati i falli e rare le azioni ragionate. Bellissima quella costruita da Adriano e Martins.

Comment

Beh la partita si è svolta per la maggior parte del tempo a centrocampo, punto in cui la juve non è inferiore a nessuno, punizioni a parte occasioni da gol pochissime, classica partita fra italiane

La juve in vantaggio di 2 gol nel secondo tempo ha avuto solo più da amministrare, l'inter che questa volta non ha reagito come più volte invece aveva fatto in passato (non solo contro la juve) gli ha reso le cose più semplici e con adriano che sembrava dovesse stravincere la classifica marcatori dopo la prima giornata si è scordato come si fa gol. Con l'uscita di ibrahimovic la juve ha perso profondità e non è quasi più riuscita ad uscire e presentarsi in area di rigore avversaria, spero che i 3 infortunati di ieri saltino le nazionali e sfruttino la settimana in più per recuperare.

All'inizio della puntata avevo detto ai miei amici "almeno uno fra ibra e materazzi non arriva alla fine del match" e così è stato Materazzi non si smentisce mai ed è sempre regolarmente convocato in nazionale, non mi sorprende il modo in cui in inghilterra vedono il nostro calcio
            sigpic

Comment

io non vedo nessun polverone, la juve in questo momento è in forma strepitosa, la migliore d'italia, forse d'europa. inoltre ha un centrocampo stratosferico, agevolato oltretutto dalla mancanza di veron. pizarro è un ottimo giocatore, ma non ha certo lo spessore internazionale dell'argentino. penso che in questo momento la juve sia su un gradino più alto rispetto a tutte.
              riguardo materazzi, premetto che lo considero un macellaio da sempre, però non starei lì tanto a puntare il dito accusatore... anche capello che conosce molto bene i suoi giocatori, soprattutto a centrocampo, non ha rimarcato tanto l'intervento. io credo che interventi di "inguardabilità sportiva" come quello del difensore pugliese, se ne vedano spesso anche da parte di altri giocatori, che però hanno dalla loro il fatto di saper anche giocare bene il pallone.
              CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

PREMESSO CHE NON SONO NE JUVENTINO NE' INTERISTA MI SEMBRA CHE L'INTER EVIDENZI I SOLITI CRONICI PROBLEMI: NON RIESCE A FARE QUEL SALTO DI QUALITA' CHE SAREBBE NECESSARIO PER RAGGIUNGERE DETERMINATI RISULTATI.

FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO

Comment

Concordo con Lord Darth, il problema però è che giocatori come Materazzi, pur non sapendo fare altro che fallacci, continuano a militare in serie A ed essere pure convocati in nazionale. Lo stesso Vieira è un giocatore molto falloso, mi sa che è il più ammonito del campionato, però come costruisce il gioco lui ce ne sono veramente pochi.
                  Per Trezeguet si prospetta un mese d'assenza. Che culovic che ci sono le partite delle nazionali.
                  Last edited by H Sakuragi; 03 October 2005, 14:15.

Comment

Per fortuna non un mese, ma 2 settimane, salterà quindi la nazionale, ibrahimovic ancora meno e thuram andrà in ritiro con la francia! Trezeguet ogni anno la sua sosta per infortunio se la fa, spero rimanga un caso isolato, sarebbe un vero peccato averlo a mezzo servizio.

Da quando ha deciso di tornare in nazionale thuram è sempre tornato malconcio, anche ieri è uscito per infortunio e continua ad andare in nazionale. Se continua così kovac farà gli straordinari, eppure è zidane e non lui a vedere i fantasmi la notte. Fossi in lui alla sua età e con i suoi problemi fisici smetterei di accettare le convocazioni e mi concentrerei sul club come fa nedved
                    sigpic

Comment

juve incredibile ieri sera perchè nel secondo tempo anche se l'inter continuava a pressare i difensori bianconeri hanno saputo bloccare i diversi tentativi avversari cmq l'inter non ha fatto granchè e mo che abbiamo vinto tutti gli interisti dicono "è da 2 anni e mezzo che non ci battete, squadra che muore si fa rivedere..." cioè abbiamo vinto basta a fare polemiche!!!!!!
                      Batista the best

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬
                        Fossi in lui alla sua età e con i suoi problemi fisici smetterei di accettare le convocazioni e mi concentrerei sul club come fa nedved
                        non so come sia la questione esattamente per i francesi, nel senso che non conosco i loro accordi con la federazione ed il mister della nazionale. ma, forse ti sei solo espresso male, non possono rifiutare le convocazioni. nel senso che gente come maldini o nedved si sono accordati per non essere più convocati, e il mister della loro nazionale rispetta la loro scelta. ma se ipoteticamente lippi decidesse di convocare maldini, lui dovrebbe andare, o rischierebbe una squalifica secondo le regole della fifa.
                        detto questo, siccome l'ultima volta capello era un pò "infufato" col selezionatore transalpino, suppongo che sia lui a convocarli a causa della brutta situazione di classifica in cui versa la francia.
                        CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
                          non so come sia la questione esattamente per i francesi, nel senso che non conosco i loro accordi con la federazione ed il mister della nazionale. ma, forse ti sei solo espresso male, non possono rifiutare le convocazioni.
                          E' così infatti. Se ti convocano non puoi rifiutare. Capello era appunto polemico verso il ct francese sia perchè Thuram aveva dato l'addio ed era stato convocato ugualmente, sia perchè il ct francese ha fatto giocare Thuram titolare sebbene sapesse che il giocatore aveva una contrattura.
                          A torme, di terra passarono in terra,
                          Cantando giulive canzoni di guerra,
                          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                          Per valli petrose, per balzi dirotti,
                          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                          Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Per fortuna sono solo 2 settimane. Sul televideo c'è scritto anche che il dolore provato da Thuram si è riacutizzato.

Comment

Thuram si era ritirato dalla nazionale, esattamente come zidane. Poi quest'ultimo ha deciso di tornare, ha chiamato thuram convincendo anche lui. Visto che sono le cose adesso sarebbe meglio se non lo rifacesse
                              sigpic

Comment

Working...
                              X