Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rossi c'è!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Rossi c'è!!

Ragazzi avete visto oggi al mugello che spettacolo?? Rossi ritorna e con una gara eccezzionale, secondo me la vittoria se la meritavano sia rossi che capirossi che ha fatto una rimonta da brivido dopo una partenza molto brutta... valentino è stato in lotta fino alla fine, soprattutto per la staccata in ritardo alla curva san donato che gli ha fatto perdere 4 posizioni ma per fortuna è riuscito a recuperare....e che dire di melandri?? Ci poteva stare un bel podio italiano!!Peccato, è andato largo uscendo fuori pista ed ha compromesso la gara . Hayden al terzo posto ma a mio avviso non aveva qualche speranza di vittoria... Stoner era con i primi ed è stato autore di un incidente spaventoso, per fortuna senza conseguenze. In conclusione inizia una lunga e difficile rimonta per valentino...speriamo che ce la faccia!!!!!
    sigpic

Live or die, make your choice.

no,io spero che vinca il capo e la ducati.........certo che il giber e' propio una pera.rossi se per un anno non vince,siamo tutti piu' contenti
    http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

Comprendo perfettamente....tu dici ''ha già vinto troppo, adesso diamo spazio agli altri''!!
      sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

Lo spero anch'io, anche perchè sinceramente non ci trovo nessun gusto a vedere il solito pilota che batte i soliti avversari nel solito modo. La gara di ieri non l'ho nemmeno vista (sapevo che avrebbe vinto Rossi), ma da quanto ho saputo e dalle informazioni che ho avuto non mi sono perso niente che non abbia già visto.
        La rimonta di Rossi non sarà nè lunga nè tantomeno difficile: adesso arrivano le piste che piacciono a lui mentre i suoi avversari non sembrano al suo livello, vuoi per ragioni tecniche (le Bridgestone hanno ancora prestazioni troppo alterne) vuoi perchè Melandri e Pedrosa (a mio parere l'unico che in futuro potrà seriamente impensierire Rossi) non sono ancora al suo livello. Prevedo che per Brno Rossi avrà già raggiunto la testa della classifica. La sua solita fortuna: l'unico periodo veramente sfortunato della sua carriera lo ha avuto in un campionato che diversamente avrebbe stradominato, e che vincerà cmq.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo
          Lo spero anch'io, anche perchè sinceramente non ci trovo nessun gusto a vedere il solito pilota che batte i soliti avversari nel solito modo. La gara di ieri non l'ho nemmeno vista (sapevo che avrebbe vinto Rossi), ma da quanto ho saputo e dalle informazioni che ho avuto non mi sono perso niente che non abbia già visto.
          La rimonta di Rossi non sarà nè lunga nè tantomeno difficile: adesso arrivano le piste che piacciono a lui mentre i suoi avversari non sembrano al suo livello, vuoi per ragioni tecniche (le Bridgestone hanno ancora prestazioni troppo alterne) vuoi perchè Melandri e Pedrosa (a mio parere l'unico che in futuro potrà seriamente impensierire Rossi) non sono ancora al suo livello. Prevedo che per Brno Rossi avrà già raggiunto la testa della classifica. La sua solita fortuna: l'unico periodo veramente sfortunato della sua carriera lo ha avuto in un campionato che diversamente avrebbe stradominato, e che vincerà cmq.
          Una domanda da profano te la posso fare?
          Secondo te Rossi vince perchè ha un grosso talento o perchè la sua moto è tecnicamente superiore alle altre?
          http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Mah..direi che capirossi può batterlo;ieri l'ho visto un pò in diffficoltà(sbandava spesso)però ha ampi margini di miglioramento.Peccato per melandri con cui si poteva puntare al podio tutto italiano.

Comment

Originariamente Scritto da Derfel
              Secondo te Rossi vince perchè ha un grosso talento o perchè la sua moto è tecnicamente superiore alle altre?
              non dovrebbe essere neanche una domanda da porre,dato che rossi è andato alla yamaha per questo,dimostrare di vincere per talento e non per la moto con più cavalli di tutte

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
                Mah..direi che capirossi può batterlo;ieri l'ho visto un pò in diffficoltà(sbandava spesso)però ha ampi margini di miglioramento.Peccato per melandri con cui si poteva puntare al podio tutto italiano.
                capirossi guida bene ad inizio gara,ma quando non hai più le gomme e le sbandate inizi a farle sui cerchioni allora si che si nota la differenza di talento

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da alessandro330
                  non dovrebbe essere neanche una domanda da porre,dato che rossi è andato alla yamaha per questo,dimostrare di vincere per talento e non per la moto con più cavalli di tutte
                  La domanda è da fare invece perchè mettà dei tecnici che erano alla Honda hanno seguito valentino in yamaha
                  http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da Derfel
                    Io il talento di Rossi non l'ho mai messo in discussione. E' sicuramente il pilota più forte venuto fuori negli ultimi 10 anni. Il problema è che questo qui passa per un Fenomeno quando poi in tutta la sua carriera ha avuto sempre il team migliore dovunque andasse (sopratutto dalla 250 in poi) e la moto migliore, se si esclude mezza stagione con la Yamaha due anni fa. Si è costruito un mito su cretinate da bar. Senza andare su un altro topik basta leggere questa

rossi è andato alla yamaha per questo,dimostrare di vincere per talento e non per la moto con più cavalli di tutte
                    lo sanno tutti che:
                    1)nelle moto la guidabilità conta molto di più dei cavalli e infatti finchè Rossi non ce l'ha avuta più di 3° non c'è mai andato. A inizio 2004 faceva collezione di quarti posti.
                    2) Rossi se ne è andato perchè con quelli della Honda non ci parlava più, visto che, in un modo o nell'altro, offuscava il siluro che aveva sotto il sedere e alla Honda logicamente questo non andava giù. Del resto quando il tuo pilota, invece di ringraziare per il siluro, si lamenta della più piccola fesseria e si permette di criticare la scelta di dare la moto ufficiale a Kato (leggasi: già se la faceva sotto...), è logico che vada a finire così.
                    Per non parlare delle ridicole esaltazioni su ogni sua piccola fesseria, tipo la gara di Jerez di quest'anno dove i media hanno trovato il modo di glorificare persino una rimonta ridicola (aveva concluso 14° ).
                    In più non ha avuto praticamente rivali visto che Biaggi ha pagato pesantemente il fatto di non essere al posto giusto al momento giusto, Gibernau ha imparato a guidare a 30 anni e Kato... riposi in pace. Poi se qualcuno si permette di andare forte, Rossi ha sempre trovato il modo di distruggerlo fuori dalla pista per poi completare l'opera in gara, ma questo è un altro discorso. Ricordo solo che Rossi si lamentava perchè il suo compagno di squadra Ukawa (una pippa in MotoGP) "osava" sorpassarlo. Figuriamoci con gli altri.
                    Superfluo persino dire che il team di Rossi ha vinto 10 degli ultimi 11 mondiali piloti, e che è nettamente il migliore di tutti. Tanto per fare un esempio, l'anno scorso Rossi vinse un GP (quello di Brno) su delle modifiche fatte quasi alla cieca dal suo team, dopo che lui era andato male nel warm-up. Così l'ha raccontata Rossi, non mi sono inventato niente. Per non parlare della sua frase "senza questo team non avrei vinto così presto" nel 2004, in cui lui stesso ammette quanta importanza avesse avere un team così.
                    In conclusione penso che Rossi sia il più forte, ma non un Fenomeno e vince così tanto perchè non ha avversari e perchè ha sempre avuto il meglio a disposizione (a differenza di tutti gli altri piloti) e una carriera costruita in ogni piccolo dettaglio e senza nemmeno il più piccolo intoppo.

Nota a margine: nella storia del motociclismo a mio parere ci sono stati almeno 5-6 piloti più forti ed importanti di Rossi. Hailwood ed Agostini non li vede nemmeno con un cannocchiale.
                    quando non hai più le gomme e le sbandate inizi a farle sui cerchioni
                    Ma che c'entra, Capirossi le sbandate sui cerchioni le fa dal secondo giro. Se la Ducati non avesse fatto la fesseria di prendersi le Bridgestone, Capirossi avrebbe probabilmente minimo 30 punti in più in classifica ed avrebbe vinto la gara di ieri.
                    Last edited by Red; 05 June 2006, 20:35.
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

ma stiamo a scherzà ma hai visto questi gran premi dove rossi era primo e gli si è fermata la moto?rossi era alla honda e vinceva sempre davanti a tutti perchè aveva una moto nettamente superiore,poi caro mio,i cavalli non sono poi così importanti ma su rettilineo a 300 km/h 10 cavalli o meno posson fare la differenza,per la cronaca valentino rossi è uno che ha vinto la 24 h L'UNICA VOLTA CHE HA PARTECIPATO mito? si.... fenomeno? non ancora,ma è solo questione di tempo quest'anno si vedranno delle belle gare,soprattutto con gibernau,capirossi,e melandri che li stanno alle costole,ha poi una cosa sai come ci è arrivato 14 a jarez? con il piede sulla marmitta,perchè aveva perso la pedanina,e ha registrato ugualmente uno dei giri più veloci della gara?ma sei sicuro di esserti sintonizzato sul canale giusto?la yamaha ha sempre problemi al telaio e alla distribuzione della potenza ma rossi c'e cmq,alla honda non aveva di questi problemi e ci andava giù liscio,mi giocherei tutto quello che vuoi che se anche rossi andasse alla ducati tirerebbe in piedi anche quel team che sta andando bene con un capirossi che al 2 giro sfalda le gomme ma per piacere poi è una stupidaggine paragonarlo ad agostini e compagnia bella,a quei tempi le corse erano molto diverse

Elusys

Comment

ma stiamo a scherzà ma hai visto questi gran premi dove rossi era primo e gli si è fermata la moto?rossi era alla honda e vinceva sempre davanti a tutti perchè aveva una moto nettamente superiore,poi caro mio,i cavalli non sono poi così importanti ma su rettilineo a 300 km/h 10 cavalli o meno posson fare la differenza,per la cronaca valentino rossi è uno che ha vinto la 24 h L'UNICA VOLTA CHE HA PARTECIPATO mito? si.... fenomeno? non ancora,ma è solo questione di tempo quest'anno si vedranno delle belle gare,soprattutto con gibernau,capirossi,e melandri che li stanno alle costole,ha poi una cosa sai come ci è arrivato 14 a jarez? con il piede sulla marmitta,perchè aveva perso la pedanina,e ha registrato ugualmente uno dei giri più veloci della gara?ma sei sicuro di esserti sintonizzato sul canale giusto?la yamaha ha sempre problemi al telaio e alla distribuzione della potenza ma rossi c'e cmq,alla honda non aveva di questi problemi e ci andava giù liscio,oi è una stupidaggine paragonarlo ad agostini e compagnia bella,a quei tempi le corse erano molto diverse

E ti pareva, ecco un'altro indottrinato da Mediaset.
                        Splitto le varie affermazioni tra il ridicolo e l'inutile, collegate tra loro pure malissimo.

ma stiamo a scherzà ma hai visto questi gran premi dove rossi era primo e gli si è fermata la moto?
                        IL gran premio (perchè è stato uno) di Francia? No, non l'ho visto perchè immaginavo avrebbe vinto lui, e allora? Cosa dovrebbe suggerirmi? Che la Yamaha era guidabile e Rossi finalmente era primo? Che razza di esempio è?

rossi era alla honda e vinceva sempre davanti a tutti perchè aveva una moto nettamente superiore,
                        Si ok, questo lo sapevo già

poi caro mio,i cavalli non sono poi così importanti ma su rettilineo a 300 km/h 10 cavalli o meno posson fare la differenza,
                        Embè? Quanto si perde sul rettilineo per 10 cavalli in meno? Pochissimo. Oltretutto l'unico circuito dove si è gareggiato, nella prima metà del 2004, con un rettilineo da oltre 300 orari è stato a Barcellona e Rossi ci ha pure vinto.
                        Insomma, l'ennesima panzana acquisita per osmosi dal duo di Mediaset

per la cronaca valentino rossi è uno che ha vinto la 24 h L'UNICA VOLTA CHE HA PARTECIPATO mito? si.... fenomeno? non ancora,
                        Ma quale 24h?
                        Lui ha partecipato solo alla 8 ore di Suzuka, e poi evidentemente non sai nemmeno che il 90% dei piloti di quella gara erano (e sono ancora) pippe giapponesi. I piloti di rilievo erano tre in tutto e Rossi guidava pure la moto più veloce. E sì, è proprio un mito

ha poi una cosa sai come ci è arrivato 14 a jarez? con il piede sulla marmitta,perchè aveva perso la pedanina,
                        E chi se ne frega? Biaggi fece la stessa cosa a Philip Island nel 2003 a causa di una caduta provocata da Bayliss e arrivò terzultimo, come Rossi. Questo dovrebbe aumentare la mia considerazione verso Rossi? Ma perchè?

e ha registrato ugualmente uno dei giri più veloci della gara?ma sei sicuro di esserti sintonizzato sul canale giusto?

Secondo chi? Secondo i due di Italia 1?http://images.motogp.com/en/motogp/r...?event_id=3435
                        Apri il menu a tendina di Race e clicca su Fast Lap Rider e troverai Rossi magicamente 11°.
                        Devo aggiungere qualcos'altro?

la yamaha ha sempre problemi al telaio e alla distribuzione della potenza ma rossi c'e cmq
                        Sempre quando? L'anno scorso, quando superava Gibernau in rettilineo?
                        Quest'anno ha risolto i problemi di telaio dalla gara della Francia in poi. Logico, vinceva una gara su 4 e beccava distacchi di secondi e secondi...

mi giocherei tutto quello che vuoi che se anche rossi andasse alla ducati tirerebbe in piedi anche quel team che sta andando bene con un capirossi che al 2 giro sfalda le gomme ma per piacere
                        Perfetto, non ti sei nemmeno accorto che quello è lo stile di guida di Capirossi. Strano, eppure guida così da anni. Perchè la cosa non mi stupisce?
                        Ah, se non si porta Burgess appresso si può sognare di vincere con la Ducati sempre poco stabile e le sue gomme che durano mezza gara. Argomentazioni tue a proposito zero, a quanto vedo, ma chi si meraviglia...

poi è una stupidaggine paragonarlo ad agostini e compagnia bella,a quei tempi le corse erano molto diverse
                        Già, è talmente stupido che la maggioranza dei giornalisti competenti dicono che Hailwood e Agostini sono stati nettamente i due migliori piloti di sempre.

Ora, se proprio vuoi continuare, mi fai il favore di argomentare in maniera decente? Non è che molto tempo da perdere e ho discusso con utenti ben più preparati di te...
                        Last edited by Red; 06 June 2006, 00:55.

"It's spreading, tho".

Comment

la ducati e' sicuramente la moto piu potente che c e' in tutto il campionato gp.vedere come un azzienda praticamente familiare come la ducati, che vende un terzo di quello che vendono honda e yamaha che possono disporre di molti piu' soldi da investire nelle varie competizioni motociclistiche,competa contro questi mostri mangia tutto, e' allucinante.la ducati dove e' e' ,riesce sempre ad essere competitiva,si veda la super bike,dove ha vinto anche dopo il ritiro di un grande come "the king"carl fogarti.e' chiaro che e' da pochi anni in moto gp e ha meno soldi da investire,eppure sta davanti alla honda e alla yamaha,la suzuki(altra azienda che vende 10 volte quello che vende la ducati,ma che vince una volta ogni 10 anni).
                          e' chiaro che la ducati e' la moto migliore,ma che sia difficilissima da guidare quando ha le gomme non troppo perfette.si veda gibernau che e' stato secondo fino a pochi giri dalla fine convinto di poter fare chissa che,ma poi e' scomparso,inghiottito dalla difficolta della guida.il capo invece e' da anni che con la ducati fa' quello che rossi potrebbe solo sognare di fare.perche' rossi quando poteva non e' venuto alla ducati,dato che voleva cambiare team ,ed andare in un a squadra non troppo forte per dimostrare quanto vale.la ducati principiante del campionato non sarebbe stata la squadra migliore?no' perche' la ducati ha i suoi ingenieri e il sou team tecnico,rossi non avrebbe potuto portare i suoi tecnici adepti alla causa rossi.(se non si puo' brillare di luce propia meglio brillare di luce riflessa che rimanere oscuri e sconosciuti.)
                          per me' il capo e' una spanna davanti a rossi e questanno vincera' il campionato.
                          http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

Comment

Originariamente Scritto da mi sembra!
                            la ducati e' sicuramente la moto piu potente che c e' in tutto il campionato gp.vedere come un azzienda praticamente familiare come la ducati, che vende un terzo di quello che vendono honda e yamaha che possono disporre di molti piu' soldi da investire nelle varie competizioni motociclistiche,competa contro questi mostri mangia tutto, e' allucinante.la ducati dove e' e' ,riesce sempre ad essere competitiva,si veda la super bike,dove ha vinto anche dopo il ritiro di un grande come "the king"carl fogarti.e' chiaro che e' da pochi anni in moto gp e ha meno soldi da investire,eppure sta davanti alla honda e alla yamaha,la suzuki(altra azienda che vende 10 volte quello che vende la ducati,ma che vince una volta ogni 10 anni).
                            Va bene tutto, a parte un paio di cose. I costi della Superbike non sono poi così esorbitanti, alla fine sono moto derivate dalla produzione di serie.
                            E poi la Ducati in MotoGP ha uno sponsor munifico come la Marlboro e le motociclette sono infinitamente più semplici di un veicolo a quattro ruote: basti vedere che tra una MotoGP e una banale Superstock di serie non ci sono più di 7-8 secondi di differenza, a parità di circuito.
                            Poi la Honda (ma anche la Yamaha) ha sempre considerato la Superbike molto molto meno del motomondiale. E quando lo ha fatto non c'è stata storia: nel 2002 Bayliss (Ducati) stava dominando su Edwards (Honda), Edwards se la prese con la Honda perchè arrivava sempre 2°, la Honda gli diede un motore che era il prototipo di quello poi usato la stagione scorsa (quindi neanche un gran motore) e la situazione cambiò radicalmente ed Edwards vinse il campionato. Poi vabbè, quei due vennero al motomondiale a fare i comprimari e Hodgson e Toseland sono scomparsi, ma questo è un altro discorso. La Suzuki invece, viste le condizioni disastrose del suo team di motoGp, ha puntato sulla Superbike e infatti lì l'anno scorso ha vinto il mondiale Piloti (e anche quello Costruttori se non sbaglio).

e' chiaro che la ducati e' la moto migliore,ma che sia difficilissima da guidare quando ha le gomme non troppo perfette.si veda gibernau che e' stato secondo fino a pochi giri dalla fine convinto di poter fare chissa che,ma poi e' scomparso,inghiottito dalla difficolta della guida.il capo invece e' da anni che con la ducati fa' quello che rossi potrebbe solo sognare di fare.perche' rossi quando poteva non e' venuto alla ducati,dato che voleva cambiare team ,ed andare in un a squadra non troppo forte per dimostrare quanto vale.la ducati principiante del campionato non sarebbe stata la squadra migliore?no' perche' la ducati ha i suoi ingenieri e il sou team tecnico,rossi non avrebbe potuto portare i suoi tecnici adepti alla causa rossi.(se non si puo' brillare di luce propia meglio brillare di luce riflessa che rimanere oscuri e sconosciuti.)
                            per me' il capo e' una spanna davanti a rossi e questanno vincera' il campionato.
                            Mah... sinceramente a me Capirossi non è mai piaciuto. Un pilota che in 250 le prendeva da Harada a parità di moto, mentre Biaggi prima e Kato poi bastonavano spesso il giapponese, un pilota che in 4 stagioni (dal 2001 al 2004) ha vinto soltanto 1 gara (regalata da Rossi...), un pilota che, a mio giudizio, non è un gran collaudatore (e chissà come mai la Ducati ha incominciato ad essere più costante da quando è arrivato Gibernau mentre prima o si vinceva o si arrivava oltre la 6° posizione...), io non lo considero migliore di Rossi.
                            Questo è il suo anno. Non solo perchè è la sua migliore stagione dal '98 ma anche perchè questo (imho) è l'ultimo anno che ha a disposizione per vincere il mondiale.

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
                            X