Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova auto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Nuova auto?

    Sto valutando un pò di cosette... Ma a parte tutto ciò che ruota attorno all''acquisto di una nuova auto mi trovo davanti a scelte molto "limitanti"..
    A me piacciono le auto "ibride", i mix tra utilitaria, auto sportiva e allo stesso tempo con un minimo di eleganza...
    A livello estetico (esternamente parlando) e a livello di marca i miei pensieri si sono subito rivolti a due auto:
    La nuova opel astra:


    e la serie 1 della BMW:


    Per quanto riguarda la prima nella mia città da un mese a questa parte è iniziata una vera e propria invasione... Sembra che la opel astra sia diventata la moda del 2007 -.- Questa cosa mi ha levato un pò l'entusiasmo di puntare su questa macchina.. però se ne vale la pena.. boh..
    La serie 1 sarebbe perfetta ma...
    quasi quasi si guida da sola... ha un sacco di controlli, robe di serie che rendono la guida semiautomatica... Io la macchina la voglio controllare e guidare completamente...

    quasi carina anche la nuova mazda3...
    e stavo osservando giusto oggi la nuova opel corsa CDTI... il modello sport è molto carino...

    Boh? non so dove orientarmi, trallaltro io volevo un diesel nuova generazione...
    I consigli sono molto ben accetti, possibilmente evitando le alfa romeo ^_^ è una "marca" che apprezzo molto, ma non saprei conviverci... tenetelo in considerazione

  • #2
    chissà?

    sicuramente l'Opel Astra è una bella auto ma c'è ne molte davvero, soprattutto 1.7 CTDI Grigie chiare.
    La serie 1 è un'altra bella auto, c'è ne di meno ed è più sportiva (almeno per i motori) ma costa di più sia come prezzo e probabilmente anche come manutenzione.
    La Corsa è forse quella col carattere più sportivo, è agile, piccola e più economica delle altre.
    Cmq se opti pure ad altro è bella anche la nuova Punto, che è molto sportiva anche se costa, la 206, è sportiva, nera abbastanza elegante e nn costa molto. c'è pure la Ford Fiesta (io ho la versione CTDI 68 cv) da 75 cv in versione CTDI "normale" (c'è la ST da oltre 150 cv) che x me davanti è bellissima, nn costa molto ed è affidabile (le plastiche sn un pò economiche ma cmq accettabili).
    Poi fai come vuoi.

    Ciao e auguri x la macchina.

    Comment


    • #3
      son tutte e due bellissime, ma su quella fascia punterei su una 147, con un risparmio notevole e motori più potenti
      sigpic
      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

      Comment


      • #4
        Tra le due ti consiglierei di puntare sulla Bmw anche perchè ho notato che nelle nuove opel manca il termometro della temperatura dell'acqua!!!(incredibile ma vero)..Non ti preoccupare per elettronica ed altro anche perchè l'ESP si può disattivare tramite la semplice pressione di un pulsante (o per lo meno è cosi in tutte le auto che ho provato.206,Audi A3 etc)..Cmq occhio a disattivare gli aiuti alla guida sulla serie 1....è a trazione posteriore quindi non è come guidare una vettura a trazione anteriore dove il "didietro" non "scappa" quasi mai.....

        sigpic
        Max Pezzali Mania
        ---> http://www.maxpezzalimania.it

        Comment


        • #5
          Bho, sto smanettando in siti di auto tutta la sera (non è da me XD) e devo dire che sono molto attratto dalla nuova opel corsa ctdi in versione sport...
          C'è da dire che anche attualmente ho un opel corsa (vecchio modello), ma vabè... non centra granchè... son due mondi differenti lol ^^

          Comment


          • #6
            scusa ma perchè non fai un pensierino sulla nuova bravo? Se cerchi sportività la bravo è molto migliore rispetto alla nuova opel corsa soprattutto per quanto riguarda le motorizzazioni..Anche gli interni della nuova fiat sono più curati e di qualità migliore....però il prezzo sale e di serie la fiat non offre quasi nulla

            sigpic
            Max Pezzali Mania
            ---> http://www.maxpezzalimania.it

            Comment


            • #7
              No ma la parte di dietro della bravo è orribile...
              Non c'è confronto:
              Opel corsa:


              Fiat bravo:


              Boh, sembra la poppa del titanic così arrotondata...
              Non la digerisco :\

              Se devo puntare su una cosa del genere tantovale vado sulla Mazda3 che è molto molto meglio :P

              Comment


              • #8
                Personalmente io preferisco il "panaro" della bravo a quello della corsa...però se a te piace la "piccola" dell'opel beh allora prendi quella...

                sigpic
                Max Pezzali Mania
                ---> http://www.maxpezzalimania.it

                Comment


                • #9
                  secondo me la migliore è l'alfa 159...

                  http://www.reportmotori.it/Alfa%20Ro...Profilo800.jpg
                  http://www.reportmotori.it/Alfa%20Ro...20Retro800.jpg

                  se no, a parer mio, puoi puntare su una alfa romeo 147...molto carina la q2

                  http://www.reportmotori.it/Nuova%20A...rontale640.jpg
                  "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

                  Comment


                  • #10
                    No no non mi piacciono proprio le alfa ragazzi^^ cioè, belle da vedere, bello anche viaggiarci, ma come macchina mia no... ho puntato sulla nuova opel corsa, versione cosmo
                    Ho già chiesto un preventivo, se la prendo con tecnhopack e tettuccio apribile mi viene 19.000 e qualcosa.. forse con uno sconticino 18.000 mi diceva mio padre, che è amico del titolare della riv. opel ^^ stasera dovrei andare in concessionaria per pianificare meglio, sentire per gli interessi e decidere^^

                    Comment


                    • #11
                      una bella macchina a metano????
                      sigpic
                      Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

                      Comment


                      • #12
                        Non sarebbe male, io per ora la prendo diesel common rail... Poi se si potrà fare l'impianto a gas, meno inquinante, ci penserò sicuramente

                        Comment


                        • #13
                          devi guardare anche dov'è il metanaio!
                          io avendolo dietro a casa ho risparmiato 250 euro al mese con il metano!!!
                          poi adesso fino al 2008 il governo incentiva il metano
                          sigpic
                          Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

                          Comment


                          • #14
                            Ordinata
                            Corsa Cosmo CDTI 90 cv... solo che i tempi di consegna sono stimati a 60 giorni perchè l'ho presa col tettuccio apribile

                            Comment


                            • #15
                              WOW!!!! che figata!!!! il tetto apribile!!! WOW!!!!

                              (ma si legge vov a casa mia!!!)
                              sigpic
                              Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

                              Comment

                              Working...
                              X