Una spruzzata di pepe sulla coda. E la nervosetta di Casa alza la voce. La Speedster si turba, richiamando l’attenzione su di sé. Via le timidezze: è il debutto tra le sportivacce vere. Lo dicono i numeri.
Mettici una turbina là dietro, sul quattro cilindri di 2.2 litri piazzato nei pressi dell’asse posteriore, e i dati evaporano che è un piacere: 4,7 secondi per toccare i cento e 243 orari tenendo il destro sul gas. Il tutto grazie a questi 200 cavalli a 5500 giri e alla coppia massima di 250 Nm tra 1950 e 5500 giri al minuto.
Interventucoli sparsi per la Lotus Elise teutonica, anche al di là del capitolo propulsore. Vedi il telaio in alluminio, ancora più rigido per far divertire chi sta al volante, vedi i freni ad alte prestazioni con Abs di ultima generazione, vedi i cerchi da diciassette pollici dal nuovo disegno, inguantati da pneumatici Bridgestone. E, certo, non ci sarà in Italia la "V" di Vauxhall (marchio inglese di Opel) sulla calandra.
Un paio di dettagli, infine, giusto per dare la possibilità agli intenditori di accorgersi della differenza estetica. C’è lo spoilerino accennato a ritoccare la vista frontale, c’è quello già meno accennato in coda, in tinta con la carrozzeria, ci sono le prese d’aria laterali di maggiori dimensioni.
Una volta aperta la portiera, riecco lo spirito minimalista con, però, un maggior uso di pelle e qualche accorgimento a livello di comfort acustico: si è lavorato molto sulla rumorosità interna, giurano in Opel, puntando invece su di una spiccata tonalità sportiveggiante, grazie ai terminali di scarico rivisti.
Non manca la scelta tra gli optional, tra il sistema audio da impallinati e l’hard-top in tinta, mentre chi vuole prendere il massimo potrà optare per il Touring Pack. La nuova Speedster Turbo uscirà in Inghilterra alla fine di marzo: per quanto riguarda il mercato nostrano non si hanno dettagli significativi. C’è da attendere. Facendo due conti si può parlare di un listino sui 39.000 Euro.
Fonte:VIRGILIO
Mettici una turbina là dietro, sul quattro cilindri di 2.2 litri piazzato nei pressi dell’asse posteriore, e i dati evaporano che è un piacere: 4,7 secondi per toccare i cento e 243 orari tenendo il destro sul gas. Il tutto grazie a questi 200 cavalli a 5500 giri e alla coppia massima di 250 Nm tra 1950 e 5500 giri al minuto.
Interventucoli sparsi per la Lotus Elise teutonica, anche al di là del capitolo propulsore. Vedi il telaio in alluminio, ancora più rigido per far divertire chi sta al volante, vedi i freni ad alte prestazioni con Abs di ultima generazione, vedi i cerchi da diciassette pollici dal nuovo disegno, inguantati da pneumatici Bridgestone. E, certo, non ci sarà in Italia la "V" di Vauxhall (marchio inglese di Opel) sulla calandra.
Un paio di dettagli, infine, giusto per dare la possibilità agli intenditori di accorgersi della differenza estetica. C’è lo spoilerino accennato a ritoccare la vista frontale, c’è quello già meno accennato in coda, in tinta con la carrozzeria, ci sono le prese d’aria laterali di maggiori dimensioni.
Una volta aperta la portiera, riecco lo spirito minimalista con, però, un maggior uso di pelle e qualche accorgimento a livello di comfort acustico: si è lavorato molto sulla rumorosità interna, giurano in Opel, puntando invece su di una spiccata tonalità sportiveggiante, grazie ai terminali di scarico rivisti.
Non manca la scelta tra gli optional, tra il sistema audio da impallinati e l’hard-top in tinta, mentre chi vuole prendere il massimo potrà optare per il Touring Pack. La nuova Speedster Turbo uscirà in Inghilterra alla fine di marzo: per quanto riguarda il mercato nostrano non si hanno dettagli significativi. C’è da attendere. Facendo due conti si può parlare di un listino sui 39.000 Euro.
Fonte:VIRGILIO
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