Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Milan perde il derby: campionato chiuso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Il Milan perde il derby: campionato chiuso?

    siii come sono contentooo ah ah il milan continua a perdere in campionatooo

    sinceramente nn ho visto la partita kmq così il milan impara tiè anke se ha giocato meglio nn importa ormai saranno demoralizzati al massimo e nn combineranno più niente

  • #2
    VIttoria meritata dell'Inter, arbitraggio pessimo in ambedue i sensi...
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      Finalmente!!! Erano anni che le prendevamo continuamente dai cugini milanisti.
      Peccato che questo è l'ennesimo campionato, stavolta indiscutibilmente, della Juve
      TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Mr bix
        arbitraggio pessimo in ambedue i sensi...
        Quoto!!!
        2 rigori inventati
        Anche la punizione del secondo gol dell'inter secondo me è dubbia!!!
        Tanto cmq era un derby sensa senso, visto la differenza tra la prima e le altre!!!
        http://www.dragonballforever.net/firma/naruto1.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/naruto2.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minitru.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minivegy.gif
        Se ti và, Clicca!!!http://www.forumfree.net/?c=50762

        Comment


        • #5
          Il Milan è un po' che non gira in campionato. Ha perso con Fiorentina, Chievo, adesso Inter e ha vinto con fatica contro il Lecce. C'è qualcosa di nuovo che non va.
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

          Il mio blog sul cinema :)

          Comment


          • #6
            ke peccato eh

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da H Sakuragi
              Il Milan è un po' che non gira in campionato. Ha perso con Fiorentina, Chievo, adesso Inter e ha vinto con fatica contro il Lecce. C'è qualcosa di nuovo che non va.
              Più che qualcosa che non va, è finito un ciclo
              E' bè non tutti sono eterni
              http://www.dragonballforever.net/firma/naruto1.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/naruto2.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minitru.gifhttp://www.dragonballforever.net/firma/minivegy.gif
              Se ti và, Clicca!!!http://www.forumfree.net/?c=50762

              Comment


              • #8
                Ancelotti se non fa qualcosa in champions può dire ciao ciao alla panchina(daltronde mi sà che già dopo istanbul è cominciata a traballare).
                Campagna aquisti in estate disastrosa,l'allenatore non ha più polso sulla squadra,squadra ieri impostata male a centrocampo(si salvava il solo kakà),con un attacco quasi inesistente e la difesa che perde pezzi in continuazione(anche se ieri stam e kaladze hanno giocato bene)senza contare Dida che non è più lo stesso.

                Cmq dopo le partite col chievo e con lo shalke ero già preparato psicologicamente a una vittoria dell'inter e devo dire che non mi ha fatto nè caldo nè freddo spece dopo la vittoria nel pomeriggio della Juve che sembrava dire "sì sì fate pure il derby che noi intanto ci pigliamo l'ennessimo scudetto".

                Arbitraggio molto male nel primo tempo(non c'era nessuno dei 2 rigori),fortuna che nel secondo Messina non ha fatto altri danni e la partita è stata abbastanza piacevole e vibrante.

                Comment


                • #9
                  Il discorso della campagna acquisti però sarebbe da attribuire più alla società che non allenatore. Dubito per esempio sul fatto che Ancelotti abbia richiesto due attaccanti come Viero e Gilardino quando in avanti erano già coperti. Ok Per Gilardino , ha solo 22 anni, ma Vieri ? E poi hai visto Controcampo ieri ? Stavano discutendo sull'acquisto dell'ennesimo attaccante...
                  MrBix
                  Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                  Comment


                  • #10
                    Ho cambiato il titolo della discussione perchè non mi piaceva: cercate di pensare alle discussioni come a dei temi cui date un titolo consono all'argomento di cui volete parlare.

                    Cmq per andare al discorso, si il Milan è in crisi e appare davvero chiuso un ciclo che dura da quasi 20 anni. Probabilmente la vecchissima guardia(Maldini e Costacurta)hanno esaurito le energie e altri(Vieri, Rui Costa, Cafù) non hanno più nulla da dire. A me però sembra più che ci sia una carenza di gioco nella squadra rossonera, una crisi di schemi. L'ho già scritto altre volte: il Milan è prevedibile. Bloccato Pirlo, bloccate le fasce(che cmq quest'anno si stanno bloccando da sole) resta il solo Kakà con Sheva(gli unici veramente impossibili da fermare). Il mercato è stato sbagliato e non capisco perchè è stato acquistato un dinosauro come Vieri, quando hai già Gilardino, Inzaghi e Tomasson che possono fare le prime punte. Per me il Milan era eccellente quando giocava ad albero di natale, con Sheva unica punta, 4 difensori e 5 centrocampisti di cui uno di impostazione (Pirlo), due di rottura(Gattuso, Ambrosini, Seedorf)e due mezze punte(Kakà, Rui Costa, Seedorf, Serginho un pò largo). Sembra essere una squadra mentalmente stanca ed incapace di rinnovarsi sul campo.

                    Sull'Inter niente da dire, come al solito una squadra matta con alti e bassi incredibili e sempre a rincorrere. Ma almeno ha vinto il derby e pare abbia registrato qualche problema offensivo che aveva.

                    Più che altro bisogna però fare delle considerazioni su questa prima metà del campionato che è stata dominata dalla Juve. Se andiamo a vedere la classifica vediamo che:
                    1)Inter e Milan sono così in crisi perchè è la Juve ad avere un ritmo assurdo(14 vittorie, 1 sconfitta); in un campionato normale invece di essere a 42 putni, magari sarebbe stata a 38 o 36 perchè cmq penso che la Juve attualmente sia superiore alle 2 milanesi. Ma in questo primo scorcio di campionato la Juve ha avuto un ritmo terribile che difficilmente potrà mantenere. Per converso però se è vero che la Juve rallenterà è anche vero che una delle 2 milanesi deve iniziare ad inanellare una serie di risultati utili notevole se vuol sperare di impensierire i bianconeri. Quindi è vero che la Juve prima o poi si ferma, ma è anche vero che le inseguitrici devono intanto reggere il passo e poi riuscire ad accellerare al momento giusto.

                    2)La storia del campionato diviso in 2 è falsa. Non è vero che ci sono 3 squadrone che lottano per le prime posizioni e le altre staccate di netto. Se guardiamo la classifica vediamo che intanto appaiata con l'Inter a 32 c'è la Fiorentina la quale deve concentrarsi solo sul campionato e lo sta facendo egregiamente. Subito dietro c'è il Livorno a 28 punti. Squadre che gestiscono perfettamente le proprie risorse. Ora se la Roma ha un organico buono e non è capace di gestirlo la colpa non è delle 3 big, idem per altre squadre che per un motivo o per un altro potrebbero essere in alto e invece sono a mezza classifica(vedi Palermo e Samp).
                    A torme, di terra passarono in terra,
                    Cantando giulive canzoni di guerra,
                    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                    Per valli petrose, per balzi dirotti,
                    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                    Membrando i fidati colloqui d’amor.

                    Comment


                    • #11
                      com'è già stato detto la juve sta tenendo un ritmo pazzesco. questo rende impietosa la valutazione delle inseguitrici, ma essendo realistici ne milan ne inter stanno andando poi malissimo.
                      c'è da augurarsi un calo importante dei bianconeri, per riavere un campionato combattuto, se così non fosse tanto di cappello a nedved & c.
                      riguardo al derby, penso che l'inter abbia finalmente vinto con merito uno scontro con i più decorati cugini. l'ultima vera vittoria risaliva ai tempi in cui ronaldo vestiva la maglia nerazzurra, prima che diventasse l'ombra di sè stesso (com'è attulamente).

                      in questo momento la classifica vede fiorentina e livorno in ottime posizioni, sicuramente inaspettate. c'è da chiedersi comunque se sia una cosa destinata a durare, ed anche se così fosse continuo a ritenere che la differenza con le 3 big sia notevole. gli impegni di coppa gravano notevolmente, lo dimostrano udinese, palermo e sampdoria. soprattutto l'avventura dell'udinese, da molto tempo ritenuta un'ottima squadra, fa riflettere su ciò che significa una stagione in casa milan, juve o inter.
                      CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

                      Comment


                      • #12
                        Per quanto riguarda il derby è stata una partita equilibrata. Più che l'arbitraggio (incredibile come il fallo di Martins sia stato convertito in fallo di mano di Nesta- inesistente-, mentre il rigore dato al Milan è stato più che altro molto generoso) la differenza l'ha fatta come al solito la passività sconcertante del Milan sui calci piazzati. Per L'Inter credo che sia più che altro una vittoria che fa morale, anche se subito si è cominciato a parlare di rincorsa alla Juve, fossi stato io lì mi sarei augurato di continuare così, visto che, come l'anno scorso, quando non c'è la Champions in mezzo, l'Inter vince una partita dopo l'altra, mentre nel resto del campionato è un'impresa vincerne tre di fila.
                        Credo poi che per il Milan sia troppo presto per dire se il suo ciclo sia finito. Forse quello con Ancelotti si sta avviando al termine, ma per il resto potrebbero bastare pochi acquisti mirati per risollevare la squadra nelle prossime stagioni.

                        Per il campionato... beh, l'ho detto anche in altri topik, se la Juve non crolla, questo campionato rischia di essere già chiuso. La Juve ha guadagnato 10 punti in 15 gare, non continuerà così ma alla lunga il distacco potrebbe diventare incolmabile. Tanto più se vincerà anche le prossime tre trasferte...
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                        "It's spreading, tho".

                        Comment


                        • #13
                          Nel derby l'Inter ha meritato di vincere, chiuso. Non ha fatto chissà quale partita, ma ha mostrato più voglia di vincere dei rossoneri, apparsi spenti.
                          Per quanto riguarda il Milan, già in passato ho detto che la campagna acquisti di quest'anno è stata un po' pilotata dalla società. Ribadisco i punti salienti già detti allora:
                          1) Ancelotti voleva dar via Kaladze e poi è rimasto.
                          2) Ancelotti voleva tenere Crespo (s'era rivelato fondamentale in Champions e molto utile in campionato. Senza contare che il giocatore voleva con tutto il cuore rimanere a Milano), ma pur di non pagare il prezzo del riscatto Galliani l'ha rispedito al mittente inglese.
                          3) Sono stati spesi ben 25 ml di euro per il Gila (giocatore importante per carità), ma anche qui Ancelotti non sembrava così entusiasta dell'acquisto. Si poteva tenere un Crespo già perfettamente inserito nella squadra a meno soldi, piuttosto che svenarsi e prendere un giovane giocatore che deve ancora ambientarsi del tutto.
                          4) E' stato preso Vieri e qui il mister s'è rivelato totalmente estraneo alla volontà di portare il giocatore in questione al Milan. Ha fatto tutto la socità, secondo me è stata una mossa pubblicitaria.

                          Poi Carletto non può neanche giocare ad una punta, schema grazie al quale ha ottenuto ottimi risultati, perchè il Berlusca non vuole.
                          La difesa invece è proprio da svecchiare, ha preso più goal del Livorno e molti su calci piazzati (e questo è un altro misterioso problema). Pure Dida inizia a mostrare anche segni di incertezza dovuti sicuramente alla difesa che ha davanti. Era anche successo a Buffon ai tempi di Legreottaglie & Co.
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

                          Il mio blog sul cinema :)

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da H Sakuragi
                            Nel derby l'Inter ha meritato di vincere, chiuso
                            E chi ha detto il contrario? Sulla voglia di vincere mi è sembrato che l'Inter ne avesse avuta di più solo dopo il 2-2. Di certo il Milan non ha costruito granchè neanche quando ha spinto di più dell'Inter.
                            Sulla campagna acquisti secondo me invece dell'acquisto di Gilardino, che cmq è anche un investimento per il futuro, potevano risparmiarsi quello di Vieri per tenersi Crespo, per cui Ancelotti stravede da sempre. Kaladze mi sembra invece l'ultimo dei problemi quest'anno, considerato che nel derby non è stato sicuramente il peggiore del suo reparto. A mio parere i veri problemi della difesa sono Nesta, irriconoscibile rispetto agli anni scorsi e Maldini, che forse non ce la fa davvero più (sarebbe normale, del resto).
                            Last edited by Red; 14 December 2005, 16:23.
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • #15
                              Fenix-89 se vuoi partecipare alle discussioni in questo forum devi evitare qualsiasi tipo di insulto verso gli altri utenti. Sorvolo sul resto del tuo messaggio, basta l'insulto iniziale per doverlo deletare.

                              By Naoto.

                              Comment

                              Working...
                              X