Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tutti che parlano di calcio...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Tutti che parlano di calcio...

    Non conoscete uno sport senza violenza???mai sentito parlare di tennis cosa ci trovate di bello nel calcio...ormai è sl violenza
    Last edited by Chief; 18 December 2006, 19:26.

  • #2
    C'è poco ragionamento nella tua frase... Il calcio in quanto sport è amato da molti non perchè ci sono degli idioti fuori lo stadio che amano solo il prendersi a botte (e si fanno passare per tifosi) o perchè ci sono dei giocatori in campo che sono molto impulsivi e arrivano facilmente ad alzare la mano... Il calcio piace perchè molti provano piacere, divertimento, gioia nel vedere gli atleti della propria squadra preferita che si contendono un pallone e credo non ci sia nessuna differenza con chi è appassionato di tennis, basket, baseball o bowling...
    Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

    Comment


    • #3
      Non conoscete uno sport senza violenza??

      concordo con jecht su quello che ha detto sulla violenza cmq volevo anche dire che molti sport che non prevedono il contatto fisico dopo un pò diventano noiosi e ripetivi (questo almeno per me). per esempio non sono mai riuscito a seguire per intero una partita di tennis anche se devo dire che pallavolo mi piace. è normale quindi che si siano diffusi molto di più sport come il calcio che non il tennis.[/QUOTE]
      http://www.ffcompendium.com/chara/10braska.jpg Jecht,don't use that filmosphere!!!

      Comment


      • #4
        Il mio sport preferito dopo il calcio è il rugby,altro sport di contatto ( no di violenza ) che sono due cose diverse.
        Nel rugby c'è del sano agonismo così come nel calcio,se poi alcuni tifosi si menano sono affari loro.
        Gli sports dove non c'è contatto fisico non mi piacciono,secondo me tutte le discipline in cui c'è la presenza di una rete non si possono definire sport ( è una mia opinione ).
        Io penso che a volte ci si debba anche fare un pò male quando si gioca senò è sempre tutto uguale.
        NerdMonday

        Comment


        • #5
          io gioco a basket e mi diverto anche per il contatto fisico ( chee bello sarebbe senza stoppate ) ma credo che il calcio in quest'ultimi tempi stia diventando troppo violento
          THE PERFECT LI(F)E

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Prav Visualizza Messaggio
            ima credo che il calcio in quest'ultimi tempi stia diventando troppo violento
            Secondo me il calcio era molto più violento una decina di anni fa e molte delle nuove regole sono state introdotte per contrastare il gioco duro:
            basta pensare all'espulsione per fallo da ultimo uomo, per i falli da dietro e l'utilizzo della prova Tv.
            sigpic

            Comment


            • #7
              a me sinceramente il calcio nn piace. Mi piace un po' la F1
              [/]La PaSsIoNe ReStA x SeMpRe[/]

              sigpic

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Chief Visualizza Messaggio
                Non conoscete uno sport senza violenza???mai sentito parlare di tennis cosa ci trovate di bello nel calcio...ormai è sl violenza
                Non osare dire queste grandissime cavolate. Il calcio è, è stato e sarà sempre lo sport più bello e amato del mondo. Non puoi screditarlo in questo modo...
                Il calcio è uno sport che appassiona, per certi è quasi una malattia...

                Non è vero quel che dici. Forse il calcio è diventato solo un businness e non più uno sport e forse su questo ci si può ragionare e si può avere una discussione "pacifica", ma tu non puoi venire a dire che il calcio è uno sport violento e che è meglio il tennis, senza nulla togliere a questo bellissimo sport (anzi, sto pure prendendo qualche lezione). A te può piacere di più il tennis e noi lo accettiamo perfettamente, ma si sa che il calcio è lo sport più praticato al mondo. Anche gli Stati Uniti (che erano un po' distaccati da questo sport) si stanno gradualmente appassionando a questo sport e negli USA si sta espandendo sempre di più.
                Sex, Drug and Rock'n'Roll!

                sigpic

                Comment


                • #9
                  Il calcio è bellissimo, anche se degli episodi di violenza negli stadi lo rovinano un pò, se è la parola giusta! Ma onestamente preferisco il calcetto, l'atletica o la formula1.
                  sigpic

                  Live or die, make your choice.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Chief Visualizza Messaggio
                    Non conoscete uno sport senza violenza???mai sentito parlare di tennis cosa ci trovate di bello nel calcio...ormai è sl violenza
                    certo che cacciare tante repliche per un'affermazione così infantile...

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Chief Visualizza Messaggio
                      Non conoscete uno sport senza violenza???mai sentito parlare di tennis cosa ci trovate di bello nel calcio...ormai è sl violenza
                      Dipende cosa intendi per violenza.

                      Violenza in campo o fuori ?

                      Perché nel primo caso... beh francamente non mi sembra. Non nego che ogni tanto salta fuori qualche intervento assassino da parte di qualche giocatore non particolarmente corretto, ma stiamo sempre parlando di uno sport che a differenza del Tennis da te citato, prevede un certo contatto fisico. E' inevitabile che ogni tanto qualcosa accada. E sempre colpa del giocatore comunque. Di solito chi è scorretto è anche scarso, perché se hai i numeri, la tecnica, non sei costretto a scendere a certi espedienti.

                      Nel secondo caso, hai tutto il mio appoggio. Ma anche lì è tutta una questione di cultura. Ci sono campi e paesi in cui le persone assistono alle partite e la domenica (o il giorno stabilito) è giornata di festa e campi / paesi dove se non ci si scanna non ci si diverte.

                      Mi verrebbe da dire che il calcio genera in chi lo segue più passione e partecipazione di tanti altri sport. Probabilmente questo è vero solo perché è lo sport più seguito e il più facile da praticare anche senza l'attrezzatura adeguata.

                      Il Tennis per giocarlo ci vuole:

                      - un campo
                      - almeno una racchetta x giocatore
                      - una rete
                      - almeno una pallina.

                      Per il Calcio serve:

                      - un pezzo di terra
                      - quattro sassi per i pali
                      - un pallone, anche un super-tele

                      Per dire che se ad uno sport possono avvicinarsi tutti più facilmente (alle elementari giocavate a tennis o a pallone con gli amichetti?) è probabile che diventi anche il più popolare...

                      Forse se il Tennis qui da noi facesse parte della nostra cultura, del nostro modo di essere, non è da escludere che qualche match si potrebbe concludere a racchettate... è tutta questione di buon senso, non di disciplina sportiva.

                      Comment


                      • #12
                        http://www.youtube.com/watch?v=I0Kk4GV_3G4&NR
                        be questo è uno sport alternativo....anche se non sò se si possa giudicare non violento,dato che di cadute con conseguenti lividi ed escoriazioni ne vengono fatte parecchie...anche se quì non le fanno vedere
                        http://www.apollopony.net/images/sun..._elephants.jpgNEPTUNEhttp://www.dickdale.com/titleflash2.gifICMESA PESTATGRASSWHAT ISCIRCUIT BENDING!???*???!

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Chief Visualizza Messaggio
                          Non conoscete uno sport senza violenza???mai sentito parlare di tennis cosa ci trovate di bello nel calcio...ormai è sl violenza
                          La gente è pur sempre libera di aprire thread per discutere di altri sport. Ti piace il tennis? Nessuno ti vieta di parlarne.

                          Comment


                          • #14
                            Secondo me hai posto male l'intestazione di questa discussione...il calcio nn è affatto uno sport violento.In campo qualche volta ci può stare il giocatore che si arrabbia con l'arbitro o con l'avversario....ma questa nn è violenza a mio parere questa è competizione. Poi se facciamo riferimento a ciò ke ad esempio è successo l'altro ieri durante e dopo l'incontro catania-palermo, lì si ke si può parlare di violenza, ma una violenza provocata dall'ignoranza del pubblico e non è assolutamente il calcio che porta alla violenza.
                            I'M THE DANGER !

                            Comment


                            • #15
                              Ok, è stato detto tutto il necessario (e anche il superfluo, ovviamente...) e il troll di turno non si è minimamente degnato di rispondere.
                              Direi che possiamo concludere qui.
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                              "It's spreading, tho".

                              Comment

                              Working...
                              X