Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Champions League

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Champions League

Apro un altro topic sulla Champions League. Speriamo di non andare fuori tema.
    La Juventus ha vinto 3-0 contro un avversario che, in base a quanto ha fatto vedere a Torino, è più debole dell'Ancona e del Parma. Le cose da notare sono le solite: ennesima uscita schifosa di Abbiati, un Ibra che ha segnato, ma che s'è comportato più egoisticamente del solito sbagliando anche un altro clamoroso goal sull'1-0. Un Del Piero vivace e sfortunato. Per il resto è stata una partita pallosa. Voto 6 a tutti.
    L'Udinese purtroppo s'è dovuta piegare ai tocchi di classe del Barcellona. A parte il secondo, ha preso goal su tutti calci piazzati dove il povero De Sanctis non poteva fare quasi niente. Certo che però, andare a giocarsela col Barca con una difesa a tre era un po' pretenzioso come tentativo da parte di Cosmi. Tuttavia, comunque vada, sarà lo stesso un successo per i friulani in questa competizione.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

6 a tutti o quasi. Del piero secondo me merita di più, ha giocato molto bene, non ha sbagliato nulla, se ibrahimovic un paio di volte fosse stato meno testa di cazzo avrebbe potuto fare 2 gol, nella seconda gli aveva dato una gran palla, zlatan aveva solo più da ridargliela e li pure io avrei segnato, solo davanti alla porta scoperta. Poi ancora bravissimo con il tiro al volo di sinistro che non è neanche il suo piede e qui ottimo l'intervento del portiere. Secondo me non poteva fare meglio, per di più non ha giocato a sinistra come fa al solito ma è stato schierato al centro.
    Per il resto la juve ha controllato tutto il tempo senza strafare, magari risparmiando un po' di energie per il posticipo di domenica.
    Primi gol ufficiali per mutu e ibrahimovic che ha anche segnato per la prima volta in champions con la maglia della juve
    sigpic

Comment

io ho visto barça-udinese. i friulani sono sembrati vistosamente intimoriti, dagli avversari e probabilmente dal camp nou gremito. gli spagnoli partivano indubbiamente favoriti, ma l'undinese può essere una rogna per chiunque se gioca come sa. stasera non l'ha fatto, il barça ha passeggiato troppo agevolmente, e ripeto che secondo me l'aspetto psicologico è stato determinante.
      CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Tralaltro l'udinese non viene certo da un bel momento con 3 sconfitte consecutive e il caso Iaquinta per affrontare il barca.

Meno male che Del Piero è un tipo calmo,io a Ibrahimovic l'avrei mandato a quel paese più volte per il come si è comportato.

Comment

Ricordiamoci poi che l'Udinese è una squadra giovane. Anche l'inesperienza ha giocato brutti scherzi come nel caso delle punizioni e del rigore a favore del Barca. Però mi è sembrato che la squadra di Cosmi abbia fatto il suo dovere, le sue occasioni le ha avute. Nello stesso girone il Panatinahikos ha battuto il Werder Brema 2-1. Sarà lotta dura per il secondo posto.
          Anche Capello stesso ha detto che Ibra è stato egoista, che poteva servire o Mutu o Del Piero. "Domani ne parliamo io e lui" ha detto l'allenatore friulano. E quando Capello dice così.
          Nell'altra partita, il Bayern Monaco ha vinto 1-0 grazie ad un uscita errata dello stesso portiere che alla Juve ha parato di tutto. Il calcio è così.
          Stasera tocca alle milanesi. Il Schalke 04 dovrebbe essere alla portata del Milan, ho letto la formazione e, sulla carta, è più forte il Milan. L'Inter se la deve vedere con una scozzese, il Rangers Glasgow, una di quelle squadre che non molla mai anche se tecnicamente inferiore. Forza Italia!

Comment

e stasera fa il suo esordio pizarro. non nel senso che è alla prima apparizione, ma nel senso che stavolta ha più responsabilità. molti preferirebbero vederlo sempre al posto di veron, io invece concordo con mancini che opta per l'argentino. pizarro è un'ottimo giocatore di buonissime speranze, però non ha lo spessore internazionale di un veterano come veron, e questo non è un elemento da sottovalutare. vedremo...
            CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Originariamente Scritto da H Sakuragi
              Le cose da notare sono le solite: ennesima uscita schifosa di Abbiati.
              Bisogna dare anche dei meriti ad Abbiati, ieri sera è stato decisivo in due occasioni , sul risultato di 1 a 0. Poi c'è da ricordare che è da due anni che non giocava più,quindi bisogna aspettare ancora un pò prima che ritorni in forma. Purtroppo per lui prima o poi tornerà il numero uno al mondo cioè buffon!

Per i Voto 6 a tutti.
              Non concordo , Emerson ha meritato molto più di un 6, così come del piero, mutu, ibrahimovic( vorrei farvi ricordare il gran gol che ha fatto!! anche se è stato un pò egoista! ). Poi ieri sera se la juve decideva di giocare per bene vinceva come minimo 5 a 0.
              http://img364.imageshack.us/img364/8777/pyro4go.jpghttp://images.google.it/images?q=tbn...mages/pace.gif

:silly: :cannabis: :silly: :cannabis: :mucca: :silly: :mucca: :silly:

Comment

Originariamente Scritto da daddu
                Bisogna dare anche dei meriti ad Abbiati, ieri sera è stato decisivo in due occasioni , sul risultato di 1 a 0. Poi c'è da ricordare che è da due anni che non giocava più,quindi bisogna aspettare ancora un pò prima che ritorni in forma. Purtroppo per lui prima o poi tornerà il numero uno al mondo cioè buffon!
                Non concordo , Emerson ha meritato molto più di un 6, così come del piero, mutu, ibrahimovic( vorrei farvi ricordare il gran gol che ha fatto!! anche se è stato un pò egoista! ). Poi ieri sera se la juve decideva di giocare per bene vinceva come minimo 5 a 0.
                Su Abbiati non sono d'accordo. Solo perchè non gioca da molto, non se la sente mai di afferrare il pallone in volo quando lo potrebbe fare benissimo? A volte è giusto smanacciarla di pugno, ma non quasi sempre.
                Riguardo le prestazioni, si è ottenuto il massimo con il minimo sforzo che, guardando la pochezza dell'avversario, va benissimo. Se giocavamo anche noi del forum segnavamo. Non mi sembra che qualcuno abbia fatto chissà quale prestazione entusiasmante da far gridare al miracolo.

Comment

L'Inter ha vinto 1-0 grazie a Pizarro. Il Milan invece s'è fatto rimontare due volte. Una cosa che non mi quadra è che Gilardino stenta a inserirsi nei meccanismi rossoneri. Se non ci fosse Sheva o Kakà li davanti, non so...

Comment

Penosa la partita del Milan(lo dico da milanista).
                    Difesa scandalosa(un attaccante dello shalke stava per segnare da un azione partita da un fallo laterale)con qualche sprazzo ogni tanto di maldini e cafu.
                    Centrocampo andato in tilt dal pressing feroce dello shalke(erano sempre in 3 su ogni zona del campo)e manovra troppo lenta(ma che senso aveva lasciare seedorf?).
                    E anche l'attacco dimostra che vieri e gilardino non sono ancora integrati e sheva pur impegnandosi ha peccato troppo di egoismo in certe occasioni(un pò come ibrahimovic martedì).

Ancelotti invece di lamentarsi di quel cretino di Poulsen pensasse al momento assolutamente delicato del milan e di motivare un pò la squadra.

Comment

Ancelotti ha detto di aver visto grandi miglioramenti sotto il profilo del ritmo e del gioco. Non visto la partita ma da quello che dici non è proprio così... Al milan va bene che lo scontro diretto di domenica è juve inter e non juve milan o inter milan, credo che al momento non ne uscirebbe vittorioso
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                        Ancelotti invece di lamentarsi di quel cretino di Poulsen pensasse al momento assolutamente delicato del milan e di motivare un pò la squadra.
                        Motivare e non solo motivare, diciamo anche che dovrebbe pensare a dare alla squadra un gioco e una struttura tattica diversa da quella degli ultimi 3-4 anni.
                        Parliamoci chiaro: 2 anni fa il Milan avrebbe sbranato lo Shalcke senza troppe complicazioni.
                        Mi pare che il gioco dei rossoneri si sia lentamente involuto e sia divenuto prevedibilissimo. Sarà una sensazione bho....
                        Ha iniziato Lippi ad aprire la strada e a dimostrare come si poteva mettere in difficoltà questo Milan: pressing alto su Pirlo. Ricordo ancora la partita in cui Nedved se ne sbatteva degli avversari e pensava solo a marcare Pirlo nella trequarti rossonera. A questa intuizione lippiana poi sono state aggiunte varie contromosse da altri allenatori, soprattutto bloccare la fascia destra del Milan. Senza regista che imposta, senza Cafù che spinge, senza fascia sinistra propositiva(dato che Maldini e Kladze non sono terzini di spinta)il gioco milanista si è lentamente incentrato su due giocatori: Kakà e Sheva. Ovviamente una grande squadra deve avere più soluzioni. Io vedo molto negativa "l'imposizione" delle 2 punte e penso che con il modulo ad albero di natale il Milan fosse più imprevedibile. Ma avendo in squadra Sheva, Gilardino e Vieri non puoi non schierarne almeno due.
                        I rossoneri sono l'unica delle 3 big che ancora non ha espresso un buon calcio e non ha brillato, sia in campionato che in Champions.
                        Quest'anno vedo molto molto meglio l'Inter del Milan.
                        A torme, di terra passarono in terra,
                        Cantando giulive canzoni di guerra,
                        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                        Per valli petrose, per balzi dirotti,
                        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                        Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Sono daccordo.Il gioco del Milan ieri era troppo lento e prevedibile a centrocampo tant'è che lo shalke recuperava sempre palloni e alla fine hanno avuto più possesso palla.
                          Si parla tanto di difesa a 3,dialbero di natale,ma il problema qui è proprio che ancelotti non ha preparato schemi alternativi.

Già molto tempo prima del mercato si sapeva che bisognava rinforzare la difesa e trovare un sostituto di Pirlo,ma non è stato fatto nè l'uno nè l'altro.Abbiamo preso due punte entrambe non molto abituate a lasciare il gioco ad altri attaccanti(mi stanno facendo rimpiangere tomasson),vogel che non so perchè sia stato preso,jankulosky che vuoi la sfiga si è infortunato e un portiere che è stato cambiato subito.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto
                            Io vedo molto negativa "l'imposizione" delle 2 punte e penso che con il modulo ad albero di natale il Milan fosse più imprevedibile. Ma avendo in squadra Sheva, Gilardino e Vieri non puoi non schierarne almeno due.
                            secondo me è proprio questo il punto. dubito che ancelotti giocherebbe così, senza le continue ingerenze di berlusconi. la squadra non si esprime bene con le 2 punte, ma questa non mi pare una novità. la novità invece è che in estate si è rinforzato solo il reparto offensivo col risulatato di avere 3/4 prime-donne (ora torna pure inzaghi) che digeriscono male la panchina, e tutti sappiamo che le cose passano sotto silenzio finchè si vince, ma quando comincià a girare storta cambia la musica.
                            infine so di essere impopolare, ma a me gilardino non è mai piaciuto, non lo reputo così forte come lo si vuol dipingere... a parma aveva una squadra che giocava solo per lui, al milan no di certo. per la nazionale 100 volte toni.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
                              infine so di essere impopolare, ma a me gilardino non è mai piaciuto, non lo reputo così forte come lo si vuol dipingere... a parma aveva una squadra che giocava solo per lui, al milan no di certo. per la nazionale 100 volte toni.
                              Bhe io lo avevo visto giocare col Parma e con l'Under21 e mi sembrava essere il prototipo del centravanti perfetto, uno tipo Van Nisterloy per intenderci(con le debite proporzioni). Rivedendolo col Milan sto modificando la mia idea. Un conto è giocare unica punta con 9 uomini dietro di te che giocano per te, altro conto è giocare in coppia con gente più affermata di te tipo sheva, Vieri e inzaghi e con una squadra dietro che non gioca per te. Ugualmente gli avversari contro il Parma non giocano alla morte, contro le 3 grandi si. Un pò l'idea che avevo di Gila sta scadendo.
                              A torme, di terra passarono in terra,
                              Cantando giulive canzoni di guerra,
                              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                              Per valli petrose, per balzi dirotti,
                              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                              Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Working...
                              X