Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alfa Brera e 159 GTA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Alfa Brera e 159 GTA

    girano voci sulle nuove Alfa in versione GTA, dovrebbero essere tutte e due equipaggiate con il propulsore della maserati coupè ( molto probabile, visto che ora Alfa e Maserati sono alleate) rivisitato e potenziato a 440 CV e con trazione integrale con differenziale torsen C.

    Ora non dormirò più la notte fino all uscita di queste meraviglie!!!
    Qui il resto dell' articolo e un paio di foto
    http://www.autoblog.it/post/1635/bre...ul-motore#9766

    ATTENTA M3.......Arriva la GTA (Spero....visto che si tratta solo di indiscrezioni)

  • #2
    L'Alfa è sempre pi+ù che mai l'orgoglio Italiano
    I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."

    Comment


    • #3
      La versione GTA credo proprio che ci sarà. Anche se 440 cavalli per la 159 mi sembrano un esagerazione... solo l'Audi RS4 ha un numero di cavalli simile.
      Certo che sarebbe un colpaccio. L'Alfa fa del piacere di guida il suo punto di forza, con una versione così potente avrebbe un notevole miglioramento di immagine per la marca.

      Tempo fa avevo sentito anche c'era l'intenzione di fare la 147 GTAM: 350 cavalli e trazione integrale!!!
      Voi ne sapete qualcosa di più?
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da LAcermo
        La versione GTA credo proprio che ci sarà. Anche se 440 cavalli per la 159 mi sembrano un esagerazione... solo l'Audi RS4 ha un numero di cavalli simile.
        Certo che sarebbe un colpaccio. L'Alfa fa del piacere di guida il suo punto di forza, con una versione così potente avrebbe un notevole miglioramento di immagine per la marca.

        Tempo fa avevo sentito anche c'era l'intenzione di fare la 147 GTAM: 350 cavalli e trazione integrale!!!
        Voi ne sapete qualcosa di più?

        credo che se vogliano fare concorrenza alla M3 almeno 400 CV ci vogliono, visto che questa dovrebbe essere la potenza della nuova M3, speriamo bene.

        per quanto riguarda la 147, era stata esposta a un salone l'anno scorso era 3.7 litri e circa 350 CV, non so la trazione come era, ma cmq credo che non se ne faccia niente, visto che ormai è vicina al pensionamento, la nuova 149 se non sbaglio dovrebbe arrivare l'anno prossimo, o forse nel 2007, cmq è troppo tardi per una nuova versione dell attuale 147.

        Comment


        • #5
          Io è da agosto che vedo girare la Brera (l'auto meno cammuffata della storia). Si vociferava inoltre che fosse una versione particolarmente sportiva, ma non so altro. So solo che il motore girava particolarmente bene, con tonalità corpose...

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Pese83
            per quanto riguarda la 147, era stata esposta a un salone l'anno scorso era 3.7 litri e circa 350 CV, non so la trazione come era, ma cmq credo che non se ne faccia niente, visto che ormai è vicina al pensionamento, la nuova 149 se non sbaglio dovrebbe arrivare l'anno prossimo, o forse nel 2007, cmq è troppo tardi per una nuova versione dell attuale 147.
            Beh, la Golf (IV) R32 venne presentata meno di due anni prima del pensionamento. La 149 se non mi sbaglio verrà presentata tra il 2007 e il 2008 che io sappia.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

            "It's spreading, tho".

            Comment


            • #7
              Allora. Ricapitolando. La Brera che esce adesso (Novembre) avrà due motori a benzina (2.2 185 CV e 3.2 V6 260 CV) e un diesel (2.4 200 CV). Purtroppo il costo sarà di poco inferiore ai 40.000 euro. Pure l'alfista più scatenato si potrebbe arrendere davanti a prezzi del genere.
              La Brera GTA del 2007 (che avrà il frontale costituito da due grosse mascherine nere che passano sotto il classico simbolo Alfa) avrà il motore Maserati 4.2 V8.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

              Il mio blog sul cinema :)

              Comment


              • #8
                Oddio, non si poteva pretendere che i prezzi fossero quelli della GTV. Certo che quasi 40000 € sono veramente troppi più di BMW e Mercedes, ma c'è anche da dire che in fondo queste auto se la compra chi non ha di questi problemi e che una C Coupè e una 3 Coupè sono anni dietro esteticamente.

                Edit: E cmq dopo una rapida ricerca avrei letto in giro che si parte da 30000 €, non da 40mila...
                Last edited by Red; 01 November 2005, 20:38.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #9
                  Io ho letto sull'ultimo numero di Quattroruote che i prezzi saranno così, circa. Poi sono andato a vedere quanto costa la nuova Alfa 159 con identico motore diesel della Brera (2.4 200 CV) e ho visto 37.000 euro circa. Comunque, la presentazione alla stampa dell'auto sarà nei primissimi giorni di novembre.
                  Però se guardi anche alla sola e bella Alfa GT, i prezzi partono sotto i 30000 euro. Se io fossi l'Alfa (la casa italiana più in crisi insieme alla Maserati) andrei incontro alle esigenze di più clienti. Il problema è che la casa di Arese vuole far di tutto per affrontare direttamente BMW e Audi nei mercati stranieri (U.S.A. in primis) nel tentativo di ridar prestigio al marchio.
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

                  Il mio blog sul cinema :)

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da H Sakuragi
                    Comunque, la presentazione alla stampa dell'auto sarà nei primissimi giorni di novembre.
                    Sì, sarà meglio aspettare la presentazione visto che in giro si sente di tutto.
                    Immagino che il prezzo non sia molto basso per non fare concorrenza alla GT.
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                    "It's spreading, tho".

                    Comment


                    • #11
                      Ora so i prezzi ufficiali. Al lancio non ci sarà la versione diesel che sarà prodotta nel 2006.
                      Per quanto riguarda le due versioni a benzina, la 2.2 avrà il prezzo base corrispondente a 34.000 euro, mentre la 3.2 costerà 45.000 euro.
                      Ammazza, l'Alfa avrà fatto le sue previsioni, ma non so quante Brera venderà in Italia con questo listino.
                      http://whilecitysleep.tumblr.com/

                      Il mio blog sul cinema :)

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da H Sakuragi
                        Per quanto riguarda le due versioni a benzina, la 2.2 avrà il prezzo base corrispondente a 34.000 euro, mentre la 3.2 costerà 45.000 euro.
                        Ammazza, l'Alfa avrà fatto le sue previsioni, ma non so quante Brera venderà in Italia con questo listino.
                        L'ho detto sopra, non può farsi concorrenza da sola con la GT, che è lo stesso un ottima auto.
                        Cmq ora tutto quadra: infatti su Quattroruote si parlava di 40mila come prezzo medio...
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                        "It's spreading, tho".

                        Comment


                        • #13
                          Troppo alto... per quel prezzo trovo di meglio
                          I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."

                          Comment


                          • #14
                            Floater hai ragione. Nel senso che trovi di meglio nel rapporto qualità/prezzo.
                            Io sognavo la Brera, economicamente potrei permetterla (non voglio vantarmi, è solo una constatazione), ma ne io ne mio padre abbiamo intenzione di buttare soldi (i suoi)che si guadagnano solo dopo mesi e mesi di lavoro. Senza contare che sono solo dei motori a benzina, quindi spendi molto anche per i consumi.
                            http://whilecitysleep.tumblr.com/

                            Il mio blog sul cinema :)

                            Comment


                            • #15
                              sarà che sono un po' matto ma con tutti quei soldi mi farei importare una Skyline!
                              e me ne avanzerebbero anche :d
                              I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."

                              Comment

                              Working...
                              X