Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tutti pronti per stasera?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Il Milan ha avuto 5 possibili palle gol e ne ha trasformato 3(le altre due sono la punizione di Pirlo al secondo tempo e il tiro di Seedorf al secondo tempo).La Juve ha avuto 2 palle gol e ne ha trasformato 1. E' stata una partita frenetica ma tutto sommato nulla di così spettacolare e il Milan ha meritatamente vinto la gara grazie ad una grinta maggiore, una maggiore concentrazione ed il buono stato di forma di alcuni suoi giocatori(Kakà su tutti); c'è anche da dire che il primo e il terzo gol sono sulla coscenza di Chimenti. Ma la Juve è stata veramentepoca cosa e gli errori son stati fatti sia dal tecnico che dai giocatori.
    Capello effettua delle scelte inspiegabili come quella di puntare con insistenza su di un Ibrahimovic fastidioso e fuori forma e un Nedved che è l'ombra di se stesso. Discutibile è anche Zambrotta a destra(possibile che Serginho sia così temibile?)e Pessotto a sinistra. Inspiegabile è anche la tardività dei cambi: Del Piero è evidentemente in forma ed entra solo a 15minuti prima del 90esimo, che senso ha una mossa simile?Non pensava forse Capello che in 15minuti Del Piero cambiasse la partita?Mutu poi è anch'esso in forma e come Alex è entrato tardivamente andando a fare l'ala destra.
    Inoltre le dichiarazioni del dopo partita del tecnico bianconero sono state pessime, sembra quasi che il Milan abbia vinto solo grazie alla fortuna!

L'arbitro è stato pessimo ed ha finito per svantaggiare la Juve; ma la cosa tragica è che non lo ha fatto apposta! E' proprio che non è stato capace di arbitrare ed ha finito per svantaggiare i bianconeri. Assurdo il metro di giudizio attuato: alternava minuti di severità assoluta a minuti in cui permetteva ogni tipo di intervento; assurdo che non abbia ammonito Gattuso e assurdo che si sia fatto gridare in faccia dal centrocampista rossonero dopo avergli fischiato un fallo sacrosanto.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
      Questa me la spieghi. La fortuna ci sta tutta, ma le tre palle gol sono arrivate per gentile concessione della signora stessa. La juve concede tre gol ad una squadra con un attacco inesistente, e trovi positivo che il Milan non abbia avuto altre occasioni? (a parte il palo di Gattuso, ma lì forse era tentato omicidio su Vieira ).
      Io piuttosto mi preoccuperei di una squadra che non riesce a costruire un'azione da gol fino al 60', a risultato già compromesso.
      Si infatti, ho detto che a causa dell'inesistenza di vieira, nedved e ibrahimovic la juve non ha creato nulla, come tu hai sottolieato.
      Se andiamo ad escludere la sfortunatissima deviazione di thuram e la papera di chimenti alla fine la grande superiorità del milan e la scarsa vena della juve non hanno prodotto una valanga di occasioni per il milan, gli attaccanti non sono mai riusciti a fare un tiro in porta. Quindi sotto questo aspetto alla fine non è andata malaccio.
      La vittoria del milan ci sta tutta
      sigpic

Comment

Una curiosità: nelle tre partite ufficiali che la Juve ha perso fino ad adesso (Supercoppa Italiana, Bayern Monaco e Milan), i portieri che hanno giocato non sono mai stati impeccabili e sui goal hanno messo, anche se in parte, lo zampino.
        A dimostrazione che anche se una squadra è forte in tutti i reparti deve però avere anche un buon portiere che sappia fare la differenza quanto un bravo attaccante.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

la partita, a me, è piaciuta molto. il ritmo frenetico la rendeva davvero piacevole. la sensazione era quella di un milan fisicamente straripante e determinato, a mio avviso. al di là del gol un pò fortunoso di seedorf, i rossoneri non hanno concesso quasi nulla, pressavano come disperati addiruttura su cannavaro e thuram... lodevole davvero. in quelle condizioni non è facile giocare per nessuno, quindi secondo me è più merito del milan che demerito dei bianconeri. nel secondo tempo è un pò calata (inevitabilmente), anche perchè i rossoneri potevano gestire un bel vantaggio, tirando un pò il fiato.

riguardo il 1° gol, continuo a leggere e sentire di una presunta papera di chimenti. io non sono proprio d'accordo, la deviazione l'ha resa imprendibile, e la sua posizione era quella da tenere. tra l'altro l'inter, con la roma ha beccato un gol molto simile da totti, mercoledì scorso. la palla non è stata deviata, ma la traiettoria era sicuramente paragonabile. stranamente in quel caso nessuno ha parlato di papera di cesar, ma solo grande totti... bah
          Last edited by Lord Darth Smagni; 31 October 2005, 13:39.
          CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

A me invece la partita non è piaciuta molto. Non ci sono state grandi giocate, azioni particolarmente spettacolari, e cmq non ci sono state in numero sufficiente, per quanto ho visto. Senza contare che la partita è stata piuttosto nervosa e spesso spezzettata da molti falli (sanzionati male, fra l'altro). Il Milan ha tenuto un ritmo e un pressing molto elevati e per questo alla fine ha fatto vedere più della Juve, ma i suoi gol sono venuti da un tiro deviato e da due calci piazzati, di cui il primo ha prodotto una palla che è sgusciata in mezzo a 6 uomini e ad andata a finire proprio nella posizione ideale di tiro di Kakà e il secondo un intevento inguardabile di Chimenti. Mi pare cmq che nessuno qui abbia parlato di una papera di Chimenti sul primo gol, di certo su quel gol si è notata una mancanza di reattività muscolare ed è quindi responsabile, anche se in parte. Tra l'altro il cucchiaio di Totti aveva una traiettoria più bassa e meglio diretta verso la porta.

Sulle scelte di Capello: in attacco sta privilegiando Trezeguet e Ibrahimovic, il primo ha un grande fiuto del gol e buon opportunismo, il secondo fantasia e grande talento, che a volte decidono un'intera partita. L'altra faccia però è che Tregezuet è praticamente nullo per quanto riguarda marcatura, appoggio e costruzione di gioco, mentre Ibrahimovic non è sempre ispirato e in forma per poterlo essere. Anch'io credo come Naoto che i cambi siano stati tardivi: ogni tanto forse sarebbe meglio per la Juve fare giocare gente in forma, piuttosto che uno sfiancato Pessotto, oppure Nedved, Vieira e Ibrahimovic così fuori forma.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Penso che il colpo di reni di Chimenti non sia lo stesso di Buffon. C'è anche da considerare l'età e la statura del portiere salentino. Gigi è 1 e 88 e salta pure molto, Abbiati 1 e 90 mi sembra.
              Riguardo Julio Cesar, Totti ha piazzato una palla più veloce e precisa, mentre il tiro di Seedorf non è che fosse chissà quale pallonetto. Se c'era Dida, arretrava e la prendeva saldamente.

Comment

poraccio sto chimenti... continuo a volerlo stoicamente difendere.
                "buffon l'avrebbe presa", "dida la prendeva saldamente"... io so solo che non ne avremo mai una conferma, e in questi casi gli assenti son sempre vincenti. di certo sono entrambi sensibilmente più alti (1,84 chimenti/ 1,90 buffon/ 1,95 dida) magari qualche possibilità in più l'avevano, però non sarei così certo.
                brutta distrazione solo per il terzo gol, a mio parere, e tuttavia continuo a pensare che per fortuna la disavventura è toccata a chimenti, perchè se la faceva abbiati (sul libro paga milanista) chissà le rogne.
                riguardo il primo gol, quello di seedorf, continuo a pensare che l'unica differenza netta, nei confronti di quello di totti di mercoledì, sia che uno è stato voluto e cercato, l'altro arrivato grazie ad una deviazione... il comportamento dei portieri è stato pressochè identico ed il risultato pure.
                Originariamente Scritto da LAcermo
                A me invece la partita non è piaciuta molto. Non ci sono state grandi giocate, azioni particolarmente spettacolari, e cmq non ci sono state in numero sufficiente, per quanto ho visto.
                questo è vero, ma mi è piaciuto particolarmente l'aspetto agonistico. il milan, che solitamente è decisamente più tecnico che fisico, l'ha messa sulla grinta e la pressione forsennata, calando solo a risultato saldamente conseguito. la juve forse è stata colta di sorpresa da questo atteggiamento, e di sicuro non era al meglio con molti dei suoi uomini solitamente decisivi, ma su questo penso vada dato merito all'ottima gestione di ancelotti nelle partite precedenti (vedi formazione di empoli) per arrivare al meglio a questa sfida.
                Last edited by Lord Darth Smagni; 31 October 2005, 21:09.
                CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

A me invece la partita non è piaciuta molto. Non ci sono state grandi giocate, azioni particolarmente spettacolari, e cmq non ci sono state in numero sufficiente, per quanto ho visto. Senza contare che la partita è stata piuttosto nervosa e spesso spezzettata da molti falli (sanzionati male, fra l'altro). Il Milan ha tenuto un ritmo e un pressing molto elevati e per questo alla fine ha fatto vedere più della Juve, ma i suoi gol sono venuti da un tiro deviato e da due calci piazzati, di cui il primo ha prodotto una palla che è sgusciata in mezzo a 6 uomini e ad andata a finire proprio nella posizione ideale di tiro di Kakà e il secondo un intevento inguardabile di Chimenti. Mi pare cmq che nessuno qui abbia parlato di una papera di Chimenti sul primo gol, di certo su quel gol si è notata una mancanza di reattività muscolare ed è quindi responsabile, anche se in parte. Tra l'altro il cucchiaio di Totti aveva una traiettoria più bassa e meglio diretta verso la porta.
                  E' difficile vedere una bella partita, tra due squadre dello stesso livello
                  Anche Juve-Inter non è stato il massimo della spettacolarità, infatti si è decisa da 2 calci piazzati.
                  Ormai le partite tra grandi, sono così
                  Sono gli episodi a decidere il risultato
                  http://www.dragonballforever.net/firma/naruto1.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/naruto2.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minitru.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minivegy.gif
                  Se ti và, Clicca!!!http://www.forumfree.net/?c=50762

Comment

Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
                    poraccio sto chimenti... continuo a volerlo stoicamente difendere.
                    "buffon l'avrebbe presa", "dida la prendeva saldamente"... io so solo che non ne avremo mai una conferma, e in questi casi gli assenti son sempre vincenti. di certo sono entrambi sensibilmente più alti (1,84 chimenti/ 1,90 buffon/ 1,95 dida) magari qualche possibilità in più l'avevano, però non sarei così certo.
                    brutta distrazione solo per il terzo gol, a mio parere, e tuttavia continuo a pensare che per fortuna la disavventura è toccata a chimenti, perchè se la faceva abbiati (sul libro paga milanista) chissà le rogne.
                    Considerato che Abbiati e più alto e più muscolarmente dotato di Chimenti forse il problema non si sarebbe posto. Sta di fatto che il salto all'indietro di Chimenti per prendere la palla non era gran cosa. Tutt'altro.
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Considerato che Abbiati e più alto e più muscolarmente dotato di Chimenti forse il problema non si sarebbe posto. Sta di fatto che il salto all'indietro di Chimenti per prendere la palla non era gran cosa. Tutt'altro.
                      ...ma neanche abbiati è benji price. i suoi numeri li ha fatti pure lui, vedi monaco ma non solo, è più di qualche juventino si lamentava già del prestito milanista. e poi io parlavo della papera sulla punizione di pirlo, perchè ripeto che sul 1° gol, non vedo nessuna papera. se avesse preso quel pallone, con una traiettoria simile sarebbe stato un'intervento notevole, per cui il non esserci riuscito, non può equivalere ad un errore. gli errori, per i portieri sono altri, vedi il gol beccato ieri sera da dida, sul suo palo. quello si che è un errore del portiere.

Comment

Infatti nessuno ha parlato di papera, ma un portiere come un attaccante ha un ruolo decisivo, è sempre chiamato a fare qualcosa di più, quando è possibile, e lì lo era.
                        Lascia che ti dica che le papere di Abbiati e Dida non c'entrano nulla con il primo gol di Juve-Milan: lì contano i riflessi (se il pallone ti arriva quasi addosso lo devi almeno deviare fuori) oltre che la posizione, non lo scatto di reni, di cui anzi Abbiati e Dida sono ben dotati.
                        E poi nei (non molti) tiri in porta del Milan Chimenti non è mai stato sicuro.

"It's spreading, tho".

Comment

Infatti nessuno ha parlato di papera, ma un portiere come un attaccante ha un ruolo decisivo, è sempre chiamato a fare qualcosa di più, quando è possibile, e lì lo era.
                          Lascia che ti dica che le papere di Abbiati e Dida non c'entrano nulla con il primo gol di Juve-Milan: lì contano i riflessi (se il pallone ti arriva quasi addosso lo devi almeno deviare fuori) oltre che la posizione, non lo scatto di reni, di cui anzi Abbiati e Dida sono ben dotati.
                          E poi nei (non molti) tiri in porta del Milan Chimenti non è mai stato sicuro.
                          l'ho chiamata io papera, forse impropriamente, ma comunque per sintetizzare tutti i commenti, compreso il tuo, che descrivono l'intervento di chimenti, in occasione del gol di seedorf, in maniera negativa. secondo me invece non ha colpe ne sul 1°, ne sul 2° gol (sul 3° decisamente si). continuo a pensare che un gol del genere lo può prendere chiunque, non so francamente se buffon al suo posto potesse fare meglio, ma qui più di qualcuno sembra esserne certo... l'unica cosa che sottolineo, è che mi sembra inutile immaginare cosa avrebbe fatto tizio o caio, al posto di chimenti, perchè tanto non ne avremo mai una conferma... tutto qua.
                          insomma, è evidente che sulla questione la pensiamo diversamente, com'è giusto che possa essere. l'impressione però e che tu parli un pò da tifoso... non prenderla come una provocazione, non lo vuole assolutamente essere. magari canno pure alla grande, e non sei nemmeno juventino. però devo registrare che le opinioni di tutti i tifosi bianconeri, sono molto simili, e pare quasi che se ci fosse stato buffon sarebbe andato tutto molto diversamente, cosa che io non credo affatto.

Comment

Sono l'unico juventino a non essere sicuro più del 50% che buffon avrebbe preso quel pallone avvelenato? Come si fa a dire? Magari gigi essendo un po' più alto e reattivo si sarebbe posizionato un passo più avanti non arrivando nemmeno lui sul pallone che aveva assunto una traiettoria impensabile a causa dela deviazione. Per me chimenti ha sbagliato solo nel terzo, è stato un errore molto grave, non gli do colpe sui 2 precedenti. E' vero però come dice lacermo che chimenti non è mai stato sicuro, come non lo è quasi mai abbiati. Alla juve un po' più di sicurezza la dietro farebbe comodo.
                            Penso cmq che se la juve abbia avuto un calo questo si possa descrivere in 4 parole: camoranesi, vieira, nedved e ibrahimovic. Grandi giocatori che se calano tutti insieme fanno sentire la differenza
                            sigpic

Comment

Col Bayern abbiamo vinto 2-1 senza strafare grazie alla rapacità di Trezegoal. Ibra mai pervenuto a parte l'espulsione cretina. Nedved m'è sembrato pimpante, mentre Del Piero ha giocato completamente fuori posizione. Sul goal preso, Abbiati è stato ingannato dal tentato tiro nell'area piccola. Ma è incredibile come nei goal presi della Juve c'è sempre il portiere protagonista nel bene o nel male, anche se la colpa non è sua.
                              Rialacciandomi al tema principale, il Milan ha perso col Psv. Per me ha giocato come contro la Juve solo che non è stato fortunato nelle occasioni da goal. I giornalisti italiani però sono bravi a pompare tutto quando vinci (il Milan ovviamente meritava la vittoria, non voglio togliere nulla) e a criticare sempre tutto quando perdi nel giro di soli pochi giorni tra una partita e l'altra.

Comment

Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni
                                l'ho chiamata io papera, forse impropriamente, ma comunque per sintetizzare tutti i commenti, compreso il tuo, che descrivono l'intervento di chimenti, in occasione del gol di seedorf, in maniera negativa. secondo me invece non ha colpe ne sul 1°, ne sul 2° gol (sul 3° decisamente si). continuo a pensare che un gol del genere lo può prendere chiunque, non so francamente se buffon al suo posto potesse fare meglio, ma qui più di qualcuno sembra esserne certo... l'unica cosa che sottolineo, è che mi sembra inutile immaginare cosa avrebbe fatto tizio o caio, al posto di chimenti, perchè tanto non ne avremo mai una conferma... tutto qua.
                                insomma, è evidente che sulla questione la pensiamo diversamente, com'è giusto che possa essere. l'impressione però e che tu parli un pò da tifoso... non prenderla come una provocazione, non lo vuole assolutamente essere. magari canno pure alla grande, e non sei nemmeno juventino.
                                Non la prendo come una provocazione, in ogni caso l'ho detto più volte che l'unica squadra di calcio per cui faccio il tifo è la Nazionale. Non capisco perchè quando mi impunto leggermente su un argomento mi dicono che parlo da tifoso, a me sembra di discutere come una persona normale.

Ritornando a Chimenti, senza tirarla per le lunghe, quello che voglio dire è che semplicemente un portiere con l'età e il fisico di Chimenti deve avere almeno due cose per stare al passo con i colleghi più giovani: una buona tonicità muscolare (è un portiere non altissimo DEVE averla cmq) e sicurezza. Chimenti ha dimostrato di non possedere nè l'una nè l'altra cosa.
                                E sta di fatto che abbia fatto un salto completamente inadeguato, al contrario di Buffon e Abbiati che di questo tipo di interventi fanno il loro punto di forza (Buffon poi ne ha anche altri, di punti di forza). Penso che lo scatto di reni di Abbiati in Perugia-Milan dello scudetto milanista se lo ricordino in molti.
                                Che poi non avremo mai la precisa controprova, sinceramente è un altro discorso. Anche perchè di questi salti i due portieri titolari della Juve ne sbagliano uno su 100, difficile dire se avrebbero sbagliati proprio quello.
                                In ogni caso penso possiamo anche chiudere questo discorso. Prendo atto che la pensi così, nessun problema per me.
                                Last edited by Red; 04 November 2005, 17:27.

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
                                X