Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oro Italiano per Vanessa Ferrari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Oro Italiano per Vanessa Ferrari

    Spesso qui si parla di calcio e di motociclismo,ma volevo aprire un topic perchè finalmente abbiamo preso un oro in una disciplina sportiva forse poco seguita.

    AARHUS (DANIMARCA) - L'italiana Vanessa Ferrari, 16 anni, ha vinto la medaglia d'oro al campionato mondiale di ginnastica artistica. Nel concorso "generale" (la somma di quattro attrezzi: corpo libero, trave, volteggio e parallele asimmetriche) ha ottenuto 61,025 punti. E' la prima volta, nella storia della ginnastica che un'azzurra arriva al titolo mondiale.



    Vanessa Ferrari conquista dunque il primo titolo iridato al femminile, dopo i quattro nel maschile conquistati da Juri Chechi. L'atleta di Orzinuovi, in provincia di Brescia, ha preceduto la statunitense Bieger (60.750) e la rumena Izbasa (60.250). Una delle favorite nella gara, l'americana Chellsie Memmel, primatista mondiale nell'All-around a Melbourne nel 2005, non ha gareggiato per un infortunio ieri durante la gara a squadre. Memmel aveva preceduto Vanessa Ferrari di due punti nelle qualificazioni.

    Quello della Ferrari è un successo storico per la ginnastica italiana: mai una donna si era imposta nel concorso generale individuale. Le uniche due medaglie mondiali risalivano a 56 anni fa. Ai mondiali di Basilea 1950 Wanda Nuti e Licia Macchini conquistarono rispettivamente l'argento ed il bronzo alla trave, contribuendo al successo dell'Italia femminile nel concorso a squadre.

    Vanessa Ferrari (16 anni il 10 novembre prossimo) nel palazzo dello sport di Aarhus ha gareggiato come una veterana. Unica sbavatura della sua serata, un'incertezza alla trave: uscendo da una combinazione si è sbilanciata ed è saltata giù dall'attrezzo. Altre sarebbero andate in confusione. Invece Vanessa ha ripreso il suo esercizio e lo ha concluso con un'uscita perfetta.

    (dal sito di Repubblica)
    Nobody is perfect. I'm nobody.

  • #2
    Effettivament eun gran risultato, nonostante l'errore alla trave. Francamente quando l'ho visto in diretta non pensavo riuscisse ad arriva così in alto. Ora c'è solo da sperare che il movimento della ginnastica artistica supporti al meglio la nostra giovanissima ginnasta.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      se lo è meritato davvero, da quello ke so ha faticato parecchio x queste disipline, ha tt il mio appoggio dato ke anke io come lei so cosa vuol dire faticare x raggiungere i propri scopi

      complimentoni, è la migliore, si merita questo successo
      ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
      Account PS3: Max1803

      Comment

      Working...
      X