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1000 km con un MINIPieno! Il diesel conquista la Mini

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  • 1000 km con un MINIPieno! Il diesel conquista la Mini

    Mini One D

    Mille chilometri con un MINIpieno. La magia del diesel, dopo aver toccato superammiraglie, sportive e scoperte, raggiunge anche la Mini.

    Multietnica. La Mini è sempre più un esempio di multietnia dell’auto: ha origini e immagine assolutamente britanniche, appartiene a un casato germanico e ora monta anche un cuore giapponese. È il piccolo diesel common rail 1.4 litri sviluppato in collaborazione con Toyota e adattato allo spirito Mini.

    Testata e basamento in alluminio, due valvole per cilindro, emissioni Euro 3 per 75 cavalli (55kW) e 180Nm a 2000 giri con 2/3 della coppia disponibile già a 1500 giri. Abbinato al cambio a sei rapporti della Cooper S consente alla Mini D di raggiungere i 165 km/h in sesta e scattare da ferma fino a 100 km/h in 13,8 secondi. I consumi medi dichiarati sono nell’ordine dei 20 km/litro.
    Disponibile per l’allestimento One, la Mini a gasolio si riconosce, oltre che per la D sulla coda, per le prese d’aria più grandi (per raffreddare l’intercooler) nello spoiler anteriore e per i fascioni laterali aerodinamici rubati alla Cooper S. Di serie la Mini D monta cerchi in acciaio da 15´´ con pneumatici 175/65 R 15 e adotta il look della Mini One, con tetto e paraurti in tinta con la carrozzeria mentre gli specchi, la calandra e la maniglia del portellone sono neri. Grigio, per i sedili, e antracite, per la plancia, sono i colori per gli interni.

    La dotazione elettronica di serie è piuttosto completa, con quattro freni a disco corredati di Abs a quattro canali con Ebd (ripartitore di frenata) e Cbc (Cornering Brake Control, per il controllo delle frenate in curva), controllo di trazione e di stabilità Asc+T. La dotazione di sicurezza prevede airbag anteriori e laterali.

    Novità Mini al Salone di Ginevra 2003, la Mini D è disponibile dalla fine di maggio.




    Fonte:VIRGILIO
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

  • #2
    all'inizio presupponevano che venisse equipaggiata dal motore TurboDiesel Common Rail 1399cm³ da 92 Cv del Gruppo PSA , ma si vede che hanno preferito andare da altre parti per prendere un diesel
    - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

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    • #3
      per l'mmagine sarebbe stato meglio che coolaborasse col gruppo europeo. ma dato che il toyota ha buone prestazioni....
      sigpic
      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

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      • #4
        Originariamente Scritto da Andrew
        per l'mmagine sarebbe stato meglio che coolaborasse col gruppo europeo. ma dato che il toyota ha buone prestazioni....
        uhm ....

        Testata e basamento in alluminio, due valvole per cilindro, emissioni Euro 3 per 75 cavalli (55kW) e 180Nm a 2000 giri con 2/3 della coppia disponibile già a 1500 giri. Abbinato al cambio a sei rapporti della Cooper S consente alla Mini D di raggiungere i 165 km/h in sesta e scattare da ferma fino a 100 km/h in 13,8 secondi. I consumi medi dichiarati sono nell’ordine dei 20 km/litro.
        sinceramente non so in che materiale siano testata e basamento , ma il motore del gruppo PSA dispone di 4 valvole per cilindro , Euro4 e 92 Cv , i Newton/Metro sono superiori e la velocità massima è di 182 Km/h testati sulla Citroen C3 HDI 16v i consumi sono medesimi del motore toyota ... ma con più potenza ..... non so quando sia convenuta questa scelta da parte della Mini-BMW
        - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

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        • #5
          Originariamente Scritto da Jack Nicklaus
          [quote:083e52504b="Andrew"]per l'mmagine sarebbe stato meglio che coolaborasse col gruppo europeo. ma dato che il toyota ha buone prestazioni....
          uhm ....

          Testata e basamento in alluminio, due valvole per cilindro, emissioni Euro 3 per 75 cavalli (55kW) e 180Nm a 2000 giri con 2/3 della coppia disponibile già a 1500 giri. Abbinato al cambio a sei rapporti della Cooper S consente alla Mini D di raggiungere i 165 km/h in sesta e scattare da ferma fino a 100 km/h in 13,8 secondi. I consumi medi dichiarati sono nell’ordine dei 20 km/litro.
          sinceramente non so in che materiale siano testata e basamento , ma il motore del gruppo PSA dispone di 4 valvole per cilindro , Euro4 e 92 Cv , i Newton/Metro sono superiori e la velocità massima è di 182 Km/h testati sulla Citroen C3 HDI 16v i consumi sono medesimi del motore toyota ... ma con più potenza ..... non so quando sia convenuta questa scelta da parte della Mini-BMW [/quote:083e52504b]
          conocrdo..... bhe, per una mni le prestazioni nn contano + di che.... la vorrei vedere viaggiando a 180, quelle auto sono razzi e pericolose, tranne i modelli sportivi
          sigpic
          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

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          • #6
            beh tra la Mini normale e la Cooper S cambia poco al livello di ciclistica , ma la CooperS dispone di 165 Cv e arriva a fare 220 km/h ... quindi non è una questione di velocità
            - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

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            • #7
              Originariamente Scritto da Jack Nicklaus
              beh tra la Mini normale e la Cooper S cambia poco al livello di ciclistica , ma la CooperS dispone di 165 Cv e arriva a fare 220 km/h ... quindi non è una questione di velocità
              intendo dire che la mini non è un'auto da prestazione. di vantaggioso ha il marchio bmw, ma se fai un incidente in mini a 250km/h poco ne rimane della cooper s.... è come mettere un kit tuning su una panda e farla arrvarae a 220....
              sigpic
              Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
              perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

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