Solo per capire bene: in chiaro vedremo solo la nazionale italiana?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Gruppi dei mondiali di calcio
Collapse
X
-
... Sinceramente preferirei incontrare il Brasile negli ottavi o nei quarti ...
Nella fase finale del mondiale i giocatori danno il meglio .... figuriamoci cosa possono fare Ronaldinho, Kakà e company !!!
Si può sperare quindi, nella fase iniziale del mondiale, nella deconcentrazione dei brasiliani .... altrimenti non c'è storia ..sono i più forti !!!Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!
Comment
-
Siamo cmq una bella nazionale, e il brasile è forte sicuramente ma non si può dire che non c'è storia, se partiamo così possiamo anche starcene a casa. Loro hanno si ronaldinho, kakà, adriano, robinho, ronaldo, ma cmq non possono giocare tutti insieme e se lo facessero tanto meglio vuol dire che dietro gli rimarrà poco.
Poi chi lo sa, magari pure a ronaldinho gli piglia qualcosa dopo il pallone d'oro, come a nedved e a shevchenko ai quali dopo la vittoria del trofeo non è stato tutto rose e fiori Kakà ha iniziato a stagione con un andamento simile ad una sinusoide, adriano fino a qualche settimana fa era l'ultimo dei problemi e mi pare che nemmeno ronaldo sia adesso questo grande fuoriclasse. Non è detto che arrivino tutti al top.
Possiamo cmq sperare, dietro chi hanno oltre a emerson? Cafu inizia a pagare, lucio non mi sembra si al livello di cannavaro, dida rischia il posto di titolare nei confronti di kalac... Sono fenomeni davanti, ma ci sono nazioni che se la possono giocaresigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Alucard666Solo per capire bene: in chiaro vedremo solo la nazionale italiana?
In ogni caso secondo me il Brasile non è poi così forte. Ok, probabilmente è la squadra più forte dell'intera manifestazione, ma quest'anno l'Argentina l'ha battuto nettamente, e a parte un paio di giocatori non ha niente in meno del Brasile. Poi loro hanno il migliore attacco, ma noi abbiamo la migliore difesa. Sempre meglio non dare niente per scontato, anche perchè il Brasile non sempre ha vinto il mondiale quando era il favorito...
Comunque è sempre meglio evitare il Brasile agli ottavi, meglio dopo, a mio parere...
Comment
-
In fondo il Brasile quali grandi squadre ha affrontato fino ad adesso? La Germania (tutt'altro che forte) nella Confederation cup e l'Argentina che l'ha battuto. Poi ha incontrato nazionali come il Perù, l'Uruguay, l' Equador, l'Arabia Saudita, ecc. Tutte nazionali generalmente scarse con difese aperte come meloni.
.
Comment
-
Originariamente Scritto da H SakuragiIn fondo il Brasile quali grandi squadre ha affrontato fino ad adesso? La Germania (tutt'altro che forte) nella Confederation cup e l'Argentina che l'ha battuto. Poi ha incontrato nazionali come il Perù, l'Uruguay, l' Equador, l'Arabia Saudita, ecc. Tutte nazionali generalmente scarse con difese aperte come meloni.
.
Si va bene ... tutto quello che vuoi ... ma il Brasile rimane sempre la nazionale più forte !!! .. Sulla carta non ha rivali !! Basta che uno tra Ronaldinho, Kakà, Adriano, Robinho, Ronaldo, Emerson, Roberto Carlos sia in vena e diventa dura per qualunque divesa !!
Ma il calcio è bello perchè non sempre la squadra più forte vince !!!
Anche nell'82, se ricordate, il Brasile era la favorita .. con fenomeni del calibro di Zico, Falcao, Socrates, Cerzo, Edinho, Dirceu ... eppure perse ai quarti contro una tosta Italia !!! ... Credo, comunque, che difficilmente avrebbero fallito una finale ... i grandi giocatori si esaltano quando la posta in gioco è alta !!!Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!
Comment
-
Originariamente Scritto da flatMa il calcio è bello perchè non sempre la squadra più forte vince !!!
Anche nell'82, se ricordate, il Brasile era la favorita .. con fenomeni del calibro di Zico, Falcao, Socrates, Cerzo, Edinho, Dirceu ... eppure perse ai quarti contro una tosta Italia !!! ... Credo, comunque, che difficilmente avrebbero fallito una finale ... i grandi giocatori si esaltano quando la posta in gioco è alta !!!
Edit: ah, dimenticavo, l'anno scorso hanno perso anche contro l'Ecuador, per quello che può contare...Last edited by Red; 14 December 2005, 16:11.
Comment
-
Non credo che il Brasile incontrerà difficoltà con Giappone e Australia...
Comunque sono un po' finiti i tempi di Francia '98 (è un po' una moda che ad ogni mondiale ci sia qualche squadra che dal nulla si dimostra forte e poi svanisce... vedi Bulgaria, Croazia, Turchia...)
Comment
-
Originariamente Scritto da LAcermoIl Brasile nel '98 era favoritissimo e in finale è stato ridicolizzato dalla Francia, che avrebbe dominato se in attacco non avesse avuto un Guivarch che sbagliava l'impossibile. Noi pensiamo a giocarcela partita dopo partita, tanto i tre madrileni sinceramente non dovrebbero fare paura, gli altri li conosciamo perfettamente. L'unico da temere è Ronaldinho (ci mancherebbe pure, del resto...)
Edit: ah, dimenticavo, l'anno scorso hanno perso anche contro l'Ecuador, per quello che può contare...
.. Non credo che la Francia nel 98 fosse una sorpresa ...anzi ..era una delle favorite sia perchè paese ospitante sia perchè aveva uno squadrone !!!
Ovviamente non c'è nulla di scontato nei mondiali (Moreno permettendo !!! ) ... ma secondo me il fattore concentrazione è fondamentale in partite secche ...Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!
Comment
-
Dici? No, perchè mi risulta che la Francia abbia battuto a fatica il Paraguay, con noi ha persino rischiato di perdere pur dominando ed è passato solo ai rigori, e contro la Croazia se non era per Thuram (doppietta decisiva di un difensore alla semi dei mondiali!) se la vedevano brutta. Uno squadrone non ha un attacco ridicolo come quello francese nel '98.
Non era certamente una sorpresa ma non significa niente in questo discorso, quello che volevo menzionare è che il favorito Brasile giocò una finale più che mediocre, a tratti addirittura inguardabile, pochi si aspettarono un risultato così, alla faccia di quello che danno i grandi nei momenti decisivi.
Comment
-
Originariamente Scritto da LAcermoNon era certamente una sorpresa ma non significa niente in questo discorso, quello che volevo menzionare è che il favorito Brasile giocò una finale più che mediocre, a tratti addirittura inguardabile, pochi si aspettarono un risultato così, alla faccia di quello che danno i grandi nei momenti decisivi.
Comment
-
Ronaldo dovette giocare con un'infiltrazione al ginocchio che gli fece avere un attacco epilettico prima della finale, non credo che si siano venduti niente visto che Ronaldo per giocare ha rischiato grosso
Originariamente Scritto da ConnachtNon credo che il Brasile incontrerà difficoltà con Giappone e Australia...
Comunque sono un po' finiti i tempi di Francia '98 (è un po' una moda che ad ogni mondiale ci sia qualche squadra che dal nulla si dimostra forte e poi svanisce... vedi Bulgaria, Croazia, Turchia...)
C'è da sperare almeno che queste outsider giochino un calcio degno delle migliori, ma non ci credo più di tanto.
Comment
-
Originariamente Scritto da LAcermoDici? No, perchè mi risulta che la Francia abbia battuto a fatica il Paraguay, con noi ha persino rischiato di perdere pur dominando ed è passato solo ai rigori, e contro la Croazia se non era per Thuram (doppietta decisiva di un difensore alla semi dei mondiali!) se la vedevano brutta. Uno squadrone non ha un attacco ridicolo come quello francese nel '98.
A parte la partita contro il Paraguay, dove ha effettivamente faticato, la Francia ha battuto una tra le favorite (l'Italia) e la Croazia (a detta di tutti la sorpresa del mondiale) per poi trionfare contro un Brasile favorito ma decisamente sottotono !
... Non definirei attacanti come Djorkaeff, Dugarry e Henry, Trezeguet "ridicoli" ... e considerando il resto della squadra si fa presto a capire perchè ha vinto i mondiali ... ti faccio solo qualche nome .... Desailly, Thuram,Deschamps, Zidane !!! ...
Non era certamente una sorpresa ma non significa niente in questo discorso, quello che volevo menzionare è che il favorito Brasile giocò una finale più che mediocre, a tratti addirittura inguardabile, pochi si aspettarono un risultato così, alla faccia di quello che danno i grandi nei momenti decisivi.Gaute la Nata !!! ... E ma Ziovà ... Beivvvv !!!
Comment
-
Già, più tutto il resto della squadra che stava a postissimo... ma dai.
Originariamente Scritto da flatNel girone di qualificazione la Francia è arrivata prima a punteggio pieno.
A parte la partita contro il Paraguay, dove ha effettivamente faticato, la Francia ha battuto una tra le favorite (l'Italia) e la Croazia (a detta di tutti la sorpresa del mondiale) per poi trionfare contro un Brasile favorito ma decisamente sottotono !
Originariamente Scritto da flat... Non definirei attacanti come Djorkaeff, Dugarry e Henry, Trezeguet "ridicoli" ... e considerando il resto della squadra si fa presto a capire perchè ha vinto i mondiali ... ti faccio solo qualche nome .... Desailly, Thuram,Deschamps, Zidane !!! ...
Comment
Comment