Ho una semplice domanda, come mai lo hanno sbattuto fuori dalle corse?Non era più valido per questo campionato del mondo?Io personalmente lo avrei tenuto eccome, anche se di motori me ne intendo abbastanza poco.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Max Biagi
Collapse
X
-
-
bhe diciamo che teoricamente l'anno scorso avevo una moto che doveva andare fortissimo... lui non ha vinto è stato tutto il tempo a lamentarsi per problemi di chatterin (non so come si scriva..) e poi per questioni di sponsor..... la camel è passata in yahama.....UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI
THE LORD OF THE RING
http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D
Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
Grazie a tutti quelli che decideranno di aiutarmi!!!! :D
-
Biaggi, che vinca o perda, rimane sempre un personaggio. Uno che ha portato alla ribalta, in Italia, il motociclismo molto prima di Rossi (che infatti prima di vincere qualcosa di veramente importante era famoso per le prese in giro nei confronti di Biaggi, più che per le sue vittorie), uno che ha svecchiato questo sport molto prima delle pagliacciate di Rossi ed uno dei migliori interpreti di questo sport, secondo molti addetti ai lavori.
E infatti la Camel, pur di tenerselo, si era persino separata da un partner potente come la Honda. Soltanto quando ormai non c'era più verso di trovargli una moto per il campionato 2006, la Camel ha deciso di essere lo sponsor della Yamaha, visto che Rossi aveva irritato lo sponsor precedente con i suoi inutili test in Ferrari, e la Yamaha non aveva più uno sponsor tabaccaio.
Perchè Biaggi non c'è più, allora? Al di là di quello che ha combinato la scorsa stagione, ci sono due motivi:
1) Biaggi era molto deluso dal trattamento ricevuto dalla Honda nella scorsa stagione. Di Pedrosa al suo posto se ne parlava prima della metà del mondiale, il team non era capace di trovare la soluzione ai suoi innumerevoli problemi (quasi tutti dovuti all'incapacità della Honda: qualifiche disastrose, una moto lentissima, problemi di affidabilità sconcertanti, Hayden che andava più forte di lui di un secondo e mezzo (!!!) e così via) quindi Biaggi ha cominciato logicamente a lamentarsi. Sino a che le sue polemiche non sono state amplificate a mezzo stampa dal trio Meda-Reggiani-Cereghini di Italia 1. Insomma, questi tre hanno cominciato a parlare di un'intervista (ovviamente smentita da Biaggi) in cui il romano parlava di complotto.
Biaggi aveva già un accordo con Pons, caso strano da quel momento non se ne fece più niente.
2) A questo punto, con uno sponsor come la Camel, Biaggi tentò di andare alla Yamaha. Qui però, a quanto sembra, fu Rossi che obbligò la Yamaha a non prenderlo.
Il resto è venuto di conseguenza. La Ducati aveva già la Marlboro come sponsor tabaccaio, la Suzuki non ha soldi e non poteva permettersi una terza moto, la Kawasaki aveva trovato con lui un accordo ma sono sorti problemi con le gomme (sic), sia finanziari che regolamentari.
A QUESTO PUNTO, la Camel ha deciso di abbandonare Biaggi per andare a farsi prendere in giro come la Gauloises.
Insomma, se Biaggi non c'è lo dobbiamo alla Honda e a Valentino Rossi, quel pilota che diede del mafioso ad un team manager solo perchè gli fece (giustamente) perdere una gara.
Non sono mie congetture, visto che è stato il presidente della FIM, Zerbi, in un'intervista, a confermare tutto ciò.
Ovviamente, nonostante per il caso Biaggi si sia scatenata addirittura un'interrogazione parlamentare, di questa intervista non ne ha parlato quasi nessuno. Guido Merda si è così espresso sull'argomento su un blog dedicato alle due ruote:
http://www.motoblog.it/post/1197/la-...ax-biaggi#6635
http://www.motoblog.it/post/1197/la-...ax-biaggi#6740
Si è messo a cazzeggiare come un qualunque spammatore. In fondo non avevo dubbi sulla sua serietà professionale e sul suo duro lavorare.
In Gazzetta, invece, dove un certo Filippo Falsapirla riempie di lodi Rossi anche quando non vince, di quell'intervista non se n'è fatta proprio parola. Sarà che in Gazzetta sono più abituati a scrivere minchiate del tipo: "Pedrosa non può battere Rossi" nello stesso giorno in cui Pedrosa vinceva un mondiale con un braccio fratturato.
La stampa italiana sportiva fa schifo. Il motomondiale ancora di più.
Anche per questo, dopo 8 anni, non lo guarderò nemmeno. E questo sport sarebbe meglio della F1? Ma per favore...Last edited by Red; 14 March 2006, 19:46.
Comment
-
Scusami Lacermo ma fai proprio ridere.....parlare cosi di Rossi mi sembra davvero inappropriato e di cattivo gusto... un motociclista che è salito e ha portato sulla cima piu alta del podio per ben 7 volte l'italia penso non meriti questo trattamento!! e poi che vuol dire che vinca o perda Biaggi è un personaggio??? allora lo pagano fior di miliardi solo per dire stronzate!! Mentre se le dice Rossi secondo te sono tutte balle, la differenza è che Rossi vince... quindi a pari stronzate io saprei chi scegliere. La cosa che hai detto su Rossi, che non lo ha voluto potrebbe essere anche vera, ma scusami il fatto è che se la yamaha lo avesse voluto prendere non ci sarebbe stato Rossi che tenga....UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI
THE LORD OF THE RING
http://igiul46.altervista.org sezione dedicata a dragon ball, e anche un forum che aspetta gente per crescere!! :D date un occhiata!! :D
Raga aiutatemi a far crescere il mio regno basta un click ogni tanto qua http://www.lordsofwars.com/Public/Signs/igiul46.jpg
Comment
-
Originariamente Scritto da igiul46Scusami Lacermo ma fai proprio ridere.....
Questa frase te la potevi risparmiare, eccome.
Originariamente Scritto da igiul46parlare cosi di Rossi mi sembra davvero inappropriato e di cattivo gusto... un motociclista che è salito e ha portato sulla cima piu alta del podio per ben 7 volte l'italia penso non meriti questo trattamento!!
Parlo di cose sotto gli occhi di tutti: Rossi non sa perdere (quando perde per motivi regolamentari insulta chiunque), i media (soprattutto quelli televisivi) gli fanno un lecchinaggio addirittura grottesco (del resto i tifosi medi di Rossi non vogliono altro ), esagerato persino confrontando le sue tantissime vittorie, i suoi inutili test in F1 sono stati solo una manovra mediatica buoni solo a far perdere alla Yamaha uno sponsor fedel e munifico come Gauloises. Sinceramente non ci vedo niente di mitico in tutto questo, se fossi un tifoso di Rossi tutta questa mitizzazione mi darebbe fastidio, e Rossi stesso ha detto su I1 che lui, i fan che lo mitizzano qualsiasi cosa faccia, non li apprezza neanche un pò, anzi li detesta.
Tra l’altro ho letto in giro robe che spegnerebbero il suo mito di "ragazzo semplice e simpatico" (mito che a mio parere esisteva solo tra i media e da qualche tifoso che evidentemente non lo ascolta neanche quando parla) in un secondo, scritta da gente che ha assistito di persona a scenette imbarazzanti.
Originariamente Scritto da igiul46e poi che vuol dire che vinca o perda Biaggi è un personaggio??? allora lo pagano fior di miliardi solo per dire stronzate!! Mentre se le dice Rossi secondo te sono tutte balle, la differenza è che Rossi vince... quindi a pari stronzate io saprei chi scegliere.
Quel discorso stava a confutare la tua argomentazione che Biaggi non fosse più nel mondiale perché non aveva sponsor. In realtà lo ha perso solo dopo che tutte le strade per portare Biaggi ad una moto erano svanite, visto che addirittura la Camel ha preferito lasciare un partner potente come la Honda che Biaggi.
L’altra argomentazione secondo cui Biaggi non fosse più sui circuiti per gli scarsi risultati cade miseramente di fronte ad un fatto elementare: Barros nel 2004 aveva fatto, con lo stesso team, un campionato ancora più disastroso di quello di Biaggi l'anno scorso. Lui però trova un accordo con Pons, Biaggi invece no, o meglio c’era quasi ma la Honda ha vietato a Pons di dargli la moto. Dunque è ridicolo sostenere che a Biaggi è stata rifiutata la moto perché è andato male, essendo molto più forte di Barros e portando uno sponsor che, in assenza del quale, avrebbe significato la morte del team (e infatti il team di Pons non parteciperà al prossimo mondiale).
Oltretutto l’assenza del romano fa anche male al motomondiale perché i tifosi di Biaggi sono molti più di quanti ve ne aspettate, e ora che questa competizione si è dimostrata una farsa, ancora di più (e io tra questi).
Poi che tu dica che "a pari stronzate scelgo Rossi perché vince", non me ne può fregare di meno ed è un'argomentazione di un ridicolo indescrivibile. Se pure il presidente della FIM, il gran capo, arriva a dire che la Honda e Rossi hanno buttato fuori Biaggi (senza ricevere alcuna risposta, tra l'altro, nemmeno dai media che si sarebbero fatti in quattro per difendere Rossi), c'è poco da fare generalizzazioni idiote e dar retta a Rossi "perché vince".
Originariamente Scritto da igiul46La cosa che hai detto su Rossi, che non lo ha voluto potrebbe essere anche vera, ma scusami il fatto è che se la yamaha lo avesse voluto prendere non ci sarebbe stato Rossi che tenga....
Per prima cosa alla Yamaha di avere Biaggi in un team satellite non importava nulla. Possiede un pilota che consente di dominare il mondiale, non ha bisogno di altri piloti forti, anche perché lo sanno tutti che la Yamaha ai team satellite lascia solo le briciole.
Anzi, se Biaggi avesse fornito prestazioni paragonabili a quelle di Rossi sarebbero nati dei paragoni scomodi, e Rossi, che nel suo team ha sempre voluto compagni di squadra neanche lontanamente alla sua altezza (vedi Ukawa, Hayden, Edwards, Checa… e nonostante questo di alcuni se ne lamentava pure perché in gara a volte gli rendevano la vita difficile ), non gli avrebbe sopportati.
Edit: ah, dimenticavo, la storiella di Biaggi che si lamentava del chattering è vecchia e risale al 2004. Prima di postare e dire agli altri che fanno ridere, almeno informati.Last edited by Red; 17 March 2006, 16:53.
Comment
-
Biaggi adesso è a piedi del tutto o corre da qualche altra parte?
Domanda leggermente OT, se non vi va non rispondete. A poggiali che è successo? Dopo il mondiale 125 e quello al debutto in 250 (mi sembra ) non ho più sentito parlare di lui. Come mai?sigpic
Comment
-
mah.... io non capisco (evidentemente perche non lo hai detto) il motivo per cui secondo te Biaggi non corre piu.... tutte queste belle storielle che hai raccontato (ho letto ho letto... scusa dove?? cosi ci faccio anche io un giretto, cosi apri gli occhi a noi poveri mortali...) su biaggi che non lo hanno voluto.... scusa ma secondo te un team si lascia scappare un pilota solo perche gli sta antipatico o altro?? è del tutto logico pensare che Biaggi, grande pilota (condivido questa opinione) oramai era arrivato al tramonto della sua carriera... almeno i fatti hanno raccontato questo... poi tutto puo essere... ma io commento quello che vedo no i complotti stile film americani..... In questo sport, come quasi in tutti, ci sono interessi veramente grossi... e penso che se avessero visto in biaggi un possibile candidato per la vittoria non avrebbero esitato a tenerlo... poi non capisco questa tua visione di Rossi come un essere apocalittico... io cerco di vedere il tutto sotto una luce positiva... poi se pensiamo che sia tutto un complotto allora non capisco perche lo continui a vedere visto che nel motociclismo grazie all'avanzatissima tecnologia potrebbe far vincere chiunque, per motivi che credo conosci benissimo.....UN ANELLO PER DOMARLI TUTTI, UN ANELLO PER TROVARLI, UN ANELLO PER GHERMIRLI E NELL'OSCURITA' INCATENARLI
THE LORD OF THE RING
Comment
-
Originariamente Scritto da Marco ¬¬Biaggi adesso è a piedi del tutto o corre da qualche altra parte?
Domanda leggermente OT, se non vi va non rispondete. A poggiali che è successo? Dopo il mondiale 125 e quello al debutto in 250 (mi sembra ) non ho più sentito parlare di lui. Come mai?
Poggiali è in 250 con la KTM. E' andato male tutto l'inverno, del resto guida una moto allo stato embrionale. E' incredibile come un pilota con la sua freddezza e il suo talento, capace di vincere il suo primo GP in 250 al debutto (partendo 23°) e poi il Mondiale, sia caduto così in basso.
Originariamente Scritto da igiul46mah.... io non capisco (evidentemente perche non lo hai detto) il motivo per cui secondo te Biaggi non corre piu.... tutte queste belle storielle che hai raccontato (ho letto ho letto... scusa dove?? cosi ci faccio anche io un giretto, cosi apri gli occhi a noi poveri mortali...)
Originariamente Scritto da igiul46su biaggi che non lo hanno voluto.... scusa ma secondo te un team si lascia scappare un pilota solo perche gli sta antipatico o altro?? è del tutto logico pensare che Biaggi, grande pilota (condivido questa opinione) oramai era arrivato al tramonto della sua carriera... almeno i fatti hanno raccontato questo... poi tutto puo essere...
ma io commento quello che vedo no i complotti stile film americani..... In questo sport, come quasi in tutti, ci sono interessi veramente grossi... e penso che se avessero visto in biaggi un possibile candidato per la vittoria non avrebbero esitato a tenerlo...
A proposito, ma tu che commenti quello che vedi, mi sai dire perchè un pilota che sino al 2004 era in corsa per il mondiale, con uno sponsor che può permettersi di sponsorizzare Rossi e la Yamaha, non l'ha preso nessuno, mentre Checa, una pippaccia di pilota che sta ancora nel motomondiale solo grazie agli sponsor, è ancora lì?
Tu che commenti quello che vedi, mi sai dire perchè lo sponsor ha mollato la Honda e non Biaggi, nonostante avesse solo da perderci?
Tu che commenti quello che vedi, mi sai dire perchè con Pons e la Kawasaki era stato fatto un accordo e poi è saltato tutto?
Tu che commenti quello che vedi,riesci a rispondermi in un solo post con fatti concreti, invece che con banali luoghi comuni?
I fatti dicono che Biaggi, nonostante uno sponsor di tutto rispetto, è stato stranamente impossibilitato a chiudere gli accordi presi con le varie case
con cui era ad un passo dall'accordo. Prima in Honda (team Pons), gli è stata proprio rifiutata la moto: complotto? No, tutto alla luce del sole. Poi in Yamaha,team Poncharal, che avrebbe accolto a braccia aperte Biaggi, ma Lin Jarvis (uno dei manager Yamaha) ha imposto il veto, nonostante ci fosse solo Ellison di sicuro in quel team (ma Zerbi ha chiarito tutto). Con la Kawasaki Biaggi aveva fatto un accordo in un ora: ma sorsero problemi di gomme. La Bridgestone a quanto pare non poteva permettersi di gommare una terza moto: peccato che la Kawasaki abbia adesso un test team con Jacque e le Bridgestone, che ora stranamente può gommare tre Kawa. Insomma, una farsa. Secondo Motosprint (noto giornale complottistico...) la Honda e la Dorna hanno imposto alla Bridgestone di limitare le forniture. E effettivamente non si capisce com'è che la Bridgestone, una delle industrie più potenti nel campo degli pneumatici, non sia in grado di produrre qualche gomma racing in più.
Poi non mi aspettavo che Biaggi vincesse il mondiale, e nemmeno lo sponsor e i team che potevano accoglierlo. Argomentazione sterile, come tutte le (poche) altre. Sai, nel motomondiale la maggior parte dei team non ha come obiettivo la vittoria del titolo. Alcuni addirittura si accontentano di qualche podio...
Ma perchè te l'ho detto, ne eri sicuramente a conoscenza di una cosa così banale, tu che commenti quello che vedi...
Originariamente Scritto da igiul46poi non capisco questa tua visione di Rossi come un essere apocalittico... io cerco di vedere il tutto sotto una luce positiva... poi se pensiamo che sia tutto un complotto allora non capisco perche lo continui a vedere visto che nel motociclismo grazie all'avanzatissima tecnologia potrebbe far vincere chiunque, per motivi che credo conosci benissimo.....
Rossi è un grande campione, fortissimo in pista e mentalmente, che ha vinto meritatamente i suoi mondiali. Poi vabbè, ha l'unico team al di sopra della decenza in MotoGP e quindi, per sua stessa ammissione, in Yamaha ha vinto subito parecchio grazie al team che ha dietro, ma è un altro discorso.
Comment
-
esco un'attimo dalla diatriba tecnica (!) perchè non sono un grandissimo esperto in materia.
volevo più che altro porre l'accento sul fatto che l'esclusione di Biaggi dal mondiale, è passata "quasi" come normale, anche per la rappresentazione del personaggio, che è passata al grande pubblico a causa dell'unica (o quasi) emittente televisiva che si occupa di questo sport.
il grande Rossi, che come campione è impossibile discutere, è però tutt'altro che la persona più simpatica in circolazione, esattamente il contrario di Biaggi, questo a detta di alcuni miei conoscenti che hanno a che fare con questi personaggi per lavoro. nelle loro "dispute", però, Biaggi è sempre apparso come "l'orco cattivo" della situazione, mentre il buon Valentino non ha mai avuto torto nella vita e forse ascenderà al cielo direttamente come la madre vergine... tutto questo perchè filtrato dai 3 bricconi di Italia1, per i quali, evidentemente, è più facile salire sempre sul carro dei vincitori.Last edited by Lord Darth Smagni; 18 March 2006, 01:41.CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Comment
-
Ah bè, non c'è da stupirsi. L'anno scorso mi sono visto un GP (Qatar) su Italia 1 (e meno male che gli altri li ho visti su Eurosport, commento inglese):
- Nelle qualifiche Biaggi non andava bene, e quando i telecronisti si collegavano ai box per chiedere spiegazioni canzonavano Biaggi chiedendo al suo team manager: "Stavolta che problemi ha Biaggi? Sempre se ce li ha davvero?". Ovviamente la risposta era sì, aveva dei problemi. Ma loro si basano sullo stereotipo che Biaggi è uno che si lamenta sempre, alla faccia dell'obiettività.
- In gara Biaggi è costretto al ritiro dopo 4 giri. Meda chiede a Beltramo, l'inviato ai box: "Ci rifai il suono della moto di Biaggi mentre rientra ai box (e si ritira)?". No comment davvero.
- Nel frattempo, la gara vede Rossi e Melandri all'inseguimento di Gibernau. Melandri rompe gli indugi e sorpassa Gibernau, che prova a resistere ma finisce lungo e butta via la gara. Come viene commentato l'episodio? L'ospite, Marco "SuperPippa" Simoncelli, uno degli ultimi (in tutti i sensi) amici di Rossi, si mette a prendere per il culo Gibernau: "Eh, ma lui è cresciuto di testa", dice. Meda e Reggiani si mettono a ridere.
Logico poi che per gli spettatori (per lo più tifosi di Rossi che, non capendo una mazza di questo sport, si adeguano a ciò che dicono quelli di Italia 1) Biaggi diventi tutto ciò che c'è di negativo nel mondo, con un commento così.
Per Rossi invece è tutto diverso: l'anno prima, stesso GP, Rossi viene retrocesso in ultima fila, per un'irregolarità indiscutibile e chiara come il sole. Incavolato, Rossi cade dopo 5 giri.
Apriti cielo. Rossi, a fine gara, insulta chiunque. Crede di essere vittima di un complotto, definisce Gibernau "ladro e spia" e addirittura "bambino" (...) (Gibernau dichiarerà dopo di aver pensato di fare la stessa cosa per cui Rossi era stato penalizzato, tanto per la cronaca). Lasciando perdere quello che dice sulla Honda. Ad Italia 1 cosa fanno? Prendono le distanze da Rossi, che ha chiaramente esagerato? Ma neanche un pò: subito tutti vanno a sua difesa. E il lunedì successivo, sulla Gazzetta, Cannavò, nel suo editoriale, difende Rossi usando la stessa linea (cioè praticamente insultando Gibernau e chi aveva fatto il reclamo)!
Per non citare poi altri ridicoli episodi come quelli di Donington 2003 e Jerez 2005, dove Rossi ha dato spettacolo: sì, di antisportività.
Ma si sa, lui è un grande da sempre: più Rossi si comporta come nel GP Qatar 2004, più diventa figo agli occhi del 90% dei suoi tifosi.
Biaggi invece viene preso in giro per essere un piagnone, anche quando accetta una situazione difficile senza lamentarsi.
Questo è il motomondiale: una pagliacciata, dal commento televisivo agli interessi economici in gioco, passando per il suo "mitico" campione.
Comment
Comment