Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali 2006(topic ufficiale)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sulla finale per il terzo posto non vedo granchè da capire. E' una partita in più, più seguita e interessante (per i valori in campo) di alcuni ottavi di finale. In altri sport fanno anche la finale per l'11° posto, non capisco perchè è così umiliante parteciparci.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• l'interesse di una partita risiede nel suo significato e in quello che mette in palio, secondo me un'ottavo di finale è + interessante perchè permette di accedere ai quarti, mentre francamente questa finale x il terzo posto la trovo proprio inutile, senza mordente, quasi un'esibizione!
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

• Questione di gusti. E poi per una piccola squadra questa finale ha sempre avuto la sua importanza: non mi pare che la Croazia e la Turchia, le ultime due squadre arrivate terze l'abbiano giocata senza mordente, sta finale.
        Poi la partita è Germania-Portogallo, mica Svizzera-Ucraina o Inghilterra-Ecuador...
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Sì,ma posso capire nelle olimpaidi dove c'è il bronzo e almeno lì la finale del terzo posto ha senso.Ma qui che senso ha?Far rimpiangere ancor di più alle squadre il fatto di non esser arrivata alla finale?
          Cmq complimenti ieri a ricardo,ci mancava una sua papera.

Comment

• Come dice LAcermo un terzo posto per una squadra come la Germania vale veramente poco, ma se in quel terzo posto ci fosse arrivat il Gana vedi che felicità
            http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

• Infatti, personalmente non ho mai capito il senso di questa finalina...Secondo me non cambia nulla arrivare 3° o 4°, anzi forse questa finale evidenzia ancora di più che ci si è rosicati la possibilità di vincere la coppa
              http://img103.imageshack.us/img103/4...house02ku9.gif

Comment

• E' una questione d'onore.
                Stupendi il primo e il terzo gol della germania. Due Capolavori

Comment

• ci sono displine in cui si lotta per ogni posizione, non è certo questo il caso.
                  la finale per il terzo posto è giusto una formalità. forse come dice Lacermo, i valori "nominali" in campo erano di gran lunga superiori a quelli di alcune partite di ottavi, tuttavia manca la componente emotiva che è fondamentale nello sport e nel calcio in particolar modo. Il trofeo "Berlusconi" lo hanno sempre giocato Juve e Milan, eppure quella finale di Champions in terra inglese non è neanche paragonabile sebbene le squadre siano le stesse.
                  Svizzera ed Ucraina non valgono Germania e Portogallo però si giocavano la possibilità di proseguire nella competizione e poi... anche la Grecia alla fine ha vinto un'europeo.
                  la riprova finale sta nelle espressioni dei calciatori a fine gara. i portoghesi non erano esattamente disperati.
                  CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

• Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale
                    E' una questione d'onore.
                    Stupendi il primo e il terzo gol della germania. Due Capolavori
                    il primo non direi proprio visto che è stato ricardo a sbagliare completamente la parata.

Comment

• Originariamente Scritto da Derfel
                      Come dice LAcermo un terzo posto per una squadra come la Germania vale veramente poco, ma se in quel terzo posto ci fosse arrivat il Gana vedi che felicità
                      Non mi pare che il pubblico tedesco ieri non se ne fregasse niente, cmq.

Per il resto, non mi pare che io stia dando alla finale per il 3° posto un'importanza che non ha. Ho solo detto che, a mio giudizio, è una partita che non è nè inutile nè umiliante. Dipende dai casi, ad esempio non si può dire che ieri la Germania non se ne fregasse proprio nulla, di questa finale.
                      Che mi si parli di emotività, poi... l'emotività e fra le componenti più importanti dello sport, ma allora? Se ci si basa solo su essa a questo punto le amichevoli non dovrebbero proprio esistere. Tanto non contano nulla e non portano da nessuna parte, se poi l'emotività si crea solo così.
                      Non capisco poi certi discorsi su Olimpiadi e medaglie di bronzo. Se anche il calcio, come negli altri sport di squadra, assegnasse ai Mondiali oro, argento e bronzo, la finale per il 3° e 4° posto assumerebbe di colpo un'utilità? Mi sembra un discorso completamente fine a sè stesso.

E poi, ho detto forse che Svizzera-Ucraina e Inghilterra-Ecuador erano partite inutili? Mi pareva chiaro che intendessi che erano partite tecnicamente di basso livello e complessivamente piuttosto noiose, almeno dal punto di vista dello spettacolo. Non mi pare che la partita di ieri sia stata peggio di quelle due partite, anzi è forse stata, almeno sotto questo profilo, meglio di tutte e due messe insieme, con tutto che serviva solo per un piazzamento.
                      Poi è fin troppo logico che ieri i portoghesi non fossero particolarmente delusi. Quando non riesci ad arrivare almeno secondo è chiaro che arrivare terzi o quarti conta poco, sopratutto se la maggioranza del pubblico non è quello di casa.
                      E cmq lo ripeto: è essenzialmente una questione di gusti. Ieri la partita me la sono goduta. La stessa cosa non posso dire di un bel pò di altre partite di questo mondiale, che erano più utili ma che più dello sbadiglio non mi hanno procurato. Sarà che non mi aspettavo nient'altro che una buona partita, utile o no che fosse?

"It's spreading, tho".

Comment

• mamma mia che tensione,e pensare che dovrei ripetere per un esame martedì-mercoledì ma in queste condizioni..

Comment

• eh eh metal sono nella tua stessa condizione.........
                          è troppa l'adrenalina in corpo, non riesco a stare fermo in un posto, figurati a concentrarmi x studiare!
                          sigpic
                          last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10
                            eh eh metal sono nella tua stessa condizione.........
                            è troppa l'adrenalina in corpo, non riesco a stare fermo in un posto, figurati a concentrarmi x studiare!
                            Guarda l'ultima volta che ho fatto un esame era il giorno di italia-rep ceca.il prof purtroppo faceva uno studente alla volta e mi ritrovai a fare l'esame nel pomeriggio proprio durante il primo tempo.
                            In un aula vicina molti ragazzi stavano seguendo la partita illestendo un maxischermo di fortuna e si sentivano cori e grida,a un certo punto uno fu così forte che il prof si lasciò sfuggire "mi sa che sono l'unico che sta dando esame in tutte le università d'italia"

Comment

• deve essere stata un'esperienza allucinante!
                              sigpic
                              last.fm

Comment

• camppppionni del moooondo!!!!!!!!

Comment

Working...
                                X