Ginevra apre i battenti, e per dieci giorni metterà in mostra il meglio della produzione mondiale e del design di domani. L’elenco qui sotto ne è la prova. Un appuntamento da non perdere, una gita Oltralpe da mettere in programma.
Pezzo forte per noi italiani sono le novità del Gruppo Fiat, presente con una raffica di anteprime da far impallidire tutti i grandi. Si vede che a Torino hanno ingranato la marcia più alta e ci stanno dando dentro come mai prima d'ora. Cominciamo con l'Alfa Romeo, marchio sportivo del Gruppo: a Ginevra terrà a battesimo l'attesissima Sprint, che ufficialmente si chiamerà "Alfa GT Coupé".
Altro pezzo forte sarà la presentazione di una concept speciale per l'Alfa, una via di mezzo tra un Crossover e un SUV, a trazione integrale. E' la prima volta per il marchio milanese in questo segmento, e quello esposto prefigura in veste quasi definitiva il modello che entrerà in produzione entro il 2005.
Da vedere sarà anche il restyling di GTV e Spider, che si presenteranno con piccoli ritocchi di carrozzeria. Infine, chiuderà la serie di novità un ritorno glorioso: il nome "Ti", che andrà a definire la linea più sportiveggiante dei vari prodotti Alfa.
Piatto ancora più ricco quello servito dalla Fiat, che finalmente ha svelato in veste definitiva l'auto che sostituisce la Panda. Il nome scelto è il discutibile "Gingo". Nome più indovinato per l'altra grande anteprima torinese, la monovolume compatta identificata finora come "B MPV" o "Punto" monovolume, multispazio costruita sul telaio della Punto che farà concorrenza alle varie Opel Meriva e company. Il nome scelto è "Idea".
La Stilo Abarth verrà presentata con un cambio meccanico in alternativa al Selespeed attuale, mentre la Simba vista al Motor Show di dicembre sarà esibita in versione scoperta, tipo dune-buggy, dal nome che evoca sabbia e sole: Marrakech. Ultima ma non ultima la Lancia, che ha come attrattiva la nuova Ypsilon, versione completamente rinnovata della piccola di Casa.
Quanto al made in Italy non si deve dimenticare la Ferrari, presente con la 360 Challenge Stradale; la Maserati, che espone per la prima volta in Europa i restyling di Coupé e Spyder già visti a Detroit; e da non perdere sarà la nuova baby Lamborghini, la Gallardo, versione compatta della Murciélago.
Da non perdere anche la nuova Audi A3 by Walter de’Silva; l’anti TT Nissan con la Z sul cofano; la versione definitiva della Peugeot 307 CC; la Ford GT in livrea rosso corsa, le monovolume Focus C-Max e VW Touran, la nuova ammiraglia Kia Opirus, la Pagani Zonda Roadster, l'omaggio di Giugiaro alla Corvette, la Bmw Coupé di Bertone (sarà la nuova Serie 6?) e altro ancora.
Non ci sarà invece la nuova Bmw Serie 5, che vedremo a settembre a Francoforte, così come la Maserati Quattroporte, anche lei rimandata al Salone tedesco. La Casa del Tridente non porterà nemmeno la Kubang, il Suv di Giugiaro esposto a Detroit, scelta dovuta a ragioni pratiche (non è stato ancora deciso se produrla o meno) ma che certo deluderà gli appassionati meno fortunati che non hanno potuto volare in America.
Novità:
Renault Mégane Scénic II
VW Touran
Fiat Idea
Alfa Romeo GTV/Spider 2003
Audi A3 2003
Lancia Ypsilon
New Beetle Cabrio
Porsche Carrera Gt
Rolls Royce Phantom
Alfa GT Coupé
Mercedes CLK Cabrio
Nissan 350Z Coupé
Citroen Pluriel
Peugeot 307 CC
Ford GT
Fiat Gingo
Mercedes Classe E SW
Lexus RX300 2003
Mitusbishi Lancer Evo VIII
Volvo S80 2003
Ferrari Challenge Stradale
Porsche GT3 2003
Mini John Cooper Works
Audi TT 3.2 Quattro Coupé
Kia Opirus
Pagani Zonda Roadster
Ford Focus C-Max
Concept Car
Nissan Evalia
Bertone-Bmw Concept
Bmw XActivity
Audi Pikes Peak
Aston Martin AMV8 Vantage
Giugiaro Moray
Peugeot Hoggar
più avanti metterò un sondaggio, per ora assaporatev queste anteprime....
Pezzo forte per noi italiani sono le novità del Gruppo Fiat, presente con una raffica di anteprime da far impallidire tutti i grandi. Si vede che a Torino hanno ingranato la marcia più alta e ci stanno dando dentro come mai prima d'ora. Cominciamo con l'Alfa Romeo, marchio sportivo del Gruppo: a Ginevra terrà a battesimo l'attesissima Sprint, che ufficialmente si chiamerà "Alfa GT Coupé".
Altro pezzo forte sarà la presentazione di una concept speciale per l'Alfa, una via di mezzo tra un Crossover e un SUV, a trazione integrale. E' la prima volta per il marchio milanese in questo segmento, e quello esposto prefigura in veste quasi definitiva il modello che entrerà in produzione entro il 2005.
Da vedere sarà anche il restyling di GTV e Spider, che si presenteranno con piccoli ritocchi di carrozzeria. Infine, chiuderà la serie di novità un ritorno glorioso: il nome "Ti", che andrà a definire la linea più sportiveggiante dei vari prodotti Alfa.
Piatto ancora più ricco quello servito dalla Fiat, che finalmente ha svelato in veste definitiva l'auto che sostituisce la Panda. Il nome scelto è il discutibile "Gingo". Nome più indovinato per l'altra grande anteprima torinese, la monovolume compatta identificata finora come "B MPV" o "Punto" monovolume, multispazio costruita sul telaio della Punto che farà concorrenza alle varie Opel Meriva e company. Il nome scelto è "Idea".
La Stilo Abarth verrà presentata con un cambio meccanico in alternativa al Selespeed attuale, mentre la Simba vista al Motor Show di dicembre sarà esibita in versione scoperta, tipo dune-buggy, dal nome che evoca sabbia e sole: Marrakech. Ultima ma non ultima la Lancia, che ha come attrattiva la nuova Ypsilon, versione completamente rinnovata della piccola di Casa.
Quanto al made in Italy non si deve dimenticare la Ferrari, presente con la 360 Challenge Stradale; la Maserati, che espone per la prima volta in Europa i restyling di Coupé e Spyder già visti a Detroit; e da non perdere sarà la nuova baby Lamborghini, la Gallardo, versione compatta della Murciélago.
Da non perdere anche la nuova Audi A3 by Walter de’Silva; l’anti TT Nissan con la Z sul cofano; la versione definitiva della Peugeot 307 CC; la Ford GT in livrea rosso corsa, le monovolume Focus C-Max e VW Touran, la nuova ammiraglia Kia Opirus, la Pagani Zonda Roadster, l'omaggio di Giugiaro alla Corvette, la Bmw Coupé di Bertone (sarà la nuova Serie 6?) e altro ancora.
Non ci sarà invece la nuova Bmw Serie 5, che vedremo a settembre a Francoforte, così come la Maserati Quattroporte, anche lei rimandata al Salone tedesco. La Casa del Tridente non porterà nemmeno la Kubang, il Suv di Giugiaro esposto a Detroit, scelta dovuta a ragioni pratiche (non è stato ancora deciso se produrla o meno) ma che certo deluderà gli appassionati meno fortunati che non hanno potuto volare in America.
Novità:
Renault Mégane Scénic II
VW Touran
Fiat Idea
Alfa Romeo GTV/Spider 2003
Audi A3 2003
Lancia Ypsilon
New Beetle Cabrio
Porsche Carrera Gt
Rolls Royce Phantom
Alfa GT Coupé
Mercedes CLK Cabrio
Nissan 350Z Coupé
Citroen Pluriel
Peugeot 307 CC
Ford GT
Fiat Gingo
Mercedes Classe E SW
Lexus RX300 2003
Mitusbishi Lancer Evo VIII
Volvo S80 2003
Ferrari Challenge Stradale
Porsche GT3 2003
Mini John Cooper Works
Audi TT 3.2 Quattro Coupé
Kia Opirus
Pagani Zonda Roadster
Ford Focus C-Max
Concept Car
Nissan Evalia
Bertone-Bmw Concept
Bmw XActivity
Audi Pikes Peak
Aston Martin AMV8 Vantage
Giugiaro Moray
Peugeot Hoggar
più avanti metterò un sondaggio, per ora assaporatev queste anteprime....
Comment