Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quale regola aggiungereste o levereste dal calcio???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Kaji
    [quote:b4402b9230="Mr Bix"]Infine dare la possibilità di inserire tra gli undici uomini in campo un massimo di quattro elementi stranieri (comunitari o extracomunitari non importa) perchè penso che sia l'unico modo per salvare il nostro calcio.
    I giocatori stranieri costano meno a parità di valore e cmq quello di limitare gli stranieri è una regola ingiusta e razzista, nn vedo perchè dei bravi ragazzi del Senegal,che di sicuro fanno un migliore utilizzo dei soldi guadagnati rispetto ai calciatori italiani, nn debbano avere la stessa possibilità di giocare a calcio in serie A.
    I guai del calcio nostrano sono altri come gli inciuci palesati da infiniti conflitti di interesse, finchè ci sarà una società come la GEA, in mano ai figli di Lippi e Moggi, che gestisce 220 tra calciatori ed allenatori professionisti, nn si può parlare di altri mali[/quote:b4402b9230]
    Kaji, ma che cazzo stai dicendo? Ah certo e allora mettiamo undici stranieri in campo per 18 squadre, così la nazionale non esiste, i vivai vanno a farsi benedire e i giovani calciatori, come me per esempio :grin: , se ne devono andare in Inghilterra come Materazzi e Gattuso... che scenario agghiaccante... ah già ma questo è perchè siamo razzisti E cmq io tutta questa parità di valore io non la vedo, sono vent'anni che giocatori africani vengono in Europa, ma al massimo una nazionale africana arriva ai quarti ai Mondiali,
    E cmq che c'entra il migliore utilizzo dei soldi? Non si chiamano mica tutti George Weah. Queste sono solo inutili demagogie che con lo sport hanno poco a che fare.
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da Lacermo TD
      Kaji, ma che razzo stai dicendo? Ah certo e allora mettiamo undici stranieri in campo per 18 squadre
      Lasciar libero accesso agli stranieri nel nostro campionato nn vuol dire metterne in campo 11 su 11, e se la nazionale italiana fallisce agli appuntamenti importanti nn è certo per colpa degli stranieri che tolgono il posto ai bravi calciatori italiani. Se un giocatore è bravo riesce ad emergere anche con gli stranieri

Queste sono solo inutili demagogie che con lo sport hanno poco a che fare.
      Dire che un extracomunitario deve avere le stesse opportunità professionali in un campo, come quello sportivo, in cui l'agiatezza economica del paese d'origine incide meno che in altri ambiti professionali, nn è assolutamente demagogia
      sigpic

Comment

bah,pur'io toglierei la possibilità di mettere troppi stranieri in campo,nn per razzismo,ma per il semplice motivo ke ora dominano gli stranieri nei nostri bei campi da calcio,poi vabbe,i grandi campioni italiani restano sempre e nn tramonteranno mai,pero mi sembra ke il calcio si stia "rivoluzionando" a causa degli stranieri

Comment

Originariamente Scritto da Evil Gorunks Ssj8
          bah,pur'io toglierei la possibilità di mettere troppi stranieri in campo,nn per razzismo,ma per il semplice motivo ke ora dominano gli stranieri nei nostri bei campi da calcio,poi vabbe,i grandi campioni italiani restano sempre e nn tramonteranno mai,pero mi sembra ke il calcio si stia "rivoluzionando" a causa degli stranieri
          A me sembra il contrario
          Negli ultimi anni le squadre italiane stanno perdendo colpi in Europa.Questo perchè le nostre squadre sono formate al 80 % da stranieri,e i nostri bravi giocatori fìniscono all'estero.Ma vi rendete conto?
          Prendete la squadra della mia città,ad esempio:Udinese.Non c'è un giocatore friulano che sia uno.E allora perchè la chiamano Udinese?
          Fino a quando continuerà questo regime dello straniero il calcio andrà sempre in peggio.Forse direte che la mia opinione sarà assurda,ma ve la dico lo stesso:le squadre dovrebbero usare solo giocatori della loro città di rappresentanza o al massimo provincia.Se volete mettermi in croce fate pure.

Comment

[quote:6939cf244d="Lacermo TD"]
            Kaji, ma che razzo stai dicendo? Ah certo e allora mettiamo undici stranieri in campo per 18 squadre
            Lasciar libero accesso agli stranieri nel nostro campionato nn vuol dire metterne in campo 11 su 11, e se la nazionale italiana fallisce agli appuntamenti importanti nn è certo per colpa degli stranieri che tolgono il posto ai bravi calciatori italiani.
            Se un giocatore è bravo riesce ad emergere anche con gli stranieri [/quote:6939cf244d]
            Ma infatti è quello che sta succedendo negli ultimi due anni, ma solo grazie alle regole sugli extracomunitari, prima ad un certo punto si era arrivati a squadre (tipo l'Inter) che schieravano 9 stranieri su 11

[quote:6939cf244d="Lacermo TD"]Queste sono solo inutili demagogie che con lo sport hanno poco a che fare.
            Dire che un extracomunitario deve avere le stesse opportunità professionali in un campo, come quello sportivo, in cui l'agiatezza economica del paese d'origine incide meno che in altri ambiti professionali, nn è assolutamente demagogia[/quote:6939cf244d]
            E' vero, ma dire che la regola è razzista solo perchè è stata fatta per salvaguardare il calcio italiano mi sembra demagogia fatta male, l'ho già detto sopra. Io non ho niente contro di te Kaji, però cerca di spiegarti meglio, io ho molto a cuore la questione sport perchè ci sono dentro e sentire certe cose mi fa davvero male
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Io toglierei i falli cosi diventa rugby con i piedi

Comment

Sul fatto delgi srtranieri che tolgono spazio ai giocatori italiani è comunque un dato di fatto. Predniamo Pirlo per esempio. Per giocare è dovuto andare al Brescia , alla Reggina. All'inter non è mai stato tenuto in cosniderazione al Milan solo da quest'ano. Ed è innegabile che sia un fuoriclasse. altro esempio : non credo che un giocatore come Abbiati abbia qualcosa da invidiare a Dida. La verità è che è diventata quasi una moda anche perchè come è già stato detto il giovane calciatore straniero costa meno. Ma continuando così....
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

E' vero, ma dire che la regola è razzista solo perchè è stata fatta per salvaguardare il calcio italiano mi sembra demagogia fatta male, l'ho già detto sopra. Io non ho niente contro di te Kaji, però cerca di spiegarti meglio, io ho molto a cuore la questione sport perchè ci sono dentro e sentire certe cose mi fa davvero male
                  Io ho detto solo che la regola è razzista ed ingiusta, nn capisco cosa ci sia da fraintendere. "Sentire certe cose ti fa davvero male?" cioè se ti fa male sentir dire che un ragazzo che nasce in Senegal,con tutte le infinite possibilità in meno rispetto ad un ragazzo che nasce in Europa, dovrebbe almeno avere meno impedimenti in campo sportivo, nn ci posso far niente. Ed anche il tuo discorso sul fatto che le Nazionali Africane nn abbiano tenuto ancora grandi risultati ai Mondiali mi sembra pretestuoso, basti pensare ai risultati che ha ottenuto la Nazionale Argentina del dopo Maradona, eppure gli Argentini si sono sempre espressi ad ottimi livelli nel campionato italiano
                  Per quanto riguarda squadre con 11 stranieri in campo forse l'Inter schierò 10 giocatori stranieri ed uno solo italiano (o forse addirittura 11 su 11) contro la Salernitana a Salerno e perse 2-0, ma ciò nn toglie che la squadra che sta esprimendo il miglior calcio quest'anno sia la Lazio che schiera anche 7 o 8 stranieri per partita.
                  Il discorso che se i giovani talenti italiani vanno all'estero sia un male nn lo so, a me della Nazionale maggiore nn mi è mai importato un gran che anche perchè rappresenta la FIGC che è una federazione penosa, quindi peggio gioca meglio la rappresenta, ma se nn sbaglio le ultime 5 Nazionali a vincere il mondiale (dall'Argentina dell'86 al Brasile del 2002) avevano molti titolari che giocavano all'estero.
                  Che i giocatori di talento italiani nn vengano salvaguardati nn è una questione di stranieri, ma è dovuto al fatto che in Italia si preferiscono i giocatori dinamici e potenti a quelli tecnici ma leggeri.
                  Basti ricordare che Baggio è stato allontanato dai più decorati allenatori italiani : Capello, Lippi e Sacchi (che lo cancellò dalla Nazionale dopo i mondiali '94) ed anche lo stesso Ancelotti,quando era puramente sacchiano, prima allontanò Zola da Parma,poi l'anno seguente, quando Tanzi aveva già di fatto preso Baggio, si oppose al suo arrivo quasi si trattasse di un giocatore caratteriale come Edmundo,
                  Lo stesso Trapattoni a questi mondiali credo che abbia portato quasi esclusivamente centrocampisti di grande dinamismo.
                  Poi per il fatto che dal '98 in poi, cioè da quando in Italia si fanno gli esami antidoping, le squadre italiane hanno ottenuto solo magre figure in Champions League nn credo che sia dovuto alla presenza degli stranieri, forse è dovuto al fatto che gli arbitri europei subiscono meno la sudditanza psicologica verso taluni giocatori, per esempio lo stesso Vieri,citato come esempio negativo da Mr Bix, Mercoledì si è beccato la sua bella ammonizione per proteste,benchè abbia protestato molto meno rispetto al derby
                  sigpic

Comment

Uffa che peccato che la Lazio, decantata da me quando perdeva a Piacenza, abbia ribaltato lo 0-2 iniziale mi sarebbe piaciuto leggere i commenti susseguenti alla sua sconfitta
                    Cmq tanto per la cronaca fino ad adesso nella 12esima giornata di Serie A. cioè tra ieri e oggi, ad occhio e croce sono scesi in campo 193 calciatori di cui addirittura 43 stranieri cioè circa 2 su 9.
                    La liberalizzazione degli extracomunitari fin dal principio avrebbe solo evitato Passaportopoli e nn alla fine del calcio italiano, anzi forse se ci fossero stati gli extracomunitari liberi nn si sarebbero commesse follie tipo i 60 miliardi per Cassano, visto che da che mondo e mondo un mercato più libero abbassa i prezzi
                    sigpic

Comment

In compenso adesso non potrà evitare la crisi economica in cui il caclio italiano è sprofondato.
                      MrBix
                      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
                        In compenso adesso non potrà evitare la crisi economica in cui il caclio italiano è sprofondato.
                        Come già detto prima, il calcio italiano è andato in crisi per la schede tarocche di Tele+ e Stream e perchè qualsiasi giocatore che in serie B segnava due goal,appena una squadra di alto livello si interessava a lui, subito il suo prezzo saliva a cifre astronomiche, potrei citare Di Michele che quando giocava in B era "valutato" 40 Miliardi.
                        Il calcio è italiano è in crisi perchè è governato sempre dalle stesse persone che invece di stare in gattabuia per corruzione etc, stanno al potere grazie ai loro amici che accorciano i tempi di prescrizione dei reati, e nn certo per quattro ragazzi dell'est europeo o dell'Africa che "rubano il lavoro" ai poveri giocatori italiani
                        E poi un capitolo a parte la meriterrebbero i presidenti delle Società di calcio che considerano le squadre il loro giocattolino personale, un esempio su tutti è un certo Foglia da quest'anno presidente sia della Reggiana che del Brescello, dopo esser stato presidente con "eccellenti" risultati dei Crociati Parma.
                        sigpic

Comment

gli stranieri non sono soltanto i giocatori dell'est Europeo. Con lo stipendio di Sheva o di Ronaldo ci mangiano quatrro famiglie per tutto il resto della loro vita.
                          MrBix

Comment

gli stranieri non sono soltanto i giocatori dell'est Europeo. Con lo stipendio di Sheva o di Ronaldo ci mangiano quatrro famiglie per tutto il resto della loro vita.
                            Wow che frase originale, invece Totti,Del Piero, Vieri, Inzaghi, Maldini, Cassano etc etc fanno la fame, almeno Ronaldo parte dei miliardi che ha guadagnato o rubato a seconda dei punti di vista, l'ha dati in beneficienza in Brasile ed in Kossovo, i giocatori italiani fanno beneficienza di solito a veline e a letterine
                            sigpic

Comment

Invece la tua è originalissima. Perchè sheva infatti sta con una morta di fame. Ronaldo poi. La verità è che ci mangiano tutti e tu non vuoi ammettere che gli stranieri sono ne più ne meno come gli italiani. Prendi ad esempio i giocatori Nigeriani ? e quanti sono i giocatori che giocano in C2 e si fanno il mazzo senza avere l'occasione pagati ad uno stipendio da fame ? Ah già...quelli non contano...non fanno parte del fenomeno razzismo...sono meno importanti.
                              MrBix

Comment

Invece la tua è originalissima. Perchè sheva infatti sta con una morta di fame. Ronaldo poi. La verità è che ci mangiano tutti e tu non vuoi ammettere che gli stranieri sono ne più ne meno come gli italiani. Prendi ad esempio i giocatori Nigeriani ? e quanti sono i giocatori che giocano in C2 e si fanno il mazzo senza avere l'occasione pagati ad uno stipendio da fame ? Ah già...quelli non contano...non fanno parte del fenomeno razzismo...sono meno importanti.
                                Io voglio solo la parità dei diritti, dato che nn sono nè meglio nè peggio di quelli italiani, nn voglio che vengano cmq discriminati.
                                Forse dovresti leggere ciò che uno scrive prima di offendere
                                Nn so come sia la situazione in Sardegna ma in Emilia-Romagna un giocatore di C2 guadagna mediamente di più di un impiegato
                                sigpic

Comment

Working...
                                X