Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Primi passi del moto mondiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Primi passi del moto mondiale

Con Domenica sono infatti terminati i test ufficiali prima dell'inizio del campionato mondiale di MotoGP.
    COme volevasi dimostrare la Ducatie Capirossi sono già in palla.
    Rossi secondo me si è un po' nascosoto mentre Biaggi non perde occasione di lamentarsi della moto.
    Buoni anche i tempi di Melandri considerando la moto e l'esperienza del pilota.
    A proposito di Biaggi : la livrea della sua Honda è veramente brutta
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Allora, ho visto i test IRTA di Montmelò...
    Ho visto Capirossi già dare il 120% e scondizolare paurosamente in accelerazione come nessun altro (1'43'6 il tempo ottenuto),
    Rossi con 1'44'3 ha fatto addirittura peggio dell'anno scorso quando ottenne 1'44'2 mentre avrebbe dovuto fare minimo un sec. meglio dopo tutti gli aggiornamenti della stagione passata e i test per la nuova stagione, quindi si è nascosto e anche parecchio...
    Da notare che nella giornata di prove Ukawa si è piazzato 3° con 1'43'8 e Biaggi suo compagno di squadra ha fatto segnare 1'44'3... questo dato cmq non vale troppo perchè a Sepang Biaggi ha dato più di un secondo ad Ukawa, quindi forse stavolta ha avuto seriamente qualche problema di moto. A proposito, Biaggi alla Gazzetta dello Sport: "La moto è migliorata, le gomme funzionano, il bilanciamento fa meglio, anche se l'entrata in curva è ancora complicata... sono pronto per il Mondiale"
    Per dare un giudizio su Capirossi aspetto Suzuka, in gara Capirex tende ad essere molto meno veloce con pneumatici usurati, al contrario di Biaggi e sopratutto di Rossi
    Due paroline sulla Yamaha... come è possibile che un pilota di un team privato seppure molto bravo come Barros abbia dato 1 sec. a Checa che ha un team ufficiale e sono 4 anni che è in Yamaha? Misteri yamahani...
    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Beh è un dato di fatto che il pilota di punta Yamaha era biaggi che ha sempre sviluppato la moto in direzione decisamente opposta alle richieste di Checa. Credo che il discorso sia da valutare in questo stesso ambito.
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
        Beh è un dato di fatto che il pilota di punta Yamaha era biaggi che ha sempre sviluppato la moto in direzione decisamente opposta alle richieste di Checa. Credo che il discorso sia da valutare in questo stesso ambito.
        Io la vedo così... Checa era un pessimo collaudatore, è normale che Melandri per esempio sia stato più veloce di lui nei test ... poi Bix il discorso dello sviluppo interessava tutti i due i piloti, il telaio più aerodinamico, il motore più brillante (la Yamaha con un 4 cilindri aveva migliori velocità di punta della Honda 5 cilindri) lo hanno avuto entrambi...
        Edit: inoltre l'anno scorso all'inizio Checa andava più forte di Biaggi per via di un' impostazione dello sterzo più dura alla quale Biaggi non era abituato (e la Yamaha andava male)... dopo Biaggi è riuscito ad avere un'impostazione adeguata anche per lui e sono venuti pole e vittorie... Sulla livrea hai ragione, fa proprio schifo ... quel giallo sta bene solo a Rossi.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
        X