Annuncio

Collapse
No announcement yet.

si sta per concludere il 2006.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • si sta per concludere il 2006.....

    ...... e dal punto di vista sportivo il migliore da più di vent'anni a oggi
    ricapitoliamo:
    campioni del mondo di calcio
    campioni del mondo di ciclismo
    campioni del mondo in scherma
    campioni del mondo (probabilmente) MotoGP
    campioni del mondo (forse) F1
    campioni del mondo moto SBK
    campioni olimpici in discipline invernali
    capmpioni europei in discipline nuoto

    Ospitanti Giochi invernali 2006
    Maggiori candidati a Euro 2012
    Maggiori candidati giochi olimpici 2016
    Ottenuta finale champions 2009 (roma)

    sicuramente mi sono dimenticato qualcosa, rinfrescatemi la memoria.... aspetto i vostri commenti!!!!!!!!!!!!
    p.s. inquietante quante volte appaia "campioni del mondo"
    sigpic

    Quando le varie civiltà di Mirrodin trovaromo il modo di combattere i livellatori, Memnarch alzò la posta.

  • #2
    Per certe discipline dovresti differenziare come nella scherma dove abbiamo vinto in alcune parti e altri no

    Comment


    • #3
      eh beh, ora si va nel complicato......... dove le trovo le discipline precise, soprattutto nel nuoto dove abbiamo vinto un quintale di ori???????
      sigpic

      Quando le varie civiltà di Mirrodin trovaromo il modo di combattere i livellatori, Memnarch alzò la posta.

      Comment


      • #4
        se poi devi mettere dove abbiamo falliato(vedi il basket)...lasciamo perdere

        Comment


        • #5
          Mah, cerchiamo di fare una discussione come si deve... capisco la voglia di mettere insieme i principali eventi sportivi, ma qui c'è troppa confusione e pochezza sin dal primo post.

          Originariamente Scritto da Steel Fabio Visualizza Messaggio
          ...... e dal punto di vista sportivo il migliore da più di vent'anni a oggi
          ricapitoliamo:
          campioni del mondo di calcio
          In compenso l'immagine del nostro calcio è quella che è, e la rifondazione tanto desiderata non arriva e probabilmente non arriverà.

          campioni del mondo di ciclismo
          Poteva andare meglio, se Basso non fosse stato fermato per accuse di doping, poi rivelatesi infondate... probabilmente il Tour de France (uno dei peggiori degli ultimi 20 anni, tra una comica e uno scandalo) lo avrebbe vinto. Ma vabbè, il ciclismo è ormai uno sport senza un briciolo di serietà e credibilità, non lo considero neanche più.

          campioni del mondo in scherma
          Sarebbe stato strano il contrario. Tra l'altro grandi cose sono venute soltanto dal fioretto femminile, una specialità dove pure una matusa come la Trillini va ancora a medaglia.

          campioni del mondo (probabilmente) MotoGP
          Scaramanzia portami via... Rossi all'Estoril è riuscito nell'impresa di farsi battere da Elias, uno che non diventerà mai un campione, senza contare che non è riuscito a staccare nemmeno Kenny Roberts (buonissimo pilota, ma in sella all'ex-Proton...) e Edwards (e qui non devo aggiungere nient'altro). Se alla Honda avessero dato ordini di scuderia a Pedrosa, forse il Mondiale sarebbe già chiuso in favore di Hayden. All'HRC basta solo mettere le proprie moto davanti a quella di Rossi e vedendo che Rossi, al contrario del solito, non sta riuscendo ad essere veloce dal primo all'ultimo giro... non scommetterei su una sua vittoria finale.

          campioni del mondo (forse) F1
          Sì, magari... il costruttori è la ciliegina sulla torta, il vero mondiale in F1 è sempre stato quello piloti. Poi se lo si vince (e non è nemmeno sicuro; alla Ferrari potrebbe non bastare nemmeno una doppietta...) non c'è da sputarci sopra ma, insomma...

          campioni del mondo moto SBK
          Sarebbe stato strano il contrario. In SBK la Ducati spadroneggia da una vita. Già la SBK non ha lo stesso prestigio del motomondiale, poi anche qui gli italiani hanno vinto un mondiale marche, che nelle moto conta ancora meno che in F1... e i riders italiani, tanto per cambiare, sono stati pietosi. Lanzi è stata la delusione dell'anno, e gli altri, scarti del motomondiale (Goi, Rolfo, Battaini et similia) sono stati pietosi. Chili finalmente si ritira. Speriamo che l'anno prossimo la musica cambi...

          campioni olimpici in discipline invernali
          Sarebbe stato strano il contrario (e 3...). Nell'edizione casalinga si poteva far meglio di un misero 9° posto nel medagliere, e l'unica novità è venuta da Fabris e dal pattinaggio di velocità. Molti dei "campioni" non ci saranno nelle prossime edizioni.

          capmpioni europei in discipline nuoto
          Sarebbe stato strano il contrario (e 4...). In Europa andiamo benissimo da 8 anni circa. Il vero trionfo sarebbe affermarsi anche a livello mondiale.

          Ospitanti Giochi invernali 2006
          Maggiori candidati a Euro 2012
          Maggiori candidati giochi olimpici 2016
          Ottenuta finale champions 2009 (roma)
          Ah... e allora?

          sicuramente mi sono dimenticato qualcosa, rinfrescatemi la memoria....
          Ieri la Ferrari ha vinto l'oro nell'individuale generale (!) femminile, risultato storico (altro che Carolina Kostner...), ma forse è avvenuto dopo che hai postato. Da quanto ho sentito in giro, questo scricciolo di 16 anni sembra anche molto più matura del 99% dei giovani sportivi emergenti che ci sono in Italia.
          Forse, mondiali di calcio a parte, è stato questo il risultato più bello dell'intera stagione.

          Complessivamente cmq è stato un anno di luci e ombre. Sì, perchè non esistono solo gli sport dove si trionfa, ma anche quelli in cui si va male:
          - Nell'atletica siamo ormai un disastro a livello EUROPEO, nemmeno mondiale, salvati solo da Baldini e Howe.
          - Nel tennis ci sono timidi segnali di una ripresa, ma rimaniamo un disastro anche lì. E le donne, individualmente, hanno fatto pochino.
          - Nella pallavolo, dove quest'anno siamo crollati, facendo una figuraccia alla World League.
          - Nel Basket siamo usciti in maniera evitabile e non mi risulta che a livello di club abbiamo ottenuto granchè
          - Nelle discipline invernali si fatica a trovare giovani emergenti...
          - Per quanto riguarda automobilismo e motociclismo, di emergenti ce ne sono pochissimi (forse solo Galli nei rally...) e nemmeno di gran livello (Dovizioso non vale Rossi e nemmeno Melandri)

          Luci ed ombre. Come nel calcio, del resto.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
            Complessivamente cmq è stato un anno di luci e ombre. Sì, perchè non esistono solo gli sport dove si trionfa, ma anche quelli in cui si va male:
            - Nell'atletica siamo ormai un disastro a livello EUROPEO, nemmeno mondiale, salvati solo da Baldini e Howe.
            - Nel tennis ci sono timidi segnali di una ripresa, ma rimaniamo un disastro anche lì. E le donne, individualmente, hanno fatto pochino.
            - Nella pallavolo, dove quest'anno siamo crollati, facendo una figuraccia alla World League.
            - Nel Basket siamo usciti in maniera evitabile e non mi risulta che a livello di club abbiamo ottenuto granchè
            - Nelle discipline invernali si fatica a trovare giovani emergenti...
            - Per quanto riguarda automobilismo e motociclismo, di emergenti ce ne sono pochissimi (forse solo Galli nei rally...) e nemmeno di gran livello (Dovizioso non vale Rossi e nemmeno Melandri)

            Luci ed ombre. Come nel calcio, del resto.
            Che abbiamo fatto nella pallanuoto che non ricordo?

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da LAcermo Visualizza Messaggio
              Complessivamente cmq è stato un anno di luci e ombre. Sì, perchè non esistono solo gli sport dove si trionfa, ma anche quelli in cui si va male:
              - Nell'atletica siamo ormai un disastro a livello EUROPEO, nemmeno mondiale, salvati solo da Baldini e Howe.
              - Nel tennis ci sono timidi segnali di una ripresa, ma rimaniamo un disastro anche lì. E le donne, individualmente, hanno fatto pochino.
              - Nella pallavolo, dove quest'anno siamo crollati, facendo una figuraccia alla World League.
              - Nel Basket siamo usciti in maniera evitabile e non mi risulta che a livello di club abbiamo ottenuto granchè
              - Nelle discipline invernali si fatica a trovare giovani emergenti...
              - Per quanto riguarda automobilismo e motociclismo, di emergenti ce ne sono pochissimi (forse solo Galli nei rally...) e nemmeno di gran livello (Dovizioso non vale Rossi e nemmeno Melandri)
              Luci ed ombre. Come nel calcio, del resto.
              Scusa se ti sembra poco ma per me vincere un campionato del mondo di calcio, uno di cilclismo,scherma femminile e superbike non mi sembra una cosa da poco (non ho incluso motociclismo e F1 in quanto è ancora tutto da decidere anche se per il primo non ho dubbi sulla riconferma del Dr. Rossi)...poi è ovvio che una nazione non può vincere tutto ma l'italia a livello sportivo gareggia ad alti livelli in quasi tutte le discipline sportive...Io da bravo ottimista vedo il bicchere mezzo pieno e elogio le grandi conquiste sportive del nostro paese maturate nel 2006...Grande Italia!!

              sigpic
              Max Pezzali Mania
              ---> http://www.maxpezzalimania.it

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggio
                Che abbiamo fatto nella pallanuoto che non ricordo?
                Non ricordo bene perchè non seguo, cmq mi pare eliminati ai quarti gli uomini e finaliste le donne. Insomma, senza infamia e (sopratutto i maschi) senza lode.

                Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                Scusa se ti sembra poco ma per me vincere un campionato del mondo di calcio, uno di cilclismo,scherma femminile e superbike non mi sembra una cosa da poco (non ho incluso motociclismo e F1 in quanto è ancora tutto da decidere anche se per il primo non ho dubbi sulla riconferma del Dr. Rossi)...poi è ovvio che una nazione non può vincere tutto ma l'italia a livello sportivo gareggia ad alti livelli in quasi tutte le discipline sportive...Io da bravo ottimista vedo il bicchere mezzo pieno e elogio le grandi conquiste sportive del nostro paese maturate nel 2006...Grande Italia!!
                Ma non è che non sono soddisfatto, semplicemente cerco di vedere le cose nella giusta dimensione.
                Mondiale di ciclismo? Il Mondiale sono anni che è inferiore ad una grande classica e al Tour de France.
                Scherma femminile? A parte il fatto che quella maschile è sempre stata la più importante (e lì abbiamo raccolto pochino), nelle altre armi abbiamo fatto schifo.
                Superbike? Andiamo... sta al motomondiale come la Formula Cart sta alla Formula1, e in più è un misero mondiale marche, nemmeno uno piloti. Non capisco perchè si continui a sopravvalutare questo campionato...

                Poi ok, la vittoria dei mondiali di Calcio e l'exploit della Ferrari nella ginnastica valgono tutta una stagione. Però vedo anche che in sport di diffusione MONDIALE come atletica, tennis, e basket abbiamo fatto veramente poco (nei primi due ormai è un disastro da anni)

                Originariamente Scritto da Condor
                il 2007 è alle porte...
                Informazione abbastanza superflua. Di solito post così li cancello... non mi sono consentite molte eccezioni, mi dispiace.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • #9
                  LAcermo sbaglio o sei contro l'Italia?

                  Comment


                  • #10
                    Le cose dette da LAcermo purtroppo sono difficilmente contestabili anche se devo ammettere che la mia analisi personale di quest'anno di sport inizialmente era improntata ad un entusiasmo più trionfalistico. Insomma, abbiamo primeggiato in discipline in cui storicamente siamo maestri, ma la cosa triste è la persistente mancanza di progressi in quegli sport in cui non abbiamo mai brillato come tennis, atletica.....(a parte pochi fulgidi esempi, ovvio).

                    La SBK è vero non è ai livelli di motogp, non ne possiede la risonanza mediatica, ma posso dire che questo è un gran peccato in quanto i duelli che mi hanno emozionato fra Corser e co. non hanno nulla da invidiare a quelli fra colleghi della classe regina. Per cui mi dispiace che dalle parole di LAcermo si intuisca un tale svilimento di questa categoria.
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da ezio.auditore
                    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                    last.fm

                    Comment


                    • #11
                      ti sei dimenticato l' entrata del primo italiano in NBA e il primo europeo ad essere stato prima scelta dell NBA Andrea Bargnani.
                      Quel ragazzo secondo me è il vero onore dello sport italiano
                      X DREAM i migliori

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da -Naìl- Visualizza Messaggio
                        LAcermo sbaglio o sei contro l'Italia?
                        ... neanche un pò. Se io sono contro l'Italia, chi tifava Ghana del Mondiale era un terrorista...

                        Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                        Le cose dette da LAcermo purtroppo sono difficilmente contestabili anche se devo ammettere che la mia analisi personale di quest'anno di sport inizialmente era improntata ad un entusiasmo più trionfalistico. Insomma, abbiamo primeggiato in discipline in cui storicamente siamo maestri, ma la cosa triste è la persistente mancanza di progressi in quegli sport in cui non abbiamo mai brillato come tennis, atletica.....(a parte pochi fulgidi esempi, ovvio).

                        La SBK è vero non è ai livelli di motogp, non ne possiede la risonanza mediatica, ma posso dire che questo è un gran peccato in quanto i duelli che mi hanno emozionato fra Corser e co. non hanno nulla da invidiare a quelli fra colleghi della classe regina. Per cui mi dispiace che dalle parole di LAcermo si intuisca un tale svilimento di questa categoria.
                        Veramente una volta in atletica eravamo tra le prime nazioni a livello europeo, adesso facciamo schifo anche a quel livello.

                        La Superbike? Sai, quando ti ripetono sino alla nausea che la Superbike è spettacolare, quando in realtà il motomondiale (sopratutto in questi ultimi anni) non ha niente in meno sotto questo profilo, quando ti ripetono che "i pilotucoli della MotoGP non hanno niente in meno di quelli della Superbike" quando in realtà Bayliss ed Edwards non hanno vinto NIENTE in MotoGP, ne escono fuori certe opinioni.
                        Ho seguito la SBK per 5 anni, dal 98 al 2003. L'ho abbandonata per pura e semplicissima noia. Sempre gli stessi due piloti che arrivavano 1° e 2° e il campionato diventato praticamente un monomarca Ducati. Adesso ho ricominciato a seguire solo perchè arriverà Biaggi. Inoltre prima almeno la 500 e la Superbike erano paragonabili, come prestazioni (non certo dal punto di vista tecnico...). Con l'arrivo della MotoGP neanche quello...
                        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                        "It's spreading, tho".

                        Comment


                        • #13
                          bayliss ha vinto oggi e io porto veramente sfiga....... sparatemi se rifaccio pronostici, due titoli ke davo per vinti li abbiamo persi.......
                          sigpic

                          Quando le varie civiltà di Mirrodin trovaromo il modo di combattere i livellatori, Memnarch alzò la posta.

                          Comment


                          • #14
                            L'ho avevo detto che non era certo che avrebbero vinto.
                            Cmq vediamo che combinano le due nazionali di pallavolo ai mondiali... quella maschile ha fatto una World League penosa, quest'anno.
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • #15
                              dante, bargnani non sta combinando un c***o nel nba: non gioca più di 9 minuti a partita, ha segnato un massimo di 4 punti... spero solo ke possa crescere, cestisticamente parlando, e ke cominci a farsi rispettare nel campionato di basket più bello e spettacolare del mondo

                              Comment

                              Working...
                              X