La situazione non è rosea ...è comunque io leggo prima di scrivere. Non potrei affermare lo stesso per te.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
quale regola aggiungereste o levereste dal calcio???
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da KajiIo ho detto solo che la regola è razzista ed ingiusta, nn capisco cosa ci sia da fraintendere. "Sentire certe cose ti fa davvero male?" cioè se ti fa male sentir dire che un ragazzo che nasce in Senegal,con tutte le infinite possibilità in meno rispetto ad un ragazzo che nasce in Europa, dovrebbe almeno avere meno impedimenti in campo sportivo, nn ci posso far niente. Ed anche il tuo discorso sul fatto che le Nazionali Africane nn abbiano tenuto ancora grandi risultati ai Mondiali mi sembra pretestuoso, basti pensare ai risultati che ha ottenuto la Nazionale Argentina del dopo Maradona, eppure gli Argentini si sono sempre espressi ad ottimi livelli nel campionato italiano
Per quanto riguarda squadre con 11 stranieri in campo forse l'Inter schierò 10 giocatori stranieri ed uno solo italiano (o forse addirittura 11 su 11) contro la Salernitana a Salerno e perse 2-0, ma ciò nn toglie che la squadra che sta esprimendo il miglior calcio quest'anno sia la Lazio che schiera anche 7 o 8 stranieri per partita.
Che i giocatori di talento italiani nn vengano salvaguardati nn è una questione di stranieri, ma è dovuto al fatto che in Italia si preferiscono i giocatori dinamici e potenti a quelli tecnici ma leggeri.
Basti ricordare che Baggio è stato allontanato dai più decorati allenatori italiani : Capello, Lippi e Sacchi (che lo cancellò dalla Nazionale dopo i mondiali '94) ed anche lo stesso Ancelotti,quando era puramente sacchiano, prima allontanò Zola da Parma,poi l'anno seguente, quando Tanzi aveva già di fatto preso Baggio, si oppose al suo arrivo quasi si trattasse di un giocatore caratteriale come Edmundo,
Lo stesso Trapattoni a questi mondiali credo che abbia portato quasi esclusivamente centrocampisti di grande dinamismo.
Poi per il fatto che dal '98 in poi, cioè da quando in Italia si fanno gli esami antidoping, le squadre italiane hanno ottenuto solo magre figure in Champions League nn credo che sia dovuto alla presenza degli stranieri, forse è dovuto al fatto che gli arbitri europei subiscono meno la sudditanza psicologica verso taluni giocatori, per esempio lo stesso Vieri,citato come esempio negativo da Mr Bix, Mercoledì si è beccato la sua bella ammonizione per proteste,benchè abbia protestato molto meno rispetto al derby
Per quanto riguarda gli altri particolari, beh luoghi comuni a go-go... Baggio non venne più convocato da Sacchi perchè dopo i Mondiali ebbe un mucchio di problemi fisici, e solo al Bologna ritrovò la migliore forma, tanto da guadagnarsi la partepicazioni ai Mondiali
"Che i giocatori di talento italiani nn vengano salvaguardati nn è una questione di stranieri, ma è dovuto al fatto che in Italia si preferiscono i giocatori dinamici e potenti a quelli tecnici ma leggeri". Mi sembra che ormai sia dappertutto così...
Non vedo perchè per vincere i Mondiali dovremmo mandare giocatori all'estero, quando in Italia il campionato è già ai massimi livelli e i giocatori che hanno vinto gli ultimi 5 Mondiali giocavano per la maggior parte in Italia.
Che l'Argentina non ha avuto buoni risultati e perchè è finito un ciclo, non è il Brasile.
Quanto è vero che i giocatori più titolati possano urlare all'arbitro senza beccarsi cartellini, si è visto oggi con l'espulsione di Totti.
Per l'antidoping, quest'anno le italiane stanno andando male in Champions infatti e poi mi sembra di aver visto tanti torti arbitrali in questi anni nei confronti delle italiane, un certo Garcia Aranda ti ricorda niente ?
E sarei pretestuoso io...
Comment
-
Veramente io ho detto solo che la regola è razzista, perchè discrimina una persona per il paese di provenienza, ed è innegabile altrimenti nn si capirebbero tutti gli imbrogli su nonni e bisnonni inventati per avere un passaporto europeo, ma se proprio ci tieni questa tua frase è
Originariamente Scritto da Lacermo TDE cmq io tutta questa parità di valore io non la vedo, sono vent'anni che giocatori africani vengono in Europa, ma al massimo una nazionale africana arriva ai quarti ai Mondiali,
Ah già i gravissimi torti arbitrali subiti dalla Roma a Liverpool come dimenticarseli, cmq tanto per finire il discorso forse Totti è stato espulso perchè giocava contro la Juve e la prossima partita ce l'ha contro il Milan, o sono solo coincidenzesigpic
Comment
-
Ah, un'altra cosa... io attualmente odio le persone che mischiano il calcio con la politica... e poi io sto parlando solo di fattori tecnici, non certo di parità di diritti tra comunitari ed extracomunitari... quello è un'altro discorso che per adesso non posso neanche pensare di sostenere. Sinceramente dopo il tuo post di risposta al mio primo avevo considerato l'argomento chiuso ma visto che non sei proprio riuscito a postare senza accusarmi (di cose che non ho detto fra l'altro)...
Io non ho mai detto che gli stranieri rubano il lavoro agli italiani... è l'accusa più superficiale e meschina che abbia mai sentito.
Edit: Sapevo che avresti risposto così... diciamo pure che Totti se le va a cercare, è una vita che si comporta così, anzi fesso lui che si è fatto prendere dal nervosismo come un certo Christian Panucci dopo la partita con l'Inter. Non dire che l'espulsione è stata inventata per favore, ed era anche evitabilissima.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lacermo TDEdit: diciamo pure che Totti se le va a cercare, è una vita che si comporta così, anzi fesso lui che si è fatto prendere dal nervosismo come un certo.
Poi per finirla se rispondi ad uno dicendogli che "razzo dici" nn ti meravigliare se ricevi qualche rispostina nn proprio gentile, sinceramente quando ricevetti il tuo primo messaggio privato un po' mi sorpresi, adesso molto menosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Kaji[quote:c03d41920b="Lacermo TD"]Edit: diciamo pure che Totti se le va a cercare, è una vita che si comporta così, anzi fesso lui che si è fatto prendere dal nervosismo come un certo.
Poi per finirla se rispondi ad uno dicendogli che "razzo dici" nn ti meravigliare se ricevi qualche rispostina nn proprio gentile[/quote:c03d41920b]
Non facciamo un'antologia dei messaggi privati, dai...
Per la frase non vedo cosa ci sia di razzista, è la verità, io forse ho esagerato visto che prima in Africa c'erano i regimi coloniali e nno sapevano neanche cosa fosse il calcio, almeno in vent'anni hanno fatto passi da gigante
"è normale dire queste cose"... dai, Totti è un campione e non dovrebbe comportarsi così, specialmente considerata l'importanza di Milan-Roma... doveva stare più attento, non l'ha costretto nessuno a offendere l'arbitro.
Ah, effettivamente prima ho esagerato, ma l'ho detto io amo il calcio e mi sono lasciato prendere dal nervosismo... cmq nel post successivo mi sembra di essere stato più conciliante.
Comment
-
via il fuorigioco passivo!...
regolamentiamo gli stranieri nel Campionato ..infatti è il campionato Italiano di Calcio!..io preferisco cento volte un piacenza antico senza stranieri che un inter che gioca(male) con 11 stranieri su 11(qualke tempo fa...ora gli italiani ci sono e gioca male lo stesso);altro?bè si far fuori la moviolaed i moviolisti a fucilate....così la si smette...di criticare ed ammazzare un pai odi presidenti che non fanno altro che vedere complotti a destra ed a manca!..
quello che fu il campionato più bello del mondo ora non lo è più e mai più lo sarà...meglio la spagna!Ci sono cose che non si possono interrompere.La consapevolezza che i sogni della gente sopravviveranno al passaggio da un `epoca all`altra è qualcosa che durerà per sempre finchè la gente avrà sete di libertà.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tabrizscrivete.
io aggiungerei quella di 5 cambi e delle panchine lunghe in campionato e coppa.
nel senso che in panchina si portassero tutti i giocatori in rosa,o almeno 12 per poter avere tutti i tipi di sostituti possibili e quindi portare a una partita 23 giocatori in tutto,nn comporterebbe grandi sforzi ,basterebbe costruire una panchina con 6,7 posti in +.
per i 5 cambi è ovviamente basata sull allungamento della panca,portarne 12 e poi farne giocare 3 nn ha senso.
voi che dite?
io toglierei l'arbitro......
Comment
-
Originariamente Scritto da ettadileio toglierei l'arbitro......
Scherzi a parte, io aggiungerei due regole:
1) Sulla falsariga di come è stato fatto già negli ultimi mondiali, annullare la diffida in caso di comportamento corretto del giocatore per tre o quattro partite di seguito.
2) Consentire sempre la sostituzione del portiere in caso di espulsione od infortunio, anche una volta esauriti i cambi disponibili.TOKIO HOTEL & CINEMA BIZARRE: I TRAVONI DELLA VERA MUSICA!!!
Comment
-
Viva i topic zombie.
Secondo me se tutti propongono varie regole da togliere o aggiungere alla fine si incasina tutto e non si giunge a nulla. Bisognerebbe piuttosto discutere su quelle esistenti, migliorarle e cercare di vanificare le interpretazioni.
P.S. noooo, LAcermo e Kaji si scannavano già dal 2002.
Comment
Comment