Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Italia:prime partite ufficiali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Italia:prime partite ufficiali

E la prima partita ufficiale è andata:un 1-1 con la lituania che delude un pò.

Sapevamo che eravamo indietro con la condizione fisica,ma contro una squadra del genere avremmo dovuto mostrare una certa superiorità tecnica che invece si è vista solo in certi sprazzi.
    Il modulo del tridente non ha funzionato con Perrotta spesso assente dall'altra parte a differenza di cassano che si è dato molto da fare(peccato che non ha segnato)e di inzaghi che si fa sempre trovare lì dove serve(anche quando magari dovrebbe lasciare spazio agli altri).Gila,colpo di testa a parte,e di michele non pervenuti.
    Il centrocampo è rimasto spesso bloccato a causa di quasi nessun movimento sulla fascia nè di grosso nè di oddo anche quando c'erano gli spazi(mettere zambrotta no?)così che mentre de rossi correva a vuoto e gattuso doveva correre anche per lui tutto era affidato a pirlo che però non trovava sbocchi con la sempre ben piazzata squadra lituana.Inutile marchionni nel secondo tempo.
    Così così la difesa che ha avuto alti e bassi,certo sapevamo che barzagli non è nesta e neanche materazzi.

Ora mercoledì dobbiamo almeno evitare una figuraccia contro la francia altrimenti la strada per gli europei prende una brutta salita e donadoni rischia di non resistere nemmeno un anno(e non mi stupirebbe).

I campioni del mondo che pareggiano contro la Lituania che aveva perso con la Moldova
    Donadoni se ne dovrebbe andare a casa, non ha esperienza! Chissà se allenasse Capello.
    sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

Originariamente Scritto da luck93 Visualizza Messaggio
      I campioni del mondo che pareggiano contro la Lituania che aveva perso con la Moldova
      Donadoni se ne dovrebbe andare a casa, non ha esperienza! Chissà se allenasse Capello.
      Capello ha sempre detto che non vuole allenare la nazionale italiana.Cmq mercoledì sarà già una prova pesante.

Comment

Io penso che donadoni sia un buon ct.
        Quello che non funziona penso sia il gruppo che ora si sente con il fiato sul collo perchè non deve deludere gli italiani dopo la vittoria al mondiale.

Contro la Lituania siamo stati anche un po' sfortunati, questo è vero, ma non abbiamo giocato come al mondiale.

Considerando che non c'erano tutti i campioni del mondo, secondo me dobbiamo aspettare un altro po' per vedere dei risultati.

Speriamo bene con la francia...
        Sex, Drug and Rock'n'Roll!

sigpic

Comment

A me Donadoni non sta piacendo. Difesa infilata come non si vedeva da anni (ed in più di un occasione) e manovra offensiva evanescente. Grazie anche ad Inzaghi per aver sbagliato il 2-1, su un appoggio tutt'altro che difficile.
          2 punti buttati via, considerato che questo girone permette pochi errori.
          Se si ripensa all'esordio ufficiale di Lippi (Italia-Norvegia 2-1, partita in cui avevamo fatto ferro e fuoco), non c'è paragone.

A parte il fatto che si può solo migliorare (ovvio) c'è da sperare che il gioco che ha in mente Donadoni venga attuato sul campo. A Napoli si è vista solo qualche manovra personale, quasi tutte di Cassano.
          Con la Francia si può solo sperare nel pareggio
          Last edited by Red; 05 September 2006, 14:57.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Penso che donadoni non abbia in mente un gioco in particolare almeno per il momento, visto che per domani l'assetto tattico pare verra cambiato, almeno a quanto si è detto oggi
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
              Penso che donadoni non abbia in mente un gioco in particolare almeno per il momento, visto che per domani l'assetto tattico pare verra cambiato, almeno a quanto si è detto oggi
              Anche io sono della tua stessa opinione...non ha ancora trovato il modulo giusto e credo non sappia nemmeno quale sia questo modulo....Cmq è un bravo allenatore anche se privo di esperienza....speriamo bene perchè la vedo brutta...

sigpic
              Max Pezzali Mania
              ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

3-1 in saccoccia e ora la qualificazione diventa dura dato che bisogna assolutamente vincere le prossime due partite.

Donadoni ha dimostrato di nuovo la sua inadeguatezza.
                Contro una squadra che si sapeva già stare atleticamente molto meglio di noi l'aspetto tattico e la motivazione era fondamentale.

Invece prima prendiamo un gol su una dormita,poi loro fanno la partita mentre il massimo nostro:è dare la palla a pirlo che,con la francia chiusa,il massimo che fa è qualche lancio lungo.
                Il nostro modulo è fallito subito,Semioli(come marchionni con la lituania)si è rivelato inutile,Perrotta come al solito inesistenete(fortuna che la prossima partita la salta)e mancando il loro apporto anche solo per coprire zambrotta e grosso scesi raramente alla fine rimanevano bloccati con cassano non in giornata e con sempre 2-3 uomini addosso mentre il gila faceva quello che può.L'ingresso di dimichele non cambia niente(quando un del piero ti faceva comodo)e alla fine i francesi hanno fatto quello che gli pare.

Un appunto sull'arbitraggio per me scandaloso(ma questo me l'aspettavo,il duo "blatter-platini" ha agito):in pochi minuti due fuorigiochi ai francesi non fischiati(il primo ci costa il gol,il secondo poteva costarci),un rigore non dato quando semioli viene abbattuto dal portiere(dopo l'occaione del non-gol),due pesi due misure con da una parte viera che menava liberamente dall'altro ammonizioni fiscalissime per perrotta e il gila che aveva sì cercato il rigore ma era cmq stato toccato.

Comment

Solo una cosa: era necessario tenere Cassano per tutto quel tempo? L'inserimento di Inzaghi negli ultimi minuti mi è sembrato ormai inutile (sul 3-1 che c'è da fare più?)

E poi mi sfugge una cosa... Del Piero poteva essere chiamato o no? E' in un buon momento, io l'avrei chiamato (e forse fatto entrare a gioco avviato)...
                  Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

ieri le abbiamo prese di santa ragione e non sono d'accordo con metal freezer quando critica l'arbitraggio infatti c'era un rigore anche per loro per un fallo su Abidal. Il problema sono state le fasce dove loro avevano due fenomeni,Ribery sulla destra e Malouda sulla sinistra. Ci hanno tagliato lateralmente ed essendo noi in condizione inferiore non siamo riusciti ad opporci. Sono d'accordo con il fatto che Del Piero sarebbe servito,purtroppo alcuni allenatori si accorgono della sua importanza solo quando gli tira le castagne dal fuoco con qualche bella punizione o una bella giocata personale.
                    NerdMonday

Comment

Donadoni mi piace sempre meno.
                      La difesa è improvvisamente diventata troppo vulnerabile, dopo che era il nostro punto di forza da anni. Sulle fasce è stato un pianto e non si poteva neanche attaccare per vie centrali, visto che l'unico a fare qualcosa era Pirlo, che però ha dovuto più cercare di contenere visti i buchi di un centrocampo quasi disastroso.
                      E poi tante delusioni: Semioli e Perrotta inutili, Grosso mettetelo dove volete ma toglietelo dalla difesa, Di Michele (ma che l'ha chiamato a fare? Chiamare Toni e Del Piero no, eh?) oggetto misterioso, Cassano come al solito incapace di tenere palla ogni volta che si trova marcatori e pressing di livello (altro che Lituania). Il bello è che poi si parla di rinnovamento, di rifondazione, e poi chi gioca? Inzaghi, che sbaglia il triplo dei gol che mette dentro... mah...
                      Non si può dire che sia appagamento perchè ieri una reazione c'è stata, e per poco non abbiamo pareggiato, nel 1° tempo.
                      Arbitraggio pessimo...

Si giocherà tra un mese, in casa contro l'Ucraina. Donadoni (o chi per lui)non avrà nemmeno più la scusa del ritardo di preparazione, in caso di fallimento.
                      Last edited by Red; 07 September 2006, 12:41.
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
                        E poi mi sfugge una cosa... Del Piero poteva essere chiamato o no? E' in un buon momento, io l'avrei chiamato (e forse fatto entrare a gioco avviato)...
                        Eh,ma sai lui fa parte della juve che rubava.Per il "calcio pulito" del signor Rossi non va bene(non per niente hanno mandato via lippi,non crederò mai che non abbia avuto pressioni dall'alto)

Comment

Working...
                        X