Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mercedes CLK Cabriolet 03

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mercedes CLK Cabriolet 03

    Senzatetto per passione: succede anche questo quando l’auto in questione è una delle più lussuose roadster. E per chi non si accontenta ecco la versione 2003, ancora più ricca, più tecnologica, più comoda. Probabilmente più costosa… Se ne riparlerà a Ginevra. Vediamo intanto come cambia.

    Un ritocco qui, un’aggiunta là, la CLK Cabrio versione 03 si presenta all’appuntamento ginevrino con un vestito più sexy e con tanta più sostanza all’interno. Le misure innanzitutto, con un 71 millimetri in lunghezza in più e un interasse cresciuto di 25 mm. Quanto basta per rendere più comoda la seduta nelle due poltrone posteriori, già abbondantemente sagomate e accoglienti, e offrire più libertà di movimento nel saliscendi.
    Cresce anche lo spazio per i bagagli, che da 350 litri passa a 390, ed è molto migliorato il comfort acustico grazie a un maggiore isolamento della capote (morbida). Il migliore della categoria sostengono senza indugio a Stoccarda. La capote è a chiusura automatica, anche tramite telecomando, e in pochi secondi si ripone completamente in un apposito spazio nella parte posteriore della vettura.

    Tolto il tetto e abbassati completamente i finestrini si apprezza la linea di cintura alta, a cuneo, come tagliata di netto, da cui spuntano i poggiatesta e la forma appena accennata del copricapote. Più slanciata della versione precedente, ripropone nella linea lo stile della coupé, presentata a inizio anno.

    Il miglior coefficiente di penetrazione (ora è di 0,30) porta maggiore stabilità, maneggevolezza, comfort e meno rumore; persino i consumi, per quanto questa voce dovrebbe interessare relativamente poco i potenziali acquirenti della CLK Cabrio, sono ridotti rispetto al passato.

    Più stabilità ma anche grande protezione per gli occupanti, a iniziare dalla carrozzeria in lega d’acciaio ad alta resistenza, e da una miriade di congegni di sicurezza integrati con roll-bar che fuoriesce in una frazione di secondo in caso di ribaltamento, airbag laterali anche nella parte posteriore, airbag frontali adattabili al peso degli occupanti.

    Seguono numerosi sistemi di controllo elettronici tra cui da segnalare tra le novità il Distronic, per il controllo automatico della distanza di sicurezza; il Keyless-go, che riconosce il proprietario e concede l’autorizzazione alla guida; il Comand Aps, un avanzato sistema di navigazione; il Linguatronic, controllo automatico del volume di telefono e radio; il Thermotronic per il controllo della climatizzazione. Tra i gadget elettronici anche il sensore della pioggia per i tergicristalli.


    Cinque i motori, tutti a benzina: due quattro cilindri, un V6 e due V8, con una gamma di potenze variabili da 163 a 367 cavalli. Top di gamma è la CLK 55 AMG, la più sportiva del gruppo, con un V8 da 367cv (20 cv in più del modello precedente) e un tempo di 5,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

    Seguono la CLK 500, con il nuovo otto cilindri che nel 0-100 ferma il cronometro a 6,2 secondi; la CLK 320 con un V6 da 218 cv. Chiudono la CLK 260 con 170 cv e la 200 Kompressor con 163 cv, entrambe con i nuovi quattro cilindri dotati del nuovissimo sistema Twinpulse che segna grandi progressi in termini di coppia, prestazioni e consumi.



    VIRGILIO
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  • #2
    bella...bella proprio...del resto è già stato detto e stradetto che le nuove mercedes sn tutt'un'altra cosa...

    Comment


    • #3
      a me non convince. mi piaceva di più il couè NON cabriolet
      sigpic
      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

      Comment


      • #4
        non ti convince? a me sembra moooollttooo convincente se non fosse per il prezzo molto prossimo ai 50 mila euro.... anzi, certe versioni anche di piu'!

        Comment


        • #5
          ha l sedere troppo lngo per una cabrio, il muso +è ok, ma quel retro la peggiora
          sigpic
          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

          Comment


          • #6
            ha ragione andrew
            ma nn vi pare che sia una copia allungata della sl?
            beh io preferisco la sl di gran lunga

            Comment


            • #7
              SL? no...non direi proprio...quella è tutta ma tutta un'altra cosa...

              Comment


              • #8
                ragazzi... non vorrete paragonarmi una SL che costa quello che costa, con un CLK? certo non regalano nemmeno quello... pero' con un SL ne compri 2 di CLK... se non 3...
                cmq per la coda è tutto relativo dalle foto, bisognerebbe vedere dal vivo per giudicare... e poi a me piace lo stesso!

                Comment


                • #9
                  no ma più che il prezzo...per quello che è proprio...una SL è molto più elegante ma allo stesso tempo molto aggressiva...gli interni poi sn da paura...ma proprio alla vista....la clk non regge il confronto...sn due serie differenti...l'SL è la classica due-posti lussuosa ma che in fatto di motore non ha nulla da invidiare alle sue rivali...se pensate che la versione AMG fa i 330 km/h...la CLK invece, si, il motore c'è ma non c'è niente da fare...l'SL essendo molto più affusolata è molto più gradevole agli occhi... tutto questo cmq nn toglie che la CLK sia una grande macchina ma... x me , l'SL è l'SL e non si discute

                  Comment


                  • #10
                    bra ha ragione
                    cmq mi da la stessa impressione di "grossezza" (vista di fronte) che mi da la classe c
                    la coupè è meglio sicuramente
                    l'sl 55 amg ha un motore che è una favola ma costa.....

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Max Ssj X
                      cmq mi da la stessa impressione di "grossezza" (vista di fronte) che mi da la classe c
                      la coupè è meglio sicuramente
                      ecco appunto...dà l'impressione di una macchina grossa...non c'è niente...da fare...le 4 posti non reggono cn le 2 posti...questo intendevo dire quando ho detto che nn reggono alla vista! ^^''' si appunto...la coupè è meglio ma come è scritto nel primo post...uno se la compra + che altro x passione delle cabriolet

                      Originariamente Scritto da Max Ssj X
                      l'sl 55 amg ha un motore che è una favola ma costa.....
                      beh certo...oltre al motore tutto fa di quella macchina un qualcosa di magico... La serie AMG è la cosa + bella che abbia mai visto nell'ambito delle mercedes... le vale tutte quelle migliaia di euro e io non so che darei per farmi qualche giro su un tracciato ( uno a caso eh......monza! :P) cn quel gioiello basta basta sennò mi perdo a parlare delle mercedes

                      Comment


                      • #12
                        si ma il clk è cosi' perchè deriva da una berlina! è nata come berlina, poi modificata in cabrio. Se fosse stata progettata come dici tu, piu' filante e aggressiva non avrebbe potuto sfruttare la base della berlina e di conseguenza costare moooolto di piu' (come infatti costa l'SL...)!

                        Comment


                        • #13
                          appunto x questo non la metto a confronto con l'SL! io rispondevo sl a Max che diceva di ricordagli l'SL...poi ne è uscito fuori tutto un altro discorso ma il succo era che essendo diverse proprio strutturalemnte nn possono essere confrontate

                          Comment


                          • #14
                            max diceva che preferiva l'SL al CLK!!!
                            anche io concordo che non siano confrontabili...

                            Comment


                            • #15
                              la verità è che la mercedes si spreca in prodtti medi.
                              gli manca un supercar che regga il confronto con i ferrari/lamborghini e via dicendo
                              se volete la classe, rivolgetevi a una concessionaria lancia
                              sigpic
                              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                              Comment

                              Working...
                              X