Sicuramente Buffon lo meriterebbe molto di più di cannavaro
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Pallone d'oro 2006
Collapse
X
-
Infatti... Cannnavaro ha 34 anni... se non lo vinceva adesso non lo vinceva più... Buffon ha ancora tempo... I portirei poi hanno una carriera più lunga rispetto agli altri giocatori... Sbaglio o Kahn è stato sempre in procinto di vincerlo il pallone d'oro nonostante i 35 anni?? E prima di lui c'era anche Schmeichel...
Buffon può farcela...Lord Ohalland, guide my feet...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Steel Fabio Visualizza Messaggiocannavaro e il miglior difensore del mondo? assolutamente no!
Comment
-
Originariamente Scritto da Steel Fabio Visualizza Messaggiocordoba, sergio ramos...... migliori di cannavaro
Comment
-
Infatti tanto vale nominare Samuel.... Ma cmq non sbizzarriamoci, secondo me senza Cannavaro il mondiale dell'Italia sarebbe andato diversamente... Ha bloccato molti centravanti in azione.. ha fermato molte palle-goal... Per me va bene così.. E poi che caspita... è un italiano... un riconoscimento del genere lo darei cmq ad uno di noi, no? Chissà come mai ce l'hanno concesso...Lord Ohalland, guide my feet...sigpic
Comment
-
Se a Ramos dovessero dare il pallone d'oro allora a Cannavaro dovrebbero dare 10000000 palloni d'oro!!!!
Comment
-
Ora è ufficiale.
"Sono stati 173 i punti con cui Fabio Cannavaro (Real Madrid) si e' aggiudicato il Pallone d'Oro 2006, trofeo assegnato ogni anno dalla rivista France Football al miglior giocatore del continente con i voti dei giornalisti sportivi di tutta Europa. Sul podio con il capitano della Nazionale campione del mondo salgono anche Gigi Buffon (Juventus) che ha ricevuto 124 voti, e Thierry Henry (Arsenal) che si e' fermato a 121 preferenze. "
Comment
-
Complimenti a Cannavaro premio meritato secondo me...
Leggete qua:
Tratto da tgcom:
"Le Figaro" titola sarcastico: "Un Pallone d'Oro contro Zidane?". Cannavaro premiato da France Football è un affronto, secondo il quotidiano, riservato al grande Zizou. "E' il simbolo dell'Italia mondiale - attacca il giornale -: giocatore della Juve destituita, retrocessa, che torna alla ribalta e guida gli azzurri al successo". Poi, aggiunge sibillino: "Ora gioca nel Real con la maglia numero 5... Vi ricorda qualcosa?".
Non ci amano e, nella loro arroganza proverbiale di cugini nobili, sembra proprio che non riescano a non odiarci. Se poi ripensano al 9 luglio e alle loro lacrime, di fronte ai nostri sorrisi, l'acredine da parenti serpenti si acuisce ulteriormente. Così, non stupisce nessuno, al di qua delle Alpi, che il prestigioso quotidiano francese "Le Figaro" lanci i suoi strali contro il riconoscimento assegnato da France Football a Fabio Cannavaro.
Già il titolo è tutto un programma: "Un Pallone d'Oro contro Zidane?". "Non si sfugge a Zidane - si legge nell'articolo - neanche ora che ha smesso. In teoria non si dovrebbe assegnare un Pallone d'Oro ad un giocatore che non è più in attività, ma questo non è un ostacolo. Se la Francia avesse vinto il mondiale, se il colpo di testa di Zizou, invece di quello al 107', fosse stato quello che per poco, qualche minuto prima, non ha battuto il portiere azzurro, è difficile immaginare che non avrebbe ricevuto il premio. Ma c'è stato quel minuto numero centosette...". Poi, il giornale prosegue e rispolvera la candidatura dell'altro Bleu, Thierry Henry. "Potevano darlo a lui, l'ha già sfiorato più volte". E, infine, il j'accuse a Cannavaro. "E' l'incarnazione del trionfo italiano in Germania: giocatore della Juventus destituita, retrocessa, ma che torna alla ribalta e trascina la sua truppa alla vittoria, giocando da parte sua un notevole ruolo. Di più? Il difensore ha lasciato i bianconeri per il Real, dove gioca con la maglia numero 5... Vi dice qualcosa?".
Schiaffi pesanti, ma ai quali abbiamo fatto il callo, noi e Cannavaro. Papin, invece, da buon emigrato di vecchia data, noin è altrettanto duro, anche se sottolinea un pensiero da molti sposato, anche qui nel Bel Paese. "Quando vedo che dei difensori come Franco Baresi o Paolo Maldini - incalza l'ex Pallone d'Oro - non sono mai stati premiati, penso che la scelta di Cannavaro stoni un po'". Più critico, quasi feroce, invece, Gerard Houllier, tecnico del Lione capoclassifica in Francia. "E' un grande scandalo - sostiene -. Anno dopo anno, Henry segna più di venti reti. Il suo club va in finale di Champions, lui va in finale a Berlino segnando contemporaneamente otto reti nella stagione con i Bleus. E' un giocatore enorme! Ma c'è stata una campagna contro di lui. Ha avuto ragione di dire che non è stato aiutato in Francia". E poi chiude con la puntura finale. "Il mio Carew ha contribuito a dimostrare, saltando Cannavaro in quel modo, che tutto questo è abominevole". No, amici mai.
Comment
-
Che bello vederli rosicare ancora.
(li aspettiamo al ritorno degli europei,spero che l'accoglienza sia degna)
Il loro caro Henry tralaltro è arrivato pure dietro Buffon.Mi spiace solo per Papin e i pochi sportivi francesi che si trovano dei connazionali così idioti e rosiconi.
Qualcuno spieghi a Houllier che non conta quanti reti fai,ma quante sono decisive e ai mondiali il caro Henry non ha potuto fare niente contro la nostra difesa tra cui cannavaro e buffon.Nell'anno del mondiale è chiaro che è questo quello che conta di più che cosa hai fatto nelle coppe e campionato.
Qualche mese fa Cannavro o Materazzi gente come Carew se lo mangiavano a colazione,è facile fare il gradasso adesso che il giocatore non si è ancora trovato nella nuova squadra.
Comment
-
E' una vita che si sa come viene assegnato il Pallone d'Oro, e quali sono i criteri nell'anno in cui ci sono le fasi finali dei tornei per nazioni. Viene spesso premiato il giocatore che ha trascinato di più la propria nazionale, a meno che questa manifestazione non sia una barzelletta come l'Europeo portoghese. Ma non mi pare che questo Mondiale sia stato una barzelletta.
Certe farse come le vittorie di Stoichkov (una meteora che in Italia era preso per il sedere dalla Gialappa...) e Sammer (uno che non valeva un terzo di Cannavaro, figuriamoci quanto valeva rispetto a Baresi e Maldini) sono venute da questo criterio.
Per cui le considerazioni dei francesi sono inutili. Il contenuto dell'articolo tratto da Tgcom poi è patetico e mette a bollire il nulla. Baresi e Maldini non hanno mai avuto il Pallone d'Oro e assegnarlo a Cannavaro stona? Ma perchè? Di certo questo non ne sminuisce il valore e non impedisce a loro due di entrare nella storia del calcio come due tra i migliori difensori di tutti i tempi. O pensano che il loro premio, dopo certe assegnazioni, sia ancora una consacrazione? Su Zidane poi... no comment.
Per me il pallone d'oro andava assegnato a Buffon. A parte il fatto che ha giocato tutto l'anno ad ottimi livelli, con le sue parate è stato più decisivo lui di quasi tutti gli altri suoi compagni. Ma evidentemente troppa gente ancora non ha capito che anche salvando un gol si può essere decisivi. E Buffon ne ha fatti di salvataggi, dagli ottavi sino alla finale.
Comment
Comment