Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La fia torna nei suoi passi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La fia torna nei suoi passi?

cco quanto riportato stamane da alcuni portali di informazione: se la notizia fosse confermata, Giancarlo Fisichella otterrebbe a posteriori per la seconda volta in carriera, sempre in Brasile, un risultato più alto di quello sancito dalla bandiera a scacchi e, in questo particolare caso, la sua prima vittoria.

Gazzetta.it- Colpo di scena: potrebbe essere Giancarlo Fisichella il vincitore del GP del Brasile disputato domenica scorsa a Interlagos. La Fia ha fatto sapere che, a causa di una discrepanza nel cronometraggio, il romano avrebbe guidato la gara un giro in più di quanto stabilito dai commisari dopo l'arrivo. Il pilota della Jordan potrebbe quindi essere dichiarato vincitore al posto del finlandese Kimi Raikkonen (McLaren), che scenderebbe in seconda posizione, con Fernando Alonso (Renault) sempre terzo. Questo, oltre a regalare a Giancarlo la prima vittoria della carriera in un GP di F.1, modificherebbe la classifica iridata: Raikkonen resterebbe leader iridato ma con due punti in meno: 24 invece di 26. Una decisione formale sarà presa venerdì, quando saranno convocati a Parigi i commissari della direzione gara di Interlagos e i rappresentanti delle squadre coinvolte.

Repubblica.it - "La Fia - si legge nel comunicato - ha ricevuto delle prove che suggeriscono che, contrariamente alle informazioni fornite dai cronometristi del Gp del Brasile, la vettura n.11 (quella di Fisichella) aveva cominciato il suo 56/mo giro prima che la corsa venisse fermata" dopo l'incidente che ha coinvolto Webber e Alonso. "Se ciò venisse confermato - prosegue la Fia - la classifica della corsa sarebbe quella riferita al 54/o giro e non al 53/o come è stato ritenuto finora". In caso di arresto della corsa per motivi di sicurezza (come è avvenuto in Brasile) viene infatti presa in considerazione per la classifica ufficiale la situazione in pista due giri prima dell'interruzione. E alla fine del 54/o giro Fisichella precedeva Raikkonen e lo spagnolo Fernando Alonso (Renault) mentre nel giro precedente era in testa il finlandese. Una decisione verrà presa venerdì in una riunione a Parigi a cui saranno chiamati a partecipare i commissari del gran premio e "tutti i concorrenti che potranno essere coinvolti nella revisione della classifica".
    sigpic
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

ma qua si vede l'efficienza dei commissari di interlagos, come avevo già postato
    se guardate la dinamica dell'incidente di alonso, vedrete che lui nn ha notato bandiere gialle che segnalavano detriti in pista (quindi un incidente) all'entrata della curva, quindi è colpa sua o dei commissari che nn le hanno esposte in quel punto? basti pensare che è uscito dalla curva in piena accelerazione e nella giusta traiettoria, prendendo in pieno una gomma
    e la gru su cui ci si stava x schiantare schumy?? come possono andare nella via di fuga a portare via un auto?? la potevano caricare dal dietro le barriere e allontanarla
    http://lod.gamesurf.it/old/images/shade.png
    http://www.chatitaliachat.it/serpe/carteles/19.gif

Comment

la vittoria è di Fisichella...certo che storia....finalmente ha vinto e nn ha nemmeno festeggiato sul podio!

cmq tanto meglio....Kimi ha penso sl due punti, Fisi è felice....oh....tutto è bene quel che finisce bene

Comment

grazie per l'aggiornamento andrew ^_^
        cmq sono molto contento per fisichella

Comment

oggi c'è stata la conferma,la vittoria è giustamente assegnata a fisichella!

Comment

Certo che gran cazzata quella dei due giri, ma non ne basta uno? E poi era evidente che aveva cominciato un altro giro, aveva più di 8 secondi di vantaggio su Alonso sono passati altri sec. dopo l'incidente di Alonso, ma questi commissari con che cosa ragionano...
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

no no, nn ragionanano neppure
              http://lod.gamesurf.it/old/images/shade.png
              http://www.chatitaliachat.it/serpe/carteles/19.gif

Comment

Originariamente Scritto da LAcermo
                Certo che gran cazzata quella dei due giri, ma non ne basta uno? E poi era evidente che aveva cominciato un altro giro, aveva più di 8 secondi di vantaggio su Alonso sono passati altri sec. dopo l'incidente di Alonso, ma questi commissari con che cosa ragionano...
                No, non ne basta uno. Se prendessero la classifica dell'ultimo giro i concorrenti doppiati in quel giro non avrebbero un tempo perche' non sarebbero passati sul traguardo.
                www.hattrick.org
                www.htita.it
                www.htitastats.com

Comment

Beh, vedrebbero dove sono in pista, vedrebbero il giro ancora precedente, e gli darebbero una posizione (anche se senza il tempo) magari dicendo "- 1 LAP", "- 2 LAP" ecc.

X Bra: ma te preferisci Kimi o un pilota italiano???
                  You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

Originariamente Scritto da Connacht
                    Beh, vedrebbero dove sono in pista, vedrebbero il giro ancora precedente, e gli darebbero una posizione (anche se senza il tempo) magari dicendo "- 1 LAP", "- 2 LAP" ecc.
                    Si, vabbe'... allora tanto vale buttare i cronometri e usare gli occhi.
                    www.hattrick.org
                    www.htita.it
                    www.htitastats.com

Comment

secondo te? e x favore nn tiriamo fuori i discorsi sul nazionalismo che sn giusti sl fino ad un certo punto....ognuno è libero di tifare chi vuole....

Comment

nn mi risulta sistano leggi che obblighino gli italiani a tifare italiani...
                        se le piac kimi sarà stata contenta per la vittoria in malesia
                        sigpic
                        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

si si molto felice

ah cmq sembra che la FIA abbia organizzato x giovedì un podio x festeggiare sia la vittoria di Fisichella che il terzo posto di Alonso....giustizia è fatta

Comment

connacht.... ma mannaggia la miseria (mi sono trattenuto)
                            ma ognuno nn potrà tifare quello che vuole?!?
                            sigpic

Comment

Working...
                            X