Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Zoro insultato da cori razzisti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Naoto ma è proprio quello che dico io, forse nn hai capito bene, sono proprio i capi-ultras l'origine di tutto, io sono un ultras nella tifoseria del cosenza, e ti posso assicurare che se ci fossero dei fischi per razzismo o cose varie nn ci vuole niente ad individuarli e a cacciarli!! poi quello che dici tu è giustissimo nn devono essere i giocatori a trovare un compromesso, e infatti quello che hai letto, nn so dove, penso su controcampo perche ste stronzate si scrivono solo li, è una cretinata!! Ci vuole una legislatura per queste cose.......
    UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

THE LORD OF THE RING

http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
    Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D

Comment

LAcermo, intanto mi sembra che Zoro e nessun'altro abbia lasciato il campo dandola vinta a "4" deficienti che sicuramente, e su questo nn ci piove, nn erano 4 ma molti di piu, oramai per ogni cosa si usa sempre dire che erano solo 4 nn so da che fonti...... poi è vero di campagne ne hanno fatte tante ed è altrettanto vero che andrebbero sbattuti fuori, ma questo nn accade, e certamente nn per colpa dei giocatori! allora cosa dovrebbe fare un calciatore aspettare che questi deficienti che stanno al potere facciano qualcosa che sicuramente senza un input nn faranno mai??!! é giustissimo quando si dice che queste forme di razzismo ci sono in ogni partita ma nn se ne sente mai parlare, come mai??!! forse perche nessuno al di fuori dei giocatori se ne frega piu di tanto, ma davanti ad una cosi clamorosa reazione del giocatore messinese nessuno ha potuto chiudere gli occhi, ed ora infatti anche se in maniera del tutto cretina (come quella di togliere le squadre dalle competizioni europee) la uefa sta cominciando a prendere dei provvedimenti, allora se voi come sto capendo dai discorsi che fate colete un comportamento duro nei confronti di questi "4" cretini, nn potete lamentarvi del comportamento "clamoroso" di Zoro che certamente ha dato una spinta per cominciare a costruire qualcosa contro questi avvenimenti!
      UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI

THE LORD OF THE RING

http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D

Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg

Comment

Per prima cosa potresti farmi il favore di non prendere tutto alla lettera? Se io dico che sono 4 deficienti voglio dire che sono una sparuta minoranza. Come dire "siamo in 4 oggi allo stadio" quando magari sono un centinaio di persone. Non cerco giustificazioni (perchè dovrei cercarle?), ma secondo me gli stupidi insulti di una piccola minoranza non meritano un'attenzione, proprio per la loro stupidità. Nè mi sto lamentando del gesto, e cmq Zoro poteva dissentire in un altra maniera invece che cercare di rifiutarsi di giocare, la prossima volta farà di nuovo così?
        E poi: "cominciare" a prendere provvedimenti? Il problema razzismo la Fifa lo sta vagliando da tempo, tant'è che che pure Blatter ha espresso un'opinione simile. La Uefa lo sta facendo da anni, le squalifiche del campo alla Lazio per cori razzisti non sono successe ieri, non è che per Zoro stanno cominciando adesso, e una particolare attenzione ultimamente c'è anche perchè in Spagna e Olanda è successo anche di peggio.
        Certo, l'ideale sarebbe che anche le federazioni nazionali cominciassero a prendere provvedimenti, ma ormai per tutte ci deve pensare la Uefa a imporre limiti, che un ivoriano insceni una protesta oppure no. In Italia poi non si è capaci nemmeno di omologare uno stadio alle normali normative di sicurezza...
        Last edited by Red; 03 December 2005, 20:49.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

secondo me si stà ponendo il tema in una accezione sbagliata.
          io dubito seriamente che c'entri molto il razzismo. mi spiego meglio:
          dato per scontato che lo stadio, ed in particolare le curve, è frequentato da una cozzaglia indecente di personaggi ai quali del calcio frega veramente poco, io non posso credere che siano tanto stupidi da insultare un giocatore avversario per il colore della pelle, quando l'inter è piena zeppa di giocatori di colore, e ancor di più di stranieri.
          la realtà è che questi personaggi insultano gli avversari a prescindere, e poi fanno ovviamente leva su quei "punti deboli" che possono risultare più offensivi. del resto secondo voi se il messina avesse avuto tutti giocatori bianchi, o anche tutti italiani, o addirittura tutti milanesi, i geni in questione avrebbero forse evitato gli insulti?
          sicuramente no. avrebbero semplicemente diretto i loro insulti in un'altra direzione, cercando di essere il più offensivi possibile, come ad esempio quando si utilizzano questioni assolutamente extracalcistiche (tipo situazioni personali degli atleti) per indirizzare gli insulti.
          insomma, spero di essermi spiegato sufficientemente bene, il discorso del razzismo è relativo, perchè se fosse realmente razzismo verrebbero insultati anche i vari martins e compagnia bella (per rimanere nell'ambito della partita di messina).
          Last edited by Lord Darth Smagni; 03 December 2005, 22:04.
          CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

è chiaro che per 4 anche io intendo poche persone nn certo 4. sul fatto che il razzismo negli stadi è sempre esistito nn ci piove, ma sul fatto che la fifa sta prendendo qualche rimedio su questo nn è affatto cosi! cioe piu che la fifa dovrebbe fare qualcosa la figc perchè è un problema interno che va risolto come hanno fatto in inghilterra, quindi nn sono daccordo con te quando dici che è un problema che si cerca di risolvere da tempo!! In italia nn si sta facendo proprio nulla, e nn si risolvono dicendo qualche opinione.... e ripeto che chissà con questi ultimi avvenimeti nn si prendano decisioni "serie" cosa che mi sembra molto difficile, poiche come hai detto tu anche in passato con altri avvenimenti non si è fatto nulla!

THE LORD OF THE RING

Comment

Mah, la Fifa è stata promotrice di diverse campagne contro il razzismo, come sarebbe a dire che non ha fatto niente? E poi è chiaro che si cerca di risolverlo da qualche anno, da quando il fenomeno non è solo italiano.
              Poi l'ho già detto che in Italia (e, + o meno, anche nelle altre federazioni nazionali) si fa poco per questo problema, ma da qui a dire che Fifa e Uefa non fanno niente e che solo grazie a Zoro hanno "cominciato a prendere provvedimenti" ce ne passa.
              La mia speranza è che gli stadi diventino un posto dove la sportività e la civiltà prendano il sopravvento e la si smetta di dare credito a pseudo-tifosi che credono nella superiorità della loro squadra e nell'inferiorità dell'avversario e dei suoi tifosi, perchè il razzismo non è sopra questo, il razzismo è anche questo.

P.S. Mi è capitato di sentire Doudou, giocatore di colore da anni in Italia, a Quelli che il Calcio: anche secondo lui questo caso poteva finire subito, senza essere gonfiato, proprio perchè erano solo 4 deficienti, quelli che fischiavano. Ma guarda te...
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

no no, infatti io sto dicendo per la figc! che nn ha fatto assolutamente nulla per questo!!!!

THE LORD OF THE RING

Comment

Working...
                X