Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cos'e il SOFT AIR?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • cos'e il SOFT AIR?

    non so se tutti lo conoscete vi metto il link
    http://it.wikipedia.org/wiki/Softair

    qui lo spiega per filo e per segno.

    io pratico soft air da 4 anni ormai ,
    amante dei videogiochi di guerra con questo sport ci vado a nozze.
    non si tratta di un gioco violento come dicono di questi tempi alcuni giornali, anzi è un gioco che viene svolto all'aria aperta si impara a stare con gli altri, ce da studiare carrtografia e come muoversi con bussola e gps ,adattarsi al 100% a quello che ci circonda.

  • #2
    Si conosco bene questo sport e mi piacerebbe molto praticarlo.....
    http://img507.imageshack.us/img507/8...kedisco0ce.jpg

    Comment


    • #3
      non so di regione e luogo sei ma in italia ormai ci sono tantissimi club
      se veramente sei interessato a provare ci sono club che con poche decine di euro fanno provare.....
      personalmente adoro le nail cutting e le recon da 24 e 36 ore di gioco continuo.....

      Comment


      • #4
        Conosco di cosa tratta il Soft-Air e ne sono rimasto affascinato sin dal primo momento in cui ne sentii parlare; mi piacerebbe molto praticarlo, ma dovrò aspettare pazientemente ancora 3 anni per divenire maggiorenne, quindi abilitato a potrer prendere parte alle gare organizzate dai Club.
        Per ora, mi limito a colpire qualche lattina con una pistola a pallini da 18 Euro, ma il mio sogno è possedere la Grande Desert Eagle per un costo di 150 Euro!

        Comment


        • #5
          la desest eagle è bellissima ma assolutamete la MARUI tira che è uno schianto...
          però in gioco in gas con il freddo inverno non vanno daccordo
          la MARUI ha tirato fuori la glock elettrica e tira a bestia....
          l'unico problema per ora ci sono pochi pezzi di ricambio...
          comunque tornando al caso della maggiore età non tutti i club lo vietano , dipende sempre dallo statuto interno del club, noi pewr esempio si accettano, possono giocare si(recon ,nail cuttin 18,24, 36 ore ) ma per le gare ufficiali del campionato italiano no.
          basta solo un foglio firmato dai genitori che sanno che viene insieme a noi.

          io personalmente
          come armi (sempre gioccatolo)
          ne possiedo 3
          -1 minimi mkII
          -1 colt m16 a 3 (sarebbe la versione lunga)
          -1 m4 MRE SEALS quest'ultimo non si trova in commercio ma solamente in kit di montaggio infatti mi è costano un botto dato che il sistema MRE (che poi è il frontale dell'm4) si trova solo vero....
          Last edited by Argo-Tatanka; 02 August 2006, 21:01.

          Comment


          • #6
            Io faccio una specie di soft-air....solo che nn è molto soft...praticamente ci mettiamo in mimetica nei boschi e ci dividiamo in squadre...dopodichè ci diamo la caccia...niente armi...solo..................BASTONI...si ecco...ci prendiamo a bastonate insomma...ma è molto più bello perchè hai il contatto corpo a corpo
            .:tCoT:.Mago di Oz Colui che tutto può e niente teme

            A New York c'è una violenza pazzesca. Sul giornale di oggi c'era la notizia di un leone che si è liberato dallo zoo di Central Park ed è stato seriamente malmenato.
            Bob Newhart
            Ai gatti neri porta sfortuna essere attraversati da un'auto?
            Paolo Canan
            http://www.ildelfino.org/images/oz.jpghttp://images.google.it/images?q=tbn...era/italia.gif

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Fornaio di Oz
              Io faccio una specie di soft-air....solo che nn è molto soft...praticamente ci mettiamo in mimetica nei boschi e ci dividiamo in squadre...dopodichè ci diamo la caccia...niente armi...solo..................BASTONI...si ecco...ci prendiamo a bastonate insomma...ma è molto più bello perchè hai il contatto corpo a corpo
              ma che idiozia è scusa?.........mentre il soft air mi sembra una cosa mooolto divertente, mi immagino le tattiche di squadra, il fuoco di copertura, le manovre di aggiramento, il riparo dietro una roccia......prendersi semplicemente a bastonate non mi sembra una cosa molto intelligente.....con tutto il rispetto e senza offesa eh?
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

              Comment


              • #8
                Bello il softair^^
                Ke mi dite dell'ak-47 della marui?
                Mi sembra molto bello anche se io sono per i colt ^_^
                La mia specialità restano cmq le doppie pistole anche se vi sembrerà strano ^_^
                peccato che non ho molto tempo e ho problemi a praticare questo sport in modo continuo :P

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da c1cc10
                  ma che idiozia è scusa?.........mentre il soft air mi sembra una cosa mooolto divertente, mi immagino le tattiche di squadra, il fuoco di copertura, le manovre di aggiramento, il riparo dietro una roccia......prendersi semplicemente a bastonate non mi sembra una cosa molto intelligente.....con tutto il rispetto e senza offesa eh?
                  GIUSTO!!!!
                  ti quoto in pieno per tutto !!!!!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da IISNT
                    Bello il softair^^
                    Ke mi dite dell'ak-47 della marui?
                    Mi sembra molto bello anche se io sono per i colt ^_^
                    La mia specialità restano cmq le doppie pistole anche se vi sembrerà strano ^_^
                    peccato che non ho molto tempo e ho problemi a praticare questo sport in modo continuo :P
                    i colt sono i colt......
                    kit di conversione ce ne sono a migliaia e di ricambi idem.
                    l'ak 47 marui non è nel mio equipaggiamento
                    comunque vedo la gente che lo ha ed è veramente felice perchè anche quest'arma a tanti ricambi, eè molto affidabile in game.
                    l'unico problema e che di acessori e pezzi custom non si trovano un gran che...

                    Comment


                    • #11
                      Mi piacerebbe molto praticarlo,ma per ora ho solo un m16 ad aria a colpo singolo.

                      Elusys

                      Comment


                      • #12
                        Domanda per Argo Tatanka: prevedo che la domanda che sto per porti ritrarrà un' immagine di me, come un principiante che deve ancora impugnare la sua prima vera arma giocattolo e partecipare ad una competizione...ed hai ragione a pensarlo.
                        I Pallini che si utilizzano, sia d' una pistola, sia d' un fucile, fanno in qualche modo... male? Faccio questa domanda poichè, utilizzando un vero e proprio giocattolo che si carica con pallini molto leggeri, una Villa modello V-882...ho constatato che questi, se colpiscono una persona a distanza ravvicinata possono fare abbastanza male...e mi chiedevo se pallini molto più pesanti e costruiti con materiali più duri facessero così tanto male, quanto ci si possa aspettare...
                        La domanda potrebbe apparire abbastanza scontata, ma in fondo, è necessario conoscere i pericoli del mestiere, no?
                        Ad ogni modo ci dovrebbero essere delle mascherine per proteggere il volto, giusto?

                        Comment


                        • #13
                          io credo che bastino degli occhialini x proteggere gli occhi......
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da ezio.auditore
                          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                          last.fm

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da William91
                            Domanda per Argo Tatanka: prevedo che la domanda che sto per porti ritrarrà un' immagine di me, come un principiante che deve ancora impugnare la sua prima vera arma giocattolo e partecipare ad una competizione...ed hai ragione a pensarlo.
                            I Pallini che si utilizzano, sia d' una pistola, sia d' un fucile, fanno in qualche modo... male? Faccio questa domanda poichè, utilizzando un vero e proprio giocattolo che si carica con pallini molto leggeri, una Villa modello V-882...ho constatato che questi, se colpiscono una persona a distanza ravvicinata possono fare abbastanza male...e mi chiedevo se pallini molto più pesanti e costruiti con materiali più duri facessero così tanto male, quanto ci si possa aspettare...
                            La domanda potrebbe apparire abbastanza scontata, ma in fondo, è necessario conoscere i pericoli del mestiere, no?
                            Ad ogni modo ci dovrebbero essere delle mascherine per proteggere il volto, giusto?

                            il dolore viene recipito in maniera differente da persona a persona , comunque ti dico subito che BENE non fanno ,infatti essere presi da una distanza ravvicinata possano causare lividi ed escoriazioni un esempio banale per farti capire può gonfiarsi come la puntura di un ape.
                            per la tua domanda sul rapporto peso/dolore sinceramente non è rapportabile
                            perchè se il fucile spara sempre alla stessa potenza sia le grammature leggere che quelle pese in fondo escono alla stessa velocità venire colpiti da vicino penso propio che non abbia differenza.
                            la differenza può cambiare nel lungo tiro....
                            LE PROTEZIONI:
                            oltre che a ginocchiere e gomitiere che non sono obbigatorie la protezione PRINCIPALE e OBBIGATORIA è quella per il VISO , è la parte più importante del corpo: OCCHI ,DENTI e LABBRA; prendere un pallino ad una distaza di 2/3 metri in un posto del genere può causare la perdita dell'occhio o del dente o la spaccatura del labbro.
                            infatti di protezioni ce ne sono a migliaia, dalla MASCHERA completa che para l'intero viso o gli occhiali balistici che usano le forze armateperò la bocca rimane scoperta.
                            noi ai nostri soci difatti chiediamo sempre di spendere magari qualche euro in più per la loro sicurezza.

                            e adesso vi metto 1foto per farvi vedere:

                            sinceramente per essere venuta bene lo ametto si era in posa
                            io sono quello in ginocchio

                            Comment


                            • #15
                              Ringrazio Argo-Tatanka per le Preziose Informazioni e la splendida fotografia.
                              Oltre il Soft-Air vi è uno sport simile, nel quale a differrenza di questo, non si utilizzano pallini di plastica bensì pallini a vernice: il Paint-Ball.
                              Domando ad Argo-Tatanka se l' abbia mai praticato...

                              Comment

                              Working...
                              X