Annuncio

Collapse
No announcement yet.

F1 Stagione 2007 Topic ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
    Io Kubica ce lo vedo bene in Ferrari... in un futuro prossimo...
    io vedrei una bella coppia formata da Kubica e Hamilton
    L'anglo caraibico ha davvero disputato un ottima gara...all'esordio è risucito ad arrivare a podio ed impensierire il campione del mondo in carica...ha un grande futuro d'avanti a se.....Non so cosa sia passato per la testa a Coulthard, però poteva fare dei grossi danni spero che la prossima volta ci pensi un po di più prima di tentare un altra manovra kamikaze.
    Comunque grande Ferrari....al momento è un passo avanti a tutte le altre scuderie..speriamo di continuare così....Non so se godere di più per la Ferrari o per la brutta figura della Renault ma sopratutto di Briatore ...Kovalainen ha combinato un "macello","insaporendo" la sua gara con una miriade di errori...

    sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

    Comment


    • #47
      Mah, io ci andrei piano. La macchina è veloce, Raikkonen pure. Però Massa ha avuto problemi in qualifica e in gara si è beccato quasi 2 secondi da Rikkio. Alla fine aveva fatto meglio a Sepang l'anno scorso.
      Gli ultimi 2 mondiali insegnano che è inutile avere la macchina più veloce se poi non arrivi al traguardo. Alfonso così ci ha vinto due mondiali, e a Melbourne tanto per cambiare è arrivato secondo. Insomma, già sta cominciando a fare quello che gli riesce meglio: correre in difesa...
      La Ferrari ha azzeccato un ottimo progetto, mentre la McLaren sembra non aver preso rischi eccessivi. Insomma, hanno puntato moltissimo sull'affidabilità, visto che senza quella Alonso può non vincere un gran premio per ben oltre la metà della stagione.
      Dei deb mi è piaciuto molto Hamilton (lasciando perdere Kovalainen e Kubica, di cui già si sapeva), il moretto è veramente veloce. Se è forte almeno la metà di quanto dicono quelli che lo seguono da anni, per Alonso presto o tardi saranno ca**i enormi, già a Melbourne se l'è vista brutta ed Hamilton non ha nemmeno preso rischi eccessivi.
      Per la coppia Ferrari va bene questa. C'è il pilota più veloce disponibile al momento, tanto veloce quanto freddo (quindi esordire in Ferrari e aver perso già due mondiali proprio non gli crea nessun problema) e Piquet redivivo (per chi non l'avesse capito sto parlando di Massa ).

      Ah, ritirate la licenza a quella dannata pippa di Coulthard, così finalmente la smetterà di far danni
      Last edited by Red; 23 March 2007, 00:57.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment


      • #48
        Massa ha fatto una gara perennemente con traffico, è normale che abbia un giro lentissimo in confronto
        è sconvolgente piuttosto Raikkonen 1 secondo più veloce di Alonso, e i primi 3 giri con 7 secondi di vantaggio..
        non ha tirato quasi nulla, l'errore a 10 giri dalla fine l'ha fatto perchè si stava per addormentare
        da ammirare la serietà poi, senza radio è riuscito a fare perfettamente la tattica di gara solo guardando i cartelli, notoriamente poco esplicativi e illeggibili
        i problemi a massa erano gia da qualche giorno, pare che la botta scendendo dal cordolo abbia fatto spaccare inserire una marcia bassa in accelerazione, provocando il fuorigiri che ha causato il cambio del motore inoltre, quindi relativamente poco, l'affidabilità è buona tutto sommato
        speriamo che ci sia lotta in ferrari, e soprattutto in Mclaren..
        sigpic
        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

        Comment


        • #49
          Viste le premesse mi sa che ci sarà più lotta tra quelli McLaren. Che Massa abbia avuto molto traffico l'ho visto anch'io, ma di giri da solo ne ha fatti un bel pò. Poi probabilmente non era nelle migliori condizioni per ottenere un giro piuttosto veloce, però 1 secondo e 8 è tantissimo, a parità di vettura. Rikkio poi, appunto, ha dichiarato di aver spinto solo nel primo giro...

          Cmq per quanto mi riguarda, non spero affatto che ci sia lotta tra i piloti Ferrari Anche perchè, almeno a mio parere, c'è parecchia differenza tra Rikkio e Massa.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • #50
            Massa è anche partito con per 2 soste, e una volta che la macchine era leggera aveva le gomme che gli facevano ciao, nell'ultimo stint con le morbide soprattutto..
            io invece spero in lotta ferrari, perlomeno tireranno entrambi come dannati
            sigpic
            Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
            perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

            Comment


            • #51
              Ecco la griglia di partenza del GP della Malesia:
              1 Felipe Massa Ferrari
              2 Fernando Alonso McLaren-Mercedes
              3 Kimi Räikkönen Ferrari
              4 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes
              5 Nick Heidfeld BMW
              6 Nico Rosberg Williams-Toyota
              7 Robert Kubica BMW
              8 Jarno Trulli Toyota
              9 Ralf Schumacher Toyota
              10 Mark Webber Red Bull-Renault
              11 Heikki Kovalainen Renault
              12 Giancarlo Fisichella Renault
              13 David Coulthard Red Bull-Renault
              14 Takuma Sato Super Aguri-Honda
              15 Jenson Button Honda
              16 Vitantonio Liuzzi STR-Ferrari
              17 Scott Speed STR-Ferrari
              18 Anthony Davidson Super Aguri-Honda
              19 Rubens Barrichello Honda
              20 Alexander Wurz Williams-Toyota
              21 Christijan Albers Spyker-Ferrari
              22 Adrian Sutil Spyker-Ferrari
              Questa volta Massa si è riscattato ed ha guadagnato la pole. Da notare che le McLaren sembrano meno distanti dalla Ferrari rispetto allo scorso GP..Sprofonda invece il team di Briatore, la Renault che vede i suoi piloti in 11 e 12 posizione....
              Domani il via del GP è alle 9:00 ora italiana.

              sigpic
              Max Pezzali Mania
              ---> http://www.maxpezzalimania.it

              Comment


              • #52
                avevo letto superficialmente di un elemento irregolare sulla ferrari, una specie di molla che rendeva mobile la parte a coltello del fondo piatto. Qualcuno sa qualcosa? Sanzioni?
                sigpic
                Originariamente Scritto da ezio.auditore
                le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                last.fm

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                  avevo letto superficialmente di un elemento irregolare sulla ferrari, una specie di molla che rendeva mobile la parte a coltello del fondo piatto. Qualcuno sa qualcosa? Sanzioni?
                  Praticamente i controlli erano stati richiesti dalla McLaren comunque non vi è stata alcuna sanzione...

                  sigpic
                  Max Pezzali Mania
                  ---> http://www.maxpezzalimania.it

                  Comment


                  • #54
                    Boh, credo che abbiano cambiato i test, per quanto riguarda la gara...
                    Solita vittoria soporifera di Alonso.
                    Ancora una grande gara di Hamilton.
                    Prestazione indecente di Massa. Questo sarebbe un pilota in grado di vincere un mondiale? (rido per non piangere...)
                    Rikkio probabilmente limitato dalla partenza di Massa e dai problemi al motore.
                    Degli altri degno di nota solo Rosberg, che meritava di finire davanti alle Renault.

                    Alonso dopo 2 gare è in testa alla classifica, forse tutta questa grande differenza tra Ferrari e McLaren che si diceva alla vigilia del campionato non c'è... la stagione è molto lunga, non mi sono troppo esaltato prima, e non sono troppo deluso adesso.
                    Spero solo che Massa non faccia qualche altra cavolata e ritorni nei ranghi. Oggi non ne ha azzeccata quasi una, e con tutta la pressione che gli viene dalla sua combriccola, non vorrei che prima o poi ci andasse di mezzo pure Rikkio
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                    "It's spreading, tho".

                    Comment


                    • #55
                      Me ne sono accorto subito e ho trovato conferma nei replay seguenti... Ma che cavolo di approccio hanno avuto i ferraristi alla prima curva dopo la partenza??? Hai l'avversario all'interno che è favorito al sorpasso e tu, per aiutarli ancora di più, prendi il largo?? L'hanno fatto sia Massa che Raikkonen (per altro Raikkonen con questo gesto ha strafavorito Hamilton nel superarlo).. Mah... Se rimanevano più stretti poteva andare meglio. Alonso deve gran parte della vittoria ad Hamilton, che ha fatto da tappo proteggendogli la fuga...
                      Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
                        Alonso deve gran parte della vittoria ad Hamilton, che ha fatto da tappo proteggendogli la fuga...
                        No, deve la sua vittoria in buona parte alla partenza sbagliata e a Massa che per far vedere di essere un figo che combatte prova ad attaccare con decisione ma poi se ne va per prati (almeno ci prova cmq io dico), altrimenti per lui sarebbe stato più difficile.

                        Per il resto, ottima McLaren, ottimo Alonso, grande Hamilton (è solo un esordiente ma già dimostra gli attributi), Raikkonen è stato condizionato da una serie di fattori ed ha dato il meglio che poteva dare per cui buono anche lui. Fisichella riesce a racimolare il racimolabile con la sua Renault (e lui sarebbe da appiedare per Piquet jr? Bah...), Toyota ancora negli abissi, Red Bull anche, BMW si dimostra sempre più la terza forza del mondiale ma più per Heidfeld che per Kubica (lo dico da tempo, è stato troppo sopravvalutato solo per un terzo posto a Monza, circuito dove poteva sfruttare appieno il suo motore), Williams in crescita ma peccato per Rosberg, spero si rifaccia nelle prossime gare.
                        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

                        Comment


                        • #57
                          aspettiamo il baharein
                          sigpic
                          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da Gregory "Jecht" Visualizza Messaggio
                            Me ne sono accorto subito e ho trovato conferma nei replay seguenti... Ma che cavolo di approccio hanno avuto i ferraristi alla prima curva dopo la partenza??? Hai l'avversario all'interno che è favorito al sorpasso e tu, per aiutarli ancora di più, prendi il largo?? L'hanno fatto sia Massa che Raikkonen (per altro Raikkonen con questo gesto ha strafavorito Hamilton nel superarlo)
                            Più che i ferraristi andrebbe "incolpato" il solo Massa. La Ferrari puntava tutto su di lui, viste le condizioni di Raikkonen, e la strategia a quanto pare puntava molto su una sua buona partenza. Invece è partito al rallentatore e con un aggressività da mozzarella.
                            Rikkio per non sorpassarlo si è messo dietro di lui e di conseguenza è stato passato da Hamilton.

                            Originariamente Scritto da Connacht Visualizza Messaggio
                            Fisichella riesce a racimolare il racimolabile con la sua Renault (e lui sarebbe da appiedare per Piquet jr? Bah...), Toyota ancora negli abissi, Red Bull anche, BMW si dimostra sempre più la terza forza del mondiale ma più per Heidfeld che per Kubica (lo dico da tempo, è stato troppo sopravvalutato solo per un terzo posto a Monza, circuito dove poteva sfruttare appieno il suo motore)
                            Oddio, non è che ce l'avesse solo lui quel motore, eh... poi in Australia si è ritirato quando era davanti ad Heidfeld e ha avuto problemi anche in Malesia. Molto probabilmente non è neanche paragonabile ad Hamilton, ma nemmeno mi sembra sopravvalutato. La Toyota se si affidasse a qualche pilota meno bollito probabilmente farebbe meglio.
                            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                            "It's spreading, tho".

                            Comment


                            • #59
                              Brutta disfatta per la FErrari in Malesia dove Massa è stato troppo ingenuo e "Rikkonen" troppo attendista....ma forse è più veritiero dire he la McLaren è sembrata superiore alla rossa di Maranello.
                              Ecco le classifiche dopo 2 GP:

                              Originariamente Scritto da Classifica Piloti
                              1 Fernando Alonso 18
                              2 Kimi Raikkonen 16
                              3 Lewis Hamilton 14
                              4 Nick Heidfeld 10
                              5 Felipe Massa 7
                              6 Rosberg 2
                              7 Trulli 2
                              8 Kovalainen 1
                              9 Schumacher 1
                              Originariamente Scritto da Classifica Costruttori
                              1 McLaren 32
                              2 Ferrari 23
                              3 BMW Sauber 10
                              4 Renault 8
                              5 Toyota 3
                              6 Williams 2
                              Speriamo che in Bahrain le Ferrari possano rifarsi...Intanto Raikkonen è davanti a tutti nelle prove libere del Venerdi:

                              Originariamente Scritto da Prove libere Bahrain
                              1)Raikkonen 1'33"162
                              2)Massa 1'33"679
                              3)Hamilton 1'34"110
                              4)Alonso 1'34"161
                              5)Trulli

                              sigpic
                              Max Pezzali Mania
                              ---> http://www.maxpezzalimania.it

                              Comment


                              • #60
                                un secondo alla prima mclaren
                                rikkio vola
                                sigpic
                                Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                                perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

                                Comment

                                Working...
                                X