Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Domanda

    Che differenza c'è tra il blue diesel e il diesel normale?Si possono mischiare?Aiuta veramente la macchina come dicono?
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

  • #2
    BluDiesel è un gasolio di elevata qualità che Agip ha introdotto sul mercato dal novembre 2002.
    BluDiesel si distingue dai comuni gasoli perché:

    -è senza zolfo
    (contenuto di zolfo < 10 mg/kg)
    -ha un più elevato numero di cetano
    -contiene uno speciale additivo polifunzionale
    (detergente, antischiuma e anticorrosione)

    L’eliminazione dello zolfo riduce drasticamente su tutti i veicoli diesel, vecchi e nuovi, in modo diretto, le emissioni di anidride solforosa e quelle di solfati, che contribuiscono alla formazione delle “nano particelle” nell’aria. Assicura un miglior funzionamento del catalizzatore sulle vetture che ne sono provviste, permettendo quindi di ridurre le emissioni di particolato e quelle di ossido di carbonio e di idrocarburi, rispetto ad un gasolio commerciale. Consente il funzionamento ottimale delle tecnologie più avanzate per la riduzione degli inquinanti, quali i catalizzatori De-NOx o le trappole di particolato, applicate alle nuove vetture (Euro 4). BluDiesel ha una migliore qualità di accensione grazie al suo più elevato numero di cetano. Conseguentemente:

    Assicura partenze più pronte anche alle basse temperature.
    Assicura una combustione regolare che riduce le vibrazioni e la rumorosità del motore.
    BluDiesel contiene uno speciale additivo che impedisce la formazione di depositi sugli iniettori. Con un uso costante mantiene pulito il sistema di iniezione e ottimizza, nel tempo, l’efficienza del motore, migliorandone le prestazioni e riducendone i consumi. Le associazioni dei costruttori di autoveicoli europei, americani e giapponesi raccomandano l’uso di additivi detergenti e fissano anche un limite massimo di intasamento dell’iniettore (85%) su un ciclo standard di prova. BluDiesel supera la prova con ampio margine. BluDiesel protegge dalla corrosione il circuito di alimentazione ed il sistema di iniezione ed infine limita la formazione di schiuma durante il rifornimento.

    BluDiesel ha un potere lubrificante ampiamente superiore agli standard. Il potere lubrificante (lubricity) di un gasolio, da misurarsi col metodo HFFR, internazionalmente riconosciuto, è fondamentale per il funzionamento degli apparati di iniezione e fa parte delle caratteristiche previste nella norma Europea EN 590 relativa al gasolio per autotrazione. Bludiesel rispetta con ampio margine il limite di lubricity prescritto nella norma. Per ulteriore garanzia sul suo comportamento, BluDiesel è stato sottoposto anche alla prova del “rig test Bosch” della durata di 1000 ore, che può essere considerata equivalente ad una percorrenza sul campo di 100.000 (centomila) km.
    BluDiesel, provato presso il laboratorio tedesco accreditato I.S.P. e con valutazione di merito eseguita direttamente dalla Bosch, ha superato il test con ampio margine.


    Però una volta ho visto un servizio di le iene,in cui hanno detto che tutti le varianti del diesel normale,non fanno così bene come si dice perchè la macchina è fatta apposta per andare con un diesel normale....non so neanch'io a chi credere,cmq per anndare sul sicuro faccio sempre normale


    MyAnimeList

    Comment


    • #3
      Grazie comunque di aver risposto, sei stato davvero gentile. Mi piacerebbe sentire gli altri che di macchine ne sanno un sacco così ci dicono qual è la vera verità!
      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg





      http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

      Comment


      • #4
        Un tipo di gasolio molto simile al Bludiesel prenderà il posto del gasolio normale a partire dal 2009. Non ha praticamente svantaggi se non il fatto di costare di più, ma la spesa è ammortizzata dal minor consumo. Ovviamente i vantaggi sfumano se lo si mischia a gasolio normale, ma non dovrebbero proprio esserci problemi per il motore.
        Per quanto riguarda il biodiesel, è un combustibile di origine vegetale ottenuto dall'olio di semi dopo un processo detto "trans-esterificazione". Un gasolio che emette meno anidride carbonica e polveri, ma che può essere usato solo su indicazione del libretto di manutenzione della propria vettura (ad esempio lo si può usare per molti diesel WV, ma non per molti altri diesel). I furbacchioni che pensano che sia la stessa cosa dell'olio di colza sbagliano perchè l'olio di colza non subisce alcun processo che lo faccia diventare simile al gasolio derivato dal petrolio, al contrario del biodiesel.

        Più che delle Iene (...) io mi fiderei degli addetti ai lavori. Sinceramente non capisco perchè non usare un carburante che come unico difetto ha quello di costare di più...
        Last edited by Red; 15 March 2006, 13:31.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

        "It's spreading, tho".

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da LAcermo
          Un tipo di gasolio molto simile al Bludiesel prenderà il posto del gasolio normale a partire dal 2009. Non ha praticamente svantaggi se non il fatto di costare di più, ma la spesa è ammortizzata dal minor consumo. Ovviamente i vantaggi sfumano se lo si mischia a gasolio normale, ma non dovrebbero proprio esserci problemi per il motore.
          Per quanto riguarda il biodiesel, è un combustibile di origine vegetale ottenuto dall'olio di semi dopo un processo detto "trans-esterificazione". Un gasolio che emette meno anidride carbonica e polveri, ma che può essere usato solo su indicazione del libretto di manutenzione della propria vettura (ad esempio lo si può usare per molti diesel WV, ma non per molti altri diesel). I furbacchioni che pensano che sia la stessa cosa dell'olio di colza sbagliano perchè l'olio di colza non subisce alcun processo che lo faccia diventare simile al gasolio derivato dal petrolio, al contrario del biodiesel.

          Più che delle Iene (...) io mi fiderei degli addetti ai lavori. Sinceramente non capisco perchè non usare un carburante che come unico difetto ha quello di costare di più...
          mah... Io direi che il prezzo maggiore è un bel difetto, altrimenti che senso ha comprare un diesel, molto meglio un benzina che ha prestazioni migliori, un rombo più piacevole e inquina di meno!
          Tecnici di Ingolstadt, siete dei geni! E anche voi della quattro Gmbh!!! Continuate così!
          http://img395.imageshack.us/img395/3...iogames8jy.jpg

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da LAcermo
            Un tipo di gasolio molto simile al Bludiesel prenderà il posto del gasolio normale a partire dal 2009. Non ha praticamente svantaggi se non il fatto di costare di più, ma la spesa è ammortizzata dal minor consumo.
            Mi sembrava di averlo già scritto. Tra l'altro sembra che il Bludiesel emetta anche meno polveri...
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

            "It's spreading, tho".

            Comment

            Working...
            X