Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali di Basket - Topic Ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Marco ¬¬
    E io che mi aspettavo bryant, o'neil, duncan, mcgrady, garnett, nash, kidd
    Vabbè, cmq abbiamo perso, ma è un bel risultato
    Bryant doveva esserci ma s'è infortunato proprio prima di partecipare al mondiale.
    Shaq ormai non è più un giovincello. E' troppo logoro fisicamente per potersi permettere di partecipare anche ai mondiali dopo aver giocato fino in fondo e vinto una stressante e faticosa stagione NBA.
    Duncan ha rifiutato la convocazione.
    McGrady sta recuperando l'ennesimo infortunio alla schiena che ormai possiamo definire di vetro. E comunque non sarebbe stato convocato lo stesso.
    Garnett non sarebbe stato convocato comunque.
    Nash e Kidd idem.

Il quasi dream team USA è una squadra giovane e umile. Certo, la convinzione di essere i migliori è ovvio che ci sia, però per lo meno si ha il rispetto per le squadre avversarie e non ci sono teste calde (ogni riferimento a Marbury è puramente casuale... )
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Italia-Lituania 68-71

E ce ne torniamo a casa.3/4 di partita piuttosto nella norma dei nostri(come col senegal e portorico)che però danno il peggio di sè nell'ultimo tempo dove prima si fanno mettere sotto di 10,poi quando recuperano sbagliano in modo incredibile 4-5 occasioni di pareggiare(da palle letteralmente buttate a tiri liberi sballati).

Comment

L'avevo detto io che con la lituania non vincevamo. E' forte, per batterla bisogna giocare bene con costanza, la partita non l'ho vista perchè dormivo
        sigpic

Comment

Sì,ma l'abbiamo persa noi.
          Basta guradare gli ultimi minuti(posto una sintesi che ho trovato su iac):

"Vale la pena soffermarsi sugli ultimi minuti: sotto di 10 a meno di 3 minuti
          dalla fine l'Italia con un guizzo riesce a rimettersi in partita - prima un
          gioco da 4 punti di Mordente seguito da una rubata di Bella ci rimette a due
          possessi di distanzi, poi due canestri del Beli ci riportano a un solo tiro
          dai baltici. Sfortunatamente, arrivati ad un soffio non riusciamo a
          concretizzare la rimonta: a 37" dalla fine sul 69-67 il generosissimo DiBo
          butta un pallone appena scippato alle ortiche, ma sul possesso successivo la
          difesa tiene e recuperiamo palla. 20" dalla fine, Belinelli si prende la
          responsabilità di penetrare e a 8" subisce fallo. Sfortunatamente sbaglia il
          primo, ma segna il secondo. 69-68. Sulla rimessa facciamo fallo su Kleiza,
          che ci grazia con uno 0/2 ma il rimbalzo è dell'onnipresente Songaila.
          Altro (incredibile) 0/2 ai liberi ma nuovamente non controlliamo il rimbalzo
          e la palla viene spedita nel canestro da un tap-in combinato Gigli-Lavrinovic.
          -3 a meno di 3" dalla fine.
          Fallo su Belinelli. Nuovamente Beli sbaglia il primo! Poi, non so quanto
          volutamente sbaglia anche il secondo, ma smanacciamo e la palla finisce in
          mano al fin li totalmente inutile Basile, che si alza dall'arco e subisce fallo.
          0,6", 71-68, 3 liberi per Basile. 0/3 e tutti a casa.
          Insomma, 1/7 ai liberi, 2 rimbalzi d'attacco concessi e 1 persa
          sanguinosissima concentrate in 35 secondi di pura follia"

Ah,ma recalcati sapeva che aveva anche un mancinelli in panchina invece di lasciar giocare così tanto quel morto in campo di basile?.
          Last edited by ; 26 August 2006, 10:38.

Comment

Porca vacca non ci voleva!Mi sono svegliato alle 6.00 apposta per vedere la partita ma gli ultimi minuti non passavano più,bisognava essere più concentrati.

Comment

Che peccato. Mi dispiace molto dirlo, perchè mi sono affezionato a questa nazionale, ma stavolta ci siamo tirati da soli la zappa sui piedi.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Working...
              X