Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La vergogna di Catania

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
    O forse le società sono "vittime" di questi delinquenti e sono costrette ad accontentarli in qualche cosa altrimenti loro come minimo distruggono lo stadio procurando alla società ingenti danni sia economici che sportivi per colpa dell'assurda "responsabilità oggettiva" basta pensare all'esclusione del Feyenoord dalla coppa Uefa.
    Le società di serie A versano nelle casse dello stato decine di milioni di € ogni anno,l'Inter e Milan insieme sicuramente più di cento, dato che tutto ciò che danno ai propri tessarati lo pagano in egual misura in tasse; quindi sarebbe un dovere dello Stato garantire l'ordine pubblico e non delle società che non possono certo dotarsi di un esercito privato libero di manganellare e sparar lacrimogeni in giro della città.
    Se in Italia i criminali sono liberi e quando vengono presi li rilasciano dopo qualche ora non è certo colpa dei presidenti delle società di calcio, così come non è colpa loro se le amministrazioni locali, dopo aver ricevuto stratosferici pagamenti anticipati, non fanno nemmeno le gare d'appalto per completare i lavori di adeguamento degli stadi non a norma.
    Così come è assurdo che vengano incolpati i calciatori di diseducare i tifosi quando in Italia c'è un quotidiano come Tuttosport che da mesi criminalizza una squadra di calcio ogni giorno, compreso il giorno dopo la morte di Facchetti, e che, probabilmente viene finanziato dallo Stato come i normali quotidiani.
    Le società permettono a questi tipi di entarre nello stadio e non dimentichiamoci che i presidenti hanno contatto diretto con la maggior parte di essi in più la violenza e data dalle stesse socità che peremettono ai vari giocastori esultanze che incitano la tifoseria alla violenza

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
      Io non credo. So per certo che le società pagano gli ultras per prendere i fumogeni, per fare un po' di casino (certamente non per ammazzarsi, sia chiaro), e non credo lo facciano perché sono "ricattate". Ad esempio so per certo che l'Udinese paga i suoi ultras, almeno perché portino i fumogeni, e non penso lo faccia per paura, dato che a Udine non succede mai niente (o quasi mai)
      Le società prendono settimanalmente multe dell'ordine dei 10mila € per colpa dei fumogeni etc. mi sembra strano che ne richiedano espressamente la presenza, probabilmente finanziano o al più concedono agevolazioni economiche per tenersi amiche i club di tifosi ed il tifo organizzato in generale ma non credo che diano direttive specifiche su tamburi, striscioni, fumogeni etc. Del resto i tifosi sono i primi e storici "clienti di una società di calcio" e di quelli violenti ne farebbero a meno anche i presidenti visto i grattacapi che comportano.
      Ma la cernita tra tifosi corretti e non corretti non è un compito dei presidenti ma dello Stato, non penso che la polizia possa fare irruzioni stile scuola Diaz in tutti i club di tifosi, ma il monitoraggio dei siti internet e le perquisizioni delle loro sedi, o pensi che le molotov che han trovato in questi giorni i tifosi del Catania ce le abbiano messe dopo venerdì notte?
      L'ordine pubblico e del resto lo stadio è un luogo pubblico per me resta di competenze dello Stato, non vedo come possa esser un dovere di un privato cittatino. Infine non so se avete letto che tra i fermati di Catania c'erano due figli di poliziotti, chissà cosa potrebbe succedere se uno steward prendesse a manganellate un tifoso violento figlio di un poliziotto o peggio ancora di un politico, di sicuro ci sarebbero grosse grane per lui.

      Originariamente Scritto da nicky Visualizza Messaggio
      Le società permettono a questi tipi di entarre nello stadio e non dimentichiamoci che i presidenti hanno contatto diretto con la maggior parte di essi in più la violenza e data dalle stesse socità che peremettono ai vari giocastori esultanze che incitano la tifoseria alla violenza
      Sinceramente trovo anche io scorretti i calciatori troppo vicini alla tifoseria più estrema proprio perché questo comporta loro un vantaggio non leale rispetto ai suoi compagni di squadra ed il suo allenatore.
      Ciò non toglie che quelli che sabato mattina hanno scritto quelle frasi dopo la morte di Raciti lo hanno fatto per deformazione mentale propria e non perché Lucarelli fa il pugno chiuso che, a differenza del saluto romano, non è configurabile di alcun reato.
      sigpic

      Comment


      • #63
        io invece mi vergogno d essere siciliano O_O
        [/]La PaSsIoNe ReStA x SeMpRe[/]

        sigpic

        Comment


        • #64
          Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
          io invece mi vergogno d essere siciliano O_O
          Mi dispiace per te, ma io sono orgoglioso di esserlo.
          E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

          Comment

          Working...
          X