Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Italtennis...che vergogna

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Italtennis...che vergogna

In serie B ed abbiamo pure perso contro il Marocco (non sapevo neanche che avessero una nazionale)...credo che il movimento del tennis debba radere al suolo e ricostruire. Quanti anni è che non esce un giocatore decente dai vivai ?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

El Aynaoui e Arazi sono due ottimi giocatori e sulla terra probabilmente riuscirebbero a battere molte nazionali. Mi ha sorpreso che Arazi abbia perso con Sanguinetti. El Aynaoui e' 10 al mondo ed era normale che vincesse entrambe le partite facilmente...
    www.hattrick.org
    www.htita.it
    www.htitastats.com

Comment

Si ok...ma avrebbero fatto due punti ...
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

il Marocco possiede la 20°parte dei tesserati e dei campi che ci sono in Italia e nel tennis non ha mai vinto niente, ma che cavolo... e poi è possibile che in Italia i giovani dopo i 16 anni da migliori del mondo diventino delle mezze cartucce n.200 in classifica?
        Originariamente Scritto da MaD
        Mi ha sorpreso che Arazi abbia perso con Sanguinetti. El Aynaoui e' 10 al mondo ed era normale che vincesse entrambe le partite facilmente...
        Non mi sono affatto sorpreso che Arazi abbia perso con Sanguinetti, il marocchino ha talento ma non ha proprio testa... fra l'altro adesso è n.92 mondiale... El Aynaoui cmq è molto più forte sul cemento che sulla terra, non per niente a Melbourne ha battuto Hewitt e ha perso contro Roddick dopo una partita bestiale finita 21-19 al 5° set (!!!)...
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo
          il Marocco possiede la 20°parte dei tesserati e dei campi che ci sono in Italia e nel tennis non ha mai vinto niente, ma che cavolo... e poi è possibile che in Italia i giovani dopo i 16 anni da migliori del mondo diventino delle mezze cartucce n.200 in classifica?
          [quote:c8c4709d73="MaD"]Mi ha sorpreso che Arazi abbia perso con Sanguinetti. El Aynaoui e' 10 al mondo ed era normale che vincesse entrambe le partite facilmente...
          Non mi sono affatto sorpreso che Arazi abbia perso con Sanguinetti, il marocchino ha talento ma non ha proprio testa... fra l'altro adesso è n.92 mondiale... El Aynaoui cmq è molto più forte sul cemento che sulla terra, non per niente a Melbourne ha battuto Hewitt e ha perso contro Roddick dopo una partita bestiale finita 21-19 al 5° set (!!!)...[/quote:c8c4709d73]

infatti ricordo una finale dove Gaudenzi battè, cn facilità, il marocchino.

Cmq penso che la colpa sia delle associazioni, pochi fondi ai tennisti e nessun torneo veramente importante in Italia.

Comment

Non mi sono affatto sorpreso che Arazi abbia perso con Sanguinetti, il marocchino ha talento ma non ha proprio testa... fra l'altro adesso è n.92 mondiale... El Aynaoui cmq è molto più forte sul cemento che sulla terra, non per niente a Melbourne ha battuto Hewitt e ha perso contro Roddick dopo una partita bestiale finita 21-19 al 5° set (!!!)...
            Il problema e' che anche Sanguinetti non e' ne' Wilander ne' Lendl come testa; anzi tende ad andare in crisi appena le cose diventano difficili (e con Arazi si sono messe male un paio di volte).
            Sul fatto che El Aynaoui sia molto piu' forte sul cemento avrei dei grossi dubbi: primo perche' un torneo non e' Cassazione (e comunque il cemento australiano e' generalmente molto lento); secondo perche' comunque e' cresciuto sulla terra rossa; terzo perche' giocando come ha giocato quel giorno contro Hewitt avrebbe vinto anche su tutte le altre superfici, solo che quello era un giorno speciale, altrimenti sarebbe il numero 1 del mondo.

Comunque il tema di fondo del mio messaggio era che il Marocco era piu' forte, quindi c'e' poco da lamentarsi per la sconfitta.
            www.hattrick.org
            www.htita.it
            www.htitastats.com

Comment

PER FORTUNA CHE CI SONO LE DONNE CHE OGNI TANTO VINCONO
              Mejo magnar sforsa' che laorar de gusto.

Comment

Verissimo, ma anche li non è che siamo proprio i migliori
                MrBix

Comment

Originariamente Scritto da MaD
                  Il problema e' che anche Sanguinetti non e' ne' Wilander ne' Lendl come testa; anzi tende ad andare in crisi appena le cose diventano difficili (e con Arazi si sono messe male un paio di volte).
                  Infatti io ho solo detto che non mi sono stupito che Sanguinetti vinceva, e poi quest'anno dei due era il più in forma...
                  Sul fatto che El Aynaoui sia molto piu' forte sul cemento avrei dei grossi dubbi: primo perche' un torneo non e' Cassazione (e comunque il cemento australiano e' generalmente molto lento); secondo perche' comunque e' cresciuto sulla terra rossa; terzo perche' giocando come ha giocato quel giorno contro Hewitt avrebbe vinto anche su tutte le altre superfici, solo che quello era un giorno speciale, altrimenti sarebbe il numero 1 del mondo.
                  Anche la partita seguente era speciale?
                  A parte il cemento australiano, credo che un giocatore che l'anno scorso ha raggiunto solo il secondo turno al Roland Garros e invece ha perso solo ai quarti di finale degli Us Open sia più forte sul cemento anche se è cresciuto sulla terra, d'altronde molti "picchiatori" come Younes sono molto agevolati su una superficie veloce...

Concludo dicendo che il Marocco era più forte, certo, ma sarebbe meglio che qualcuno cominciasse a lavorare sui giovani altrimenti finiremo in serie C, Sanguinetti ha già 30 anni e non si può aspettare altro tempo...
                  Risultati come i quarti di finale di Volandri a Montecarlo devono cominciare ad essere molto più frequenti
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

detto e fatto,sarà anche un caso ma volandri è arrivato agli ottavi anche a barcellona battendo uno spagnolo.
                    che si sia svegliato o che sia il classico fuoco di paglia?
                    speriamo che sia la prima ipotesi anche se sono più propenso a pensare la seconda,magari gioca bene per un anno adesso e poi non fa più nulla
                    Mejo magnar sforsa' che laorar de gusto.

Comment

Concordo sulla seconda ipotesi . sbaglio o tempo fa si diceva lo stesso di Gaudenzi ?
                      MrBix

Comment

Altrochè. Gaudenzi era il numero 1 del mondo fra gli juniores e aveva vinto 3 tornei dello Slam su 4 nel suo ultimo anno.
                        Fra l'altro giocava serve & volley...
                        www.hattrick.org
                        www.htita.it
                        www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo
                          Il Marocco era più forte, certo, ma sarebbe meglio che qualcuno cominciasse a lavorare sui giovani altrimenti finiremo in serie C Sanguinetti ha già 30 anni e non si può aspettare altro tempo...
                          Risultati come i quarti di finale di Volandri a Montecarlo devono cominciare ad essere molto più frequenti
                          Non ho dovuto aspettare molto per vederlo...
                          Che schifo, Volandri e Sanguinetti sono riusciti a perdere contro lo Zimbabwe che avevano due giocatori che fanno solo il doppio...
                          Adesso l'unico vantaggio è che si può solo migliorare, più in basso di così...

"It's spreading, tho".

Comment

Considerando la mancanza di programmazione credo proprio che dovremo attendere un bel pezzo.
                            MrBix

Comment

Non so, arrivano sempre a 15 anni che sono fortissimi, poi diventano delle mezze calzette...
                              forse adesso dovrebbero fare come con le ragazze, cioè non farli seguire dalla federazione, forse miglioreranno almeno un pò

"It's spreading, tho".

Comment

Working...
                              X